motoalpinismo.it
Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: gianni - 24 Giugno 2013, 18:07:21
-
in Austria sanno come valorizzare turisticamente una montagna
Ci passerò domenica 7 luglio
questo link è in data 21 giugno
http://edelweissspitze.panomax.at/?t=2013-06-21+09-50-00&r=261&z=100&tl=100000
oggi ci sta nevicando sm414
qui il link delle immagini in tempo reale
http://edelweissspitze.panomax.at/
volendo si possono vedere le immagini nell'arco della giornata oppure c'è lo storico delle giornate più caratteristiche! :baci:
-
Il mio Pc e' Giesse Free e si blocca appena ne vede una! :arar: :arar: :arar:
Gran bel posto comunque! :OK:
-
Uno dei Santuari. Magari in cima non ti sarà sembrata tanto meglio di un'altra strada che conosci, ma il pellegrinaggio s'ha da fà, perchè una volta nella vita merita.
-
Che posti! :PDT_Armataz_01_37:
-
Uno dei Santuari. Magari in cima non ti sarà sembrata tanto meglio di un'altra strada che conosci, ma il pellegrinaggio s'ha da fà, perchè una volta nella vita merita.
Vero.
Fatta nel 2011, purtroppo con un Electra Glide che non era certo la più adatta, però divertito lo stesso.
Il posto è già bello e caratteristico di suo, poi il fatto che sia una strada a pagamento e praticamente fine a se stessa limita il traffico e permette di mantenerla in ottimo stato.
Mi sento di consigliare di partire da Ferleiten per arrivare a Heiligenblut (sempre con deviazione per il ghiacciaio prima della fine). Io senza sapere, la prima volta l'ho fatta in senso inverso e l'ultima parte (dal Fuscher Torl all'uscita nei pressi di Ferleiten appunto) è in discesa veloce e ampia, assai impegnativa per i freni, soprattutto con moto pesanti.
Questa parte è decisamente più bella se fatta in salita, cosa che limità la velocità e l'uso dei freni e lascia godere di un sacco di curve ampie e buona visibilità.
sm400
-
fatta in auto nel 2007... è sempre lì da voler ripetere in moto!
-
in auto!?!?! sm41
https://www.youtube.com/watch?v=jLNtEDC_HUc
-
Mi sento di consigliare di partire da Ferleiten per arrivare a Heiligenblut (sempre con deviazione per il ghiacciaio prima della fine). Io senza sapere, la prima volta l'ho fatta in senso inverso e l'ultima parte (dal Fuscher Torl all'uscita nei pressi di Ferleiten appunto) è in discesa veloce e ampia, assai impegnativa per i freni, soprattutto con moto pesanti.
Questa parte è decisamente più bella se fatta in salita, cosa che limità la velocità e l'uso dei freni e lascia godere di un sacco di curve ampie e buona visibilità.
...quindi è da fare da Nord in direzione Sud?
-
Mi sento di consigliare di partire da Ferleiten per arrivare a Heiligenblut (sempre con deviazione per il ghiacciaio prima della fine). Io senza sapere, la prima volta l'ho fatta in senso inverso e l'ultima parte (dal Fuscher Torl all'uscita nei pressi di Ferleiten appunto) è in discesa veloce e ampia, assai impegnativa per i freni, soprattutto con moto pesanti.
Questa parte è decisamente più bella se fatta in salita, cosa che limità la velocità e l'uso dei freni e lascia godere di un sacco di curve ampie e buona visibilità.
mi sa che col gs la fai come ti pare, ha tanto di quel freno motore che come molli il gas è come mettessi i grappini per terra!
...quindi è da fare da Nord in direzione Sud?
-
Mi sento di consigliare di partire da Ferleiten per arrivare a Heiligenblut (sempre con deviazione per il ghiacciaio prima della fine). Io senza sapere, la prima volta l'ho fatta in senso inverso e l'ultima parte (dal Fuscher Torl all'uscita nei pressi di Ferleiten appunto) è in discesa veloce e ampia, assai impegnativa per i freni, soprattutto con moto pesanti.
Questa parte è decisamente più bella se fatta in salita, cosa che limità la velocità e l'uso dei freni e lascia godere di un sacco di curve ampie e buona visibilità.
mi sa che col gs la fai come ti pare, ha tanto di quel freno motore che come molli il gas è come mettessi i grappini per terra!
...quindi è da fare da Nord in direzione Sud?
Esatto.
Bella in tutti i modi e potendo, farla in tutte e due i sensi.
Diego, col GS avrei sicuramente meno problemi di freni (che sull'Harley alla fine si erano allungati parecchio) ma è anche una questione di piacere di guida e sicurezza, meglio in salita dove se chiudi il gas già rallenti e tieni la moto accucciata, che in discesa dove comunque hai una inerzia che ti allunga gli spazi e destabilizza la moto. Soprattutto se fuori dalle curve non hai spazi di fuga.. :mukka:
Qui si capisce abbastanza:
(http://imageshack.us/a/img197/3924/x3tt.jpg)