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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Topic aperto da: Enzo - 26 Gennaio 2021, 19:38:05
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https://www.moto.it/news/nuova-kawasaki-klr-650-adventure-2021-per-gli-usa.html
Peccato però che per ora solo in USA , oltretutto ad un prezzo per loro interessante . Sicuramente da noi non verrà importata , farebbe numeri troppo bassi, ma chissà............
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Sembra una Bmw R 1250 Gs, solo un po' piu' pesante, dalla cartella stampa si parla dell'equivalente in Libbre, di 220 chilogrammi, non e' che ti sei abbonato a Tuttocamper a tua insaputa? sm444
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https://adventuremotorcycle.com/news/2022-klr650-kawasaki-details-new
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Sempre 220 chili a secco, non si vergognano? :arar:
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io pensavo che arrivasse questa:
(https://immagini.insella.it/sites/default/files/news_anteprima/2020/01/klx_700.jpg)
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460 libbre sono 208 kg , pochi non sono , però il motore è lo scarico fanno sicuramente la loro parte . Per il resto sono moto che non so se ricomprerei , credo che dopo la V- Strom scenderò di cilindrata per molti motivi , tra cui il peso e ovviamente i costi.
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credo che mi terrò la KLE (pesata 192 Kg in ordine di marcia....)
e poi farò come Enzo....
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Beh, 0,338 cavalli al chilo. Non male :muttley:
Un incudine a rotelle.
Nel link di bikerider si possono contemplare alcuni sontuosi particolari. Tutto a stampo, sguazzando nel più economico possibile. Ma la gente quando risparmia 2000 euro ci pensa al fatto che ci mette la vita, su quella sella?
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Mi dirai mica che hai paura che si spezzi in due ? Se le vuoi leggere i costi salgono.
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Beh, 0,338 cavalli al chilo. Non male :muttley:
Un incudine a rotelle.
Nel link di bikerider si possono contemplare alcuni sontuosi particolari. Tutto a stampo, sguazzando nel più economico possibile. Ma la gente quando risparmia 2000 euro ci pensa al fatto che ci mette la vita, su quella sella?
La KLR 650 è celebre per essere "indistruttibile".
Certo, anche per questo non è leggera (probabilmente overbuilt come dicono gli ammerigani) oltre al fatto di essere un veicolo di vecchia concezione, ma è il genere che desidera la sua clientela, quella delle Honda XR 650 L e della Suzuki DR 650 S che pensa a delle moto essenziali, robuste, facili da manutenere e riparare, per cui adatte all'uso Dual in Paesi con distanze e aree non asfaltate immensamente più grandi delle nostre.
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Oltre 200 kg è veramente troppo. La migliore della categoria resta la DR 650 SE, peccato non se ne trovino...
https://youtu.be/7-TW4aOPeVw
https://youtu.be/F8XW7bQnEq8
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Oltre 200 kg è veramente troppo. La migliore della categoria resta la DR 650 SE, peccato non se ne trovino...
https://youtu.be/7-TW4aOPeVw
https://youtu.be/F8XW7bQnEq8
C'è il mio meccanico che ha una DR 650 grigio bellissima, sembra quasi il DR 350, ha 28000 km, ci ho provato a chiederla ma non la molla :pugni:
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però leggendo bene le specifiche:
"Curb Weight 460.6 lb**"
"*Curb weight includes all necessary materials and fluids to operate correctly, full tank of fuel (more than 90 percent capacity) and tool kit (if supplied)"
in ordine di marcia, con almeno 20 litri di carburante 209 Kg non sono poi così tanti....
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Anche togliendo i 20 litri di benzina fanno circa 195 kg. Per la DR dichiarano 147 e Motociclismo nel 1996 ne rilevò 155...
È chiaro comunque che la KLR ha una dotazione di accessori ben diversa.
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Ho appena finito di guardare il video di uno Youtuber canadese che in sintesi dice che è economica ma pesante in assoluto e rispetto a concorrenti e precedenti versioni, tanto che consiglia per chi non voglia per forza l'inezione e l'ultimo modello, di pensare al penultimo che si trova a metà prezzo ed è più leggero, se non a concorrenti più capaci e leggere come appunto Suzuki.
Anche se son scelte fattibili soprattutto per il mercato nordamericano dove le moto ci sono e sono state. :73:
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secondo me stiamo (o stanno ) confondendo le "epoche" o le "denominazioni"
"una volta" le "dual" tipo KLR, XT, DR ecc. erano moto leggere da fuoristrada abbastanza robuste da fare viaggi (scomodi...);
ora vendono come "dual" con gli stessi nomi delle moto da viaggio con tutti gli amenicoli "necessari" che "possono" muoversi in fuoristrada....
le fuoristrada (più o meno robuste) non rientrano più nella classificazione "dual"....
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Opterei sicuramente per la Kawasaki Versys 300:
https://images.app.goo.gl/Bpbnqo2gmsdXCS2X8
Quel motore e' di stretta derivazione da quello che corre e vince nella categoria 300 Super Stock del Mondiale, e' un frullino che si spinge quasi a 16.000 Giri, il sound di scarico e' fantastico, la prenderei soltanto per quello.... :baci:
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C'è il mio meccanico che ha una DR 650 grigio bellissima, sembra quasi il DR 350, ha 28000 km, ci ho provato a chiederla ma non la molla :pugni:
Ormai succede spesso anche a me, ma non col meccanico :73: :muttley:
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C'è il mio meccanico che ha una DR 650 grigio bellissima, sembra quasi il DR 350, ha 28000 km, ci ho provato a chiederla ma non la molla :pugni:
Ormai succede spesso anche a me, ma non col meccanico :73: :muttley:
sm444
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C'è il mio meccanico che ha una DR 650 grigio bellissima, sembra quasi il DR 350, ha 28000 km, ci ho provato a chiederla ma non la molla :pugni:
Ormai succede spesso anche a me, ma non col meccanico :73: :muttley:
:arar:
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C'è il mio meccanico che ha una DR 650 grigio bellissima, sembra quasi il DR 350, ha 28000 km, ci ho provato a chiederla ma non la molla :pugni:
Ormai succede spesso anche a me, ma non col meccanico :73: :muttley:
Non sai contrattare.... :arar: