motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 01 Marzo 2014, 13:28:13
-
Purtroppo i giapponesi si sono dimenticati di quando sapevano fare emozionare alla guida:
questa era la prima, bellissima, la 500 Mach 3 del 1969:
(http://b296d35169b22ec514a7-3f0e5c3ce41f2ca4459ddb89d451f8d9.r21.cf2.rackcdn.com/wp-content/uploads/2011/11/1969-Kawasaki-500cc-Mach-III.jpg)
http://www.motociclismo.it/mach-iii-moto-57901?fb_action_ids=10202794837825870&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%5B612421258830350%5D&action_type_map=%5B%22og.likes%22%5D&action_ref_map=%5B%5D
adesso l'ultima cosa che hanno saputo proporre le case giapponesi e' il cambio automatico.... :73: :73: :73:
-
L'ho avuta nel 71 era blu metallizzato col manubrio un po' più basso, aveva una forcella se ben mi ricordo con steli da 32mm, freni a tamburo .....praticamente inesistenti, a complicare le cose ....il cambio con il folle in basso e tutte le marce in alto.....quando scalavi per aiutare la frenata.....inesistente o quasi in base alla potenza del motore.....dovevi contare bene, se sfollavi era un dritto sicuro.....successo a me più di una volta....diciamo che ai tempi il traffico era quel che era e i Santi in Paradiso hanno fatto il loro lavoro.....però il sibilo del 3 cilindri 2t.....era una libidine!!!!!
-
Da Rapina... sm443 sm443 sm443
-
Mi ricordo la concorrente della Mach 3, la Suzuki Gt 750, sempre tre cilindri a due tempi, ma con il raffreddamento a liquido:
(http://www.motoinfo.it/public/images/schede-tecniche/2006/SUZUKI-GT750-1971-l.jpg)
http://www.motoannisettanta.com/SUZUKI%20GT%20750%20storia.htm
-
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1.0-9/1932467_529324803844799_779423924_n.jpg)
-
Ho avuta una delle prime dieci Cava 500 e idem 750.
Moto che rimpiango a livello motoristico ma non per il resto.
Telaio da ciclomotore,freni inesistenti,ammortizzatori da bici,tenuta di strada da incubo.
Delle ciofeche.
Per tornare a divertirmi mi sono dovuto ricomprare moto Italiane.
-
Telaio da ciclomotore,freni inesistenti,ammortizzatori da bici,tenuta di strada da incubo.
Delle ciofeche.
beh dai Claudio, con queste premesse non puoi dire, allora, che non ti son venuti i peli dritti. sm444
A me si sarebbero drizzati pure quelli del ciapet
-
Ho acquistato la terza 500 delle prime dieci importate da Mainini di Busto Arsizio.
Nove morti!!!!!
Sono l'unico rimasto.
La 750 era un poco meglio--le avevano montato i freni a disco (la 500 li aveva a tamburo e reggevano 3/4 frenate).
La tenuta di strada era identica.
Erano moto da impennate--qualsiasi marcia andava bene.
Ottime moto da bar.
L'unica cosa che rimpiango e' il sound,per il resto delle ciofeche.