16441
Fotografia / Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« il: 09 Luglio 2013, 20:45:19 »Finalmente sono riuscito a vedere delle foto decenti della nuova Montesa, hai battuto anche le foto delle cartelle stampa!
Se su quel bellissimo telaio della 4Rt ci mettessero il motore della vecchia 315 a due tempi del 2004, aggiornato e portato a 300 cc., avremmo molto probabilmente la migliore e piu' affidabile delle moto da trial attuali, il telaio in alluminio della Cota e' ancora oggi il telaio piu' leggero delle trial di serie, l'assurdo e' utilizzare un motore derivato quasi integralmente dal motore della Honda Crf 250 da motocross con una iniezione elettronica "primordiale" presa di sana pianta dallo scooter Honda Sh 300, come si puo' credere che su una moto da trial, che dev'essere per sua natura e per definizione stessa, leggera ed essenziale, possa andare bene un motore a valvole, piene di inutili pezzi meccanici, oltretutto soggetti ad usura e rotture?
La Montesa Cota 4RT ufficiale di Bou pesa 66,5 chilogrammi, quella di serie e' intorno agli 86 chilogrammi, e poi vengono a dire che e' uguale....
Chi gira con quella moto, in pratica non utilizza una moto da trial, ma utilizza un tentativo di modificare i regolamenti del trial, visto che la Honda voleva fare vietare la motorizzazione a due tempi nelle gare, fate un po' voi.....