26686
Moto d'epoca / Re: La mia 1° moto
« il: 04 Ottobre 2011, 20:53:16 »
A sedici anni io "sbavavo" per questa, ce l'aveva un mio amico ricco per girare nella sua tenuta di campagna e non aveva nemmeno l'eta' per poterlo usare:
Ktm Gs 125 il primo ad adottare il motore home made e' non piu' il vecchio motore Sachs delle serie precedenti:
anche questa mi piaceva da morire
Swm 125 Silver Vase:
invece dovetti ripiegare sulla Vespa 125 Primavera Et3 oltre al Ciao:
L'ho tenuta tre mesi e poi' l'ho venduta ad un prezzo piu' alto anche se di poco di quello che l'avevo pagata nuova perche' a quei tempi la Vespa Et3 era un oggetto di moda e dovevi aspettarla almeno sei mesi per averne una, a me piaceva soltanto per fare le impennate., difatti avevo la targa a "ricciolo", poi a diciotto anni finalmente tornai al fuoristrada con questa qui:
La Montesa Cota 348 Malcolm Rathmell Replica, gia' allora andava di moda "replicare" le moto dei campioni, acquistata usata con pochissimi km.,pari al nuovo ad un milione e quattrocentomila Lire nel 1979:
al contrario delle rivale Bultaco Sherpa che era pesantissima di avantreno, con la Cota la ruota davanti non toccava quasi mai a terra, moto ideale per le impennate! :sign0098:
Ktm Gs 125 il primo ad adottare il motore home made e' non piu' il vecchio motore Sachs delle serie precedenti:
anche questa mi piaceva da morire
Swm 125 Silver Vase:
invece dovetti ripiegare sulla Vespa 125 Primavera Et3 oltre al Ciao:
L'ho tenuta tre mesi e poi' l'ho venduta ad un prezzo piu' alto anche se di poco di quello che l'avevo pagata nuova perche' a quei tempi la Vespa Et3 era un oggetto di moda e dovevi aspettarla almeno sei mesi per averne una, a me piaceva soltanto per fare le impennate., difatti avevo la targa a "ricciolo", poi a diciotto anni finalmente tornai al fuoristrada con questa qui:
La Montesa Cota 348 Malcolm Rathmell Replica, gia' allora andava di moda "replicare" le moto dei campioni, acquistata usata con pochissimi km.,pari al nuovo ad un milione e quattrocentomila Lire nel 1979:
al contrario delle rivale Bultaco Sherpa che era pesantissima di avantreno, con la Cota la ruota davanti non toccava quasi mai a terra, moto ideale per le impennate! :sign0098: