61
Ciclistica / Re: mono trial
« il: 22 Ottobre 2012, 14:09:37 »sho Oste, com'è il vino?Buono
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Per fare un po di chiarezza...ci sono 3 tipologie di vestiti da trial (ad esempio la hebo offre tutti questi prodotti)mah adesso ho dei pantaloni militari di 8 taglie più della mia e mi danno solo leggermente fastidio....direi che con dei pantaloni da enduro della giusta taglia sare al settimo cielo
- la tuta aderente
- i pantaloni aderenti piu pesanti della tuta ma comunque da trial
- i pantaloni da alpinismo che sono piurobusti e larghi
i pantaloni da enduro direi che vanno bene..sono piu larghi e piu ingombranti ma comunque vanno bene per l alpinismo e anche per il trial se ci si accorge che non danno fastidio...
ciao.grazie! e dove li posso prendere quelli della skf e di che misura? perchè i miei meccanici hanno detto che si devono prendere quelli originanli perchè è semi impossibili trovarli della giusta misura
se decidi di cambiare i paraoli delle fork, ti consiglio di acquistare il kit SKF; costa parecchio di + peró la forka diventa super.
non ti dimenticare di ungere con grasso la parte interna ed esterna delle tenute, in particolare il parapolvere; io personalmente, ogni due o tre uscite, sfilo il parapolvere dalla sua sede e pulisco la parte inferiore alla tenuta, poi la riungo con grasso e rimonto il tutto.
cosí facendo, mai avuto problemi di trafilamento.
max.
Sto' parlando di trial agonistico, roba di gare, roba seria.....Ah pardon
Si ma ai giovani che si affacciano nel mondo del trial, non gliene puo' fregare di meno del trial in stile Scottish Six Days, loro hanno altri parametri per definire il trial!non sono troppo daccordo, io una bici da trial non l'ho mai usata, gli spostamenti laterali per me sono fantascienza e la moto la uso per fare normale fuoristrada trialistico
Per loro il trial a motore e' la seconda fase dopo il bici trial, almeno qui da me e' cosi'....non ragionano in termini "romantici" o da passeggiata bucolica in mezzo alla natura, loro sono abituati a "portarsi" la bici da trial su per uno scalino di un metro e mezzo soltanto con il colpo di reni, facendo degli spostamenti continui e guidando sempre in monoruota, se gli parlassi di un altro tipo di "trial" ti guarderebbero con lo sguardo che ha la mucca quando guarda passare il treno....
Se togliamo al trial a motore l'attuale regolamento ai ragazzi che arrivano dal Bmt, il trial e' finito!
E poi c'e' anche da dire che la conformazione del terreno su cui vengono disputate le gare in Inghilterra e' molto differente dal resto dell'Europa, la montagna piu' alta d'Inghilterra e' il Ben Nevis che e' "basso" 1.344 metri, quindi la' da loro le zone sono tracciate nei torrenti della brughiera scozzese e su qualche rampa di terra, zone piu' adatte al regolamento no-stop!
Se tutti o quasi criticano quel regolamento un motivo o anche due....ci sara', e poi, che come al solito, dimostra che gli inglesi devono per forza distinguersi dagli altri a tutti i costi...
Anche noi abbiamo un "mentore" che ci porta a fare i giri in moto, difatti dice sempre che il giro e' facile e senza difficolta', e poi ci fa' scendere giu' per i dirupi, poi in genere si gira e ti ride in faccia, piu' "mentore" di cosi'.....
certo, anzi il 15 novembre andiamo all'eicma in bus, penso che se vai li a chiedere, puoi dare i 10€ di caparra e prendere un postoci puoi contare, anche perchè se ne avessi di più con le cadute che ho già fatto sarei ingessato dalla testa ai piedi
ciao salutami Simone!