Mi sono sbagliato sui Cv.....
sull'ultima versione della Bimota 500 V2, i Cv. prodotta nel 2003 dall'azienda che aveva rilevato il fallimento Bimota, erano la bellezza di 135!
Voglio dire che se facessero una moto a due tempi, di soli 500 cc., con le tecnologie attuali e con lo sviluppo tecnologico adeguato, visto che il due tempi sulle moto stradali, e' oramai scomparso da almeno uno decina d'anni, avremmo motori semplicissimi, con manutenzione pari a zero o quasi, dai consumi irrisori sia di benzina che di olio, basti vedere cosa ha fatto la Evinrude sui motori marini fuoribordo, dotati di iniezione diretta, pompa olio separata, dove la % d'olio immessa nelle camere di combustione e' pari ad uno 0,04 ( ho scritto giusto!), e lo stesso accade con i motori a due tempi da motoslitte:
http://www.brp.com/it-it/innovazione/tecnologie-eco-compatibili/motori-due-tempiMa il bello e' che quasi tutti i motociclisti del mondo sono contenti di essere presi per il
dalla Honda e dal suo credo del motore a quattro tempi, mica scemi i giappi vero? Tanti ricambi da vendere, tanto ore/lavoro nelle officine e tanto olio motore da vendere.....