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Le moto e gli accessori => Nuove tecnologie => Il mondo dell'elettrico => Topic aperto da: Valchisun - 24 Aprile 2018, 21:09:40
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Adesso e' in gran voga la Specialized Turbo Levo Kenevo, una E-bike adatta a chi pratica down hill con sospensioni con 180 mm. di escursione, da notare il monoammortizzatore Ohlins con molla esterna "quasi" da moto:
(https://i0.wp.com/www.vttae.fr/wp-content/uploads/2017/08/vttae-specialized-kenevo-2018-ebike-43.jpg?resize=797%2C531)
adesso si deve dire per chi pratica il "gravity".... :omo:
anche la forcella e' molto piu' inclinata rispetto ad una normale E-mtb ed i rapporti sono, necessariamente, molto piu' lunghi per essere pedalabile anche in discesa...
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Questa è la e Bike più interessante secondo me, molto spinta verso la discesa, sicuramente pedalabile perché tanto c'è il motore.
L'ammortizzatore a molla sta tornando in gran voga da quando le Ps di enduro sono sempre più vere e proprie prove di dh.. Resta una soluzione interessante su una bici come questa..
Non mi spaventerei troppo di sterzo aperto ed escursione generosa.. Pedalo una specialized enduro del 2012.. Forcella a molla senza bloccaggio da 170mm, dietro 160 con il solo propedal e 15kg tondi di peso.. fino a che non ti alzi in piedi o il percorso è troppo ripido resta tranquillamente utilizzabile, figuriamoci avesse un motore a sostenere la risalita! :arar: in compenso in discesa puoi mollare i freni :arar:
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Il motore Brose, secondo, me e' il meno "assistenzialista" di tutti i motori elettrici adottati sulle E-mtb attuali, e' molto piu' idoneo a chi ha gia' una buona gamba e non necessita' di molta assistenza...
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Penso sia un bene, più naturale e intuitiva è l'assistenza meglio è, certo un minimo di allenamento ci vuole, ma dovrebbe essere uno sport no?.. Mica son le bocce :arar:
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Sono sempre 24 chili circa di bici, se non c'e' assistenza del motore, tanto vale prendere una bici muscolare e via a pedalare... :festa: :sig:
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Se c'è meno assistenza rispetto a bosh potrebbe essere un bene, con quella impenni come in moto! Ho visto in sacco di non sportivi arrivare troppo in alto per credere che possa avere un'assistenza fiacca! :arar:
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Sono sempre 24 chili circa di bici, se non c'e' assistenza del motore, tanto vale prendere una bici muscolare e via a pedalare... :festa: :sig:
Io mi sono dovuto ricredere , ormai la mia la uso in modalità " turbo " per salire nei sentieri davanti casa e poi giù in discesa , una Kenevo non sarebbe male per questo tipo di uso. Pian piano ci sto prendendo la mano e scendo con la e-bike dove prima scendevo con il trial, ovviamente è una questione psicologica perché il potenziale di queste bici è alto.
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Quanto ti dura la batteria? L'unico limite secondo me sono le zappate coi pedali, obbligo di piedi pari! :arar:
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38,9 km e 1819 di dislivello complessivo e sono arrivato in riserva ( l' assistenza rimane bloccata su Eco). I dati li ho presi con Strava , adesso credo che qualcosa in più riuscirei a fare.
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Non male!
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Oggi ho provato la Fantic Motor con la 27" Plus dietro e da 29" davanti, decisamente un altro pianeta in discesa rispetto alla 27" Plus anteriore, meglio di una moto da enduro! :baci: adoremus adoremus adoremus
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La 29 e da bulicci :arar: