motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Lamberto - 15 Giugno 2018, 18:03:51
-
Anche quest'anno Renato partecipa a questo interessante rally, dopo il GS 1200 e la Honda CRF 250 Rally, quest'anno la sfida la affronta con lo scooter della Honda XADV......ovviamente preparato a dovere.
Qui un estratto della sua comunicazione:
Ne ho parlato con l’amico-concessionario Honda Macchion, che mi ha messo in contatto con Honda Motor Europa – Italia, che ha creduto nel progetto e mi ha fornito una Honda AXDV 750 e tutta l’assistenza necessaria per partecipare alla Gibraltarrace.
Abbiamo svolto numerosi test fuoristrada e vestito di tutto punto da OJ, con il supporto tecnico di SC Project che ha realizzato una marmitta ad alto rendimento, Holins Andreani Group per le sospensioni e Pirelli che ha sviluppato dei pneumatici perfetti per un mix strada e fuoristrada
Certo che farsi 9000 km e quest'anno saranno di acqua e fango sarà una bella sfida....
AUGURI RENATO!
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/zocchi2018.jpg)
-
La differenza la farà come sempre il suo manico. :OK:
P.S. persino lui non ce la fa a scrivere Ohlins correttamente :arar:
-
Visto che per lui ormai è divertimento puro probabilmente andrebbe anche con un 50ino . Se riesci a salirci sopra fai sapere come và. :OK:
-
Beh, la Gibraltar Race è una finta gara di offroad, nel senso che una enorme percentuale della percorso è asfalto. Quindi basta essere "camionisti" e, in questo caso, aver voglia di soffrire nel poco offroad che in proporzione c'è da fare.
Ciao!
Bibo
-
Zocchi da Dakariano d'antan dovrebbe essere abituato alle lunghe percorrenze. Il resto come palesa Bibo, è soprattutto marketing.
-
Se ci fosse una versione 250 messa giù così con pesi contenuti e ben distribuiti... ci farei un pensierino!
-
Se ci fosse una versione 250 messa giù così con pesi contenuti e ben distribuiti... ci farei un pensierino!
Non è meglio la CRF 250 L per un uso dual
-
Se ci fosse una versione 250 messa giù così con pesi contenuti e ben distribuiti... ci farei un pensierino!
Non è meglio la CRF 250 L per un uso dual
:OK:
visto poi che il buco del cilindro non pesa,
le versioni ridotte pesano sempre troppo....
-
Se ci fosse una versione 250 messa giù così con pesi contenuti e ben distribuiti... ci farei un pensierino!
Non è meglio la CRF 250 L per un uso dual
Lo scooter ha una destinazione di utilizzo ben diversa, me ne accorgo usando uno in prestito... quando piove o è incerto, arrivi al lavoro asciutto, più leggero me lo carico sul camper, è se sei in giro... puoi permetterti di affrontare qualche sterrato o escursionismo libero... entro i suoi limiti.
Per giri e altri momenti la moto è impagabile e la mia ora mi piace molto...
-
Più leggero a parità di caratteristiche, anche no.
-
Se ti serve un mezzo del genere ti prendi una Alp 200 o simile. Se poi preferisci uno scooter per altri motivi il fisc5 cambia.
-
Se ti serve un mezzo del genere ti prendi una Alp 200 o simile. Se poi preferisci uno scooter per altri motivi il fisc5 cambia.
Lo scooter è pratico, protettivo capiente... un mezzo di trasporto... la moto è impagabile... però scooterizzare una moto.. sm415
-
Quello è nato come scooter (Integra)
-
Se ti serve un mezzo del genere ti prendi una Alp 200 o simile. Se poi preferisci uno scooter per altri motivi il fisc5 cambia.
Lo scooter è pratico, protettivo capiente... un mezzo di trasporto... la moto è impagabile... però scooterizzare una moto.. sm415
Non ti seguo :SAD:
-
Se ti serve un mezzo del genere ti prendi una Alp 200 o simile. Se poi preferisci uno scooter per altri motivi il fisc5 cambia.
Lo scooter è pratico, protettivo capiente... un mezzo di trasporto... la moto è impagabile... però scooterizzare una moto.. sm415
sarà,
a me la posizione di guida (con i piedi avanti sm454) degli scooter non piace proprio.......
-
... secondo me è molto accattivante soprattutto la versione di Renato ready to race ...
La cosa che mi lascia perplesso è l'utilizzo fuori strada dove per forza di cose in molti percorsi è necessario spostare il corpo in avanti o indietro, alzarsi in piedi eccetera.
Azz mi è venuto un dubbio sm17 ... sono andato a vedere e miracolo !! ... ha le pedane .. non lo sapevo !
(https://img4.annuncicdn.it/1c/4d/1c4d3ba93f37ab0fc2ec27f510c5d091_orig.jpg)
-
In origine non le monta , non saranno il massimo in quella posizione meglio che niente.
-
E' un prodotto di marketing, una specie di concorrente del T-Max, in giro se ne vedono parecchi, costa una fucilata, in fuoristrada mi spaventa il rumore delle pietre che batteranno sulla scocca inferiore.... :omo:
-
Un bel parascocca in carbonio da un milione di Euro e finiscono i problemi...
-
Ma in fondo quale è il problema, io ci andrei anche se mi danno uno Zip della Piaggio. :arar:
-
:OK:
se il mezzo ed il viaggio sono offerti.....
-
:OK:
se il mezzo ed il viaggio sono offerti.....
smbrv
-
(http://i65.tinypic.com/2zdq2i8.jpg)
Adesso è uscita anche la versione Desert
-
Se ti serve un mezzo del genere ti prendi una Alp 200 o simile. Se poi preferisci uno scooter per altri motivi il fisc5 cambia.
Lo scooter è pratico, protettivo capiente... un mezzo di trasporto... la moto è impagabile... però scooterizzare una moto.. sm415
sarà,
a me la posizione di guida (con i piedi avanti sm454) degli scooter non piace proprio.......
beh spesso hai anche possibilità di muoverti... N.B. non dico assolutamente sia meglio, dico che è molto pratico, una cosa ben diversa, senza tute arrivi asciutto tutti i giorni, se fosse anche più votato all'offroad, potrebbe essere un bel compromesso... come la vespa di una volta, quando ci si faceva pochi problemi e di asfalto non ce ne era così tanto... lì però dimensioni ruote e sospensioni...
smcon
-
In origine non le monta , non saranno il massimo in quella posizione meglio che niente.
In origine non le monta perchè sono ufficialmente previste come optional.
Quell "ufficiali" vendute da Honda sono prodotte da Rizoma, e credo che costono solo 600 euro o giù di li.
All'EICMA nello stand Honda se non ricordo male un XADV era esposto già con le pedane offroad montate oltre ad altre frocerie accessori diversamente eterosessuali come bauletti in finto alluminio etc.
Ciao!
Bibo
-
ho provato sia integra che X-adv sono delle moto travistite da scooter qindi una via di mezzo che a mio parere vanno bene solo a chi cerca una quasi moto
-
"Se ti serve un mezzo del genere ti prendi una Alp 200 o simile."
Per la serie "I'ssò pazzo" come cantava Pino Daniele
Ad avere un po' di esperienza me tempo e tutte quelle cose che mancano ai tempi d'oggi, un po' di assistenza etc etc, me la farei in Multiuso. sm409 e lo smile me lo metto in de per mi.