Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sapphire

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
46
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 23 Maggio 2012, 10:16:33 »
Grazie kermit,mi era sfuggito questo particolare importantissimo, ma va a benzina oppure si deve preparare la miscela ? Mi dispiacerebbe molto se andasse a miscela,in questo caso continuerei a preferire per la sua globalità di utilizzo la beta alp 200. Per me che uso spesso la moto non posso permettermi di preparare la miscela tutti i giorni o portarmi l'olio dietro per i lunghi trasferimenti. I motori marini a 2 tempi sono tecnologicamente molto più avanti di quelli motociclistici,vanno a benzina,consumano poco e non fumano !   

47
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 23 Maggio 2012, 09:34:57 »
Preferisco sempre le moto che abbiano una buona compatibilità con le varie parti di ricambio. Affidarsi solo al produttore non è una buona cosa,se la casa dovesse essere sprovvista o peggio ancora chiudere sarebbero problemi. Il problema non si pone per chi le moto le tiene uno o due anni e poi li vende,ma per chi come me, quando compra una moto la compra perchè gli piace veramente e vuole tenerla per diversi anni potrebbe essere un problema. Un altro problema sarebbe quello che dovrebbe sostituire la alp200/2010 e quindi dovrebbe essere utilizzata quasi quotidianamente con percorrenze di circa 10000 km annui di  misto strada /fuoristrada e sinceramente mi darebbe noia dovere cambiare pistone e fasce troppo spesso, anche il consumo di benzina dovrebbe essere contenuto perchè su 10000km la differenza in euro tra una moto che fa 30kml ed una che fa 15kml è veramente tanta. Nonostante i dubbi e la perplessità devo dire che questa explorer mi ha colpito positivamente molto di più della ktm freeride. Mi piace la linea,la cura nel particolare,portaoggetti sotto la sella che si chiude a chiave, le misure del telaio più adatte ad un fuoristrada esplorativo,le sospensioni piccole con la corsa corta più adatte al percorso lento e difficoltoso,diciamo che non è una moto da enduro di quelle che se non stai a manetta non sali da nessuna parte,è una moto da fuoristrada vero, di quelle che  se sfortunatamente ti fermi in una salita ripida con pietre e fango hai qualche possibilità di ripartire !
  

48
KTM / Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« il: 23 Maggio 2012, 08:37:23 »
Tranquilli,non sono marziani. A volte cascano anche loro,le riprese sono a scopo pubblicitario,quando sbagliano qualcosa o cascano le tagliano. I filmati non sono improvvisati,prima di fare quello giusto provano e riprovano giornate intere. Devono mostrare sempre il meglio !

49
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 22 Maggio 2012, 13:05:06 »
Questa motina mi piace, ed è anche omologata per due persone possiede un comodo portaoggetti sotto sella con chiusura a chiave. Ottima anche la capacità che con il serbatoio aggiuntivo arriva a 7,4 litri,peccato per il solo avviamento a pedale ma inevitabilmente se si vogliono contenere pesi e costi si deve sacrificare l'avviamento elettrico.
Sicuramente se paragonata alla tricker o alla alp risulterà relegata a percorrenze giornaliere /annue limitate anche per via del motore a due tempi. Però a me piace ugualmente e non vi nascondo che se potessi la comprerei volentieri. Ma come ricambi generali,pastiglie,manubrio,faro,pistone,adesivi ecc .......con la ossa come siamo messi ? Hanno tutto ? si trova qualcosa di compatibile?
Guardate questa prova di motociclismo :
     http://www.motociclismo.it/ossa-explorer-torna-il-moto-alpinismo-video-moto-51525#

50
KTM / Re: Prova della KTM Free Ride 2012
« il: 21 Maggio 2012, 23:12:56 »
Anche la yamaha wr 250R , la kawasaki klx 250 , honda crf 230, kawasaki klx125,honda 250L e qualche altra 600. Dimenticavo anche il suzuki 400.
Mi sembrate rassegnati,ad accettare che le case vi rifilino qualunque cosa. Le moto da fuoristrada vero, ecologiche e non dual si possono fare, basterebbe l'iniezione elettronica e qualche cavallo meno !  
Altrimenti dobbiamo sperare sempre nella benevolenza dei tutori dell'ordine e non avere mai a che fare con assicurazioni attente.
    

51
KTM / Re: Prova della Free Ride 2012
« il: 21 Maggio 2012, 21:29:56 »
Non puoi togliere le strozzature altrimenti non sei più in regola con il codice della strada e non sei più coperto da assicurazione. Molte moto da enduro compresa la scorpa tride 250 hanno questo problema piuttosto grave. Non mi sembra che la ktm freeride lo abbia,mi sembra invece che sia una moto in regola.

Hai ragione che non siamo più in regola con il codice della strada ma io non conosco una moto da fuoristrada a cui non abbiamo tolto le strozzature per poterle far andare, giapponesi comprese.

Vallo a raccontare alle forze dell'ordine se ti fermano e sono incazzati,oppure alle assicurazioni se decidono di fare periziare la moto prima di pagare ! La potenza erogata dal motore deve essere conforme a quella rilevata dai rulli. Se una moto è dichiarata 10 cavalli a libretto può anche averne 11/12 /13 ma non 30 cavalli ! Senza considerare che si ipotizza anche evasione fiscale perchè si paga per 10 cavalli invece che 30.
La verità è che questi motori sono troppo spinti ed inquinanti, tecnologicamente superati ( tranne dal punto di vista della potenza massima) per cui per farli rientrare nelle severe normative antinquinamento sono costretti a tapparli a tal punto che la potenza viene sacrificata a livello di uno scooter.Se li facessero ad iniezione probabilmente sarebbero conformi alle normative vigenti ma alle case non conviene e la patata bollente resta a noi.       
Comunque il venditore mi ha detto che nella freeride non è necessario togliere tutti i dispositivi che la rendono conforme al codice della strada. Sarà vero ?   
 

52
KTM / Re: Prova della Free Ride 2012
« il: 21 Maggio 2012, 20:23:50 »
Ma c'e' ancora qualcuno che crede che le moto da fuoristada (TUTTE) siano ancora utlizzabili con le strozzature montate?Quando sui libretto di uso e manutenzione di alcune case motociclistiche si dice chiaramente che la moto utilizzata con le strozzature montate va' incontro a gravi danni meccanici?Si chiama "vivere nel mondo della luna"! :siga:

che io sappia, la Ossa non ha nessuna strozzatura da togliere .... ma magari mi sbaglio .......

Non puoi togliere le strozzature altrimenti non sei più in regola con il codice della strada e non sei più coperto da assicurazione. Molte moto da enduro compresa la scorpa tride 250 hanno questo problema piuttosto grave. Non mi sembra che la ktm freeride lo abbia,mi sembra invece che sia una moto in regola.

53
Enduro racing e dual sport / Re: Le vostre opinioni sul WR 250 F
« il: 20 Maggio 2012, 08:38:07 »
Una buona moto da enduro,tra le più leggere 4 tempi. Difetti riscontrati ? In realtà pochi,come dice lamberto è più sensibile di altre moto alla carburazione e può variare il rendimento del motore a secondo delle giornate ( umidità,temperatura,pressione atmosferica, altitudine) Quella che ho testato appena si inclinava ( non ricordo se a destra o sinistra ) perdeva benzina dal carburatore,quindi ti consiglio di verificare. Coppia motore un pò troppo alta. Forcella anteriore poco scorrevole ma con il tempo o cambiando l'olio migliora.

54
KTM / Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« il: 04 Maggio 2012, 17:18:56 »
Giusto per fare un discorso da osteria, io penso che il problema non sia la pompa in sè, ma nel far lavorare l'attuatore di una pompetta con un pacco frizione da enduro gara...

Giusta considerazione,probabilmente pompa/attuatore non sono difettosi ma sottodimensionati per un pacco frizione enduro gara.   

55
KTM / Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« il: 03 Maggio 2012, 11:18:34 »
Qualche problema è fisiologico per le prime serie, se la Ktm ha solo il problema della pompa frizione sono sciocchezze e penso che la ktm rimedierà quanto prima. Non dimentichiamo le decine di problemi che ha avuto la prima serie di scorpa t ride 250 alcuni anche molto gravi che obbligavano a modifiche molto invasive. In fondo non sono moto da enduro ma sono moto di un settore nuovo e necessitano miglioramenti per renderle sempre più affidabili e performanti.

56
Beta / Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« il: 02 Maggio 2012, 19:50:53 »
Troppo costosa ! Visto che hai speso tanto cerca almeno di farla durare con una buona manutenzione,la tua non è una moto potente quindi se la catena che ti ha montato è di ottima qualità ( visto il costo elevato) con una buona manutenzione dovresti dimenticartela .

57
KTM / Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« il: 02 Maggio 2012, 16:26:29 »
Le motocavalcate solitamente sono manifestazioni aperte a tutti e si fanno con moto in regola con il codice della strada, se diventano competizioni che ti obbligano a correre per arrivare cessano di avere lo spirito delle motocavalcate e diventano una gara con tutto quello che comporta. Ho fatto diverse motocavalcate, l'importante è avere un andatura costante e fermarsi il meno possibile.Il problema non è quello che trotterella ma va sempre e ovunque ma la moto da enduro che si ferma in mula e non riesce a ripartire. 

58
KTM / Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« il: 02 Maggio 2012, 11:46:34 »
Le motocavalcate non sono gare competitive dove si deve necessariamente andare veloci per arrivare primi,nelle moto cavalcate l'importante è arrivare,certo magari non il giorno dopo ma arrivare !
La moto da enduro ( ameno di non essere veramente un pilota ) sul percorso duro e difficoltoso non è il massimo. Diciamo che la nuova ktm freeride se ben gommata dovrebbe dare un aiuto ! Diciamo che il mio pensiero è più vicino a quello di Valchisun.

59
KTM / Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« il: 30 Aprile 2012, 10:25:49 »
Non mi convince,mi sembra una moto troppo consumistica.
I due terminali di scarico sono probabili ammaccature sia se cade da destra che da sinistra e poi quando si deve spostare ci sono maggiori rischi di scottarsi.
La sella che si ribalta per fare benzina e per accedere al filtro aria non mi piace perchè si rischia qualche scherzo o peggio ancora il furto del filtro dell'aria che si toglie in 1 secondo.
Il paramotore protegge molto poco e lascia scoperti i tubi del telaio ed il tubo di scarico passa da sotto il motore in una zona esposta a gli urti.
Insomma spendi molto prima,quando la compri, e spenti molto dopo per mantenerla.

 

60
Beta / Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« il: 28 Aprile 2012, 08:47:35 »
Lascia stare la tricker,in fuori strada ho fatto un paio di cadute senza sapere ne come ne perchè. Se vuoi una moto polivalente l'unica da comprare è la alp 200.   

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »