motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: alex - 27 Gennaio 2015, 13:34:20
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Per caso conoscete questa moto?
(http://www2.moto.it/static/annunci/20140830/betamotor/rr-525-35229332-0995039034853678.jpg)
"Vive" a Pomarance.
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Un po' lugubre ma sembra sana....qui in val Bronda non si e' mai vista quella....
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Ti vuoi accattare il Betone? sm414
Mai vista. Pomarance è un po' agli estremi lembi della provincia...... :SAD:
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No, non la conosco, è vicino a Volterra un' Oretta da casa mia..
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Per me Pomarance è quasi al Polo Nord. :333:
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http://www.subito.it/moto-e-scooter/husaberg-fe-450-2005-firenze-92985365.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/husaberg-fe-570-2010-livorno-110494781.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/husaberg-fe-501-2005-lucca-104265576.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/husaberg-fe-450-2009-savona-98211499.htm
:hehe:
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Grazie Enzo, ma... quei catarri attirano erKarota. sm442
Penso (e magari mi sbaglio) che il top per i grossi mono racing sia il 510 KTM su un telaio più stabile e con sospensioni di buon livello. E ce l'ha solo beta. Certo c'è qualche pecca, ma mirando alla sostanza... :SAD:
Comunque la moto del Polo Nord è stata venduta 1 mese fa :tim: solo che s'era dimenticato di cancellare qualche annuncio.
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Dal basso della mia esperienza posso dirti che la Husaberg dal 2005 al 2008 nella cilindrata 550 e superiore come telaio, sospensioni ( PDS che funziona ) e motore al KTM pari anno e anche al Beta . Lo posso dire perché la Husaberg l' ho posseduta e le altre due le ho provate più volte . Poi che la Beta non sia male ti do ragione e anche io la preferisco alla KTM . Ma un wrf no ?
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No. Mi serve una moto più "Aged Friendly". (http://www.sherv.net/cm/emoticons/mooning/old-man-mooning.gif)
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No. Mi serve una moto più "Aged Friendly". (http://www.sherv.net/cm/emoticons/mooning/old-man-mooning.gif)
Piu che altro hai goduto come un riccio anprovare il 525 del belumat :333: ed hai capito che c'è una sostanziale differenza dal freddo giappone alla calda tosco-austriaca. smrij
ne hai avuto la prova col dRz e con la catrama. :bins:
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Piu che altro hai goduto come un riccio anprovare il 525 del belumat :333: ed hai capito che c'è una sostanziale differenza dal freddo giappone alla calda tosco-austriaca. smrij
ne hai avuto la prova col dRz e con la catrama. :bins:
:arar:
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Anche perche in Giappone non fanno moto da enduro ma soltanto dei cross rimasticati... :tris: :arar:
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Piu che altro hai goduto come un riccio anprovare il 525 del belumat :333: ed hai capito che c'è una sostanziale differenza dal freddo giappone alla calda tosco-austriaca. smrij
ne hai avuto la prova col dRz e con la catrama. :bins:
macchè.. non è questione di motore, è questione di ciclistica. Io i deltabox per l'enduro proprio non li digerisco. E neanche le sospensioni tarate per i sifilitici occhiomandorlati alti un caxxo e un barattolo. sm442
E comunque la tosca è il meno peggio. I telai KTM con quel coso infilato Sul forcellone se puoi li eviti
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Piu che altro hai goduto come un riccio anprovare il 525 del belumat :333: ed hai capito che c'è una sostanziale differenza dal freddo giappone alla calda tosco-austriaca. smrij
ne hai avuto la prova col dRz e con la catrama. :bins:
macchè.. non è questione di motore, è questione di ciclistica. Io i deltabox per l'enduro proprio non li digerisco. E neanche le sospensioni tarate per i sifilitici occhiomandorlati alti un caxxo e un barattolo. sm442
E comunque la tosca è il meno peggio. I telai KTM con quel coso infilato Sul forcellone se puoi li eviti
Infatti la Culona ha il PDS :festa:
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Sempre detto che non è perfetta. :93: E per uso come il mio mi fa sm454 addosso solo in frenata.
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Le moto da strada economiche ha tutte o quasi il monoammortizzatore infulcrato direttamente su forcellone, ma mica dicono che monta il Pds.... :tris:
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:arar:
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Anche perche in Giappone non fanno moto da enduro ma soltanto dei cross rimasticati... :tris: :arar:
Perchè "tristezza " ? hai mai provato una enduro giapponese ? le CRF X , le WRF oppure le RMZ X ? :SAD:
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Piu che altro hai goduto come un riccio anprovare il 525 del belumat :333: ed hai capito che c'è una sostanziale differenza dal freddo giappone alla calda tosco-austriaca. smrij
ne hai avuto la prova col dRz e con la catrama. :bins:
macchè.. non è questione di motore, è questione di ciclistica. Io i deltabox per l'enduro proprio non li digerisco. E neanche le sospensioni tarate per i sifilitici occhiomandorlati alti un caxxo e un barattolo. sm442
E comunque la tosca è il meno peggio. I telai KTM con quel coso infilato Sul forcellone se puoi li eviti
Io rimango dell' idea che una Husaberg dovresti almeno provarla , e scopriresti un PDS che funziona e un motore pastoso in una maniera che il KTM se lo sogna anche se la termica KTM deriva da quella Husaberg , poi fai tu e non ti lamentare , eh ! :arar:
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Comunque alla fine io con il PDS ho imparato a conviverci, è l'anteriore delle KTM (sino al 2007) che non si riusciva a sistemare anche cambiando le forche e montando le piastre ad inclinazione variabile :mukka: :matt:
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:OK: certo, se la rogna sono le quote del telaio hai voglia di cambiar forca! :V:
Mi sa che una Berg mi toccherà provarla, tra poco... :arar: ma io non sono più adatto alle moto cattive.
E poi per vivere con l'ansia dei ricambi m'è bastata la Bastarda. Hai voglia di dire che se ne trovano.
Mi sono fatto giri su giri sul web, in effetti problemi pare non ce ne siano. ma per Beta c'è abbondanza di plastiche, grafiche, coprisella, parti speciali e non. Quasi quanto Yamaha. Ed i costi mi sembrano anche abbordabili.
Una volta a queste cose non facevo caso, ora si. ma mi sta bene, si impara.
Quanto alle giappe, ho provato solo le WRF e la RMX. La blu è la classica jappa di una volta, sostanza ma tutto finisce lì, pesa e la senti sempre, onesta ma non eccelle. Mi sono divertito molto invece con la gialla, però dovrei avere i fatidici 20 anni di meno, e anche del manico in più.
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:OK: certo, se la rogna sono le quote del telaio hai voglia di cambiar forca! :V:
Mi sa che una Berg mi toccherà provarla, tra poco... :arar: ma io non sono più adatto alle moto cattive.
E poi per vivere con l'ansia dei ricambi m'è bastata la Bastarda. Hai voglia di dire che se ne trovano.
Mi sono fatto giri su giri sul web, in effetti problemi pare non ce ne siano. ma per Beta c'è abbondanza di plastiche, grafiche, coprisella, parti speciali e non. Quasi quanto Yamaha. Ed i costi mi sembrano anche abbordabili.
Una volta a queste cose non facevo caso, ora si. ma mi sta bene, si impara.
Quanto alle giappe, ho provato solo le WRF e la RMX. La blu è la classica jappa di una volta, sostanza ma tutto finisce lì, pesa e la senti sempre, onesta ma non eccelle. Mi sono divertito molto invece con la gialla, però dovrei avere i fatidici 20 anni di meno, e anche del manico in più.
Pensa che a dispetto dell'etá, con 20 cm di manico in piu potresti fare il gigolò e avere tutte le moto che vuoi :bins: sm453
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Secondo me rientrerebbe appena appena nella normalita'.... sm453 sm453 sm453
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con 20 cm di manico in più non potrei nemmeno portare i bermuda... :V:
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con 20 cm di manico in più non potrei nemmeno portare i bermuda... :V:
Bene bene, ti faccio conoscere un paio di bulicci :in:
:hehe:
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Ma tu conosci solo bulicci? Ma patata proprio mai? Bell'amico... sm409
sm442 :arar:
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E' colpa di questo forum e di chi scrive sm442
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E' colpa di questo forum e di chi scrive sm442
Eh certo..è colpa della società.
Dai capo, ti accettiamo anche così come sei.
:arar:
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La Husaberg 550 e come tutte le "oltre" se esageri ne hanno troppo , ma come erogazione sono meno cattive dei 450 , sono piu pastose.
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La Husaberg 550 e come tutte le "oltre" se esageri ne hanno troppo , ma come erogazione sono meno cattive dei 450 , sono piu pastose.
Esattamente
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La Husaberg 550 e come tutte le "oltre" se esageri ne hanno troppo , ma come erogazione sono meno cattive dei 450 , sono piu pastose.
e a noi ci piace la pasta :sig:
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E' colpa di questo forum e di chi scrive sm442
Eh certo..è colpa della società.
Dai capo, ti accettiamo anche così come sei.
sm08