Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

556
Impianto elettrico / Re: Sistema elettronico per centralina DR 650
« il: 07 Maggio 2019, 07:02:54 »
Guarda sono gli stessi miei dubbi, soprattutto il fatto che la centralina conosca la marcia inserita. Per quanto riguarda l'anticipo si parla di "modifica" non di riduzione, per cui potrebbe anche esserci una modifica che favorisca il livello di emissione a discapito dei cavalli, ma non ci giurerei...
Nell'ultima DR 350 che ho avuto era presente un accrocchio sul carburatore che effettivamente tagliava di brutto la potenza, cosa che davvero avveniva in quelle marce (mai successo in altre...), ma con un intervento così brusco da far pensare ad un guasto piu' che ad una modifica di regolazione. In quel caso e' bastato scollegare l'accrocchio per non avere più il problema...
Nella mia 650 non è presente questo dispositivo sul carburatore (con il beneficio del dubbio avendola acquistata usata), ma potrebbe esserci qualcosa di piu' subdolo direttamente nella centralina... :tim:

557
Impianto elettrico / Sistema elettronico per centralina DR 650
« il: 06 Maggio 2019, 22:50:28 »
Carissimi volevo un vostro parere sul prodotto sotto linkato...
https://www.xparts.net/it/shop/elettronica/centraline/5853/centralina-elettronica-g-pack/

Da quanto capisco (poco, di elettronica...), servirebbe a "togliere" quelle variazioni di anticipo necessarie per passare il collaudo in sede di omologazione tagliando un po' di cavalli e un po' di emissioni. Ciò avverrebbe solo in seconda e terza marcia ovvero nelle marce nelle quali vengono fatti i collaudi...
Questo sistema "plug and play" dovrebbe dunque togliere quei "freni elettronici" di cui sinceramente ignoravo l'esistenza ma che vorrei essere certo di non avere...

558
Stradali / Re: Il cerchio si stringe....
« il: 03 Maggio 2019, 22:01:39 »
La Ducati ha una linea pulita, l'altra non si può guardare :omo:

559
Altre marche / Re: Fantic Motor Caballero 500
« il: 03 Maggio 2019, 14:22:21 »
Perche' per fare degli sterrati facili, quella basta ed avanza, e poi sulle strade asfaltate sono divertentissime, almeno lo spero, visto che non l'ho ancora provata... sm17

Boh, su strada sarà forse divertente...anche se 40 cv non e' che promettano chissà che. Fuoristrada con 15 cm di escursione cosa si può fare?? La strada che porta all'agriturismo...
Il problema principale è però quello che è probabilmente il vero motivo di esistere di queste moto, cioè l'aspetto di ispirazione vintage che non son mai riuscito a digerire. Con l'aggravante di alcuni pezzi che non c'entrano niente con il contesto e che risultano come un pugno sullo stomaco, primi fra tutti sti pezzi ricavati (ricamati...) dal pieno...

560
Altre marche / Re: Fantic Motor Caballero 500
« il: 02 Maggio 2019, 23:28:46 »
Ragazzi ma perche' vi piacciono queste cose strane? Davvero non trovo un senso, ciclistiche strane, motori strani, estetiche vintage con elementi modernissimi...boh :SAD:

561
Alcune KLX hanno un problema al decompressore automatico che rende difficile l'avviamento. Nel mio caso è stato risolto in garanzia sostituendo il pezzo, in pratica tutto l'asse a camme. Anche la frizione originale non andava, strappava. Anche qui sostituendo il pezzo tutto ok!

562
Altre marche / Re: Fantic Motor Caballero 500
« il: 01 Maggio 2019, 21:22:55 »
Ricordati di tirare l'acqua! :hee20hee20hee:

563
Andrea Perfetti mi sembra uno dei pochi che cerca, per quanto la sua posizione sia necessariamente di parte...

Ma come necessariamente di parte...un tester deve dire le cose come stanno, non come gli dicono di dirle!
Questi sono autentici spot pubblicitari fatti in malafede...
Poi dico, bellissime moto, per viaggiare sicuramente meravigliose ma spacciarle per moto da fuoristrada, addirittura quasi racing, proprio no!!
Se poi per fuoristrada intendiamo un plateau di terra battuta da 150 orari allora siamo tutti d'accordo...

564
Nel video fa chiaramente il confronto coi cancelli da 250kg e impostazione da suv, rispetto alle quali, non ho alcun dubbio, questa 790 R sarà a un altro livello!

https://www.youtube.com/watch?v=zGaS4RTBS-M

Eh insomma, quando correndo sul piatto dritto si esalta per le doti di telaio e sospensioni mi fa un pò ridere...
Poi dice esplicitamente che sembra di guidare una specialistica, una EXC da Rally.
La ciliegina è però la storia della caduta da una duna sul duro  :tim: per dimostrare che il serbatoio non si rompe...palesemente fake tutta la ricostruzione :omo: sm453 sm453

565
Ma la 790 è una racing pura?  :SAD:

A sentire Perfetto praticamente si! Dice che si comporta come se lo fosse... :57:

566
Chissà perchè continuano questa tradizione di selle dure e scomode....

Scusa Enzo ma tu in una racing pura cerchi la comodità della sella?? :omo: sm453

C'è un video del Perfetto con la R in Marocco... sm91 :57: :73:

567
Roba da matti nel video...ci vuole del coraggio a sostenere che questa moto "per fare fuoristrada e' un gioiello...".
La smetteranno di prendere per il culo la gente... :omo:

568
Bel mattone bicilindrico per uso stradale. La sella e' comoda?

569
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ma in Hrc ci fanno o ci sono?
« il: 15 Aprile 2019, 21:58:18 »
Questa cosa è inspiegabile

570
Moto GP/SBK ecc. / Re: Gp di Austin
« il: 15 Aprile 2019, 21:56:36 »
Ti hanno resettato la memoria? :72: