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Post - gianga

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Drive in / Re: Volevo dirvi che.....
« il: 30 Agosto 2016, 07:19:12 »
Grandiosa! sm13 Tra le papabili prima di prendere la DR 650, ne ho anche provata una ma a freddo fumava come una locomotiva a vapore e non me la sono sentita :SAD:
Tieni sempre controllato l'olio!

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Vendo / Re: DR-Z 400 E Valenti
« il: 29 Agosto 2016, 23:28:28 »
Ma la cosa più bella è che in altri paesi, es. Canada, è tutt'ora commercializzata sostanzialmente invariata...20 anni!!

https://www.suzuki.ca/en/2016-dr650se

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Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« il: 29 Agosto 2016, 23:25:58 »
In pratica una maxi-enduro in miniatura... :57:
Comunque mi piaceva molto ai tempi!

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Vendo / Re: DR-Z 400 E Valenti
« il: 29 Agosto 2016, 20:08:11 »
Alla fine il dado è stato tratto... smel

invia immagini

Unico proprietario, pochissimi chilometri fatti, entro fine settimana dovrei anche poterci fare un giro... :baci:

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Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« il: 26 Agosto 2016, 20:08:46 »
A me sti cassettoni mi fanno venire in mente le motine elettriche per bambini piccoli... :333:


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Motore / Re: SOSTITUZIONE PISTONE
« il: 25 Agosto 2016, 00:02:07 »
Secondo me un motore si tocca se ne ha bisogno...ci sono motori che vanno avanti indisturbati per centinaia di migliaia di km senza manifestare particolari anomalie. Poi non capisco il concetto generalizzato di problemi a cascata. Perché ad esempio un pistone usurato dovrebbe danneggiare altri organi? A parte il cilindro, ovviamente...

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Drive in / Re: urge consiglio "elettrico".
« il: 23 Agosto 2016, 19:58:50 »
Ciao Marco cos'è un invertitore? Per il resto mi pare che ci sia uniformità di vedute  :OK:
Attendiamo il responso di cota! :tim:

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Vertigo / Re: Prova della nuova Vertigo Camo 300 Works
« il: 20 Agosto 2016, 14:24:20 »
Vandal...e' quello che ci vuole per andare d'accordo con gli ambientalisti... sm470

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Drive in / Re: urge consiglio "elettrico".
« il: 20 Agosto 2016, 08:57:39 »
Dunque, le due stanze si accendono da un solo punto cioè non c'è la possibilità di accendere da un interruttore e spegnere da un altro e viceversa, giusto? In tal caso proverei a far toccare il rosso con il nero e vedere quale stanza si accende e poi il rosso con il bianco per vedere se si accende l'altra. Collegando nero e bianco non "dovrebbe" succedere niente.
Se le cose stanno così dovresti sdoppiare il rosso e mandarlo ad entrambi gli interruttori (lo metterei al centro ma dipende da come e' costruito) e lateralmente metterei in uno il bianco e nell'altro il nero lasciando quindi libero un punto in entrambi gli interruttori.
Boh, prova...al massimo salta la luce :SAD:

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Drive in / Re: urge consiglio "elettrico".
« il: 19 Agosto 2016, 19:42:10 »
L'interruttore e' unico o ce n'è un altro che fa lo stesso mestiere per le due stanze? Le due stanze si accendono contemporaneamente?
P.s. non sono esperto ma piuttosto che chiamare un elettricista/idraulico/antennista/giardiniere etc. preferisco avventurarmi...

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Vendo / Re: DR-Z 400 E Valenti
« il: 09 Agosto 2016, 13:47:01 »
Grazie Stefano per la recensione, per quel pochissimo che l'ho guidata concordo con quanto scrivi. Invece la questione del tendicinghia c'è da preoccuparsi? Qual è il problema esattamente?

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Vendo / Re: DR-Z 400 E Valenti
« il: 08 Agosto 2016, 21:18:14 »
Ciao Stefano, l'utilizzo sarebbe quello classico per una dual, ovvero un mezzo che consenta spostamenti di media lunghezza su asfalto (50-100 km), qualche gita su strade sterrate, utilizzo in due senza soffrire troppo su brevi distanze...no mulattiere, no lunghe tratte autostradali se non occasionalmente.
Oggi ne ho provata una un pò maltrattata ma ancora in condizioni buone: devo dire che a parte la prima impressione di goffaggine da ferma, in movimento mi è piaciuta abbastanza. Molto maneggevole e motore vispo molto più delle ultime XT 600.
Tu che l'hai avuta che impressioni ne hai ricevuto? :grazie:

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Vendo / Re: DR-Z 400 E Valenti
« il: 07 Agosto 2016, 08:43:36 »
Ragazzi le sto valutando tutte, deve esserci l'avviamento elettrico: XT 600 quasi scartata perchè troppo moscia, KLR 600 troppo antica, DR 650 non mi convince, XT 660 brutta e qualche difettino di troppo, Dominator non male ma quel cupolino non si può guardare...la KLR 650 "pare" una buona moto.

http://www2.moto.it/static/annunci/20140312/kawasaki/klr-650-2001---05-31929020047656323527917266.jpg

Qualcuno ci ha avuto a che fare? :tim:

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Filmati e foto / Re: IL cross
« il: 22 Luglio 2016, 17:53:09 »
I piloti sono veloci ora come allora, la differenza maggiore la fa la ciclistica, telaio ma soprattutto freni e sospensioni, sembrano uguali ma la differenza è grandissima.

 :OK:  e le piste.

cinquantini al giorno d'oggi: https://www.youtube.com/watch?v=1TmtVYl0zJU

Secondo me anche il livello di preparazione dei piloti di oggi, sia fisico che tecnico non ha confronti con i piloti di ieri. Oggi tutto è spinto all'esasperazione...

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Filmati e foto / Re: IL cross
« il: 21 Luglio 2016, 20:21:20 »
Per tenere su il secchio d'acqua devi aspettare che si secchi del tutto...una seconda giovinezza!! :hee20hee20hee:

Certo che oggi nel mondiale vanno il doppio...impressionante la differenza di velocità nelle curve, nei salti...