motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Notizie e curiosità => Topic aperto da: kappa - 31 Gennaio 2011, 18:57:25
-
http://www.moto.it/news/moto-guzzi-a-sorpresa-nuove-california-scrambler.html
-
Vista, chissà se poi andranno in produzione. Confido nell'anima cacasotto dei concessionari, almeno per quanto riguarda la california, che è un insulto al modello storico.
La Scrambler a me invece piace, sarà perchè son crsciuto in mezzo a moto così, che una volta erano moto e adesso sono "concept" sm17
Ma sarà l'ennesima moto destinata a portare al bar il bauscia di turno. smban
-
Quelle moto li' verranno vendute in Germania, Olanda, Belgio dove esiste ancora lo "zoccolo" duro dei guzzisti, in Italia hanno un prezzo "fuori di testa", cioe' pari ai modelli equivalenti della Bmw e dell'Harley Davidson, se continuano a posizionarsi fuori mercato ne venderanno due.....
Concordo, la Guzzi V7 e il V7 California, cosi' come la 750 Sport o la Lemans prima serie sono modelli irripetibili, il tentativo di replicarle mi sembra "blasfemo"..... :'(
-
Anche a me piace la Scrambler, come la V7 Cafè Classic
http://www.megamodo.com/200929137-nuova-moto-guzzi-v7-cafe-classic-prova-su-strada/
-
Moto Enduro e Scrambler, la guzzi le fece ed anche molto belle, ma con il motore monocilindrico
negli anni d'oro, in guzzi divenne il marchio blasonato che é ora, facevano motori di tutti i tipi, dal mono all'8 cilindri, dai più classici alle sperimentazioni più discutibili
ora sono fossilizzati su quel roito dal peso di una locomotiva a vapore ed é un continuo riallestimento intorno a quel coso
Inutile, per mé é un marchio in agonia
la sua fortuna attuale é legata ad una sottilissima moda che le permette di restare in piedi
finita la moda, finita la festa
o si scollano riprogettando motori (o anche riesumando i vecchi progetti) oppure resta un bidone addobbato a festa
allestita scrambler sembra meno peggio delle altre, ma solo meno peggio
-
Guzzi-Bmw-Harley-Ducati sono marchi che devono la loro identita' al motore bicilindrico.
Nel mondo motociclistico e' il loro marchio di fabbrica ed i loro estimatori le vogliono cosi',puo' piacere o meno ma quella e' la realta'.
La stessa Bmw costrui' splendide moto che montavano una meccanica diversa e rischio' di fallire perche' il Bmwista si identifica nel boxer.
Guardate il rapporto tra le vendite di boxer e gli altri motori--non c'e' storia.
La Harley provo' a progettare una moto diversa ma il suo acquirente tipo la vuole grossa,pesante,lenta,inguidabile e bicilindrica.
Cosi' e' la Guzzi,potra' piacere o meno ma se fosse diversa sarebbe una Honda,una Yamaha,una----Giapponese qualsiasi senza anima e identita'.
Potete loro cambiare la forma,il colore,la cilindrata,le prestazioni ma,salvo poche eccezzioni,dopo due anni di quelle moto non si ricorda piu' nessuno.
Claudio.
-
Mah
escludendo Harley dove effetivamente é come dici
su BMW non mi trovi per nulla d'accordo, tant'é che da diversi anni aveva già introdotto la motorizzazione MONO con Rotax/BMW che ha avuto successo, tant'é che la fanno tutt'ora
poi ora, il 4 cilindri che da alcuni anni ormai sta risquotendo successi
tralasciando il caso Mono 4T racing del modello Enduro ora trapiantato su Husky ma che non credo sia ungran successo (anzi) la motorizzazione Boxer su BMW é ormai rimasta per i soli modelli turistici, ma solo quelli.
Ducati, altro marchio che ha fatto storia con motori mono e bi cilindrici, poi fossilizzatosi sul BI cilindrico che la costringe ad una gamma limitata di modelli rispetto al gloriosissimo passato
qualche divagazione bella l'ha fatta anni fa con la splendida Supermono ma in un momento non congeniale a quel tipo di moto, oggi sono convinto avrebbe un successo molto maggiore. per poi parlare della bellissima desmosedici strada, che per ora ha avuto una commercializzazione solo per modello esclusivo a tiratura limitata, ma meriterebbe di più.
però la tradizione Ducati non é il Bicilindrico, ma la distribuzione DESMO che sono convinto, su una Enduro racing o anche una bella mono stradale, permetterebbe di ottenere prestazioni che gli altri si sognano.
PGuzzi, già scruitto sopra
le aziende Italiane dovrebbero e potrebbero fare molto ma molto di più guardando più in basso anziché guardando solo ed esclusivamente in alto
-
Una azienda non puo' campare su splendide moto ma di nicchia--deve fare i numeri.
Se non li fa chiude.
E dove li fa--guarda la statistiche e sappimi dire quante 4 cilindri ha venduto e quanti boxer.
La Bmw e' boxerdipendente e produce anche altro.
Claudio
-
(http://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2010/09/moto-guzzi-v1000.jpg)
-
Bel bidet... adoremus
-
la serata degli orrori! sm416
-
finchè alla moto guzzi non faranno qualcosa di nuovo, ci ritroveremo qui a commentare sempre gli stessi inutili esperimenti condananti prima di nascere
sm409
-
Domenica ad Automotoretro' c'era anche una California 1.400, ma era talmente nascosta ed accatastata in mezzo a quelle d'epoca, che se non la mettevano sarebbe stato molto meglio.... :73:
-
sabato pomeriggio (splendida giornata di sole) il più famoso e forse grosso concessionario moto guzzi d'italia, era misermante chiuso. una volta si trovava qualcuno anche la domenica mattina...
-
sabato pomeriggio (splendida giornata di sole) il più famoso e forse grosso concessionario moto guzzi d'italia, era misermante chiuso. una volta si trovava qualcuno anche la domenica mattina...
ma chi? pogliani?
:hehe: :hehe: :hehe:
-
I concessionari Guzzi me li sono sempre immaginati, sui sessant'anni, con la tuta da lavoro bisunta, il gilet in pelle nero, burberi e scontrosi con tutti, ma se gli dimostri di essere veramente un guzzista vero, sono anche capaci di non tirarti una chiave da 27 dietro! :arar:
-
I concessionari Guzzi me li sono sempre immaginati, sui sessant'anni, con la tuta da lavoro bisunta, il gilet in pelle nero, burberi e scontrosi con tutti, ma se gli dimostri di essere veramente un guzzista vero, sono anche capaci di non tirarti una chiave da 27 dietro! :arar:
+ o -
-
sabato pomeriggio (splendida giornata di sole) il più famoso e forse grosso concessionario moto guzzi d'italia, era misermante chiuso. una volta si trovava qualcuno anche la domenica mattina...
ma chi? pogliani?
:hehe: :hehe: :hehe:
sì pogliani... sm470 che bigolo che sei! :arar: :arar:
ho detto concessionario guzzi, A G O S T I N I di mandello
(http://img843.imageshack.us/img843/8242/duilioagostini.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/843/duilioagostini.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
(http://img534.imageshack.us/img534/2548/agostinishop4.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/534/agostinishop4.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ecco come si presentava il negozio pochi anni fa, nel fine settimana: un vero punto di raccolta per appassionati, con Alis, Peter e Marco a disposizione dei clienti, di tutte le lingue europee
(http://img33.imageshack.us/img33/9924/agostinishop2.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/33/agostinishop2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
-
beh.... sesto mocars chiuso... senago motor bike per ora resiste grazie anche alla LML star... chimoto a senago (penso obbligato dopo l'acquisizione nel gruppo)
francone... honda, ce ne era uno vicino ai navigli... non so!
2 in pochi km e poi?
vabbè cosa potevano offrire?
-
motor bike di senago... un amico ai tempi della bot
-
lui è a volte assurdo... ogni tanto sparava di quelle cifre...
i figli, mi convincono meno,non so! impressione personale!
-
guarda non lo vedo da una vita... sinceramente non ricordo neppure il nome, ricordo solo che correva con una moto molto normale e poco preparata. come si chiama?
-
Maffezzini Ercole...
comunque il più grande che conosca io è Firmino di cinisello... era solo meccanico, forse preparava qualche moto e correva, ma tra qualità personali e conoscenza...
peccato che abbia smesso, se avessi ancora il numero proverei a rompergli le balle
-
Maffezzini Ercole...
comunque il più grande che conosca io è Firmino di cinisello... era solo meccanico, forse preparava qualche moto e correva, ma tra qualità personali e conoscenza...
peccato che abbia smesso, se avessi ancora il numero proverei a rompergli le balle
mafezzini!!! ma tu lo vedi o lo conosci soltanto? ercole secondo me è un buono, uno che ama le cose semplici. firmino dici? sì come no, è passato del tempo e io purtroppo non ho gran memoria per i nomi, ma partecipava anche lui alla bot negli anni 80
-
beh considera che da motorbike io sono 1km... per cui mi capita di passarci, poi quando stavo cercando di cambiare moto, ero andato anche da lui
-
comunque agostini è davvero il più grande e famoso, anche per la posizione indubbiamente, ma dal duillio ci trovi tutto
-
comunque agostini è davvero il più grande e famoso, anche per la posizione indubbiamente, ma dal duillio ci trovi tutto
chi è adesso sto duillio?
sm17
-
porca trota: duilio agostini
smban
-
sm403 coraggio...
-
sm403 coraggio...
ce la può fare.... :erd:
-
Caio Duilio, Caio Gracco, Numa Pompilio, Caio Marzio, Tullio Sticchio..... tutti concessionari Guzzi di Roma!
-
Caio Duilio, Caio Gracco, Numa Pompilio, Caio Marzio, Tullio Sticchio..... tutti concessionari Guzzi di Roma!
settimius collius li raggruppa tutti...
-
Coitus Interruptus ha chiuso?
-
Coitus Interruptus ha chiuso?
si è stato sostutuito dal cuggino, Oginus primus cnaus
-
(http://fc05.deviantart.net/fs47/f/2009/223/e/4/MOTO_GUZZI__SCRAMBLER_INSTINCT_by_obiboi.jpg)
-
BastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzi etc........ sm453 sm453 sm453
-
BastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzi etc........ sm453 sm453 sm453
propongo una petizione per lapidarlo....
-
BastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzibastaGuzzi etc........ sm453 sm453 sm453
propongo una petizione per lapidarlo....
giusto! lapidiamo il valchi!
:arar:
ma dici che non è che i sassi rimbalzano e tornano indietro più veloci?
:72: :72:
-
beh...
un esperimento decente..
(http://www2.moto.it/static/annunci/20130615/moto-guzzi/v-65-26001841-07270319721873049.jpg)
-
Hai sempre i cilindri che picchiano sulle ginocchia :73:
-
Più aggressiva! sm409
(http://img707.imageshack.us/img707/170/qrpc.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/707/qrpc.jpg/)
-
Quello e' un cassonetto che e' venuto fuori con il disgelo...... sm41 sm41 sm41 :arar:
-
io mi sono limitato a pensarlo. :arar:
-
bella la posteriore da cross montata davanti.... deve essere di una facilità di guida sconcertante quel
cess mezzo li! :mm:
-
bella la posteriore da cross montata davanti.... deve essere di una facilità di guida sconcertante quel cess mezzo li! :mm:
beh ... se la usa sulla neve può andare solo ..... DA QUI ..... A LI ........
-
Tanto quel tipo di moto..può accompagnare solo sm444
-
Tanto quel tipo di moto..può accompagnare solo sm444
e non mi far ridere che ho mal di testa! sm453 sm453 :57:
-
...w guzzi moto!
-
beh...
un esperimento decente..
(http://www2.moto.it/static/annunci/20130615/moto-guzzi/v-65-26001841-07270319721873049.jpg)
... ma ha il telaio storto...?
-
(http://www.riders-online.it/wp-content/gallery/boa/Scrambler.jpg)
-
(http://www.riders-online.it/wp-content/gallery/boa/Nevada%20Short%20Track.jpg)
-
ne???
che spettacolo!!!
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1380332_10202080720289916_1922420574_n.jpg)
:OK: :SAD: :tim: sm416 :matt: zzz
-
Le ultime due non le commento :tim: quella ancora sopra ha dei buoni equilibri. Ma la coda così corta è proprio necessaria?
-
Le ultime due non le commento :tim: quella ancora sopra ha dei buoni equilibri. Ma la coda così corta è proprio necessaria?
hanno stipulato un contratto con la DASH.... sm470
-
ne???
che spettacolo!!!
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1380332_10202080720289916_1922420574_n.jpg)
:OK: :SAD: :tim: sm416 :matt: zzz
questo è una FAKE, perchè le sovrastrutture sono di una Suzuki GSX 750, idem ruote, scarico e forcellone .... hanno solo impiantato il motore Guzzi, tra l'altro la cosa peggiore perchè il motore originale 4 cilindri raffreddato ad aria e olio è uno tra i più belli mai prodotti in tutto il panorama motociclistico ...... lo conosco bene perchè è una moto che ho avuto per 2 anni, trasformata in cafè racer, cammes, albero motore, radiatore della GSX-R, gomme da pista intagliate, sospensioni preparate ...... il cupolino (di una Cagiva Navigator adattato che lasciava in vista la strumentazione cromata) lo usavo solo per i viaggi lunghi in autostrada ......
(http://img812.imageshack.us/img812/4743/7fpo.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/812/7fpo.jpg/)
(http://img820.imageshack.us/img820/9655/u412.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/820/u412.jpg/)
(http://img29.imageshack.us/img29/2043/8aor.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/29/8aor.jpg/)
:baci: :baci: :baci: :baci:
-
Ma non possiamo fare diventare il Forum Guzzi Free? Cioe' deGuzzizzarlo? Mettere un filtro che non faccia apparire le Guzzi non credo che sia cosi' difficile! sm419 :PDT_Armataz_01_37: sm453 sm453 sm453
-
Son definite moto, ed a qualcuno piacciono, anche se non proprio a molti... le Guzzi quindi possono stare qui come le altre.
Però poi è implicito che le pernacchie le devono considerare parte del gioco sm442
-
A me mettono maliconia che acquisce l'atmosfera autunnale di questi giorni, la stufa accesa, i vetri della finestra appannati, il castagno con le fogli ingiallite, il gatto sulla sedia che dorme, il gufo sulla spalla, una Guzzi V 35 color beige nel cortile..... sm41 sm41 sm41 :57:
-
madonnasanta, da impiccarsi, sai quelle giornate che guardi fuori dalla finestra e capisci in un attimo che nella vita hai sbagliato tutto... :arar:
-
ah... la moda...
anche questa....
(https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t1.0-9/10300981_10204142518193575_9161212404039832171_n.jpg)
-
Allora se c'eri lunedi' avresti visto lo Stelvio 1.200 dell'idraulico e saresti impazzito di gioia, soltanto un idraulico e' in grado di gestire una Moto Guzzi....:
(http://i57.tinypic.com/351buja.jpg)
La Moto Guzzi Stelvio e' quella in basso.
-
(https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQl8Uzkk5nrepwGUgQRMJaN-CEpxd80-Rl2ArP54vN1Pu68vqWO)
-
(https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQl8Uzkk5nrepwGUgQRMJaN-CEpxd80-Rl2ArP54vN1Pu68vqWO)
:1401: :1401:
sm425