motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Beta => Topic aperto da: Valchisun - 13 Novembre 2015, 20:38:47
-
Video esplicativo del perche' dico basta alle moto da fuoristrada a quattro tempi, dopo la spada di Damocle dell'Aprilia, si torna a moto che pesano meno del pilota (forse... :57: ), e soprattutto, semplicita' ed affidabilita', senza il pate' (!) d'animo di non sapere cosa si rompera' questa volta.....
https://youtu.be/hB0PUP6HPAE
:baci:
-
Sergio, me qui si apre una conferenza stampa di Valentino Rossi che spara su Marquez. ?.
-
Video esplicativo del perche' dico basta alle moto da fuoristrada a quattro tempi, dopo la spada di Damocle dell'Aprilia, si torna a moto che pesano meno del pilota (forse... :57: ), e soprattutto, semplicita' ed affidabilita', senza il pate' (!) d'animo di non sapere cosa si rompera' questa volta.....
https://youtu.be/hB0PUP6HPAE
:baci:
E vai Sergio ! :hehe:. Per il resto nell' enduro "classico " io preferisco sempre il 4 t , per il trial anzi per quello che pratico io che sarebbe meglio definirlo come motoalpinismo ho sempre qualche dubbio sulla tipologia di moto soprattutto dopo che ho provato bene una Repsol 2015. Ma senza dubbi e solo certezze che vita sarebbe, eh ! :OK:smrij
-
Sergio, me qui si apre una conferenza stampa di Valentino Rossi che spara su Marquez. ?.
Anche a me. Mi sa che Valchisun ha fatto qualche confusione con i link.
Ciao!
Bibo
-
Il video era questo:
https://youtu.be/vuZuT15nteY
Oggi mi sono seduto sulla Ktm Free Ride 250 a due tempi, nonostante la linea di vita strettissima, per me la moto rimane troppo alta di sella, inoltre la sensazione di leggerezza, provandola a spostare da ferma, e' molto minore rispetto alla Beta X 300 Cross Trainer, quindi..... :72:
-
Quando avevo utilizzato la Free Ride 250 non mi aveva dato idea di essere pesante, un pochino gnucca a causa delle forcelle dimensionate ma i 92 kg si gestiscono bene.
E' il motore che a mio avviso è una caccavella.
-
Mah, Valchi, l'hai sentito l'audio. Dicono chiaramente che la FR è più leggera e maneggevole e più "verso il lato trial della forza". Mentre dicono altrettanto chiaramente che la X-Trainer è più pesante, alta e più "endurosa". Quindi il contrario di quello che dici tu.
Faccio anche notare che quelli che appaiono in quei filmati sono dei marcantoni grandi e grossi. Così non vale, qualsiasi moto sembra "nimble".
Da parte mia spero solo che KTM si sia data una svegliata e abbia "risposto", magari mettendo l'iniezione sulla FR 2T.
Ciao!
Bibo
-
Oggi mi sono seduto sulla Ktm Free Ride 250 a due tempi, nonostante la linea di vita strettissima, per me la moto rimane troppo alta di sella, inoltre la sensazione di leggerezza, provandola a spostare da ferma, e' molto minore rispetto alla Beta X 300 Cross Trainer, quindi..... :72:
E decidi deliberatamente di rinunciare al tiro di un 4 tempi di grossa cubatura? :festa: :festa: :sig:
Ma fatti un 570 a scoppi irregolari :bins:
-
Ma fatti un 570 a scoppi irregolari :bins:
che con un mono occorre essere veramente bravi, a mappare! sm419
Invecchiando vedrai che il 2T inizierà ad attizzare pure te. Un giorno dopo l'altro. Hai già iniziato ma ancora non lo sai sm442
-
che con un mono occorre essere veramente bravi, a mappare! sm419
:omo: :omo: :omo:
Invecchiando vedrai che il 2T inizierà ad attizzare pure te. Un giorno dopo l'altro. Hai già iniziato ma ancora non lo sai sm442
Altro giro dalla Matrona dell'agenzia di pratiche auto. Secondo me andrà in cura psichiatrica. non ce la fa a star dietro a tutti sti passaggi di proprietà :omo:
-
Adesso fanno delle cartucciere dove infilare i C.d.p. per spararli a raffica.....
(http://www.accessoricacciaetiro.it/wp-content/uploads/2013/05/CARTUCCERA-30-CELLLE-CAL-20-R1266.jpg)
:57:
-
Scolta ma... tu che non ne puoi comprare fino a gennaio perchè son finite, a Ceva ci puoi arrivare?
http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/xtrainer/xtrainer-300-2t-2015-16/6168718
-
Per bella è bella... Ogni tanto ci penso a prendermela...
Però poi penso che da me più che usarla a fare tre strade bianche che faresti pure con il CBR...
Che se anche la usassi come dual sarebbe sempre una moto da 10 km al litro...
Che potrei sempre usarla ai raduni ma visto che non sono capace di andare con l' enduro a fare certe cose dovrei sempre usare una simil trial...
Non mi resta altro che sbavare su foto e filmati in internet...
:tris:
-
Per bella è bella... Ogni tanto ci penso a prendermela...
Però poi penso che da me più che usarla a fare tre strade bianche che faresti pure con il CBR...
Uguale. Per quelle due volte l'anno che prevedo di fare qualcosa di apparentemente semiserio, tanto vale tenersi la Betoniera e farsi schiaffare in terra sicuro come la cartella Equitalia. Che magari con una botta di culo non ti fai niente ed è pure gratis sm444