4505
« il: 24 Dicembre 2015, 14:32:18 »
Ti posso dire che la mia Aprilia Rxv 450 mi ha dato grandissime soddisfazioni, forse addirittura piu' su asfalto che non in fuoristrada... Nel senso che su bitume riesci a sfruttare maggiormente le prestazioni motoristiche, di cavalleria ne veramente tanta, ma e' soprattutto l'erogazione a renderla piu' sfruttabile su strada che non sulle sterrate, in off posso dire che ha una grandissima stabilita' e delle sospensioni che, di serie, le altre moto da enduro si sognano, nel senso che Aprilia aveva commissionato alle ditte produttrici di sospensioni di fare delle sospensioni "vere" senza badare al risparmio, a differenza di quello che fanno le altre case che "tirano" sui prezzi della componentistica, in quanto all'affidabilita' e' necessario trovarsene un modello prodotto dal 2009 in avanti, su cui erano gia' intervenuti sulle magagne delle prime serie, il modello 2009 si nota dalla presenza del pulsante dell'interruttore di corrente generale che prima non c'era e dal silenziatore Arrows monotubo consegnato insieme alla moto.
Per quanto riguarda l'affidabilita', a me si era rotto il bulbo del pressostato dell' olio motore, che su una moto da enduro gara manco dovrebbe esistere...Il motorino d'avviamento, ma pare che quello si rompa a tutte....E poi, come dice Alex, i rabbocchi olio sono piuttosto frequenti, ma si accontentava di meno di 200 cc. ogni 250 km. circa...
Io l'ho venduta per lo scarso inutilizzo e per la paura che saltassero fuori magagne piu' costose da riparare ed il rischio di non riuscire piu' a reperire i ricambi. Attualmente se ne trovano a prezzi intorno ai 2.500 Euro.