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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 01 Febbraio 2015, 14:11:15
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(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000050041/img/984x554/ktm-1290-super-adventure-2015-60074201f6a5263ff50f1a6fea5a0275.jpg)
http://www.motociclismo.it/ktm-11290-super-adventure-il-test-di-motociclismo-moto-60983
io lo sospettavo gia' che fosse cosi'... :sig:
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così come? da fai un sunto, non vorrai mica che legga le babole di MoRtociclismo! :hehe:
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....Oltre alle novità tecniche si è lavorato molto per migliorare il comfort; si possono regolare il nuovo e ben ampio parabrezza, le pedane e la sella; di serie ci sono le manopole riscaldabili; il cruise control; il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, i faretti compensativi a LED che si accendono in funzione della piega. Per i viaggi si possono montare le tipiche borse in alluminio (optional) e si può contare sul serbatoio di ben 30 litri di capacità.
dicono che ci sarà anche quest'optional fra le powerparts...
(http://wac.6f93.edgecastcdn.net/806F93/static.pubblicitaitalia.it/wp-content/uploads/2013/03/bmw_logo_1.jpg)
sm414 sm419
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Ma dai, basta vedere come chiude l'articolo:
Ah, un'ultima cosa. probabilmente non abbiamo risposto all'unica domanda che vi interessa: la Super Adventure è la migliore maxi enduro in stile Adventure del momento? Sì.
https://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8
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Ah, un'ultima cosa. probabilmente non abbiamo risposto all'unica domanda che vi interessa
https://www.youtube.com/watch?v=zwQi8p0ePLo
Però fanno bene....se tanti Giessisti hanno bisogno di moto del genere...fan bene a vendergliela dai.
io mi tengo la mia :baci: :baci: :baci:
(https://advgrrls.files.wordpress.com/2012/01/ktm-990.png)
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Peccato quel balcone arancio sul davanti sm470
:hehe: :siga:
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Peccato quel balcone arancio sul davanti sm470
:hehe: :siga:
[MODE GIESSISTA ON]
Tutta invidia la tua.
[MODE GIESSISTA OFF] :festa:
[MODE :bins: ON]
Almeno non ho 2 colori diversi (di cui uno brillantinato) fra serbatoio e finachetti
[MODE :bins: OFF]
:siga:
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Ho capito, voi siete ancora fermi a questa:
(http://4.bp.blogspot.com/_3hnPiMIXIk8/TA5TZHpTupI/AAAAAAAAB-8/nsS9zC1G65o/s1600/Fred-Flintstone-Motorcycle_Hat-1.gif)
da notare le tassellate in massello di rovere, gli ammortizzatori con la molla ad aria e l'elettronica ridotta all'osso di dinosauro... sm453 sm453 sm453
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Dai Valchi!! questa è ancora moderna...pure come colorazione...solo che non ne trovo a un prezzo abbordabile... sm91
(http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/201202/2012-ktm-990-adventure-r-6_1600x0w.jpg)
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Definire "abbordabile".
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Definire "abbordabile".
beh diciamo che mi ero regolato sul prezzo delle 2006-2007 e invece per questa della foto (la R del 2012) ci vogliono 4000 euro di più....
insomma spendere una cifra attorno ai 10000 euro per una moto usata per me oltre che non "abbordabile" è proprio esoso :V:
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:OK:
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Voglio proprio vedere se il 1290 terrà il prezzo come la 950 o la 990 , ma non credo .
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Improbabile perchè manca di peculiarità uniche.
E poi con quel parabrezza da ciclomotore... :tris:
(https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/s720x720/10363716_658435957594809_3639769753912185289_n.jpg?oh=1da690cc0d55c14db13f9915757b82c3&oe=556F0674)
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Belle queste autovetture! Peccato che hanno solo due ruote...
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Credo che quella Adventure deve avere un equilibrio ed una facilita' di guida sconosciuta alle altre moto del segmento con un' erogazione della potenza che le altre bicilindriche se la posssono soltanto sognare, avendo un motore di quasi 1.300 cc. ,alla fine dei conti per fare pochi km. di sterrate percorribili anche da una Honda Gold Wing le altre moto devono rinunciare a tutto il resto e cioe' potenza, comfort e schienata in uscita di curva...Per il resto basta una Honda Dominator da 1.200 Euro...
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Dai Valchi!! questa è ancora moderna...pure come colorazione...solo che non ne trovo a un prezzo abbordabile... sm91
Io non ne trovo di abbastanza basse sm470
:V:
Ciao
Bibo (ognuno ha i suoi problemi)
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Io che guardo "avanti" :72: ho provato le moto moderne, e devo dire che, dopo, e' difficile tornare indietro, sia le sospensioni semi-attive che i vari riding mode permettono di avere piu' moto in una e, soprattutto, di non sentire assolutamente l'invasivita' di tutta quell'elettronica, semplicemente si sale, si va' e si gode.... :sbav:
Con la tecnologia indietro non si torna, per fortuna.... :baci:
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Magari hai ragione e io sono un dinosauro.
Però la moto mi piace ancora sentirla, guidarla, capirla, a volte assecondarla ed altre costringerla, come una donna insomma.
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Improbabile perchè manca di peculiarità uniche.
E poi con quel parabrezza da ciclomotore... :tris:
(https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/s720x720/10363716_658435957594809_3639769753912185289_n.jpg?oh=1da690cc0d55c14db13f9915757b82c3&oe=556F0674)
...E così anche caccatiemme ha deciso di mettere a listino il proprio scooterone!!!!!! :omo: :omo: :omo:
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Mah...ha messo a listino quel che piace alla gente.
Vanno in moto e gli dà fastidio l'aria. :tris:
E pensare che ci si andava apposta, che l'aria addosso aveva un senso. :tim:
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Allora ti ci vuole una nuda... :arar:
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Concordo.
Magra ma non secca, terza misura. Grazie :93:
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Magari hai ragione e io sono un dinosauro.
Però la moto mi piace ancora sentirla, guidarla, capirla, a volte assecondarla ed altre costringerla, come una donna insomma
Povero illuso...
:arar:
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Perchè? Io ci riesco :sig: ciapet
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Perchè? Io ci riesco :sig: ciapet
Ti potrei credere su tutto ... tranne sul "capirla". Questa è troppo grossa.
Ciao!
Bibo
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In effetti mi sono fatto prendere un po' la mano... sm443
:arar:
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Credo che nella centralina manco ci stia questo, neanche zippandolo....
(http://www.linksimpatici.it/wp-content/uploads/2012/02/capire-le-donne.jpg)
sm409
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Perchè? Io ci riesco :sig: ciapet
Certo che l'Alzheimer ne fa di danni..
Stando in topic, questi sono un po' meno iperbolici:
http://www.moto.it/prove/ktm-1290-super-adventure.html
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Impressionanti i dati, il telaio pesa solo 8,9 Kg, il motore e' intorno ai 60 di chili, per 160 Cv., peccato tutte quelle sovrastutture che la fanno piu' grande di quello che e' in realta', ovviamente la Super Duke 1290 R e' un'altra cosa, ma quello e' un animale da misto stretto, altro che Super Adventure... sm419
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Impressionanti i dati, il telaio pesa solo 8,9 Kg, il motore e' intorno ai 60 di chili, per 160 Cv., peccato tutte quelle sovrastutture che la fanno piu' grande di quello che e' in realta', ovviamente la Super Duke 1290 R e' un'altra cosa, ma quello e' un animale da misto stretto, altro che Super Adventure... sm419
certo che per arrivare a 229 Kg ne hanno messa di roba inutile...... :siga:
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Se non mi avessero "traviato" portandomi sulla Via del Sale a mia insaputa...io starei godendo con questa:
(http://www.team-bhp.com/forum/attachments/superbikes-imports/1146615d1380650230-ktm-1290-super-duke-r-unveiled-sept-29th-2013-ktm_1290_r_superduke_05.jpg)
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Soprattutto con 'ste temperaturine.. :arar:
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Soprattutto con 'ste temperaturine.. :arar:
E certo, che c'è di meglio che stare vicino al camino in questi giorni.
Ciao!
Bibo (sempre che ci sia ancora spazio, sul camino)
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"...Arriveranno invece come optional l’assistenza alla partenza in salita..."
:omo:
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Prossimo traguardo i sensori del Park Control :tris:
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Ci sono gia' i fari direzionali che leggono l'arrivo della curva e l'hill older.... :sig:
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Praticamente la stessa dotazione di questa :arar:
Ma non aprire i finestrini che entra aria! sm442
(http://www.vycommodore.com/img/2002-vy-berlina-wagon.jpg)
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Perche' la Culona il parabrezza non ce l'ha? :V:
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Non è un parabrezza, è un cupolino, è una moto... ciapet
E comunque in salita sono "costretto" a partire con un pelo di frizione. :93:
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Non è un parabrezza, è un cupolino, è una moto... ciapet
E comunque in salita sono "costretto" a partire con un pelo di frizione. :93:
Infatti, la 990 e una moto con una storia dietro , la 1290 invece e un tentativo mal riuscito di inseguire il leader del suo segmento .E poi e anche brutta !
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Infatti, la 990 e una moto con una storia dietro , la 1290 invece e un tentativo mal riuscito di inseguire il leader del suo segmento .E poi e anche brutta !
:arar:
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E' vero, fa' proprio il rumore di un scooter, mica come le vostre belve....
http://www.moto.it/news/ktm-1290-super-adventure-il-video-della-nostra-prova.html
:bins:
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a parte che il rumore non ha nulla di che,il testo della clip la dice lunga sulle capacità di quella moto. Adventure solo nel nome, per il resto è una tourer.
In sostanza, viaggi a parte non serve a un ... :V:
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Veramente ha una maneggevolezza da bicicletta, e solo 50 Cv. piu' dell'altra Adventure della concorrenza, quella che ha cilindri raffreddati a liquido ma esposti all'aria... sm416 sm453 sm453 sm453
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Ma chi ? Quella che vende molto di più ma molto di più della KTM ?
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A parte che Ktm e' per il secondo anno consecutivo il maggiore costruttore europeo di motociclette... :sig:
E poi Ktm non ha nessuna intenzione di costruire piu' moto di quelle richieste, anzi, sta' facendo esattamente il contrario, anche perche' le sue attuali capacita' produttive non glielo permetterebbero nemmeno, meglio fare aspettare i clienti un anno che ingolfare il mercato di moto invendute sputtanando anche il mercato dell'usato, cosa di cui i giapponesi sono maestri.. sm419. :omo:
Avessero puntato esclusivamente sul fuoristrada racing, avrebbero gia' chiuso da un pezzo, visto le realta' del mercato europeo, fortunatamente per loro,i divieti al fuoristrada ci sono soltanto qui in Europa..
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Ktm ha creato un altro capolavoro, una bicicletta da 160 Cv.:
(http://i2.wp.com/www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2014/09/2015-KTM-1290-Super-Adventure-03.jpg)
altro che moto da viaggio, quella e' una sportiva con gli attributi!
smbrv smbrv smbrv smbrv adoremus adoremus adoremus
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Che palle con ' sta KTM , me l' hai fatta diventare antipatica , sembra che ci sia solo lei che sappia costruire moto , e lo dico io che ho comprato le Austriache quando dalle mie parti erano considerate dei cessi e rivenderle come usate era difficile. LH lu
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Ma io lo faccio unicamente per farvi girare le balle..... :bins: sm453 sm453 sm453
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Ma io lo faccio unicamente per farvi girare le balle..... :bins: sm453 sm453 sm453
Bah , non si tratta di far girare le balle , e che le balle le hai gonfiate ormai con questa storia , parlo per me , eh ! :siga: :siga:
Va beh , ti saluto , vado in garage , inizio a smontare il mio vecchio DR .Lo voglio in forma per la bella stagione , tu quando inizi a tirare giù le moto dal caminetto ? :bins:
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Ma dai, pensa quanto sarebbe triste se si parlasse solo della EVO e della GG... sm470
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Ma dai, pensa quanto sarebbe triste se si parlasse solo della EVO e della GG... sm470
Ma che me frega , io ho una Scorpa ! :sig:
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sm444
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Ma che me frega , io ho una Scorpa ! :sig:
Peggio che peggio!
sm404
:hee20hee20hee: ciapet
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sm019
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Ktm ha creato un altro capolavoro, una bicicletta da 160 Cv.:
Ecco, mettici i pedali e prova a pedelarci in salita.. :hee20hee20hee:
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Ktm ha creato un altro capolavoro, una bicicletta da 160 Cv.:
Ecco, mettici i pedali e prova a pedelarci in salita.. :hee20hee20hee:
Quella si che sarebbe " pedalata assistita "! :arar:
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Ktm ha creato un altro capolavoro, una bicicletta da 160 Cv.:
Ecco, mettici i pedali e prova a pedelarci in salita.. :hee20hee20hee:
Quella si che sarebbe " pedalata assistita "! :arar:
Sì, devono assistere lui, dopo.. :arar:
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Sì, devono assistere lui, dopo.. :arar:
macchè, al massimo a bordo strada con una pedata, e via due badilate di ghiaia sopra sm453
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Sì, devono assistere lui, dopo.. :arar:
macchè, al massimo a bordo strada con una pedata, e via due badilate di ghiaia sopra sm453
sm444 sm444
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La mia E-bike ha un sistema elettronico che mi disotterra e mi riporta sempre a casa... :pernacchia: :sig:
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La mia E-bike ha un sistema elettronico che mi disotterra e mi riporta sempre a casa... :pernacchia: :sig:
La Cavallina Storna del XXI secolo! sm444
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La mia E-bike ha un sistema elettronico che mi disotterra e mi riporta sempre a casa... :pernacchia: :sig:
Lassi-E sm453 sm453
(http://4.bp.blogspot.com/-5T62PvxMJYk/UR0GeNCzILI/AAAAAAAAQzY/HY8rCxI93lE/s1600/SpinMasterZoomer_002.png)
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Ma dai, pensa quanto sarebbe triste se si parlasse solo della EVO e della GG... sm470
Mi pare non se ne parli proprio più...ma qui non si chiama "motoalpinismo.it"? smcon Cosa c'entrano sti catamarani? smcon
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Sono nuovi. Le altre invece son sempre quelle...
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Ma dai, pensa quanto sarebbe triste se si parlasse solo della EVO e della GG... sm470
Mi pare non se ne parli proprio più...ma qui non si chiama "motoalpinismo.it"? smcon Cosa c'entrano sti catamarani? smcon
però stanno nella sezione Enduro-Stradali :siga:
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...e che cacchio c'entra la sezione "enduro stradali" quando si parla di motoalpinismo?? smcon
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...e che cacchio c'entra la sezione "enduro stradali" quando si parla di motoalpinismo?? smcon
In tutta sincerità, qualche volta me lo sono chiesto anche io.
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Ma se uno va' su un colle a tremila metri, sterrato o asfaltato che sia, non e' motoalpinismo? Motoalpinismo e' uno stato mentale, no? :72:
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...e che cacchio c'entra la sezione "enduro stradali" quando si parla di motoalpinismo?? smcon
Fa a meno di leggere. :SAD:
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...e che cacchio c'entra la sezione "enduro stradali" quando si parla di motoalpinismo?? smcon
Essere momotematici è limitativo. Molti di noi hanno interessi vari, anche in ambito motociclistico.
E' sempre questione di domanda-offerta, ci sono varie sezioni, se non interessano muoiono da se e vengono eventualmente rimosse. Non mi pare il caso per esempio di questa discussione, che pur divagando, ha assommato ad ora 5 pagine..
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Ma se uno va' su un colle a tremila metri, sterrato o asfaltato che sia, non e' motoalpinismo? Motoalpinismo e' uno stato mentale, no? :72:
Questa è una risposta sensata, più o meno condivisibile ma sensata! :OK:
...e che cacchio c'entra la sezione "enduro stradali" quando si parla di motoalpinismo?? smcon
Fa a meno di leggere. :SAD:
Questa è una risposta del c.... sm470
Mi raccomando, :siga:
...e che cacchio c'entra la sezione "enduro stradali" quando si parla di motoalpinismo?? smcon
Essere momotematici è limitativo. Molti di noi hanno interessi vari, anche in ambito motociclistico.
E' sempre questione di domanda-offerta, ci sono varie sezioni, se non interessano muoiono da se e vengono eventualmente rimosse. Non mi pare il caso per esempio di questa discussione, che pur divagando, ha assommato ad ora 5 pagine..
Su questo sono d'accordo. Un'idea potrebbe essere quella di rendere il nome meno "specialistico", magari per agganciare quegli utenti ai quali del motoalpinismo non gliene frega niente e si divertono con moto come la KTM di cui si parla qui.
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Su questo sono d'accordo. Un'idea potrebbe essere quella di rendere il nome meno "specialistico", magari per agganciare quegli utenti ai quali del motoalpinismo non gliene frega niente e si divertono con moto come la KTM di cui si parla qui.
Mah..queste son scelte editoriali che spettano al Capo.
La mia impressione (molto IMHO) è che di mestiere faccia altro e questo sia (per quanto necessiti di impegno) un giochino per se e i suoi "amici" e tale voglia mantenerlo, con le caratteristiche che ha voluto e che desidera, cioè: Motoalpinismo.
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La mia impressione (molto IMHO) è che di mestiere faccia altro e questo sia (per quanto necessiti di impegno) un giochino per se e i suoi "amici" e tale voglia mantenerlo, con le caratteristiche che ha voluto e che desidera, cioè: Motoalpinismo.
Proprio cosi sm440
Come scritto diverse volte è chiaro che nell'immaginario collettivo il motoalpinismo è vista come quella pratica nella quale si utilizza la moto da trial e, sicuramente, è quella che più si avvicina al concetto di risalita delle montagne, la parola "conquista" non mi piace.
Però ho voluto allargare il concetto di motoalpinismo intendendo estendere il concetto a chi va in moto in montagna con qualsiasi moto, questo per rendere più trasversale il nostro forum e più ricco di persone ed informazioni.
Difatti i nostri raduni si fanno principalmente con le moto da trial, ma ne abbiamo fatti anche con moto da free ride/enduro ed anche con enduro stradali, il denominatore comune è sempre stato quello di vivere questi momenti in montagna e soprattutto tra amici.
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Però ho voluto allargare il concetto di motoalpinismo intendendo estendere il concetto a chi va in moto in montagna con qualsiasi moto, questo per rendere più trasversale il nostro forum e più ricco di persone ed informazioni.
Difatti i nostri raduni si fanno principalmente con le moto da trial, ma ne abbiamo fatti anche con moto da free ride/enduro ed anche con enduro stradali, il denominatore comune è sempre stato quello di vivere questi momenti in montagna e soprattutto tra amici.
Concordo pienamente, solo mi è parso che si sia un (bel) pò perso l'originario o almeno il naturale orientamento del forum cioè quello di trattare di "motoalpinismo", che si fa se non necessariamente con moto da trial, quantomeno con moto da fuoristrada. Il catamarano di cui sopra non appartiene di certo a questa categoria, almeno per una consistente fetta di comuni mortali. Sarà che i due principali "postatori" hanno un pò cambiato orientamento e spostato i propri interessi ma pare che il forum non tratti più di motoalpinismo. Ma alla fine va benissimo parlare di quello che si vuole, ci mancherebbe, in altri siti la continua censura per "off-topic" non ha certo portato benefici...
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Concordo pienamente, solo mi è parso che si sia un (bel) pò perso l'originario o almeno il naturale orientamento del forum cioè quello di trattare di "motoalpinismo", che si fa se non necessariamente con moto da trial, quantomeno con moto da fuoristrada. Il catamarano di cui sopra non appartiene di certo a questa categoria, almeno per una consistente fetta di comuni mortali. Sarà che i due principali "postatori" hanno un pò cambiato orientamento e spostato i propri interessi ma pare che il forum non tratti più di motoalpinismo. Ma alla fine va benissimo parlare di quello che si vuole, ci mancherebbe, in altri siti la continua censura per "off-topic" non ha certo portato benefici...
Gianga è vero quello che dici però, come diceva sopra Bikerider, il nostro è un forum di discussione e intrattenimento tra amici e quindi ho voluto lasciare libero l'andamento dei post senza nessuna limitazione.
Certo ci siamo allontanati, almeno in questo periodo, dal "core business" di motoalpinismo.it ma è inverno e il brutto tempo ha fatto si che buona parte dei motoalpinisti è in letargo, poi uno dei nostri opinion leader (non faccio nomi) ha appeso la moto sul camino del concessionario e quindi oramai vive nella virtualità con l'immagine del Monviso come sfondo del desktop..... sm440
Quindi tornando a noi, in questo momento in moto ci si va poco e quindi pochi report e per quanto riguarda lo scenario delle moto.....c'è poco da parlare visto che per l'anno 2015 è stato più che altro un rinnovarsi della decals :tris:
Quindi per raccontarsi le solite balle tanto vale cercare altri sfoghi, poi permettimi, è segno di apertura mentale e ricerca di nuove sensazioni non fossilizzarsi su un unica disciplina.
Ad esempio un concetto di motoalpinismo che a me, e non solo, piace tantissimo è quello che pratica Dani, ovvero un motoalpinismo non da "roccia" ma esplorativo e di osservazione del territorio. Questo si distacca dal concetto classico di motoalpinismo, ma io lo ritengo altrettanto interessante perchè è orientato ad una soddisfazione più spirituale che "fisica", lui ha l'immensa fortuna che gli permette di muoversi in un territorio poco antropizzato ed adattissimo a questo concetto di motoalpinismo. Giusto per non essere fraintesi, questo non vuol dire che non si facciano tratti impegnativi dopo la tecnica deve esserci altrimenti diventa critica continuare.
Avevo preso in serio esame di acquistare la moto come la sua, poco inquinante allo scarico e per le orecchie, però dati i miei pesi ed ingombri penso di orientarmi su altri mezzi, però è mia intenzione nei prossimi mesi dedicarmi a questo tipo attività dove potrò finalmente dedicarmi maggiormente alla fotografia, mia antica e mai perduta passione.
Non escludo che in un prossimo futuro ci saranno interessanti sviluppi nel nostro forum in questo ambito, è importante guardare sempre "oltre".
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Non escludo che in un prossimo futuro ci saranno interessanti sviluppi nel nostro forum in questo ambito, è importante guardare sempre "oltre".
Ottima notizia Lamberto! La fotografia è sempre la benvenuta! smrij
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C'e' anche da dire che in tutti questi anni abbiamo gia' sviscerato tutto lo sviscerabile relativo al trial ed alle moto da trial, dove c'e' ancora da "lavorare" e' sulle moto da trial d'epoca, dove c'e' ancora tantissima "letteratura" e moto da "ricordare", per quanto riguarda il nuovo, sono parecchi anni che e' tutto troppo "calma piatta" anzi piattissima, le moto da trial m.y. 2015 sono sempre uguali, anzi, ad essere precisi, sono sempre "peggio"... :73:
Aspettiamo la Vertigo e la nuova Jtr, altrimenti giriamo soltanto il coltello nella piaga... :tris:
E aggiungo: il forum non e' a "senso unico", nel senso che se qualcuno ha qualcosa da scrivere inerente al trial, al motoalpinismo o a qualsiasi altra cosa di interessante, e' liberissimo di farlo.... :grazie:
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Se c'è la passione e l'interesse si trova sempre qualcosa di cui parlare, pure dell'ultima vite che fissa il parafango. Il trial sta vivendo un periodo di crisi e probabilmente il fatto che se ne parli sempre di meno anche qui non è altro che una ulteriore dimostrazione... :SAD:
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Fa a meno di leggere. :SAD:
Questa è una risposta del c.... sm470
Mi raccomando, :siga:
[/quote]
No, hai ragione, a volte la concretezza è brutale.
Io alcune sezioni non le frequento molto, o se lo faccio è per il cosiddetto "giro di ronda", per vedere se va tutto tranquillo. ma non leggo, se non mi interessa. Penso sia normale. Anche perchè, e a te succederà con altre sezioni, se non sei attratto dalla prima, la seconda discussione ti sembra uguale alla prima.
Il che può essere, ma è colpa di Sergio sm453
Poi un forum è fatto per chiacchierare, condividere, soprattutto idee. Perchè senza idee saremmo invecchiati per niente, solo per il trascorrere delle stagioni.
Una discussion enuova la apro sempre. Potrebbe avere uno spunto che non ho mai considerato.
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Poi un forum è fatto per chiacchierare, condividere, soprattutto idee. Perchè senza idee saremmo invecchiati per niente, solo per il trascorrere delle stagioni.
:OK:
E se posso aggiungere, lo saremmo anche senza sogni. Ancora adesso.
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Mah.
A me sembra immotivatamente enorme. Sproporzionata, soprattutto E in foto questa impressione risulta anche minore.
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10603196_767506416696480_3355729993232466_n.jpg?oh=70fb45d66c4050033ea7742bdf55ffc7&oe=55A4CAAB&__gda__=1438100934_7d147bde5f2ec7cf5640ac4ae3070002)
(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/13373_767506336696488_6265296101171594519_n.jpg?oh=e3df76bb686f7b9d402653ba181f0f69&oe=557A2340&__gda__=1433801539_1a572a05d85bfac4de86f488006f6e5e)
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Ecco , hai usato il giusto aggettivo , sproporzionata , almeno e questa l' impressione che mi da dalle foto , mi ricorda in questo la vecchia V-Strom .
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Caso vuole, sono passato proprio oggi dal concessionario KTM per un accessorio per il mio 250, ed era lì.
Mi ha colpito la larghezza del serbatoio, anche se per contro protegge le gambe. E comunque niente di diverso da quanto BMW ci ha abituati sulle ADV.
Piccola notazione per gli impallinati del Marchio. Oggi ho incontrato un esperto e giornalista molto conosciuto nel settore per le sue conoscenze tecniche e a pranzo parlando (ovviamente) di moto c'è stato questo scambio:
Lui: se dovessi comprarmi una moto oggi, comprerei KTM.
Io: per la tecnica motoristica e l'elettronica avanzata?
Lui: no, perché hanno personalità.
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Io se devo essere sincero la KTM ultimamente fa moto che non mi solleticano l'appetito motociclisticamente parlando , se dovessi riprendere con l'enduro proverei con la Sherco , come stradali prenderei " potendo" una GS , ma non perchè e di moda ma perchè mi piace , ho sempre apprezzato invece la 950 e poi 990 , ecco ,quelle per me erano vere KTM . Per il resto anche loro si stanno muovendo come la tedesca per quanto riguarda l' immagine e il marketing.
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A me il 990 piace e anche il 690 (come ben sa Bibo) perché hanno l'indole più off road del loro settore. Le stradali ormai non le considero più, perché non ho più occasione di usarle. :SAD:
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Sabato, se smette di piovere, andro' a provare la 1290 Super Adventure, anche se ha delle dimensioni che incutono un certo timore, specie per la larghezza del serbatoio ad altezza sella, chi l'ha provata dice che e' una vera moto sportiva con una coppia ai medi regimi perfino eccessiva... sm413
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Difficile dubitare sull'indole. Ma perchè quel plasticume? fanno a chi ce l'ha più grosso (il serbatoio) ? :hee20hee20hee:
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Una moto nata espressamente per portare via clienti alla Bmw, e' una anti Gs 1200 Adventure, con il piccollisimo particolare che la Ktm ti da' tutto di serie: serbatoio da 30 litri, sella piu' comoda, fari che seguono la curva, hill-older per le partenze in salita, ma la cosa interessante sono le sospensioni semi attive, i 160 Cv. a 8.750 giri e la coppia da rimorchiatore, strabordante, ben 140 Nm a meno di 7.000 giri, in pratica e' una Super Duke 1290 R travestita da moto da turismo, credo che la quadratura del cerchione sia la futura Smt che sara' presentata all'Eicma 2015... :333:
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La 1290 sarà sicuramente un mezzo meccanico di ottima qualità e performante, esteticamente è molto Japan ma di quelle brutte, devo dire che questa volta i designer non si sforzati molto per realizzare la loro ammiraglia.
Anche se di stile Mazinga la GS Adventure è più attraente.....come sempre però i gusti sono gusti.
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Diciamo che, per quanto riguarda l'estetica, e' una bella lotta....
(http://www.totalmotorcycle.com/motorcycles/2015/2015-BMW-R1200GS-Adventure4.jpg)
(http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/gallery/2015-ktm-1290-super-adventure/2015-KTM-1290-Super-Adventure-01.jpg)
Tutt'e due sembrano...anzi sono enormi, ma appena in movimento nascondono una maneggeolvezza inaspettata per il peso e per le dimensioni che trasmettono a prima vista... sm414
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Valchi sei unico!....ci saranno un centinaio di tuoi post dove ripeti a non finire che non se ne può piuù dei transatlantici e moto-barconi, che sono la negazione dell'essenza della moto, che le vere moto sono semplici, snelle e leggere e che blablablabla.....
e ora sia il GS che la 1290 "nascondono una maneggevolezza insospettata"? sm91 sm91 sm91
sm421
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Per quelle dimensioni....si'! Pero' prima la provo e' poi giudico, se invece ci finisco sotto, continuate senza di me.... :s_hi:
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:arar:
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Intanto abbiamo imparato che c'è chi non sa staccare la frizione e dare gas con l'anteriore tirato :bins:
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Intanto abbiamo imparato che c'è chi non sa staccare la frizione e dare gas con l'anteriore tirato :bins:
:arar: