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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Montesa => Topic aperto da: Valchisun - 25 Ottobre 2013, 20:56:58
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Pronta per essere consegnata:
(https://lh5.googleusercontent.com/-j-xBOyURS9g/Umq-AahJZrI/AAAAAAAAHss/jbKN5vYvo2M/s800/902254_212484045596423_1787248213_o.jpg)
(https://lh6.googleusercontent.com/-wAr88jZ5-z4/Umq-q18MczI/AAAAAAAAHs8/v-7lEJLDjk4/s800/823399_212484392263055_1305409781_o.jpg)
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E' bellissima ma costa uno sproposito.
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Ma non ha le piastre ricavate dal pieno?
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parere personale almeno di estetica 100'000 volte meglio la vecchia repsol con il serbatoio ribassato...
Di motore non mi esprimo non avendo ancora avuto la fortuna di provarla sm408
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Abbiamo fatto due conti per rendere la moto almeno "decente" (cioe' andare come una due tempi):
1 - E. 8.000 prezzo della moto
2 - E. 200 spese di immatricolazione
3 - E. 400 centralina programmabile
4 - E. 800 collettore e silenziatore Termignoni in titanio e carbonio
5 - E 800 Kit Athena comprensivo di cilindro, pistone, raschiaolio e segmenti per la maggiorazione della cilindrata a 300 cc.
Fate voi il totale.......io non ne ho il coraggio! sm470 sm409 sm419
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parere personale almeno di estetica 100'000 volte meglio la vecchia repsol con il serbatoio ribassato...
Di motore non mi esprimo non avendo ancora avuto la fortuna di provarla sm408
scusa ma che ci fai con un serbatoio ribassato? porti piu benzina sulla schiena!
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Ovviamente parlando a livello di estetica, un mio amico c'e l'ha e in effetti un po di benzina deve sempre portarla, anche se comunque pur essendo un 300cc non beve moltissimo..
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Ovviamente parlando a livello di estetica, un mio amico c'e l'ha e in effetti un po di benzina deve sempre portarla, anche se comunque pur essendo un 300cc non beve moltissimo..
ma non tiene circa 500 cc di benzina il ribassato? ok consuma poco, ma 800 grammi ora se li pappa comunque... :)
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noil ribassato tiene 1,9 litri... probabilmente sulle moto da indoor ne metteranno uno ancora più piccolo.
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ho riconosciuto il posto della foto,la moto secondo me è uno spettacolo mmmmmm prima o poi
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bellissima ,ma costa troppo non ha senso secondo me :57: :57:
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...lo scarico termignoni serve solo a chi lo vende...rispetto all'originale non c'è tutta sta differenza! :SAD:
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...lo scarico termignoni serve solo a chi lo vende...rispetto all'originale non c'è tutta sta differenza! :SAD:
io di differenza ne ho trovata, e mica poca...
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Abbiamo fatto due conti per rendere la moto almeno "decente" (cioe' andare come una due tempi):
1 - E. 8.000 prezzo della moto
2 - E. 200 spese di immatricolazione
3 - E. 400 centralina programmabile
4 - E. 800 collettore e silenziatore Termignoni in titanio e carbonio
5 - E 800 Kit Athena comprensivo di cilindro, pistone, raschiaolio e segmenti per la maggiorazione della cilindrata a 300 cc.
Fate voi il totale.......io non ne ho il coraggio! sm470 sm409 sm419
Scusa sergio; ma la ossa con il silenziatore in carbonio, e solo quello, cosa costa?
Poi, perché montare il kit 300?
Se vogliamo dire o scrivere che la montesa é una moto di m...., diciamolo, cosí almeno poi si potrá ragionare con un poco piú di obiettivitá!
Non é certo a buon mercato ma non piú cara di tante altre a paritá di componenti.... Poi, se sono così richieste TUTTE le montesa, sará perché SIAMO una banda di endicappati a cui piace buttare il danaro, vero?
Max
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Volevo soltanto sottolineare che tutto quello e' per cercare di tentare di "imitare" le prestazioni di una moto a due tempi, nonostante tutto, ne' il peso, ne' gli ingombri sono avvicinabili, poi, come dice un mio amico: "i soldi sono miei e ci faccio quello che voglio"..... sm470 :OK:
Quindi vorresti dire che tradisci la Beta per un camper a due ruote? sm419 sm409 :bins:
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Volevo soltanto sottolineare che tutto quello e' per cercare di tentare di "imitare" le prestazioni di una moto a due tempi, nonostante tutto, ne' il peso, ne' gli ingombri sono avvicinabili, poi, come dice un mio amico: "i soldi sono miei e ci faccio quello che voglio"..... sm470 :OK:
Quindi vorresti dire che tradisci la Beta per un camper a due ruote? sm419 sm409 :bins:
Tieni sempre presente che dove sale quel camper a 2 ruote la tua stratosferica 2t è salita perché te l'han portata su!!!!!!
DIEGOOOOOOOO, QUEI TUOI FILMATI "BUON NATALE 1,2 e3......dove sono??????? tanto così per rinfrescare la memoria del nostro TEORICO Amico Valchisun!!!!! :hehe: :hehe: :hehe: :bins: :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga:
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Ma li e' diverso e' perche' te sei un campione, anche di modestia.... , a me che sono una scarpa, serve una moto che mi aiuti, non il contrario..... :tris:
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Sergio, io volevo solo dire che non ha senso fare sempre crociate per avvalorare una o l'altra moto; tutte hanno dei pro e contro e tutte vanno bene per uno e non vanno per un'altro.
Non siamo tutti uguali e non vestiamo tutti allo stesso modo e con gli stessi colori.
Poi, montesa, se vogliamo, é ancora la piú tecnologica, pur avendo qualche anno di progetto; é ancora quella con una ciclistica al top, pur dopo anni.....
Allora, ci sará un motivo, o no?
A me può piacere a te no, é soggettivo come é soggettiva la guida.....
Solo questo, volevo dire!
Max
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Volevo soltanto sottolineare che tutto quello e' per cercare di tentare di "imitare" le prestazioni di una moto a due tempi, nonostante tutto, ne' il peso, ne' gli ingombri sono avvicinabili, poi, come dice un mio amico: "i soldi sono miei e ci faccio quello che voglio"..... sm470 :OK:
Quindi vorresti dire che tradisci la Beta per un camper a due ruote? sm419 sm409 :bins:
Tieni sempre presente che dove sale quel camper a 2 ruote la tua stratosferica 2t è salita perché te l'han portata su!!!!!!
DIEGOOOOOOOO, QUEI TUOI FILMATI "BUON NATALE 1,2 e3......dove sono??????? tanto così per rinfrescare la memoria del nostro TEORICO Amico Valchisun!!!!! :hehe: :hehe: :hehe: :bins: :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga:
quest' anno ci mettiamo ancora un po di pepe..... :OK:
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dico la mia belinata e poi scappo:
domani porto la moto a rifare le mappature, mantenendo quella di base hard con uno sproposito di tiro ai bassi e prontezza, ma aggiungendone una " mood" per i percorsi viscidi invernali.
Sta 4rt a dirla tutta non mi ha ancora convinto, non riesco ancora a trovare il giusto feeling, ma non importa: mi son dato un mese ancora di proroga, se non farà per me non la terrò di sicuro,.
Per prendere cosa?
o una evo o una gg.... vedremo.
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dico la mia belinata e poi scappo:
domani porto la moto a rifare le mappature, mantenendo quella di base hard con uno sproposito di tiro ai bassi e prontezza, ma aggiungendone una " mood" per i percorsi viscidi invernali.
Sta 4rt a dirla tutta non mi ha ancora convinto, non riesco ancora a trovare il giusto feeling, ma non importa: mi son dato un mese ancora di proroga, se non farà per me non la terrò di sicuro,.
Per prendere cosa?
o una evo o una gg.... vedremo.
Probabilmente la tua moto e' stata elaborata per essere piu potente perdendo quella che e' la qualita' principale
della Cota che e' la facilita' di gestione del motore e della frizione.
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dico la mia belinata e poi scappo:
domani porto la moto a rifare le mappature, mantenendo quella di base hard con uno sproposito di tiro ai bassi e prontezza, ma aggiungendone una " mood" per i percorsi viscidi invernali.
Sta 4rt a dirla tutta non mi ha ancora convinto, non riesco ancora a trovare il giusto feeling, ma non importa: mi son dato un mese ancora di proroga, se non farà per me non la terrò di sicuro,.
Per prendere cosa?
o una evo o una gg.... vedremo.
Probabilmente la tua moto e' stata elaborata per essere piu potente perdendo quella che e' la qualita' principale
della Cota che e' la facilita' di gestione del motore e della frizione.
la mia moto non è stata elaborata, è stata semplicemente mappata in modo pesante. e visto che possiede una centralina programmabile a doppia mappatura ne approfitto per prepararla anche soft... l' ultima 4rt che ho provato era talmente molle che l' ho riportata indietro al concessionario a pedate!
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La mia e' una guerra aperta con l'Honda, ma non credo che patisca molto la cosa.... sm470 :arar:
Nel senso che la Honda ha due facce, costruisce dei capolavori assoluti, delle vere opere d'arte a due ruote, con una tecnologia avanti di dieci anni rispetto alla concorrenza, basti vedere la Rc213V di Marquez o la Montesa Hrc ufficiale di Toni Bou per capire che cosa intendo, e poi vedere le moto che commercializza, che sono moto di oltre 10 anni fa', anzi sono pure peggiorate.......... :73: :73: :73: :73:
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Ma li e' diverso e' perche' te sei un campione, anche di modestia.... , a me che sono una scarpa, serve una moto che mi aiuti, non il contrario..... :tris:
No guarda Ti sbagli....non sono e non mi sento assolutamente un campione ....in quanto a modestia.....senti chi parla!!!!!
Mi pare che qui sul forum chi sa tutto sui motori e meccanica in genere ....sei Tu smcon smcon smcon smcon
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domani porto la moto a rifare le mappature, mantenendo quella di base hard con uno sproposito di tiro ai bassi e prontezza, ma aggiungendone una " mood" per i percorsi viscidi invernali.
Ma per caso hai avuto l'impressione che abbia poca trazione sul viscido? :hee20hee20hee:
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Ma per caso hai avuto l'impressione che abbia poca trazione sul viscido? :hee20hee20hee:
Certo che hai fantasia!
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Mi scuserai, ma la battuta (che tanto battuta non è...) mi è venuta spontanea... :hee20hee20hee:
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Mi scuserai, ma la battuta (che tanto battuta non è...) mi è venuta spontanea... :hee20hee20hee:
ovviamente sempre la stessa... ma tant' è che mi chiedo: ci sei o ci fai? giusto per informazione eh?
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L' unico difetto che avevo trovato nella Cota ( a parte il cambio filtro olio )era che mi mancava alle volte quella prontezza nel affrontare ostacoli improvvisi, con questa mappatura hai risolto il problema ? E per quanto riguarda l' allungo del motore ?Hai montato anche il Termignoni ? Ti chiedo questo perché mi frulla in testa una idea .........
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L' unico difetto che avevo trovato nella Cota ( a parte il cambio filtro olio )era che mi mancava alle volte quella prontezza nel affrontare ostacoli improvvisi, con questa mappatura hai risolto il problema ? E per quanto riguarda l' allungo del motore ?Hai montato anche il Termignoni ? Ti chiedo questo perché mi frulla in testa una idea .........
Quando sono stato a provare la 2014 il difetto di prontezza che dici tu l'ho "volutamente cercato"...ed è stato notevolmente ridotto!
Lo scarico Termignoni, invece, quando ci eravamo scambiati le moto con Motaldo, ai tempi che lui aveva la 4RT, non mi aveva impressionato dal punto di vista che le differenze di comportamento della moto non erano aprezzabili, almeno dal mio punto di vista :SAD:
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L' unico difetto che avevo trovato nella Cota ( a parte il cambio filtro olio )
Mi viene in mente qualcosa :57: :57: :hee20hee20hee:
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L' unico difetto che avevo trovato nella Cota ( a parte il cambio filtro olio )era che mi mancava alle volte quella prontezza nel affrontare ostacoli improvvisi, con questa mappatura hai risolto il problema ? E per quanto riguarda l' allungo del motore ?Hai montato anche il Termignoni ? Ti chiedo questo perché mi frulla in testa una idea .........
ciao.
il difetto da te descritto, cioè la mancata prontezza del motore, è una cosa normale per un 4t di piccola cubatura; chiaro che i 2t sono pronti nella risposta ( se sono a posto di carburazione), invece i 4t è sempre un poco più lungo nei tempi; tantè che bisogna imparare ad anticipare leggermente.
il montare lo scarico termignoni, unitamente al collettore di maggiori dimensioni, riduce quei tempi di risposta ma non li annulla; l'esplosività è prerogativa del 2t ma ne è anche il difetto in certe situazioni....
io ho avuto in passato una montesa 4rt, montai solo il collettore maggiorato sul silenziatore di seri e ne ebbi un miglioramento nell'utilizzo.
chiaro che stiamo parlando di utenti come me che utilizzano la moto per motoalpinismo; per fare zone, la cosa cambia.... non so se avete mai sentito girare le montesa che partecipano ai campionati trial ( italiano ecc) hanno un timbro di scarico che si avvicina a quello dei 450, quando il pilota apre il gas; questo, perchè hanno tutta una lavorazione particolare nei condotti, non solo mappature particolari.
resto comunque dell'idea che qualunque moto, al nostro livello, sia sovradimensionata e super potente; poi, visto che è il nostro gioco, tutto si può montare e fare ma molte volte si peggiora invece di migliorare.
max.
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La mia e' una guerra aperta con l'Honda, ma non credo che patisca molto la cosa.... sm470 :arar:
Nel senso che la Honda ha due facce, costruisce dei capolavori assoluti, delle vere opere d'arte a due ruote, con una tecnologia avanti di dieci anni rispetto alla concorrenza, basti vedere la Rc213V di Marquez o la Montesa Hrc ufficiale di Toni Bou per capire che cosa intendo, e poi vedere le moto che commercializza, che sono moto di oltre 10 anni fa', anzi sono pure peggiorate.......... :73: :73: :73: :73:
Valchi scusa, ma la tua battaglia contro Honda...sarà mica una cosa "di pancia" e assolutamente non oggettiva.
Sei paladino delle KTM che come altre case hanno fatto di alcune scelte tecniche una bandiera commericiale. BMW con il Telelever, KTM con il PDS...contro Honda cos'hai?
Se anche facessero una moto da trial solamente a metà strada tra quella di Bou e quella che viene commercializzata la gente spenderebbe anche solo 15.000€ per una moto più pronta e con 5 Kg in meno?
Può risultare antipatica l'influenza di Honda nelle competizioni, e va bene parlarne al bar, ma criticare Honda perchè è tamente avanti da fare nel 2004 una moto ancora attuale mi sembra molto sciocco. Hai presente il detto "Quando il saggio indica la via...lo stolto guarda il dito..."
Nulla di personale, ma sta manutenzione onerosa del 4T dov'è? Dov'è la differenza? Due cambi olio in più in una stagione? Che poi per fare DUE cambi olio in una stagione la moto la devi usare quotidianamente...e non che con una 2T non lo si fa....
Ti fan girare le scatole i Montesa perchè son brutti? Son rumorosi? Cos'ha sta moto che ti provoca sta reazione???
E' fatta gran bene per Migliaia di utenti, per R&D Honda, per vertici Honda per concessionari e compagnia cantante. Tutti dicono una cosa diversa...e ultimo ma molto significativo il mercato....semplicemente la premia come nessun'altra.
L'ultima 2T Montesa era molto avanti e ancora oggi è ricercata e ha prezzi molto più alti delle coeve. Le prime 4RT, moto di quasi 10 anni, hanno ancora valutazioni amtissime rispetto ai Rev coevi...sarà mica che hanno ragione "gli altri"?
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Ti fan girare le scatole i Montesa perchè son brutti? Son rumorosi? Cos'ha sta moto che ti provoca sta reazione???
Secondo me è perchè sale più della sua pur essendo un progetto di oltre 10 anni fa :bins: :arar:
E poi ragazzi, e c'ha ragione anche lui! Ma la volete considerare l'importanza di 4, anche 5 chili in più, per arrampicarsi su una collina? sm442
A parte tutto... uno strapotere imposto a suon di diktat può ben rimanere indigesto ad alcuni, e lasciare indifferenti tanti altri.
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Se la Honda decretasse che e' il motore diesel ad essere il motore piu' adatto al trial, molto probabilmente fare correre Bou con un prototipo da milioni di Euro a gasolio dal peso di 66,5 Kg. e produrrebbe moto di serie dal peso di 250 Kg. derivandolo dal 2.000 cc. in alluminio montato sulle autovetture Honda (peraltro un ottimo motore...), e tutti lo acquisterebbero! sm453 sm453 sm453
Il motore della attuale Cota 4Rt deriva completamente dal motore montato sulle Honda Crf 250 da motocross con l'iniezione dello scooter Honda Pantheon, tutto cio' che ci "azzecca" con il trial?
Mi sembra di capire che i piu' strenui difensori della 4Rt siano i possessori di quella moto o mi sbaglio? sm409
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Ma magar è anche normale che sia così, da un canto c'è la difesa delle proprie motivazioni di acquisto, ossia del fatto di aver speso dei soldi, dall'altro può ben starci che si trovino proprio meglio.
Dopotutto io sono uno strenuo sostenitore della moto che "aggrada" e non di quella imposta dalla tendenza o dal giudizio altrui, per cui aggiungendosi il fatto che sono un brocco totale, spesso penso che, per spetazzare su per una direttissima (senza sognarmi di fare zone o pietroni fini a se stessi) mi troverei più a mio agio sul trattorino che non sulle leggerissime e performantissime 2T, anche perchè dalle logiche di quei motori sono lontano da almeno 30 anni e quindi a me totalmente ignoti quanto ad utilizzo se non per rari e poco appaganti giretti fatti con moto di amici. E' questione di feeling, per dirla alla Cocciante. Poi che ci sia montato l'iniettore del Pantheon sai che me frega, se funge?
Simpatizzo a pieno invece per la storia delle imposizioni pesanti. Però ce ne sono ben altre molto più fastidiose e pilotate, che sono decisamente peggio, nel mondo delle moto. Almeno Honda lo fa perchè s'è guadagnata una posizione dalla quale può permetterselo.
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Adesso ho deciso di lasciare perdere la Montesa e di iniziare a parlare delle magnage relative alle Gas Gas da trial, ma e' necessario allargare lo spazio sul forum.....
:pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: sm453 sm453 sm453 sm453
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Adesso ho deciso di lasciare perdere la Montesa e di iniziare a parlare delle magnage relative alle Gas Gas da trial, ma e' necessario allargare lo spazio sul forum.....
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Hai detto molto bene.....PARLARE!!!!......bisogna ammettere che in quel campo.....non hai rivali!!!!! :arar: :arar: :arar: :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga: :siga: :siga: :siga:
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Se la Honda decretasse che e' il motore diesel ad essere il motore piu' adatto al trial, molto probabilmente fare correre Bou con un prototipo da milioni di Euro a gasolio dal peso di 66,5 Kg. e produrrebbe moto di serie dal peso di 250 Kg. derivandolo dal 2.000 cc. in alluminio montato sulle autovetture Honda (peraltro un ottimo motore...), e tutti lo acquisterebbero! sm453 sm453 sm453
Il motore della attuale Cota 4Rt deriva completamente dal motore montato sulle Honda Crf 250 da motocross con l'iniezione dello scooter Honda Pantheon, tutto cio' che ci "azzecca" con il trial?
Mi sembra di capire che i piu' strenui difensori della 4Rt siano i possessori di quella moto o mi sbaglio? sm409
Il motore diesel Honda è 1600 o 2200 :pernacchia:
Comunque Valchi andando oltre la battuta e rispondendoti.... Io non sono un progettista di motori, forse tu si. Facciamo finta di essere un beota che manco sa cos'è un filtro aria o una candela. La 4RT va bene per fare Trial o Motoalpinismo? SI, è la risposta di moltissimi... c'è da aggiungere altro? Che poi il motore non sia stato progettato ex-novo...ma chissene...
Se fior fior di progettisti della più grossa casa motociclistica hanno ritenuto idoneo il sistema di iniezione di uno scooter per questa applicazione...che problema c'è? La moto va bene? Si...e allora basta pippe.
Sicuramente i possessori di Cota, se non sono meteore che la rivendono disperati, saranno sostenitori....non ci vuole una scienza per immaginarlo.
Però chissà come i possessori di altre marche spesso provando una 4RT ne elogiano molti aspetti. Magari non ci si trovano alla perfezione, magari continuano a preferire le loro cavalcature...ma non demonizzano tanto per.
Io preferisco le more formose, ma una bella bionda longilinea non la disprezzo aprioristicamente. sm400
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Ma io devo fare un po' di "casino" di default, adesso, ad esempio, tocca alle Gas Gas..... sm97 sm97 sm97
In modalita' seria, posso dire, come ho gia' detto, che la Cota 4Rt l'ho usata per due anni, a quei tempi andavo in moto due o anche tre volte alla settimana, mi sono fatto anche la "madre" di tutte le mulatrial e cioe' la Tgdv piu' tante altre, la Montesa non mi ha mai dato problemi in due anni, mi si e' fermata soltanto una volta ed e' bastato cambiarci la candela, l'unico grosso difetto e' che mi stancava moltissimo anche se ero allenatissimo e molto piu' magro alora :73:.....,ma la moto da trial a due tempi moderna al confronto e' un "Paradiso" di leggerezza, e non e' poco!
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Avviso per i "denigratori" della 4RT!
Ne abbiamo in produzione 1700 che andranno ad inquinare acusticamente e a rovinare i sentieri con i loro 2/4 kg
di differenza.
Altri 1700 TIR sui sentieri--praticamente un massacro della natura!
Propongo di promuovere una legge che vieti le Montesa e permetta SOLO alle Gas Gas e alle Ossa di circolare.
La condizione sara' che i "piloti"dovranno pesare MENO di 50 kg.
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Mi posso sempre segare in due.... sm470 :PDT_Armataz_01_37:
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Ilario, e così me lo uccidi in partenza! sm444
Comunque, a proposito di leggerezza di solito la cosa si traduce tutt'altr che con "Paradiso", no? Significa fragilità, che su una moto da trial è quasi un passo obbligato.
Ricordo ad esempio che spesso si evidenzia la estrema delicatezza del cambio GG, che si abbina alla qualità scadente dei materiali usati. Visto che vuoi cambiare bersaglio, ti aiuto dove puntare il mirino :arar:
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alex, il concetto dei 4 o 5 kg in più, non regge; stiamo diventando come i ciclisti, vogliamo solo moto iperleggere senza poi contare il peso del biker...
sergio, sto leggendo oramai da "secoli" che il beta ha un telaio rigido che rompe le braccia, la montesa pesa tanto e stanca...... ragazzi ( chiara mente detto da chi non ha neè beta nè montesa e che al massimo l'ha provata una mezzora), io ho una beta e mi trovo molto bene, ho provato la nuova montesa e ne sono stato entusiasta, pur con tutti i difetti di queste moto....
altre marche, altri difetti; però non mi dite che le moto stancano, siamo noi che non abbiamo allenamento e ci stanchiamo per nulla, forse per l'età o forse per lo scarso impegno, però sempre cediamo noi....
vogliamo parlare di gas gas e dei suoi problemi? delle sherco, delle ossa, delle scorpa.... TUTTE hanno qualche problema, il trial/motoalpinismo è uno sport di nicchia, presto si fa a dire che le case devono investire e rinnovare ma i costi? quando li recuperano? ..... con una battuta: bello fare il frocio con il culo degli altri....
comunque sono e rimarranno solo discussioni da bar, di qui non ne usciamo, soprattutto con i campanilismi.
stessa cosa quando usci il ktm con il pds, critiche a fiumi, poi comunque ktm ha vinto praticamente tutto ed il pds l'hanno adottato anche altre marche. vero è che non è il massimo ma per l'utente medio, basta e avanza.
max
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L'unico vero difetto della 4rt è che se dopo provi un 2t hai l'impressione (come disse già qualcuno) di aver sganciato la roulotte da una Fiat Uno!! Questa è l'inequivocabile impressione che ho avuto una volta "riabbracciata" la mia REV dopo aver fatto la 3 giorni della Valtellina con la 4rt... :SAD:
Ciò non di meno potrei anche comprarmela (avendo i soldi...) per avere una moto affidabile, bella esteticamente, ben fatta e con una trazione mai eccessiva... sm442
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alex, il concetto dei 4 o 5 kg in più, non regge; stiamo diventando come i ciclisti, vogliamo solo moto iperleggere senza poi contare il peso del biker...
sergio, sto leggendo oramai da "secoli" che il beta ha un telaio rigido che rompe le braccia, la montesa pesa tanto e stanca...... ragazzi ( chiara mente detto da chi non ha neè beta nè montesa e che al massimo l'ha provata una mezzora), io ho una beta e mi trovo molto bene, ho provato la nuova montesa e ne sono stato entusiasta, pur con tutti i difetti di queste moto....
altre marche, altri difetti; però non mi dite che le moto stancano, siamo noi che non abbiamo allenamento e ci stanchiamo per nulla, forse per l'età o forse per lo scarso impegno, però sempre cediamo noi....
vogliamo parlare di gas gas e dei suoi problemi? delle sherco, delle ossa, delle scorpa.... TUTTE hanno qualche problema, il trial/motoalpinismo è uno sport di nicchia, presto si fa a dire che le case devono investire e rinnovare ma i costi? quando li recuperano? ..... con una battuta: bello fare il frocio con il culo degli altri....
comunque sono e rimarranno solo discussioni da bar, di qui non ne usciamo, soprattutto con i campanilismi.
stessa cosa quando usci il ktm con il pds, critiche a fiumi, poi comunque ktm ha vinto praticamente tutto ed il pds l'hanno adottato anche altre marche. vero è che non è il massimo ma per l'utente medio, basta e avanza.
max
Adesso vado fuori argomento , che il PDS abbia sempre funzionato bene non e vero , io avevo preso un EXC 1998 che era la prima con quel sistema ed era penosa , ha iniziato ad andare bene nelle ultime serie ma insieme a dei indiscutibili vantaggi ha dei difetti , come il fatto che necessita di una accurata regolazione per funzionare bene e che sul veloce non e il massimo della stabilità. Le altre marche che lo hanno adottato dove sono? l'unica e stata la Husaberg quando e stata assorbita dalla KTM e oltre tutto sulle "vere" Husaberg funzionava bene. Ma alla fine della merenda con questa modifica alla mappatura la Cota e più pronta oppure no ? :SAD:
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Adesso vado fuori argomento , che il PDS abbia sempre funzionato bene non e vero , io avevo preso un EXC 1998 che era la prima con quel sistema ed era penosa , ha iniziato ad andare bene nelle ultime serie ma insieme a dei indiscutibili vantaggi ha dei difetti , come il fatto che necessita di una accurata regolazione per funzionare bene e che sul veloce non e il massimo della stabilità. Le altre marche che lo hanno adottato dove sono? l'unica e stata la Husaberg quando e stata assorbita dalla KTM e oltre tutto sulle "vere" Husaberg funzionava bene. Ma alla fine della merenda con questa modifica alla mappatura la Cota e più pronta oppure no ? :SAD:
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enzo, le moto che ancora oggi montano il pds ( inteso come mono senza leveraggi), sono le scorpa, sono state le rev e tanti sono gli estimatori di questa tecnologia.
anche io ho avuto un 450 ktm con il pds; all'inizio non ci capivo nulla, poi una volta regolato, tutto funzionava al meglio. chiaro è che questo sistema è meno "flessibile" del link tradizionale ma per contro ti da una migliore trazione in uscita di curva. sono peraltro d'accordo con te che la sua regolazione sia più difficoltosa.
altro non dico e dicevo.
max
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Credevo che intendessi proprio il sistema PDS KTM con mono prodotto dalla WP :s_hi:
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sm91 sm91 sm41
Sergio, ho appena letto un tuo post riguardo alla gas gas, in merito a quella moto, tu scrivi......." Cavallo che vince non si cambia ......."
Allora, se parliamo di gas, va bene non cambiare nulla tranne i colori e qualche piccolo particolare; se parliamo di montesa, invece, o si cambia tutta la moto, oppure rimane una motofalciatrice della seconda guerra....
BELLO....., due pesi e due misure....
:bins: sm419 :arar:
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Il telaio della Gas Gas e' stato cambiato completamente dal modello 2011, la Cota 4Rt e' identica a se stessa dal 2004....
Compratevi la moto che volete, oggi non ho voglia di fare polemiche, ma dopo la morte di Doriano Romboni sono sempre piu' convinto che dopo i 45 anni e' meglio lasciare la moto sul caminetto, io mi sono gia' fatto troppo male in moto e una notizia come quella di oggi mi ha fatto passare la voglia.
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sei una checca!
le uniche moto buone, guarda caso, son sempre e solo le tue...e quando sei messo alle strette te la fai sotto! sm419
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Sergio, su certe cose non si scherza ,eh ! sm41
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Io non sto' scherzando, dico semplicemente che quando si arriva ad una certa eta' forse e' meglio lasciare stare, anche se e' molto difficile, anzi impossibile rinunciare alla propria passione!
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parlo da possessore di montesa:
accattatevi una gasgas ascoltateammè! :OK:
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Hai la 2014? :tim:
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parlo da possessore di montesa:
accattatevi una gasgas ascoltateammè! :OK:
Perchè , percheè , percheeeè ? tanto per chiedere, eh ! :SAD:
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Diego e' ancora convinto che sia la moto...... sm470 sm470 sm409 :arar:
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Diego e' ancora convinto che sia la moto...... sm470 sm470 sm409 :arar:
ti aspetto il 27...... :hehe:
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Diego e' ancora convinto che sia la moto...... sm470 sm470 sm409 :arar:
Appunto, va che non è la moto che non sale sulla neve! :72:
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Diego e' ancora convinto che sia la moto...... sm470 sm470 sm409 :arar:
Appunto, va che non è la moto che non sale sulla neve! :72:
ovviamente anche tu sei invitato eh!
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Sembra la sfida, tipo un duello, me piasce sm97....Quindi dovro' dissaldare la moto dal caminetto, sara' meglio che inizi qualche giorno prima.... sm470 smban
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Sembra la sfida, tipo un duello, me piasce sm97....Quindi dovro' dissaldare la moto dal caminetto, sara' meglio che inizi qualche giorno prima.... sm470 smban
ecco bravo!
e poi ci rifai l' exploit che piace tanto a nonnomiki! :)
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Che esplua' ho fatto? :SAD:
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Adesso che avete finito di rompere i caxxo con la GS non avete altro da fare ,per passare i mesi invernali,
che spettegolare come delle zitelle inacidite della 4RT ?????
Tanto chi la usa rimane della sua idea e gli altri possono solo spettegolare.
L'utilizzatore della Montesa se ne frega del kg di differenza o della "froscieria" alla moda,e' uno che guarda al sodo,
alla durata,alla "moto"e meno alla "moda"--tanto gli anni che abbiamo non ce li toglie nessuno ed e' perfettamente
inutile cercare di "imbrogliare le carte"con l'acquisto o lo sfoggio di una moto nuova che pesa un kg di meno.
Mi sembra di assistere agli sterili discorsi da circolo dopo il primo bottiglione di vino.
Cercate di essere piu' costruttivi e seri e meno "tifosi".
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Adesso che avete finito di rompere i caxxo con la GS non avete altro da fare ,per passare i mesi invernali,
che spettegolare come delle zitelle inacidite della 4RT ?????
Tanto chi la usa rimane della sua idea e gli altri possono solo spettegolare.
L'utilizzatore della Montesa se ne frega del kg di differenza o della "froscieria" alla moda,e' uno che guarda al sodo,
alla durata,alla "moto"e meno alla "moda"--tanto gli anni che abbiamo non ce li toglie nessuno ed e' perfettamente
inutile cercare di "imbrogliare le carte"con l'acquisto o lo sfoggio di una moto nuova che pesa un kg di meno.
Mi sembra di assistere agli sterili discorsi da circolo dopo il primo bottiglione di vino.
Cercate di essere piu' costruttivi e seri e meno "tifosi".
ahò... ma ci lasci giocare o no? io ho una 4rt! e devo dire.....
CHE FA PENA! :arar:
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Concordo con quanto dice Ilario ma l'inverno e' lungo e le minchiate incalzano.
A parte gli scherzi oggi Gianni ha pesato la Cota 4RT e la GG 300 2014 e ha rilevato 13 kg di differenza
sm414
e' vero che con la tecnica si sale anche con una moto vecchia o pesante pero' 13 kg non sono pinzillacchere!
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Concordo con quanto dice Ilario ma l'inverno e' lungo e le minchiate incalzano.
A parte gli scherzi oggi Gianni ha pesato la Cota 4RT e la GG 300 2014 e ha rilevato 13 kg di differenza
sm414
e' vero che con la tecnica si sale anche con una moto vecchia o pesante pero' 13 kg non sono pinzillacchere!
parole sante
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La mia pesata è 76kg......quindi la Gas Gas è solo 63????? ... sm419 sm419 sm419 è sicuramente una moto spettacolare!!!!
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Gianni ha specificato ora che la Montesa aveva la sella e solo lei circa 3 kg li pesa.
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La mia ha Ossa ha il caminetto attaccato e quindi non posso pesarla..... :57:
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All'asilo : - La mia macchinina è più bella della tua....
-No...è più bella la mia....
-Ma la mia c'ha il volante che se lo giri ...girano le ruote.....
-Ma la mia c'ha le porte che si aprono.......
-Ma la mia........
-Ma la mia........
-Ma la mia........
-Ma la mia..................
E mooooo bbbbbastaaaaaaaa.......invece di tante "CHIACCHIERE E DISTINTIVO" .....andiamo di più in moto e quello che più conta:TROVIAMOCI NUMEROSI LA SERA DEL 17/12 A VENARIA
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=4056.msg101968#msg101968
...non so se ho copiato il link esatto.......comunque troviamoci numerosi se vogliamo continuare ad ANDARE IN MOTO!!
Per scrivere solo ca@@ate sul forum........restiamo pure in poltrona!!!!
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Concordo con quanto dice Ilario ma l'inverno e' lungo e le minchiate incalzano.
A parte gli scherzi oggi Gianni ha pesato la Cota 4RT e la GG 300 2014 e ha rilevato 13 kg di differenza
sm414
e' vero che con la tecnica si sale anche con una moto vecchia o pesante pero' 13 kg non sono pinzillacchere!
Allora ti toccherà farci un bel report sulla tua nuova moto , eh ! :OK:
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cia andrei piano prima di dire che una moto 2t è meglio di una Cota! :96:
Son due cose diverse...e ognuna ha suo modo ha dei pregi che l'altra non ha! :SAD:
Penso sia sensato sceglierle in base ai propi gusti di guida! :OK:
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Allora ti toccherà farci un bel report sulla tua nuova moto , eh ! :OK:
Quando riusciro' a provarla :73:
Se leggi la comparativa potrai vedere i pareri di diversi tester e mi sembrano abbastanza unanimi.
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Questo pero' non lo fate.......
(https://lh5.googleusercontent.com/-rL8GHC-6i7c/UpuYR_PmwbI/AAAAAAAAICc/0VDYM7F_pEw/s800/1451324_10201796321583088_1836682844_n.jpg)
almeno se non parte, il sistema per tornare a casa c'e' sempre..... :PDT_Armataz_01_37:
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cia andrei piano prima di dire che una moto 2t è meglio di una Cota! :96:
Son due cose diverse...e ognuna ha suo modo ha dei pregi che l'altra non ha! :SAD:
Penso sia sensato sceglierle in base ai propi gusti di guida! :OK:
Si , ma anche in base al tipo di territorio che frequenta di solito credo , io sono contento della mia Scorpa , però adesso che" provo "a fare qualche ostacolo mi chiedo come sarebbe stato con la Cota , per questo avevo chiesto se con una mappatura diversa e uno scarico termignoni la Cota sarebbe stato più pronta , certe sue qualità un pò le rimpiango !
Allora ti toccherà farci un bel report sulla tua nuova moto , eh ! :OK:
Quando riusciro' a provarla :73:
Se leggi la comparativa potrai vedere i pareri di diversi tester e mi sembrano abbastanza unanimi.
La comparativa lo letta , però sono curioso del tuo parere dopo qualche uscita , alla volte le novità non fanno evidenziare i pregi e i difetti di un mezzo.
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@diegog: scusa se insisto, la tua è una 2014?
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Questo pero' non lo fate.......
(https://lh5.googleusercontent.com/-rL8GHC-6i7c/UpuYR_PmwbI/AAAAAAAAICc/0VDYM7F_pEw/s800/1451324_10201796321583088_1836682844_n.jpg)
almeno se non parte, il sistema per tornare a casa c'e' sempre..... :PDT_Armataz_01_37:
...quello è l'unico modo per fare un giro con una Ossa! :mukka:
sm444
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Se si parla di salire un sentiero impegnativo in condizioni di buona aderenza la Gas Gas come tutte le 2t svettano per leggerezza e facilità di guida, anche meno "stancante " rispetto ad una 4rt.......che sono poi la maggioranza delle nostre uscite!!!!!!!!! Sul viscido....VISCIDO!!!!! I casi sono due: O sei un PILOTA di un certo livello e la porti su con colpi di reni o ti siedi e zampetti!!!!!!! in questo caso....che è il mio e della maggioranza dei miei amici.......la 4rt non ha eguali.....e quei 13 kg in più......vuoi vedere che ti aiutano!!!!!!!!!! smrij smrij
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Ti siedi e zampetti? Ed è in queste condizioni che valuti la trazione di una moto?? sm419
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voleva dire che in ogni caso, e con qualunque moto, la trazione in quelle condizioni te la scordi.
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Michele! Ma 13 kg in piú ..... Non ti sembrano un pochino tanti??
Occhio a scrivere certe cose, oramai qui si parla solo di quanto una moto stanca, non se va bene od é un catorcio; ma andare per sentieri é normale che stanchi, altrimenti meglio stare in ciabatte davanti al caminetto...! :siga:
-
...in effetti la Gas Gas tende a perdere aderenza nelle partenze da fermo, però non "muore" quando su una salita sei costretto a rallentare per superare una parte più impegnativa!
l'ideale sarebbe avere il meglio in entrambe i contesti...ma li la differenza la fa l'esperienza unita alla tecnica di chi guida! :OK:
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Chi ha detto caminetto? Eccomi! sm444
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...in effetti la Gas Gas tende a perdere aderenza nelle partenze da fermo, però non "muore" quando su una salita sei costretto a rallentare per superare una parte più impegnativa!
l'ideale sarebbe avere il meglio in entrambe i contesti...ma li la differenza la fa l'esperienza unita alla tecnica di chi guida! :OK:
smbrv
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Fatevene una ragione, nel trial la moto non conta un c...o di niente, guardate cosa fa' Kenichi Kuroyama con una moto del 2008 con un motore a cinque valvole da enduro, oltre a vincersi tutti i campionati nazionali giapponesi da parecchi anni a questa parte:
http://youtu.be/w0ljEzJz224
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Ti siedi e zampetti? Ed è in queste condizioni che valuti la trazione di una moto?? sm419
Faccio trial da circa 32anni......e so come valutare la trazione....tranquillo!!!!!, però in certe condizioni estreme.... quelli COME NOI... che non hanno la "tecnica giusta" ..... pur di riuscire a salire ....fanno questo ed altro!!!!!! :arar: :arar: :arar: :arar: forse non hai idea dei percorsi che facciamo di solito.....una delle ultime uscite abbiamo dovuto legare le moto con le corde per scendere!!!!!
Vieni anche Tu il 27/12 .....circa (luogo e ora di ritrovo in M.P.) per gli auguri di fine anno......poi vedi che si zampetta!!!!
:57: :57: :57: sm409 sm409 sm409
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Michele! Ma 13 kg in piú ..... Non ti sembrano un pochino tanti??
Occhio a scrivere certe cose, oramai qui si parla solo di quanto una moto stanca, non se va bene od é un catorcio; ma andare per sentieri é normale che stanchi, altrimenti meglio stare in ciabatte davanti al caminetto...! :siga:
...ci può essere un po' di errore, ma basta spostarle a mano per sentirne la differenza di peso
comunque qui ci sono le foto:
4RT con la sella poco più di 2 litri di benzina totali = 83,3 kg
(http://scontent-b-vie.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/1426398_700021486683220_1471447162_n.jpg)
Gas Gas con il pieno 2,4 litri = 70,8 kg
(http://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1441342_700021473349888_1836633619_n.jpg)
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La mia col pieno, senza sella serbatoio pesa 76kg
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La mia col pieno, senza sella serbatoio pesa 76kg
domani peso il mio landini.
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Protesto con l'ufficio metrico! :96: :96: :96:
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Minchia, se pesa poco la gas gas... sm419
Non avevo mai pesato la montesa, cosí come non ho pesato la evo.. Boh!!
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Io mai pesata una moto in vita mia :SAD:
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Io mai pesata una moto in vita mia :SAD:
:PDT_Armataz_01_37:
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...non avevo mai pesato una moto nemmeno io...ma visto che spostandole mi sembravano nettamente differenti, ho voluto metterle alla prova! :SAD:
...il GS però non chiedetemi di pesarlo...tanto la maggioranza di quelli del forum non arriverebbero a poggiare i piedi a terra, a prescindere dal peso! :bins:
:arar:
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Il giesse sara' mille quintali a prescindere..... :arar: sm409
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Ti siedi e zampetti? Ed è in queste condizioni che valuti la trazione di una moto?? sm419
Faccio trial da circa 32anni......e so come valutare la trazione....tranquillo!!!!!, però in certe condizioni estreme.... quelli COME NOI... che non hanno la "tecnica giusta" ..... pur di riuscire a salire ....fanno questo ed altro!!!!!! :arar: :arar: :arar: :arar: forse non hai idea dei percorsi che facciamo di solito.....una delle ultime uscite abbiamo dovuto legare le moto con le corde per scendere!!!!!
Vieni anche Tu il 27/12 .....circa (luogo e ora di ritrovo in M.P.) per gli auguri di fine anno......poi vedi che si zampetta!!!!
:57: :57: :57: sm409 sm409 sm409
Anch'io lego la moto con la corda se il gradino è più alto di 30 cm... :SAD:
Se non c'è da passare lo Stretto vengo volentieri! :OK:
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...tanto la maggioranza di quelli del forum non arriverebbero a poggiare i piedi a terra, a prescindere dal peso! :bins:
:arar:
sm453 sm453
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Sono meno tecnologico del buon Gianni....nel senso che la mia "pesapersone" è analogica e non digitale, ma sono sceso in garage e l'ho pesata un attimo fa....non so quanta benza ci sia nel serbatoio, non è pieno, ma cambia poco:
(http://imageshack.us/a/img24/7711/ocbu.jpg)
(http://imageshack.us/a/img543/7492/j5jr.jpg)
.....aggiungiamo un paio di kg per fare il pieno ed un altro kg perché ho la X LIGHT ed il fanale racing ma farebbero "solo" 77.....ne mancano più di 6 a quella di Gianni!!!! smcon smcon smcon sm409 sm409
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...a prescindere dal peso della 4rt e da quello che misurano altri...la prova è stata fatta con lo stesso metodo e stessa bilancia: è la differenza di peso tra le due moto che è notevole! :SAD:
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Anch'io lego la moto con la corda se il gradino è più alto di 30 cm... :SAD:
Se non c'è da passare lo Stretto vengo volentieri! :OK:
[/quote]
Passiamo sempre nello "stretto" e......nel ripido, poi ora come ora....neve, ghiaccio...e se si alzano un po' le temperature.....fango.....tanto fango sm400 sm400 sm400 sm400
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...a prescindere dal peso della 4rt e da quello che misurano altri...la prova è stata fatta con lo stesso metodo e stessa bilancia: è la differenza di peso tra le due moto che è notevole! :SAD:
Questo è significativo, però attenzione che il peso può variare non poco a secondo di come si posiziona la bilancia sotto la moto... :SAD:
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CITAZIONE DA GIANNI
...ci può essere un po' di errore, ma basta spostarle a mano per sentirne la differenza di peso
comunque qui ci sono le foto:
4RT con la sella poco più di 2 litri di benzina totali = 83,3 kg
(http://scontent-b-vie.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/1426398_700021486683220_1471447162_n.jpg)
Gas Gas con il pieno 2,4 litri = 70,8 kg
(http://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1441342_700021473349888_1836633619_n.jpg)
[/quote]
La tollerenza delle nostre bilance deve essere bella grande, sulla mia siamo a circa 3 kg in meno per tutte e due, ma il tuo Montesa era completamente originale (impianto elettrico, ecc.) , il mio segnava 80 Kg con sella, pieno e faro originale.
Gianni, tempo permettendo, troviamoci per un giretto, cosi' scopriremo che le moto cambiano, ma gli scarponi restano...
-
...ebbene si la mia bilancia non è stata presa al "Bureau international des poids et mesures" :SAD:
...per il giro siamo già in discorso con MadMax...dobbiamo solo stabilire quando! Io ho solamente il vincolo del sabato o domenica zzz
per quanto riguarda gli scarponi...ora ho messo quelli leggeri! sm444
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cosi' scopriremo che le moto cambiano, ma gli scarponi restano...
Mai parole furon più sagge :hee20hee20hee:
:73:
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cosi' scopriremo che le moto cambiano, ma gli scarponi restano...
Mai parole furon più sagge :hee20hee20hee:
:73:
MI ASSOCIO AL 100% :erd: :erd: :erd:
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(http://www.ildiscobolo.net/public/SCHEDE%20CANZONI/VECCHIO%20SCARPONE%20(spartito).jpg)
http://youtu.be/aV6ZexcA_tA
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CITAZIONE DA GIANNI
Gianni, tempo permettendo, troviamoci per un giretto, cosi' scopriremo che le moto cambiano, ma gli scarponi restano...
:PDT_Armataz_01_37: smche smche smche
Max
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Volete dire che oltre alla moto più leggera uno deve rinunciare anche alla pancia ? sono anni che ci lavoro su e adesso dovrei lasciarla ? no eh ! sm409
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...a prescindere dal peso della 4rt e da quello che misurano altri...la prova è stata fatta con lo stesso metodo e stessa bilancia: è la differenza di peso tra le due moto che è notevole! :SAD:
Ho voluto togliermi lo sfizio oggi pomeriggio, avendo a disposizione in officina una Gas Gas 280 r del 2011, leggermente preparata, al momento senza pompa freno ant. e senza benzina, pesandola con la stessa bilancia e lo stesso alzamoto con cui ho pesato la mia.....69kg....quindi siamo sullo stesso peso della tua(Kg70,8 col pieno) ....ciò che mi quadra poco è l'eccessivo peso della TUA cota....infatti Aldo la sua ex .... con sella serbatoio pieno.... pesava 80Kg.
Proverei a montare.....anche solo appoggiare il Kit sella serbatoio della cota sulla gas gas.....allora si potrebbe di differenze effettive delle 2 moto......secondo me...... :baci: :baci: :baci:
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Ahhhh dimenticavo.....
(http://imageshack.us/a/img4/869/d31t.jpg)
(http://imageshack.us/a/img811/3096/uk8w.jpg)
smcon smcon smcon
-
l'errore comunque, oltre che nella bilancia, è nella procedura
le bilance pesapersone non danno lo stesso risultato se non le carichi esattamente nello stesso posto...e bisognerebbe centrare il baricentro della moto nello stesso punto della bilancia.
io credo che sarebbe più esatto pesare la moto con due bilance, una per ogni ruota, messe sullo stesso piano orizzontale...ma avevo una sola bilancia ed ero da solo...
Comunque se sposti a motore spento una Gas Gas ed una Montesa, la differenza di peso si sente anche senza bilance
...e lo dice uno che la Montesa la ricomprerà certamente un'altra volta... aspetto solo di trovare un usato della versione 2014, nuova costa troppo cara! :SAD:
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Ma con una bilancia sola ,pesando una ruota per volta e sotto l'altra uno spessore uguale alla bilancia si hanno risultati molto attendibili: la mia cota pesata così col pieno è esattamente 38,5Kg al post e 37,5 all'ant......76 in totale.....che rispetto ai Tuoi 83 sono ancora 7 in meno........
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...sarà anche vero Miki, mettiamoci anche che il carico sulla bilancia non fosse centrato al meglio e togliamo qualche kg... ma io ho sempre guidato la mia Cota in quelle condizioni!
...almeno non mi son diasabituato troppo alla stazza del GS! :mm:
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l'errore comunque, oltre che nella bilancia, è nella procedura
le bilance pesapersone non danno lo stesso risultato se non le carichi esattamente nello stesso posto...e bisognerebbe centrare il baricentro della moto nello stesso punto della bilancia.
Ieri ho pesato la SYF e, ragazzi, ho scoperto che pesa 55 kg!!!! :OK: adoremus adoremus sm17
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...comincio a sospettare che ci crediamo grassi oppure magri, a seconda di che bilancia abbiamo in casa! :57:
sm444
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:72:
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...sarà anche vero Miki, mettiamoci anche che il carico sulla bilancia non fosse centrato al meglio e togliamo qualche kg... ma io ho sempre guidato la mia Cota in quelle condizioni!
...almeno non mi son diasabituato troppo alla stazza del GS! :mm:
Certamente usando la cota (già più pesante di suo.....+ kit sella serbatoio con relativa benza in +)....come l'avete sempre usata Tu, Aldo e Lamberto....magari anche con un piccolo bauletto per le merendine...( non ci sarebbe stato male)... :arar: :arar: :arar: :arar: e poi passare ad una gas gas nuda e cruda..... smcon smcon smcon la differenza si sente .....ECCOMEEEE!!!!!!!! PIENAMENTE D'ACCORDOOOOOOO INDIPENDENTEMENTE DAL PESO REALE!!!!!! :57: :57: :57:
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Comunque davo una occhiata agli annunci di vendita della Cota , per dei 2012 chiedono ancora dei bei soldini nonostante sia uscito il nuovo modello , che poi le riescono a vendere a quei prezzi e ancora da vedere ma 6000 euro mi sembrano troppi , se poi il conto lo fanno in base ai kg allora tutto torna !
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se è una repsol è il suo prezzo, assolutamente nella norma. Se poi hanno aggiunto cilindro athena e scarico termignoni allora non bastano
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se è una repsol è il suo prezzo, assolutamente nella norma. Se poi hanno aggiunto cilindro athena e scarico termignoni allora non bastano
Bah , con l' uscita del nuovo modello credevo che scendessero un pò ! :SAD:
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se è una repsol è il suo prezzo, assolutamente nella norma. Se poi hanno aggiunto cilindro athena e scarico termignoni allora non bastano
Bah , con l' uscita del nuovo modello credevo che scendessero un pò ! :SAD:
speravi.... :arar:
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se è una repsol è il suo prezzo, assolutamente nella norma. Se poi hanno aggiunto cilindro athena e scarico termignoni allora non bastano
Bah , con l' uscita del nuovo modello credevo che scendessero un pò ! :SAD:
speravi.... :arar:
Sai come è " chi vive sperando muore ca*****o" :hehe:
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Ma prendetevi il modello 2015.....
(http://briggssmallengineparts.com/wp-content/uploads/2011/09/1-09012011-Briggs-Parts.jpg)
sm453 sm453 sm453 sm453 :erd: :erd: :erd: :erd: :erd: :erd:
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Ma prendetevi il modello 2015.....
(http://briggssmallengineparts.com/wp-content/uploads/2011/09/1-09012011-Briggs-Parts.jpg)
sm453 sm453 sm453 sm453 :erd: :erd: :erd: :erd: :erd: :erd:
serve a tritare quella roba verde... chiamata OSSA? :arar:
-
serve a tritare quella roba verde... chiamata OSSA? :arar:
...quella si trita gia' da sola :hee20hee20hee:
-
Tritaossa? Eccola, modello R:
(http://6.imgr.it/cc_ZnWgnmhmdaCeaKeo0dqeY7zdnaGoueCoaGO85-Vnlbjkz6CdutTXs52m4teaYqjf22iXtN7inqK5n6BtZ32koGlir-DV&.jpg)
:57:
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il pulsante verde serve per tritare il verde? :arar:
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A proposito della riduzione del freno motore, se non sbaglio si parlava di una speciale valvola di "ventilazione" del carter che avrebbe apportato questo effetto. Leggo sull'ultimo Motocross che si tratta invece di una modifica della mappatura...
Vuoi vedere alla fine che l'unica migliorìa di rilievo si riduce ad aver alzato il minimo di qualche centinaio di giri al minuto? :tim:
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anche perchè oggettivamente non capisco come possa un passaggio nel carter ridurre il freno motore...
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Vuoi vedere alla fine che l'unica migliorìa di rilievo si riduce ad aver alzato il minimo di qualche centinaio di giri al minuto? :tim:
Può essere :SAD:
Ora resta da vedere se in cambio si è ottenuto l'effetto "spinta" in discesa per via del minimo aumentato, sempre che solo di quello si tratti.
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credo abbiano modificato albero a camme, decompressore e mappatura.
comunque resto dell' idea che è un minienduro piu che una moto da trial.
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Chi vuole prenderdsi il trat....ehm la Cota 4Rt Race Replica dovra' sbrigarsi, perche' nel 2014 in Italia ne arriveranno soltanto 50 esemplari....Penso che lo facciano per non sbilanciare troppo l'asse terrestre per il troppo peso! sm453 sm453 sm453
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Chi vuole prenderdsi il trat....ehm la Cota 4Rt Race Replica dovra' sbrigarsi, perche' nel 2014 in Italia ne arriveranno soltanto 50 esemplari....Penso che lo facciano per non sbilanciare troppo l'asse terrestre per il troppo peso! sm453 sm453 sm453
prima di togliermela dalle p.... ehm.. di darla al concessionario per prendere una gasgas, mi sono preso la brega di pesarla anche io.....
poca differenza fra le due, nemmeno 13 kg.... sm470
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Certo che anche te Diego, disfarti di una cosi' bella moto, ma che delusione che mi dai..... sm91 sm91 sm91 sm41 sm41 sm41
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:OK:
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Sarà , ma io sabato ho visto una Cota 4rt che tanto male non andava , non mi sembrava che il proprietario avesse dei grandi problemi per il peso in più , poi fate voi , eh !
-
Sarà , ma io sabato ho visto una Cota 4rt che tanto male non andava , non mi sembrava che il proprietario avesse dei grandi problemi per il peso in più , poi fate voi , eh !
:s_hi: :s_hi: :s_hi:..Ed ancora un grande GRAZIE!!!! A Te, a Tuo fratello, al vostro amico Mario e a Gianni per averci ospitati, seguiti e .... coccolati....insomma una di quelle giornate che non si dimenticano tanto facilmente. Mi piacerebbe riuscire a contraccambiare.....magari nella stagione più calda con la complicità di altri nostri amici per qualche giro in alta quota....... alla prox. :singing: :singing:
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E stato un piacere , quando vuoi siamo qui , io nel frattempo mi alleno bene sulla salita dei pannelli perchè ho un conto in sospeso con lei! :sig:
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Miticaaaa!!!!! Mi son piantato sul gradino della prima curva!!!!......anche perché se non conosci il viottolo te lo trovi all'improvviso eeee....pufffff giù per terrraaaa!!!!!, poi tutta al limite del ribaltamento senza darti fiato fino in cima!!!!! Uno spettacolo della natura!!!!!! e che dire della risalita del torrente prima della salita del metanodotto????? anche lì una "goduria" alla fine col cu@o bagnato :arar: :arar: :mm: :mm: ma in cima al metanodotto si era già asciugato!!! smrij smrij smrij
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quella salita dai "pannelli solari", la puntavo da parecchio passando in autostrada...anche se vista sul posto era ben più ripida! sm414
comunque dal torrente, fino in cima al metanodotto è stata una goduria! :baci:
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ciao a tutti.
pesato questa sera la repsol replica, con il pieno raso ed in ordine di marcia: KG 74,8.
moto con termignoni e gomito in titanio più qualche altra piccola riduzione di peso.
saluti.
max.
sm420
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ciao a tutti.
pesato questa sera la repsol replica, con il pieno raso ed in ordine di marcia: KG 74,8.
moto con termignoni e gomito in titanio più qualche altra piccola riduzione di peso.
saluti.
max.
sm420
...se mi presti la bilancia, mi porto avanti con la dieta! smrij
:hee20hee20hee:
:siga:
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maaa domanda nelle vostre zone li consegnano ste race replica ,ieri mi ha chiamato il concessionario e mi dice che la consegna dei primi di aprile è saltata a data da definirsi e io continuo stare a piedi sm41
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Tutti amanti delle moto d'epoca vedo! :bins: sm419 sm444