Acquistare un oggetto di divertimento come puo' essere una moto, dovendo scendere a compromessi, turandosi il naso non fa per me, posso farlo per un oggetto di consumo, oppure per un auto perche' sono obbligato a spostarmi, ma non certo per qualcosa che mi deve dare piacere nell'utilizzarlo, mi tengo il ricordo delle moto che ho usato e non saliro' piu' su schifezze sbolognate per motociclette....
Ma scusa... si può benissimo personalizzare una vecchia signora, non troppo attempata, e renderla molto prossima a quello che è il nostro ideale.
Oltre ad essere soddisfacente, ben più che lasciando al concessionario importi consistenti per qualcosa di preconfezionato che non ci soddisferà mai al 100%, è un processo che può entusiasmare dividendolo in varie fasi, dall'acquisto dell'usato, al ripristino a stecca, fino alla personalizzazione che può essere più o meno pinta e divisa in più step di evoluzione.
Chiaramente parlo in base a quello che è piaciuto fare a me, ma proprio prendendo ad esempio la Zia Frankenstein, io ho una moto che risponde alle mie esigenze magari non in modo totale, ma sicuramente in dose maggiore di qualsiasi porcata propongano oggi.
E' brutta? Lo so
ma mi fa ancora divertire come un deficiente, e la sostanza della moto dev'essere quella.
Poi non è mica finita... adesso devo lavorare sul vascone ricavaro da uno RSV, poi sarà la volta dei freni, perchè mi ha ripreso voglia delle M50 che inizialmente tolsi perchè facevo il giro per davanti.
Poi ci sarebbero i cerchi forgiati, i carter da rimettere a nuovo, lo scarico 2in1 per la mia eprom Titanium... insomma è un giocattolo totale anche quando se ne sta in garage sui cavalletti. Ed Aprilia è una delle poche case che permette questi trapianti in modo Plug and Play. Forse l'unica.