Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

811
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Però....
« il: 21 Marzo 2018, 19:45:47 »
Anche tu in garage non è che hai delle moto "giovini". :arar: :siga:

D'accordo...ma la mia se vogliamo considerarla "vintage" lo possiamo fare perché è autentica, nata così in un periodo in cui le forme erano quelle, e ancora apprezzata (almeno da me sm453 ). Queste realizzazioni che si ispirano al passato su basi moderne (retro') sono tutt'altra cosa. Qualcosa senza senso per me...

Solo per capire se ho colto il pensiero: per cui Fiat 500 o Mini sono tipologie che non apprezzi.

Ovviamente ti riferisci alle nuove...in linea generale no, ma nel campo automobilistico c'è ben altro studio sul design, ergonomia etc. per cui auto come la Mini o la 500 possono anche piacermi esteticamente, non tanto per l'effetto rievocazione ma proprio come modelli in se.
In questo caso vedo una base moderna dove qualcuno ha appiccicato un serbatoio e un parafanghino di un'altra era...e in nome dello "stile" uno scarico che non si capisce se possa funzionare o meno...

812
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Però....
« il: 21 Marzo 2018, 14:00:31 »
Anche tu in garage non è che hai delle moto "giovini". :arar: :siga:

D'accordo...ma la mia se vogliamo considerarla "vintage" lo possiamo fare perché è autentica, nata così in un periodo in cui le forme erano quelle, e ancora apprezzata (almeno da me sm453 ). Queste realizzazioni che si ispirano al passato su basi moderne (retro') sono tutt'altra cosa. Qualcosa senza senso per me...

813
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Però....
« il: 21 Marzo 2018, 12:51:55 »
Ma perche' dare queste forme finto vintage ad una moto moderna...vabbè moderna, si fa per dire :arar:

814
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Però....
« il: 21 Marzo 2018, 11:42:34 »
Ma cos'ha di bello? Giuro che non ci capisco più niente...mi pare una mescolanza di pezzi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro  :ple:

815
Drive in / Re: Hic sunt leones
« il: 20 Marzo 2018, 12:38:07 »
Considera che adesso a Ksar Ghilane c'è un noleggio di quad con una bella flotta...penso che la benzina li sia quasi una certezza.
Bibo quali sono le dune che hai visto più belle da vedere e più facili da guidare in giro per il mondo?

816
KTM / Re: Come va la 1090 adventure R?
« il: 20 Marzo 2018, 12:28:30 »
Comunque sembra bella la Tenere...quanto peserà?

190 kg ed ha 75 cv

75 cv sono anche troppi...cosi come i 190 :omo:
Comunque penso si arriverà alla nausea per sti pachidermi...mi domando, una WR250R con un motore 600 e un filino più dimensionata, non sarebbe bella? O sua maestà DR650 in versione i.e.?

817
KTM / Re: Come va la 1090 adventure R?
« il: 20 Marzo 2018, 10:40:42 »
Comunque sembra bella la Tenere...quanto peserà?

818
KTM / Re: Come va la 1090 adventure R?
« il: 19 Marzo 2018, 21:04:43 »
Ma c'è così tanta scarsità di concessionari Husqvarna?? Statisticamente, nei due anni di garanzia quante volte può capitare di avere bisogno della garanzia? Voglio dire, se la moto piace...non mi fermerei di fronte a questo genere di problemi

819
KTM / Re: Come va la 1090 adventure R?
« il: 19 Marzo 2018, 19:25:07 »
Il problema della 701 purtroppo, come si diceva l'altro giorno, è la mancanza di concessionari e conseguente assistenza  :SAD:
E vabbè dai!! Manco fosse un malato cronico che ha continuo bisogno di assistenza...e poi da quello che ho capito e' sorella gemella della 690 quindi i pezzi come l'assistenza saranno come fosse Ktm...informati se puoi appoggiarti a Ktm anche per la garanzia...

820
Drive in / Re: Hic sunt leones
« il: 17 Marzo 2018, 22:20:14 »
Guardando Google Earth direi che il prossimo livello potrebbe essere Douz, Cafè du Park, Tembaine, Ain Oaudett e poi su fino a Ksar Ghilane...fattibile in autonomia con 20 litri di benzina?

Direi di no, a memoria sono più di 280 km.

Ciao!

Bibo

Ho dato un'occhiata su google earth, dovrebbero essere circa 230. Hai mai fatto mente locale su come cambiano i consumi nelle piste sabbiose rispetto ad un uso su asfalto? 230 km su asfalto li faccio agevolmente con i 13 litri del serbatoio originale, 7 in più basteranno a compensare l'uso più pesante? :SAD:

822
Enduro racing e dual sport / Re: Mappe e carburazione
« il: 16 Marzo 2018, 14:39:45 »
Sul fatto che sia più grassa o più magra non saprei. Ma tu riscontri difetti di carburazione?

823
Enduro racing e dual sport / Re: Mappe e carburazione
« il: 16 Marzo 2018, 14:31:57 »
Dunque...la mappa va a decidere il momento in cui scocca la scintilla (anticipo) ai vari regimi, la carburazione dosa la benzina in rapporto alla quantità di aria che passa. L'esplosione della miscela dipende oltre che dai rapporti aria/benzina anche dalle condizioni in cui avviene. Poiché il diverso anticipo va a cambiare proprio le condizioni (pressione) a cui avviene l'esplosione, mi verrebbe da pensare che si, la carburazione andrebbe modificata...non mi chiedere come però  :arar:

824
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 16 Marzo 2018, 09:03:06 »
Davvero bella la WR! Un mattone invece mi sembra la Honda, più pesante della mia 650 ma con metà motore  sm470

825
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 16 Marzo 2018, 08:01:42 »
157 kg?? Quanto pesava la WR?