Per la miscela di una moto da trial e' piu' che sufficiente utilizzare un olio sintetico di marca, Castrol, Elf, Motorex, Motul, Nils, o altre primarie marche, che abbiano le caratteristiche segnalate sui libretti di uso e manutenzione della moto, occorre tenere ben presente che l'olio sintetico e' persino sprecato su un motore a due tempi che arriva a malapena a 8.000 Giri/min. come quello di un trial, sarebbe piu' che sufficiente un olio semi-sintetico, oppure, utilizzando quello completamente di sintesi, non superare la gia' molto abbondante % di olio del 1,5%, in quanto una buona parte dell'olio non viene utilizzato durante la lubrificazione del cilindro/pistone e dei cuscinetti di banco, ma se ne va' per l'impianto di scarico, andando inesorabilmente ad imbrattare la lana di vetro del silenziatore, rendendola inutilizzabile dopo pochissime ore di utilizzo, ma il danno principale e' che l'olio incombusto rimane dentro alla rete metallica del silenziatore "centrale" della marmitta e da li' e' impossibile farlo uscire, salvo dissaldando la marmitta, facendola bruciare e risaldandola successivamente!
Quindi o si utilizza il semi-sintetico oppure con il sintetico non si deve andare oltre l'1- 1,5% di olio!