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Le moto e gli accessori => Consigli per iniziare => Topic aperto da: alex - 14 Ottobre 2016, 14:21:10
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Iniziare decisamente non è il mio caso, sono ad oggi 42 anni che mi sfascio tra erba e sassi. Quindi è un consiglio per finire che, semmai, vi chiedo.
Ma sono una testa di minchia e ho stabilito che voglio continuare nonostante tutto, con una moto che non enfatizzi i miei problemi di fisico e di perizia (nonchè di cacasottaggine che oramai mi si è attaccata addosso come un assicuratore sotto budget) e che magari addirittura mi aiuti a sentirli di meno.
Situazione attale: ho un Beta 525RR del 2008, con 2409 Km, lo so perchè l'ho appena portata ad un controllo valvole e cambio olio/filtri/copertone posteriore ed io mi appunto sul quadernetto anche se gonfio le gomme.
Moto generosa, ben bilanciata e decisamente docile se lo si vuole. Se poi vuoi ti permette anche di stracciare la manopola nei tratti sinuosi ma non stretti e al contrario anche di scorrere bene in mezzo agli alberi.
E qui mi pare di sentirvi: "allora hazzo vuoi, la tua moto attuale fa quello che hai scritto in apertura di discussione! "
E avete ragione.
Se non che.
Io moteggio con un braccio solo, l'altro sta appoggiato alla manopola sinistra e tira la frizione, poco più. Il comportamento del betone aiuta, ma quando c'è da salire o da scendere in modo poco soft ecco che o, nel primo caso, su sassi e canale la moto va dove picchio le pare e faccio una fatica bestia o (secondo caso) sento inerzie e trasferimenti di peso che non posso compensare spostandomi in avanti per ovvie ragioni, per cui mi stanco presto (aridaje!). capita quindi che spesso do la classica boccata in terra. Il che ci sta, ormai le colline qui attorno sono decenni che portano la mia faccia stampata qui e là in qualche remoto sottobosco.
Ma zio cane pesa oltre 120 chili col pieno. Una cacata, ma con un braccio solo che funziona, la schiena a pezzi e il fiatone per i motivi di cui sopra, messo sulla suddetta pendenza importante sono un calvario.
E qui la pianto coi peana.
Soluzione: sempre per il fatto che so de coccio, come direbbero a Roma, nulla mi sradica dalla convinzione che peso minore, maggior gestibilità, inerzie quasi inesistenti e masse percepite si accomunino sotto un unico denominatore comune: una moto a 2 tempi. E una volta che mi convinco, occorre Torquemada per farmi cambiare idea.
Punti di debolezza: Uno. Il budget. La moto che vorrei dovrebbe essere alla peggio del 2009. Periodo orribile per molti marchi, anche i più blasonati. Oltretutto andando più vicini col tempo sforiamo le possibilità, molto modeste e che comunque presuppongono la vendita del Betone. Il fuoribudget stavolta non è ammesso, e quindi per forza di cose debbo ridimensionare le mie pretese.
Oppure ridimensiono le fregole verso la maggior parte dei marchi. Quindi via KTM (tanto le WP non scorrono e non ha i leveraggi), via Husqvarna perchè l'appetibile è troppo recente e quindi caro, via Honda perchè oltre a essere vecchia segue il discorso Husqvarna, e comunque è Honda, via anche Fantic perchè ha quotazioni assurde solo per la limitata disponibilità di usato e per contro nessuna prospettiva, che rimane?
Rimane un trittico, una triade, un triangolo i cui lati si chiamano GasGas, TM e Sherco.
Scartiamo anche Sherco perchè il 2T nuovo è troppo recente e quindi costa più di quanto mettibile in tavola? OK, via Sherco.
Nel ballottaggio, esiste qualcosa di umanamente comprabile? Prezzi a parte, perchè sono in budget (3000 al massimo).
Sono entrambe degli ossi e non conosco nessuna delle due in modo diretto. Oltretutto con la cifra stabilita mi attesto intorno alle annate 2009-2010, forse qualche pezzo macinato anche 2012. Com'erano quei modelli in quegli anni, che problemi potrei avere se mi si spaccasse (es.) un selettore del cambio, o se solo mi servisse un kit forcellone?
Mo lasciate perdere la rivendibilità, sono giocattoli perdio, e poi coi soldi che ho ci compro solo quello, ma per il resto, voi sapete darmi qualche indicazione in più per farmi valutare sto benedetto ultimo salto?
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L'eutanasia in Italia è proibita!! :arar:
Quindi GASGAS o TM.
TM per elezione è una moto racing anche se negli ultimi anni è diventata più civile, ovvero più gestibile specie dopo il 2010 (più o meno). Come ciclistica è una carroarmato, il motore....dipende chi l'ha posseduta, comunque come dicevo sopra è una racing e di solito chi le ama sono manette che si, fanno manutenzione, ma il collo glielo tirano.
Io ho avuto la 250 4T del 2008 e il 144 2T del 2009 e non avrei dubbi 144!! Un telaio fantastico, lo so il motore è piccolino ma per il resto è una lama e contemporaneamente la metti dove vuoi senza sforzo.
Date le tue dimensioni prenderei il 250 più potente e con un telaio diverso.
Ho provato il 300 di un mio amico ed è troppa roba, bisogna lavorarci sopra per ammorbidirla.
Attenzione mi riferisco all'epoca di cui sopra, magari oggi....insomma sono passati diversi anni, le cose sono diverse.
La GASGAS è una ottima moto e forse direi la più adatta a noi, motore che spinge bene sotto, ciclistica sufficientemente leggera e maneggevole (KTM è meglio sotto questo aspetto). Della GG prenderei il 300 sicuramente e dal 2012 in su, con pazienza dovresti trovare qualcosa vicino al tuo budget. Ho amici che le utilizzano e sono contenti. Occorre controllare ogni tanto i serraggi....vale anche per le trial GG questa regola :V:
Io ho avuto il 300 del 2007 e del 2008 e non andavano male, le trovavo un pochino pesanti ma moooolto più stabili delle KTM dell'epoca.
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Aggiorno. Sono andato a vedere
1. GG 300 del 2011, con Ohlins anteriore e posteriore (888) macinata, pisciava olio da non s'è capito dove e mostrava segni di riparazione ad caxxum. Voleva 3400 euro. Se la tiene.
2. Fantic TR 250 ES Six Days sempre del 2011. Un osso come pochi, impianto frecce e display brutalizzato col machete, eppure non so perchè mi è rimasta dentro e ora ci sto a rimuginare. Certo potrei quasi fare io il prezzo, chi altri la prenderebbe? Però poi me la tengo sul gobbo salvo qualche miracolo. Canta che è un piacere, è a postissimo, quando hai rimesso a posto i fili sradicati e sistemata una bozza sulla FMF non devi farci altro. Però il dubbio che sia comunque una caxxata rimane.... Intanto sono arrivato a 2500. mah.
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Aggiorno. Sono andato a vedere
1. GG 300 del 2011, con Ohlins anteriore e posteriore (888) macinata, pisciava olio da non s'è capito dove e mostrava segni di riparazione ad caxxum. Voleva 3400 euro. Se la tiene.
2. Fantic TR 250 ES Six Days sempre del 2011. Un osso come pochi, impianto frecce e display brutalizzato col machete, eppure non so perchè mi è rimasta dentro e ora ci sto a rimuginare. Certo potrei quasi fare io il prezzo, chi altri la prenderebbe? Però poi me la tengo sul gobbo salvo qualche miracolo. Canta che è un piacere, è a postissimo, quando hai rimesso a posto i fili sradicati e sistemata una bozza sulla FMF non devi farci altro. Però il dubbio che sia comunque una caxxata rimane.... Intanto sono arrivato a 2500. mah.
Le GG dal 2012 hanno cambiato il telaio ecco perché consiglio da quella annata in avanti. Una moto macinata a quel prezzo è una bella pretesa! Sicuramente puoi trovare di molto meglio.
Le Fantic mi stanno sul belino (vorrei essere più volgare) perché Fregnan voleva vendere più care delle GG solo perché aveva messo il marchio Fantic. So per certo che non lavoravano bene, il Gianni (BMW-GS) aveva preso il 250 4T e l'aveva venduto subito perché oltre a non trovarsi bene, pur essendo una moto quasi nuova mostrava segni di ruggine su diverse parti del telaio.
Chiedigli cosa ne pensa della WR che gli venduto un mesetto fa......
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Eh con la WR vinci facile :333: Il discorso del telaio l'ho letto spesso qui e me l'ha anche ribadito recentemente Sergio. Per cui l'ho passato ai raggi X e non ci ho trovato nemmeno un punto di ruggine, anzi neppure graffi. :SAD:
FregnanVolpone deve indubbiamente fatto un prodotto per beneficiare di qualche iniezione generosa, ma sono nell'ambito delle ipotesi e sappiamo il tempo che trovano. Piastre regolabili in ergal, impianto frenante eccellente, TTX posteriore e Shiver da 48 davanti, un gran bel bilanciamento e tanta armonia. Magari è un po' bassina, però il dubbio più grande, oltre al fatto che non la vogliono manco i cani, è sulla reperibilità di ricambi GG e per la ciclistica (con esclusione ovvia delle sospensioni), e parlo di ordinaria manutenzione, perchè se rompo un telaio o un forcellone i miei problemi diventano ben altri ed avrei altro cui pensare sm444 ma se avessi bisogno di un kit leveraggi o del perno forcellone? Eppure Google mi conforta sotto questo aspetto. La moto è bella e va, però mi ricorda l'Aprilia, una cosa rimasta là.
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Eh con la WR vinci facile :333: Il discorso del telaio l'ho letto spesso qui e me l'ha anche ribadito recentemente Sergio. Per cui l'ho passato ai raggi X e non ci ho trovato nemmeno un punto di ruggine, anzi neppure graffi. :SAD:
FregnanVolpone deve indubbiamente fatto un prodotto per beneficiare di qualche iniezione generosa, ma sono nell'ambito delle ipotesi e sappiamo il tempo che trovano. Piastre regolabili in ergal, impianto fenante eccellente, TTX posteriore e hiver da 40 davanti, un gran bel bilanciamento e tanta armonia. Magari è un po' bassina, però il dubbio più grande, oltre al fatto che non la vogliono manco i cani, è sulla reperibilità di ricambi GG e per la ciclistica (con esclusione ovvia delle sospensioni), e parlo di ordinaria manutenzione, perchè se rompo un telaio o un forcellone i miei problemi diventano ben altri ed avrei altro cui pensare sm444 ma se avessi bisogno di un kit leveraggi o del perno forcellone? Eppure Google mi conforta sotto questo aspetto. La moto è bella e va, però mi ricorda l'Aprilia, una cosa rimasta là.
Allora se è a posto prendila!!
Per i ricambi GG non ci sono problemi, ho incontrato la scorsa settimana l'importatore e l'ho visto fiducioso sul futuro della casa.
Comunque lui ha sempre assicurato i ricambi nonostante la casa madre fosse chiusa.
Fai il marocchino e tira sul prezzo così se volessi rivenderla riduci al minimo la perdita.
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Ho visto le foto della Fantic....è proprio bella! :OK:
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Bah, la metto qui per tutti: http://www.gabriellimoto.com/usato/scheda/1181/fantic-motor-caballero-250.html#.V_6I26LLL0w
Dallo stesso conce c'è anche il GG 300.
Nel frattempo: http://www.moto.it/moto-usate/tm-moto/en-300/en-300-2008-09/6558203 :omo:
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Io, innanzitutto, non mi metterei fretta, in inverno, di sicuro di occasioni ne salteranno fuori tantissime, di pancia, ti direi Tm, la Fantic Motor fatta da Gas Gas non mi e' mai piaciuta, anche se i ricambi, telaio a traliccio a parte, sono tutti reperibili presso la rete dei concessionari Gas Gas, il bello delle Tm e' la sicurezza che da' quel telaio, anche se e' un copia/incolla di Honda, la moto da sicurezza, e' stabilissima, pero', temo, che il motore del 300 sia troppo, ma e' anche vero che basta non accelerare.... :72: E poi, almeno, ti puoi "terminare" con qualcosa che smuove l'anima e non solo.... :festa: :mm: :arar:
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Le Tm trasudano racing da ogni bullone....
(http://dirtbikemagazine.com/wp-content/uploads/2015/11/TM300left.jpg)
La 144 di Lamberto era fantastica, stabile e sicura in ogni condizione, con un sottocoppia da cilindrata superiore, divertimento puro, proprio quello che sul quattro tempi mi e' difficile trovare..... :sig:
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Scusa , ma una moto tipo questa ? http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/wr-250/wr-250-1994-00/6562341
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Scusa , ma una moto tipo questa ? http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/wr-250/wr-250-1994-00/6562341
Le Jap possono essere belle moto e affidabili, ma a mio avviso troppo crossistiche e impegnative.
Visto che sei in cerca di pareri, esprimo liberamente il mio. Considerato il vincolo 2T e di budget, dico KTM 250 il più recente possibile e non perché l'ho io.
In alternativa GG ma il 300. La qualità delle lavorazioni e la componentistica però non sono a livello.
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Scusa , ma una moto tipo questa ? http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/wr-250/wr-250-1994-00/6562341
una YZ 250 forse mi sarebbe andata bene 30 anni fa. Ora cerco tutt'altra erogazione. :333: poi mi sa che se non pesa quanto la Beta ci andiamo vicini.
Visto che sei in cerca di pareri, esprimo liberamente il mio. Considerato il vincolo 2T e di budget, dico KTM 250 il più recente possibile e non perché l'ho io.
In alternativa GG ma il 300. La qualità delle lavorazioni e la componentistica però non sono a livello.
Parto dal fondo: è la prima cosa che si nota rispetto a una KTM. Non c'è paragone.
KTM: entro budget al massimo porto a casa una 250 base, ben che vada del 2009. Ammesso e non concesso che banco, biella e pistone non siano da metterci mano e che l'impianto elettrico sia perfetto, rimane da fare il solito lavoro pesante: rendere scorrevoli le WP e poi digerire il PDS. E son soldi.
TM: sarebbe la quadratura del cerchio, apparentemente perfetta quella dell'annuncio, ma temo troppo per le mie velleità. Non vorrei che poi andassi a eliminare pesantezza e inerzie per ritrovarmi con una Claymore sotto al culo. A meno che non mi giuriate che nel 2010 facevano moto mitissime e gestibili nel misto stretto. Ma sono sicuro che non si farà avanti nessuno sm444
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Le Jap sono moto molto " corsaiole" soprattutto la CR , telaio da riferimento ma nell' uso enduro pane e salame il pacchetto telaio - motore non sono dei più amichevoli. La wr è decisamente meglio e anche la Kawasaki non mi e dispiaciuta, la Suzuki non ho mai avuto il piacere di provarla per cui non mi esprimo.Per il resto sono d' accordo con Bikerider ( aspetta che mi segno la cosa 😂😂😂) , il "
K 250 sarebbe l' ideale . Il TM e anche lei " troppo" , ma poi alo sai che il Beta che hai sarebbe razionalmente ancora la moto giusta per te ?
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Si, in parte lo è di sicuro. Il fatto è che vivo attaccato a colline con limite di ribaltamento. Fossi in val di Chiana o nelle Marche lato mare non batterei ciglio. Io al limite di ribaltamento non ce la faccio con 40 chili di motore. Per i diversi motivi elencati in apertura. :SAD:
Sto solo provando a capire se riesco ancora a divertirmi per qualche anno. :hee20hee20hee:
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Dopotutto, ho scoperto che nel pratone posso ancora andare più forte di Gritti https://www.facebook.com/908266815861882/videos/1208997232455504/
Solo che lui ha 11 anni più di me adoremus e 11 anni a questo punto dell'esistenza non sono affatto pochi sm419
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Allora battitene la ciolla e fai quello che ti dice la parte meno razionale di te. :sig:
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Come già ti ho detto il betone sarebbe già la moto giusta, prima di ribaltarti col peso del motorone li davanti hai voglia.. Pensaci bene, perché la stabilità del 525 sarà difficile da trovare in un 2t..il tm è super di ciclistica, ma mi sa che sarà dura aprire il gas, soprattutto senza una guida bella attiva.. Hai la moto giusta, ma è ancor più giusto cambiare e sperimentare, e alla fine, buttati su ciò che davvero desideri, vedrai che non sbagli.. A costo di dargli poco gas sm400
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Scusa Alex ma a quasi 60 anni n'do cavolo vuoi andare ancora? :siga:
Prenditi una motoretta facile e divertente e goditela senza tante menate...ci sono moto come freeride 250 o la xtrainer 300 che ti fanno fare un po' tutto senza strapparti quell'unico braccio che ti e' rimasto! A queste potresti, se proprio ne dovessi sentire il bisogno, fare un upgrade di sospensioni.
Oppure se dev'essere proprio enduro, prenderei rigorosamente una 250, e starei su KTM per mille motivi.
Personalmente penso che il Betone non faccia al caso tuo, troppo pesante, troppo grossa, troppo motore.
P.s. rimango dell'idea che dovresti almeno provarlo un trial! :333:
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Mi unisco al coro dei rompi per dirti che considerando il fisico (imponente), l'utilizzo, la versatilità e le condizioni del tuo mezzo terrei il benone (un nostro amico aveva ottenuto notevoli benefici preparando la forcella).
Poi sono il primo che predica bene....
Mi sono permesso perché io stesso avevo il pallino del 2t, per cui ho voluto l'esperienza del X Trainer (che ho usato 4 volte) e che mi piace molto, soprattutto per la docilità del motore e la leggerezza globale, ma al contempo mi ha fatto capire che la mia preferenza va senza dubbio al 4t.
Ciao Aldo.
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Alex, le moto che cerchi ci sono, sono le freeride o con la tua stazza ancor più la X-trainer. Immagine tu non le abbia considerate perché non rientrano nel budget.
Sul prendere un trial... boh. Le moto sono straordinariamente leggere, però richiudono una guida sempre attiva e comportano sforzi fisici diversi da quelli che hai con una moto da enduro. Bisogna vedere se questi sforzi sono compatibili con i problemi che hai al braccio.
Certo è che da come descrivi la tua situazione braccio nel primo post sembrerebbe che l'unica cosa che tu possa guidare sia un fuoribordo Evinrude da 20cv.
Ciao!
Bibo
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Ti parlo della mia esperienza: età diversa ma parecchi incidenti e di conseguenza mali diffusi e capacità quasi chiromantica di prevedere le variazioni climatiche :arar:
Ho avuto talmente tanto mal di schiena e alle anche negli ultimi due anni che i trial alla fine mi son deciso a venderli!
La Freeride 250 è rimasta in garage, per cui ogni tanto la uso. La moto è leggera e amichevole. Inoltre ho sperimentato che vai tranquillamente in posti da capre stressando molto meno le articolazioni che col trial e sudando la metà. Ovviamente se vai in posti che devi spingere allora paghi il volume è il peso in più.
Non ti darà tutte queste emozioni di motore, ma tra le moto che ho avuto è senza dubbio la più facile e meno impegnativa.
Cmq vecchio tieni duro, che si invecchia di più a star fermi che a rimanere in movimento... :OK:
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Alex, le moto che cerchi ci sono, sono le freeride o con la tua stazza ancor più la X-trainer. Immagine tu non le abbia considerate perché non rientrano nel budget.
Esatto. Aspetto che la X-Trainer scenda di prezzo :333:
Sul prendere un trial... boh. Le moto sono straordinariamente leggere, però richiudono una guida sempre attiva e comportano sforzi fisici diversi da quelli che hai con una moto da enduro. Bisogna vedere se questi sforzi sono compatibili con i problemi che hai al braccio.
Assolutamente no. sia per quanto riguarda lo sforzo, sia per quanto riguarda il trial. non è il tipo di andare in moto che concepisco, mica per altro.
Certo è che da come descrivi la tua situazione braccio nel primo post sembrerebbe che l'unica cosa che tu possa guidare sia un fuoribordo Evinrude da 20cv.
Riassumo: frattura multipla della testa dell'omero con distacco del trochite, rottura della cuffia dei rotatori e lussazione acromion-clavicolare. Non sempre "mettere le mani avanti" aiuta, specie attorno ai 100 all'ora. sm444 Per cui io in moto che faccio? Blocco la spalla irrigidendola ed uso trapezio, muscoli del collo e muscolatura del braccio. Quanto si dura su una mula, lavorando così? E' per quello che arriccio il naso se c'è da fare percorsi molto accidentati se sono lunghi, mica per altro.
Ciò non toglie che non ho intenzione di demordere, e se mi tocca dire che una gran bella moto come il Betone non va bene per le mie necessità è proprio perché su tornantini, scalini e canali mi serve una moto che sia dirigibile con meno sforzo. Almeno in parte, perché del tutto non lo farò mai più nemmeno su strada. :SAD:
Ecco perchè, pensavo, una 2T da 250cc con cui andare rigorosamente anche nel bruttino purchè senza grandi interruzioni di ritmo (ossia senza fermate e ripartenze, dove non si sbatacchi il manubrio in modo violento e sia ancora possibile correggere con dolcezza la direzionalità della moto. Due componenti, moto e percorso, dalle quali purtroppo non posso prescindere. Però per tutto il resto posso ancora divertirmi. sm412
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Però per tutto il resto posso ancora divertirmi. sm412
Questa è la cosa più importante, si cambia ma non si molla!!! :OK:
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Sei sicuro di voler escludere una Sherco anche usata? smcon
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Sei sicuro di voler escludere una Sherco anche usata? smcon
Beppe, a due tempi e a meno di 3000 euro? Se la trovi vado subito a vederla.
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Beppe, a due tempi e a meno di 3000 euro? Se la trovi vado subito a vederla.
:SAD:....... sono un inguaribile ottimista eh..... sm470
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:arar:
Tanto per confondere le acque già torbide
http://www.subito.it/moto-e-scooter/husaberg-te-250-ferrara-181581801.htm
In fondo è una KTM con forca a cartuccia chiusa,no? Lungi da essere perfetta ma almeno se non scorre lavora meglio, o almeno così dicono.
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a parità di componenti (circa) il meglio del meglio ottenibile col marchio KTM è http://www.moto.it/moto-usate/ktm/exc-250/exc-250-six-days-2010/6564882
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Il 2010 e l' ultimo con il cambio a 5 marce , e stato il mio ultimo enduro racing , bella moto e divertente . Certo che le sospensioni di serie ..................
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Alex lascia stare ktm, poi tocca sentire tutti i contro del PDS ogni volta che ti vedo :hehe: non sbaglieresti però... Ma come la penso già lo sai, vi ho tirato scemi qualche mese fa :93:
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:arar:
Tanto per confondere le acque già torbide
http://www.subito.it/moto-e-scooter/husaberg-te-250-ferrara-181581801.htm
In fondo è una KTM con forca a cartuccia chiusa,no? Lungi da essere perfetta ma almeno se non scorre lavora meglio, o almeno così dicono.
L'Husby 2T è un K, per cui va bene. Mi pare (ma non sono sicuro) che il 2012 sia un KTM M.Y. 2012 ovvero di un anno prima. Resta comunque la maggiore freschezza di immatricolazione. Che casino :hee20hee20hee:
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Ci sarebbe anche la t-ride.... ma è troppo piccola per te...
Però potresti provare qualcuna... un bel raduno....
Bibo michel troppo91 e bikerider (se nonon ha già venduto)
E si prova!
:333:
Io porto la scorpetta
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non so se ti posso essere d'aiuto ma il TM un mio caro amico che fa enduro amatoriale comprato e rivenduto quasi subito perchè troppo rigido di telaio e molto alto ma questo se ho capito per te non è un problema a sentir lui se non vai molto forte è difficile da usare ora è passato a Beta 300 2T e si trova benissimo perchè più adatta a percorsi tortuosi e enuristi amatoriali così dice lui da come la vedo io un Freeride o xtrainer mi sembrerebbero adatte certo che non entusiasmano a vedrle
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Sei stato utilissimo. Anche le conferme sono bisogni :OK:
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Ci sarebbe anche la t-ride.... ma è troppo piccola per te...
Però potresti provare qualcuna... un bel raduno....
Bibo michel troppo91 e bikerider (se nonon ha già venduto)
E si prova!
:333:
Io porto la scorpetta
Si, sarebbe una bella idea perché ognuno ha le sue preferenze, anche se spesso non sono oggettive
...magari ritrovarci a Nibbiano che sono terreni abbastanza scorrevoli, attiva il NOSTRO CAPO SUPREMO.
Ciao Aldo.
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Direi che tra un paio di settimane potrei essere pronto. :333:
Giusto il tempo solito che mi serve per un usato portato a casa, perchè la prima cosa che faccio è farle a pezzi e ricostruirle sistemando quel che va fatto.
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Direi che tra un paio di settimane potrei essere pronto. :333:
Giusto il tempo solito che mi serve per un usato portato a casa, perchè la prima cosa che faccio è farle a pezzi e ricostruirle sistemando quel che va fatto.
Allora cosa hai preso?
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Alla fine ho scelto quella che probabilmente sarà la moto più assurda di quelle possedute con eccezione del Pegaso. :tim:
Ho tirato quanto più possibile e mi sono portato via il Fantic. Ora stiamo a vedere innanzitutto se va, e poi come va. E' una caxxata ma mi incuriosiva. :SAD:
Ci saranno un paio di lavoretti, tipo renderla street legal, insonorizzare il silenziatore (che è vuoto!) e riportare la Big One in condizioni simili alle originali. Poi rimpiazzo di tutti i liquidi e di quelle componenti che non mi convincono.
Il peggio sarà ripristinare i pezzi di impianto elettrico asportati in modo brutale, ho già schemi anche se non ci capisco una mazza, ma con il supporto di qualcuno che ne sa di più dovremmo venirne fuori.
Poi devo procurarmi un contaore. Il display miltifunzione è necessario per le revisioni? Non so che farmene e se potessi evitarlo non sarebbe male. Vedo contaore wireless, come funzionano che non ci capisco una beata mazza?
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Evvaiiiiiii!!!! sm412
Se è quella dell'annuncio è proprio bella.
:OK:
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Poi devo procurarmi un contaore. Il display miltifunzione è necessario per le revisioni? Non so che farmene e se potessi evitarlo non sarebbe male. Vedo contaore wireless, come funzionano che non ci capisco una beata mazza?
A me non facevano passare le revisione del Transalp senza uno strumento. Ne ho messo uno vero (Trailtech) ma installato in maniera posticcia, con batteria interna, nemmeno collegato. E' una cosa solo formale.
I contatore "wireless" a quanto ho capito "contano" quando percepiscono le vibrazioni di un motore acceso.
Ciao!
Bibo
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Si, quella. Non è che se ne trovino tante, in giro. Andrò a prenderla mercoledì, prima ... sono a scuola sm414
intanto mi monta le Metzeler nuove e le frecce. poi dovrò trovare dove fissare il clackson, ma è più il tempo per capire che filo attaccarci che quello di metterlo su.
Quel che conta è che risponda alle aspettative, ossia che non sia una zoccola che vuol girare alta. Sto già pippamentaleggiando tra valvole Provini e teste a squish diverso (grazie Matteo per la dritta S3 :tim: )
Il bello del Two Stroke è che entro certi limiti puoi fartelo come preferisci.
Ora sarebbe da trovare il modo di essere meno pippa e meno acciaccato. Mo vedo se trovo anche questo manuale su Google. sm444
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I contatore "wireless" a quanto ho capito "contano" quando percepiscono le vibrazioni di un motore acceso.
Pure io avevo capito così, ma mi pareva assurdo :57: Se faccio una discesa sassosa a motore sspento me le conta come ore? sm443
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Pure io avevo capito così, ma mi pareva assurdo :57: Se faccio una discesa sassosa a motore sspento me le conta come ore? sm443
Non credo, son frequenze diverse. A naso dire che pigliano un sensore (piezo?) applicano un filtro passa banda per tenere solo le frequenze "da motore" e poi se c'è segnale contano, altrimenti no. Questo nel più semplice dei ragionamenti, sicuramente sarà qualcosa di più sofisticato.
Ciao!
Bibo
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:grazie:
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Alla fine ho scelto quella che probabilmente sarà la moto più assurda di quelle possedute con eccezione del Pegaso. :tim:
Ho tirato quanto più possibile e mi sono portato via il Fantic. Ora stiamo a vedere innanzitutto se va, e poi come va. E' una caxxata ma mi incuriosiva. :SAD:
Ci saranno un paio di lavoretti, tipo renderla street legal, insonorizzare il silenziatore (che è vuoto!) e riportare la Big One in condizioni simili alle originali. Poi rimpiazzo di tutti i liquidi e di quelle componenti che non mi convincono.
Il peggio sarà ripristinare i pezzi di impianto elettrico asportati in modo brutale, ho già schemi anche se non ci capisco una mazza, ma con il supporto di qualcuno che ne sa di più dovremmo venirne fuori.
Poi devo procurarmi un contaore. Il display miltifunzione è necessario per le revisioni? Non so che farmene e se potessi evitarlo non sarebbe male. Vedo contaore wireless, come funzionano che non ci capisco una beata mazza?
Bene. E' abbastanza recente e Julian che ci ha accompagnato al raduno l'anno scorso la usa da tempo con soddisfazione.
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Bene! :333: Anche se Julian ha l'aria di quello che in mula si trova bene anche col Peripoli Giulietta sm414
Vi dirò appena possibile, la ritiro mercoledì, perché prima c'ho da studiare.
Tedesco, l'ho evitato fino a ieri, ma è finita la pacchia :omo:
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Bene! :333: Anche se Julian ha l'aria di quello che in mula si trova bene anche col Peripoli Giulietta sm414
Non hai tutti i torti :57:
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Bravo Alex, io per lo strumento monto un contakm da bici con anche la funzione di contaore, certo funziona anche a motore spento, ma non funziona quando mi pianto in salita, per cui alla fine pareggio e va bene così, 20€ e sono aposto, regge da 50 ore senza il minimo problema, il cavo è ancora lì, e come ben sai di voli ne sto facendo parecchi....
Vedrai che ti divertirai un sacco col 2t! Buona messa a norma, sperando duri nel tempo :arar:
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Complimenti per l'acquisto... :57:
Scherzi a parte, e' sempre una due tempi, ed e' proprio per quello che trovo perfettamente inutile il contaore, perche' di manutenzione, tolto pulire il filtro dell'aria e cambiare l'olio motore una volta all'anno per puro scrupolo, mi viene difficile pensare qualunque altro tipo di controllo, oltre a quello, fondamentale, del serraggio bulloneria, il due tempi, specie su asfalto, vibra e svita...
Almeno adesso hai una moto leggera, anzi hai una moto..... :333: sm13
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e' sempre una due tempi, ed e' proprio per quello che trovo perfettamente inutile il contaore
In effetti questo non è affatto un concetto trascurabile. sm17
ma per la revisione alla fine è necessaria la strumentazione o no? :SAD: Di sicuro i Km vogliono saperli, pperchè li segnano :tim:
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Che io sappia, non credo, controllano solo che ci siano luci e stop funzionanti, dato che fotografano la targa per prima cosa, e' necessario pure il catarinfragente sotto targa, a me sulla Rxv lo avevano messo.... :V:
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Avevo appena fatto la revisione alla Betona. :tim: smban
Un po' una comica, in verità: la mattina il clacson non funziona. Arrivo lì, avverto l'omino dell'inconveniente, premo il pulsante e BEEEEEEP! sm444
In compenso non andava più l'anabbagliante :V:
Poi controllo CO. Per quanto si adiperasse, non scendeva mai sotto il 6,3 sm414 Forse il catalizzatore era utile. sm443
Risolto per vie traverse. :grazie:
Frecce: avevo trovato quelle a LED in offerta, ma non montavo la resistenza, per cui l'intermittenza era "accendi/spegni" sm419
Comunque i Km me li ha voluti leggere, e lo ricordo bene perchè abbiamo questionato sul fatto che in totale fossero 2409,6 Km e non 24096. :arar:
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Mi stavo dimenticando i Km.... :omo: sm470, penso che quelli li vogliano vedere.... :tris:
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Beh, è arrivata.
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14716067_10209093564529248_6250603422898472644_n.jpg?oh=acd987717f514fca3eb50cfff10a998b&oe=5893346A)
Sarà (indubbiamente) puerile ma già che abbia scritto "regolarità" sulle fiancatine mi fa sciogliere :57:
A proposito, problema strumentazione risolto: mi ha dato quella originale. sm412
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Azz...è proprio bella, dopo in un orecchio mi dici cosa l'hai pagata
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Nessun problema, ho provveduto.
Intanto godo solo ad alzarla sul cavalletto: con la pressione solita per alzare il beta, salta! :hee20hee20hee:
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sm419
Bella!
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Bravo! Cosi dai su direttamente il bardhal come verde rame nelle vigne di li!
:333: :333:
Chissà com'è guidare un 2t... dopo il 125 mai più visto!
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sm413
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Chissà com'è guidare un 2t... dopo il 125 mai più visto!
Mah, io ho chiuso con pari cilindrata, ma era roba col le alette su testa e cilindro :hee20hee20hee:
Appena finisco di rimetterla a nuovo vado a provarla per bene. Le aspettative sono alte, ma so già che dovrò accettare un periodo di transizione.
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E ti voglio vedere le prime volte che la userai,abituato alla stabilità del Betone passare a quella che saltella ovunque. :hehe:
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Una domanda per i più scafati: ma rispetto alla Nambotin 2011, ferma la diversità di cilindrata, sapete mica quali sono le quote rispetto alla Fantic?
(http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/228310_4883_big_nambotin%20replica.jpg) (http://moto.zombdrive.com/images/fantic-sport-touring-14.jpg)
Io di diverso vedo solo:
- il doppio trave ascendente del telaio (che è unito anzichè parallelo con traversi come sul Fantic),
- la mancanza di AE,
- Ohlins anche davanti e
- una minima diversità nelle plastiche dei convogliatori,
ma per il resto mi pare identica :SAD:
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Scusate eh, se rompo smsorr
Ma oggi mi sono fatto un primo giretto. Ho notato due cose, la prima si risolve in un batter di ciglia, è da ricarburare per bene. in effetti l'ultima attività la moto l'ha svolta in piena estate ed ora la tendenza a ingolfare se non tenuta allegra potrebbe essere imputabile a questo. Poi mi pare un dato di fatto che i motori GG siano particolarmente sensibili alle variazioni climatiche.
La seconda è: tutto qui? :V:
Insomma, ok che è una quarto di litro, il motore tira bene ed è corposo ma...marce cortissime e poi finisce lì. sm17 Probabile che sia l'allungo cui ero abituato e che ora manca, però la cosa lascia un momento perplessi, ecco.
In compenso va su dappertutto, non ho voluto strafare (ecchilosaffà) ma col filo di gas ti porta su. Ero un po' curioso del complesso sospensioni ma non ho mai sentito un comportamento anomalo, nel sul veloce che sul tortuoso in salita. Una muletta che col betone mi finiva me la son bevuta tanto da pensare "azz ma come, era così corta?"
Certo puzza, certo la scolatura di olio dal silenziatore indica qualcosa da sistemare.
Però son contento. :333: Unica cosa, appunto, è quella sensazione che si esaurisca come una sorta di ejaculatio precox.
E' normale o devo mettere a punto qualcosa?
E pensare che già programmavo, in previsione di un nuovo trittico a venire, una corona da 51 in luogo della 47 che ha adesso :mm:
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Ti confermo che scendendo da un 4T magari di grossa cubatura e poi sali su un 2T pare vada la metà, però se poi la tiri vedi che ai 130/140 km/h ci arrivi solo che il motore suona come un violino e non è in grado di tenere quei regimi.
Ti sembra che non abbia allungo (a meno che abbia problemi grossi di carburazione) ma ti devi abituare a farlo cantare.
Se la usi per percorsi simil-rally ti conviene mettere i rapporti un po più lunghi.
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E una GG , cosa pensavi ? E non scherzo .
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E una GG , cosa pensavi ? E non scherzo .
Beh le GG non hanno il motore KTM sm442
Però sotto hanno dei bei bassi.
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E una GG , cosa pensavi ? E non scherzo .
Beh le GG non hanno il motore KTM sm442
Però sotto hanno dei bei bassi.
Si , peccato che i medi sono inesistenti , di serie quel motore ha solo bassi e alti regimi , con gli anni lo hanno migliorato ma alla fine ...................
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E una GG , cosa pensavi ? E non scherzo .
Cioè è un chiodo? Guarda, me ne faccio subito una ragione, non è questo a darmi pena, anzi! sm444
E' che pensavo fosse rapportata diversamente alla primaria. Ne ha tanto nel sotto e medio, poi invece di appiattirsi chiede l'altra marcia. Insomma mai avuta uuna sensazione del genere.
Di sicuro ha un comportamento differente tra la prima metà della manopola e la seconda. Fino a metà tira su tranquilla, borbotta ma continua lineare. Dopo si sveglia all'improvviso e occorre abituarsi perchè anche se piccina tira una bella bottarella.
Sarà un ambientamento lungo sm443
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E una GG , cosa pensavi ? E non scherzo .
Cioè è un chiodo? Guarda, me ne faccio subito una ragione, non è questo a darmi pena, anzi! sm444
E' che pensavo fosse rapportata diversamente alla primaria. Ne ha tanto nel sotto e medio, poi invece di appiattirsi chiede l'altra marcia. Insomma mai avuta uuna sensazione del genere.
Di sicuro ha un comportamento differente tra la prima metà della manopola e la seconda. Fino a metà tira su tranquilla, borbotta ma continua lineare. Dopo si sveglia all'improvviso e occorre abituarsi perchè anche se piccina tira una bella bottarella.
Sarà un ambientamento lungo sm443
Auguri allora , io a quel motore non sono riuscito mai ad abituarmi , preferivo di gran lunga quello del K e detto da me ....................! :sig:
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In che senso non sei riuscito ad abituarti? Perchè non è molto lineare?
forse (dico forse, poi quando l'avrò capita un pochino sarò più pratico) è l'effetto della BigOne e del silenziatore inutileperché è vuoto, fa un bordello indecente e mi vergogno, urge riempirlo con qualcosa, a me pare ben gestibile e abbastanza intuitiva. certo non è il trattorino progressivo del kappa, però non ha nemmeno cali di prestazione anche insistendo con una stessa marcia. Un ditino sulla frizione e lei continua tranquilla. Certo porta a fare di più, e quindi vedremo se avrò problemi anche io nel momento in cui le chiederò qualcosa di consono al mezzo più che al cavaliere.
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Secondo me ha dei gran bassi , poi l'erogazione si appiattisce e parte con una botta . Il mio 300 faceva così e anche un 250 più recente che avevo provato prima di prendere il K 250 . Oh , sono gusti , poi magari la tua non va così . :SAD:
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si vede che ancora non mi sono accorto del vuoto in mezzo :omo: :arar: la botta invece si sente chiara e forte :333:
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si vede che ancora non mi sono accorto del vuoto in mezzo :omo: :arar: la botta invece si sente chiara e forte :333:
Ti starà mica ritornando la voglia girare tutto il gas ? :OK:
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lascia stare, con quel cosino sono un candidato ad ortopedia... sm470
tanto ormai conosco anche tutti i turni :arar:
epoi se non ruoti tutto si ingolfa sm442
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Urge rigenerare il silenziatore, sara' pieno d'olio e con la lana di vetro che se n'e' andata e non riitorna piu'.... :arar: :arar: :arar:
Sul due tempi, il silenziatore ha una resa fondamentale per l'erogazione della coppia, sentirai come cambia l'erogazione con la lana di vetro "fresca" al suo posto... sm13 :333:
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Comunque tra 2t e 4t la differenza principale è proprio l'erogazione, in particolare la superiore capacità di allungare del 4t. Poi il motore gg che notoriamente e' fatto per dare il meglio ai medi e bassi, ancora di più ti da l'impressione di essere "corto". Goditelo ai medi e bassi che nelle mulattiere sono la cosa più importante! :OK:
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Alex secondo me devi solo abituarti a farlo urlare.. Col 300 ci ho messo un po' a capire che il modo migliore di accelerare è aprire più del necessario il gas e gestire il tutto con la frizione, allora si che acceleri, che hai la moto schiacciata sul posteriore e non scappa da tutte le parti. "Maltrattala" e vedrai come va forte e bene. Sono moto fatte apposta per l'uso gnurante, frizione in mano, sempre.
Poi si, il silenziatore lo devi rigenerare, così come fare la carburazione è importante, ma non diventare matto, il 300 è carburato benissimo e non lo tocco col cambio stagione, consuma il giusto, è pulito al richiamo del gas, non si ingolfa mai ed è pronto senza essere scorbutico.
Per concludere, urge un cambio di approccio rispetto al betone.. Non era quello che volevi?... :93: ti darà tantissime soddisfazioni non ho dubbi! Dal vivo poi è proprio bella! Non vedo l'ora di provarla!
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Propio quello che ho realizzato, uscite su uscite di reset mentale. :73:
Ho sempre detto di guidare la 4T come una due tempi -cioè con tiro in coppia, gas a botte e gestione gas/frizione, e quindi di trovarmi male, ma mi pare che si trattasse di idee sbagliate. Quel che mi mancava era la leggerezza, l'assenza di freno motore, l'utilizzo del cambio, le RPM elevate. Urge disinstallare gli aggiornamenti sm444
Piove e ho voglia di uscirci lo stesso, non mi capitava da non so quanto. Invece sistemerò il parafango anteriore, la piastra è regolata al minimo interasse e quindi gratta sul trave del telaio. Ho deciso che la lascerò così, per reimparare dalla situazione più complicata sm443 che poi per centrarla o darle più stabilità c'è tempo.
Ieri lavoro su portatarga, frecce :tim: e impianto elettrico in generale. Un casino, manca qualcosa e non so che sia. Intanto a guardarla pare quasi codice. Pare. :sig:
Paolo ha un rotolo di lana di roccia, la prossima settimana so già che fare. La rivettatrice è lì pronta dai tempi del Defender.
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Ciao Teo,il motore GG non è come il KTM , e più sensibile ,se non lo carburi bene beve come una spugna, logico che una volta trovato il giusto poi va bene. Poi i 250 hanno ,sempre rispetto ai 300 una erogazione più appuntita.
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Sono uscito settimana scorsa con in gg 250 e aveva tribolato un po' con la carburazione, saliva ovunque al minimo, ma doveva tenerlo basso perché poi diventa bello scorbutico. Agli alti era molto esplosivo.. Nel complesso secondo me è un bel motore, un po' più difficile di ktm ma forse più divertente! Tanta roba!
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Sono uscito settimana scorsa con in gg 250 e aveva tribolato un po' con la carburazione, saliva ovunque al minimo, ma doveva tenerlo basso perché poi diventa bello scorbutico. Agli alti era molto esplosivo.. Nel complesso secondo me è un bel motore, un po' più difficile di ktm ma forse più divertente! Tanta roba!
Infatti quel motore come già detto ha dei gran bassi , poi si appiattisce ed esplode ai alti regimi, io nel " brutto e impestato" ho preferito il KTM , molto piú lineare , altrimenti mi riprendevo il CRE 250 se volevo godere dei alti cattivi. :sig:
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Non avendo provato la tua moto, né quello specifico modello, non posso dare un parere affidabile, posso darlo solo sui due tempi 250-300 che ho guidato negli ultimi 5 anni.
Se non sei uno che va forte, ma forte davvero, vanno usate mettendo marcia, senza cercare l'allungo, perché fanno strada anche se non ti sembra. Vale soprattutto per il 300, ma va bene anche col 250. Questo vale per l'enduro da prova in linea/mula dove queste moto danno il meglio. Se parliamo di percorsi scorrevoli, vanno bene, ma non quanto i 4T.
Sul difficile va adoperata molto la frizione. come detto da altri, sempre facendole girare ai bassi ed ai medi, perché l'entrata in coppia è brusca e ti fa perdere aderenza. Gli alti li usi quasi solo per superare salite di elevata pendenza e ostacoli alti, tipo gradoni o tronchi, da fare col classico colpo di frizione
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Non avendo provato la tua moto, né quello specifico modello, non posso dare un parere affidabile, posso darlo solo sui due tempi 250-300 che ho guidato negli ultimi 5 anni.
Se non sei uno che va forte, ma forte davvero, vanno usate mettendo marcia, senza cercare l'allungo, perché fanno strada anche se non ti sembra. Vale soprattutto per il 300, ma va bene anche col 250. Questo vale per l'enduro da prova in linea/mula dove queste moto danno il meglio. Se parliamo di percorsi scorrevoli, vanno bene, ma non quanto i 4T.
Sul difficile va adoperata molto la frizione. come detto da altri, sempre facendole girare ai bassi ed ai medi, perché l'entrata in coppia è brusca e ti fa perdere aderenza. Gli alti li usi quasi solo per superare salite di elevata pendenza e ostacoli alti, tipo gradoni o tronchi, da fare col classico colpo di frizione
Ma ti ricordi ancora come si fa ad andare in moto ? Incredibile :bins: :siga:
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Non avendo provato la tua moto, né quello specifico modello, non posso dare un parere affidabile, posso darlo solo sui due tempi 250-300 che ho guidato negli ultimi 5 anni.
Se non sei uno che va forte, ma forte davvero, vanno usate mettendo marcia, senza cercare l'allungo, perché fanno strada anche se non ti sembra. Vale soprattutto per il 300, ma va bene anche col 250. Questo vale per l'enduro da prova in linea/mula dove queste moto danno il meglio. Se parliamo di percorsi scorrevoli, vanno bene, ma non quanto i 4T.
Sul difficile va adoperata molto la frizione. come detto da altri, sempre facendole girare ai bassi ed ai medi, perché l'entrata in coppia è brusca e ti fa perdere aderenza. Gli alti li usi quasi solo per superare salite di elevata pendenza e ostacoli alti, tipo gradoni o tronchi, da fare col classico colpo di frizione
Ma ti ricordi ancora come si fa ad andare in moto ? Incredibile :bins: :siga:
Ho fatto uno sforzo :hee20hee20hee:
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Comunque Alex non voglio criticare la tua nuova moto, sia chiaro. Hai preso un bel mezzo , una volta che ci avrai preso la mano ti darà delle belle soddisfazioni . :OK:
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Enzo, onestamente non lo so ancora se sia o meno una buona moto. Di certo era il massimo ottenibile col mio budget risicatissimo e l'ho portata a casa nonostante qualche perplessità ed un impianto elettrico tutto da rifare tranne che per centralina, alternatore e candela sm409
Il che mi sta dando non pochi grattacapi (e malumori) ma sono comunque entusiasta perché è una piccola nuova avventura.
Poi io sono stato sempre quello che, piuttosto che snaturare una moto, è straconvinto che ci si debba adattare e provare a capire quella che si ha. Vecchia scuola sm444 Per cui, tirata una riga in mezzo e scritti di qua i vantaggi e di là i punti negativi, saprò in ogni caso come divertirmici. Poi chissà mai, un motore KTM magari potrà arrivare, un giorno. Ma in bianco-giallo.blu, perchè ho la fisa delle biellette. :333:
Intanto ho provato a risolvere da me l'arcano relativo alle similitudini con la Nambotin del 2011. Le quote sono le stesse, dalla altezza sella all'interasse. :SAD: pian piano faccio luce in tutti gli angoli bui.
Quanto a sistemare il parafango, appena son stato 5 minuti in garage è apparso un ologramma in 3D al centro del garage che diceva "Bronchite".
Domani è un altro giorno :arar:
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Stavo pensando: adesso che hai una moto da uomini :arar: un giro bisognerebbe organizzarlo.
Magari se riprendo ad andarci, in moto :V:
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Oh si, non c'è modo migliore per imparare dello sbattere il naso. E le ginocchia. E il culo. E le spalle. sm444 :OK:
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È l'unico modo per imparare... Forse ho il manubrio un filo storto :omo:
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Allora ci vuole il Twin Wall, quello non si piega.....
(http://www.knobby.se/shop/5758/art58/h2762/19702762-origpic-2d04dc.jpg)
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L'unico problema del twinwall è che non si possono montare i paramani chiusi ktm, adesso sto usando quelli aperti e vanno bene, ma il primo paio di manopole/paramani è durato venti minuti.. Le leve ribaltabili le ho già, se il consumo di paramani/manopole/mignoli si stabilizza sarà un acquisto certo in futuro! Avrei già un amico a cui sottrarlo :arar:
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Allora sto Twinwall non è tutta questa cosa miracolosa sm442
Io mi finirò presto il Tommy in dotazione. Poi vado di Fatbar :OK:
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Insomma.. Il twinwall non lo pieghi, il fatbar si.. Magari devi cadere cento volte ma lo pieghi.. Il vantaggio del fatbar è che flette un po', il twinwall è fin troppo rigido, prima o poi lo prendo! Non fanno delle manopole soffici ma indistruttibili? Ho provato anche a usare i tappi manubrio in metallo ma le disfo lo stesso.
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Meglio che ceda il manubrio che altro, perchè comunqe è una brutta stecca, se si piega il manubrio. Il fatbar ha un vantaggio, per me, duplice: a seconda di come mi troverò col Tommy (e niente riser per mantenere la reattività di gestione della moto) potrò scegliere tra la versione enduro (più alta di piega, 10cm) o cross, alta 87mm ma con un rise minore e una piega leggemente più chiusa verso il pilota, che a me piace da sempre.
http://www.wdracing.eu/it/renthal/483-manubrio-renthal-fatbar-28mm.html
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Sono d'accordo che deve piegarsi prima il manubrio.. Ti ricordi la mia piastra di sterzo? Poi costa meno quella del manubrio.. Ma che sbattimento.. Da un paio di uscite ho tolto i Riser e finalmente gira! Adesso bisogna solo riuscire a tenere almeno un piede sulle pedane..
Salvo botte assurde sono eterni sti manubri, che spettacolo!
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Per le vibrazioni al manubrio avevo montato sul K il kit con gli elastomeri , funzionava.
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I supporti di cui parli sono bellissimi, ho sempre pensato non servissero a granché, evidentemente mi sbagliavo.. Il vantaggio sta nel minor affaticamento?
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che vibrazioni?
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Ahahahah sm453 si smontano sti 2t :arar:
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Le moto vibrano :SAD: Una di più, una di meno, ma tutte. :333:
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Con quei supporti ho eliminato quasi totalmente il problema vibrazioni al manubrio , li avevo trovato usati ma praticamente nuovi , anche perché non costano poco.
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ma sono quei braccialetti piastra che alcune case montano di serie? Li avevo considerati per il Betone pensando potessero attutire le reazioni sulla spalla, ma in giro non si parla affatto di miracoli.
Nota: il Twinwall e il Fatbar dovrebbero già fare il lavoro del PHDS perchè la loro flessibilità è studiata per quello.
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Il fatbar è il sezione variabile standard di renthal, alla fine è un manubrio standard.. Flette come gli altri..
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Io l'adoro e mi va bene la piega. E poi tutte ste vibrazioni non le sento :hee20hee20hee:
Comunque quei cosi smorzanti costano 160 euro, mi pago l'abbonamento invernale in palestra e faccio braccia e busto :arar:
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Io l'adoro e mi va bene la piega. E poi tutte ste vibrazioni non le sento :hee20hee20hee:
Comunque quei cosi smorzanti costano 160 euro, mi pago l'abbonamento invernale in palestra e faccio braccia e busto :arar:
:72: sm441
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:pig:
:hee20hee20hee: