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Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 02 Marzo 2013, 00:14:22
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http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-problemi-al-telelever-consegne-bloccate
la realta' supera come sempre la "nostra" fantasia... sm409 sm419
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Mi sembra un atteggiamenro responsabile, la faccia ce la si gioca richiamando le moto dopo, non fermando preventivamente la consegna. Niente da dire, bravi e seri.
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Comunque e' il solito problema dell'industrializzazione, ho letto l'intervista al meccanio ed amico di Fabrizio Meoni, dove sostiene che il problema dell'attuatore della frizione del motore Lc 8 950 era una cosa risaputa dalla Ktm, la cosa si verificava anche sul prototipo portato in gara alla Dakar, lui lo aveva risolto adottando un o-ring del freno di un ciclomotore, mentre i meccanici Ktm facevano finta di non saperlo, cosi' sulla mia ex Lc8 modello 203, sono "partiti" ben tre attuatori frizione, ovviamente NON riconosciuti in garanzia e NON risolti sui due successivi ricambi!
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Comunque e' il solito problema dell'industrializzazione, ho letto l'intervista al meccanio ed amico di Fabrizio Meoni, dove sostiene che il problema dell'attuatore della frizione del motore Lc 8 950 era una cosa risaputa dalla Ktm, la cosa si verificava anche sul prototipo portato in gara alla Dakar, lui lo aveva risolto adottando un o-ring del freno di un ciclomotore, mentre i meccanici Ktm facevano finta di non saperlo, cosi' sulla mia ex Lc8 modello 203, sono "partiti" ben tre attuatori frizione, ovviamente NON riconosciuti in garanzia e NON risolti sui due successivi ricambi!
Qualità ed emozione KTM smcon smcon
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Mi hai convinto, adesso prendero' anch'io una Montesa che non ha problemi e regalano perfino i ricambi! :PDT_Armataz_01_37: sm419
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In realta' i problemi dell'attuatore della frizione idraulica del motore Lc8 950 "pare" che siano stati risolti sui modelli successivi al 2003, ad esempio sulla mia Sd del 2009, non ho avuto mai nessun problema, manco le viti si allentano, anche il gioco valvole era in perfetta tolleranza dopo 7.000 Km., e poi ho deciso di non essere tifoso di nessuna marca, tanto la provvigione non me la danno...... sm409
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Dopo 5 mail di invito,
decido di andare a provarla, arrivo emi dicono "Mi dispiace ma le prove non si faranno. BMW ha un richiamo su tutte le moto, e non vogliamo rischiare che qualcuno si faccia male"..... che figura di me**a!!! :hehe:
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Mi hai convinto, adesso prendero' anch'io una Montesa che non ha problemi e regalano perfino i ricambi! :PDT_Armataz_01_37: sm419
Bravo!!!!! smbrv smbrv tanto da "non usare" una o l'altra ...cambia poco e si rompono molto meno
Non capisco cosa ci azzecchi la Montesa ho solo constatato che anche la tanto osannata KTM ha i suoi problemi....come tutte le moto....anche la Montesa!!!!! :erd: :erd: :erd:
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Comunque e' il solito problema dell'industrializzazione, ho letto l'intervista al meccanio ed amico di Fabrizio Meoni, dove sostiene che il problema dell'attuatore della frizione del motore Lc 8 950 era una cosa risaputa dalla Ktm, la cosa si verificava anche sul prototipo portato in gara alla Dakar, lui lo aveva risolto adottando un o-ring del freno di un ciclomotore, mentre i meccanici Ktm facevano finta di non saperlo, cosi' sulla mia ex Lc8 modello 203, sono "partiti" ben tre attuatori frizione, ovviamente NON riconosciuti in garanzia e NON risolti sui due successivi ricambi!
è un atteggiamento tipico di molte case europee, far testare il prodotto agli acquirenti: già di partenza costa meno e non tutti gli acquirenti chiedono che venga effettuata la modifica, perché molto spesso il richiamo non è fatto in modo ufficiale e quindi non tutte le moto vengono poi realmente modificate restando tranquillamente in circolazione e quindi, a distanza di tempo, si paga quello che doveva essere gratis, se non altro bmw non consegna le moto e questo mi sembra sostanzialmente corretto.
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Ecco qual'era il problema realtivo al richiamo dei primi Bmw R 1200 Gs:
http://www.moto.it/news/bmw-r1200gs-2013--richiamo-punzonatura.html
qui e' spiegata meglio la "punzonatura"! :57:
http://youtu.be/DqWx-i9eW3Q
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ma a che serve? A fissare lo stelo col "tappo"?
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E' per bloccare con maggiore sicurezza i tappi di chiusura degli steli, una procedura gia' adottata sul modello prcedente e che, probabilmente, non volevano piu' utilizzare su questo!
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E' per bloccare con maggiore sicurezza i tappi di chiusura degli steli, una procedura gia' adottata sul modello prcedente e che, probabilmente, non volevano piu' utilizzare su questo!
E un pò di frenafiletti...no????
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Magari un grano, un punto di saldatura...
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Magari un grano, un punto di saldatura...
con l'attrezzo giusto, è sicuramente più veloce (ed economico...) fare la punzonatura.
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il problema sembra più serio di quello che non è ancora stato dichiarato:
http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-problemi-al-telelever-consegne-bloccate-moto-54238