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Post - gianga

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Vendo / Re: DR-Z 400 E Valenti
« il: 09 Settembre 2016, 22:47:21 »
Le K74 e le E09 mi sembrano un pò troppo da fuoristrada, mentre le Trailmax troppo da strada (molto simili alle Bridgestone TW 42 di primo equipaggiamento). L'idea sarebbe più su una gomma tipo quella suggerita da Kermit, le E07 mi sembrano un buon intermedio almeno come disegno. Alternativa le Heidenau K60, o le Metzeler sahara...che ne dici?

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Beta / Re: Beta Evo 300 Super Smooth per motoalpinismo
« il: 09 Settembre 2016, 10:43:32 »
Impennando non la rompi sicuro, se ti cappotti all'indietro e' probabile, ma non sarà l'unica cosa a rompersi. A me non sembra male, i parafanghi trial la targa non la reggono. Fa schifo a vedersi ma lo proverei, magari funziona...

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Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 09 Settembre 2016, 07:36:49 »
Le impressioni sono ovviamente le prime, l'ho usata ancora troppo poco. Comunque si, la moto ricorda le XT prima maniera con forse un filo di verve in meno nel motore (ma molto più silenziosa, probabilmente uno scarico un pò meno castigato e poco altro la porterebbero ad un livello superiore di prestazioni), ma con la comodità dell'avviamento elettrico. La ciclistica pare molto agile, azzardo forse anche più delle vecchie XT. Se invece la confronti con le XT dal 90 in poi allora mi pare non ci sia paragone su tutti i fronti, molto più leggera, potente e disposta al fuoristrada.
Le sospensioni le puoi abbassare, nella forcella cambiando la posizione di un distanziale (da approfondire, la mia era in posizione standard e quindi non ho indagato più di tanto) e nell'ammortizzatore utilizzando un secondo foro filettato nel piedino. La mia era stata abbassata dietro e ho impiegato 5 minuti a ripristinarla. Occorre poi dotarsi del cavalletto più corto fornito come ricambio originale, dovesse servirti e volessi modificare quello lungo ti potrò comunicare l'esatta lunghezza.

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Vendo / Re: DR-Z 400 E Valenti
« il: 08 Settembre 2016, 23:13:43 »
Le misure sono 90/90-21 e 120/90-17

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Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 08 Settembre 2016, 22:50:25 »
Altro che insulti...è una gran moto, io sto facendo conoscenza in questi giorni e devo dire che mi sta davvero piacendo. L'annuncio che hai postato mi sembra molto interessante :OK:
Ovvero? Hai comprato un DR? Che versione? Come va?

Ho preso la versione SE, ho messo qualche foto e qualche impressione nella sezione "Vendo" alla discussione "DRZ 400 Valenti".

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Vendo / Re: DR-Z 400 E Valenti
« il: 08 Settembre 2016, 22:29:13 »
Primi chilometri fatti e prime impressioni: bella moto!
La moto ha una sua personalità ben definita, spartana e semplice, leggera e potente, amichevole e non ingombrante. Rimane però una 650 e quindi risulta accogliente e dà una impressione di moto "sostanziosa"...Anche sul fronte comodità leggendo in rete sembra che la sella sia molto scomoda...sarà per quello che ho guidato ultimamente (DR350, 400 e KLX 250), a me sembra invece molto comoda.
In autostrada viaggia tranquilla tra i 110 e i 120, in città è molto agile e sicura. Tra l'altro è silenziosissima sia di scarico che di meccanica e questo la rende molto "civile".
Oggi piccolo tour fuoristrada e nonostante le gomme poco tassellate e pur non avendo cercato particolari difficoltà ho l'impressione che gradisca l'uso su sterrato, ha una mole che non spaventa, sospensioni abbastanza lunghe e sensibili, luce a terra buona e il motore è molto progressivo.

host image

Ho trovato la prima marcia un pò lunga e se ci si trova a dover procedere ad andature molto ridotte occorre stare con la frizione in mano, fortunatamente molto leggera da azionare, ma va da se che se si vuole fare un pò più di fuoristrada rispetto all'uscitina sporadica, allora occorre accorciare i rapporti e cambiare gomme...
A proposito di gomme, le mie sembrano nuove ma hanno quasi vent'anni. Sono le Bridgestone Trailwing 42, vorrei mettere qualcosa di un filo più fuoristradistico senza comunque arrivare alle T63 o alle MT21...consigli?



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Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 08 Settembre 2016, 21:35:16 »
Altro che insulti...è una gran moto, io sto facendo conoscenza in questi giorni e devo dire che mi sta davvero piacendo. L'annuncio che hai postato mi sembra molto interessante :OK:

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Vertigo / Re: Prova della nuova Vertigo Camo 300 Works
« il: 06 Settembre 2016, 21:05:55 »
Una vandal amica degli ambientalisti ed un attila timido... sm409

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Beta / Re: Beta trial 2017
« il: 05 Settembre 2016, 10:52:22 »
Su questo non c'è ombra di dubbio sm470

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Beta / Re: Beta trial 2017
« il: 05 Settembre 2016, 08:45:42 »
Tornando al tema sarebbe interessante un confronto tra la nuovissima versione 300 Super Spompo e la classica meravigliosa 250 che nessuno vuole...

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Drive in / Re: Volevo dirvi che.....
« il: 02 Settembre 2016, 07:06:59 »
smbrv Mi hai preceduto, anch'io sto cercando di sostituire la wrr con una cosa del genere (ma anche peggio: magari una XT 600 prima serie avviamento a pedale...). Inutile girarci intorno, siamo decrepiti, prima o poi finiamo tutti lì...

Ma quale decrepiti...e' solo una questione di buon gusto! :OK:

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Vendo / Re: DR-Z 400 E Valenti
« il: 31 Agosto 2016, 22:01:05 »
Così curiosando ho smontato la batteria e l'ho pesata, poco più di 3 kg. Una batteria al litio compatibile dal costo di 50-60 euro pesa 700 g. Quasi 2 kg e mezzo in meno solo cambiando una batteria tra l'altro nemmeno tanto grossa, mi pare un miracolo...  sm413

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Vendo / Re: DR-Z 400 E Valenti
« il: 31 Agosto 2016, 13:04:16 »
Mi sa che sta per capitare sulla mia strada un DR650 identico al tuo, anche nella colorazione....

Gianga se riesci a darmi le prime impressioni per un utilizzo a breve raggio con asfalto e starrati facili ti ringrazio

Molto volentieri, entro fine settimana dovrebbe essere operativa!

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Vendo / Re: DR-Z 400 E Valenti
« il: 30 Agosto 2016, 20:11:20 »
(fanno schifo uguale ma in modo diverso)

Uellaaa...ma come ti permetti??? :matt: sm472

Tornando al quesito posto da Stefano, la 400 ha un'impostazione quasi da moto da cross mentre la 650 è un pò più "dual" con tutto quello che ne consegue. La 650 è poi molto più semplice: niente radiatori acqua (vero punto debole della 400, è un attimo romperli se non monti delle protezioni), albero a camme singolo, strumentazione analogica e minimale (a me piace un sacco!). Poi naturalmente il motore con più coppia e più facile da usare, almeno le prime impressioni sono queste.
Spero che la maggiore presenza del motore non faccia rimpiangere la sesta marcia, cosa che invece avviene (di brutto) nella 400, sia "S" che "E"...quello era il principale difetto della DRZ!

1020
Drive in / Re: Volevo dirvi che.....
« il: 30 Agosto 2016, 07:19:12 »
Grandiosa! sm13 Tra le papabili prima di prendere la DR 650, ne ho anche provata una ma a freddo fumava come una locomotiva a vapore e non me la sono sentita :SAD:
Tieni sempre controllato l'olio!