motoalpinismo.it

Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: diegog - 22 Ottobre 2013, 22:51:10

Titolo: e con questo la ducati è arrivata a frutta, dessert caffè e pure l' amaro!
Inserito da: diegog - 22 Ottobre 2013, 22:51:10
... si ... l' amaro in bocca ai poveri ducatisti!  :tris:  sm409 sm419 :hehe:

http://www.motoblog.it/post/254151/motocorsa-presenta-la-nuova-1199-terracorsa
Titolo: Re: e con questo la ducati è arrivata a frutta, dessert caffè e pure l' amaro!
Inserito da: Valchisun - 22 Ottobre 2013, 22:53:43
Nel nome c'e' gia' il destino di quella moto, Terracorsa: nel senso che vai in terra... e anche di corsa! :arar: :arar: :arar:
Titolo: Re: e con questo la ducati è arrivata a frutta, dessert caffè e pure l' amaro!
Inserito da: Bikerider - 22 Ottobre 2013, 23:07:07
Nel nome c'e' gia' il destino di quella moto, Terracorsa: nel senso che vai in terra... e anche di corsa! :arar: :arar: :arar:

 sm444 sm444
Titolo: Re: e con questo la ducati è arrivata a frutta, dessert caffè e pure l' amaro!
Inserito da: alex - 22 Ottobre 2013, 23:17:08
Gira per il web da una settimana e non fa altro che prendere, a ragion veduta, pernacchioni da aficionados e non.  smban
Titolo: Re: e con questo la ducati è arrivata a frutta, dessert caffè e pure l' amaro!
Inserito da: Lamberto - 22 Ottobre 2013, 23:43:12
Certo che ci vuole una bella fantasia per progettare una roba del genere sm409
Titolo: Re: e con questo la ducati è arrivata a frutta, dessert caffè e pure l' amaro!
Inserito da: alex - 23 Ottobre 2013, 00:10:26
In realtà, mentre un pipparolo rovinava un gioiellino, a Borgo Panigale stavano facendo questo:

http://www.motociclismo.it/ducati-1199-superleggera-le-foto-e-i-dati-ufficiali-moto-56706
Titolo: Re: e con questo la ducati è arrivata a frutta, dessert caffè e pure l' amaro!
Inserito da: Valchisun - 23 Ottobre 2013, 23:47:53
Il progetto del telaio e non solo della Ducati 1199 Panigale e' figlio molto "unico" della Desmosedici campione del mondo del 2007 in Moto Gp con Casey Stoner, motore portante, airbox integrato nella parte anteriore del telaio, soltanto che su quella andava bene, ma soltanto su quella...... :73: :73: :73:
Titolo: Re: e con questo la ducati è arrivata a frutta, dessert caffè e pure l' amaro!
Inserito da: alex - 24 Ottobre 2013, 09:41:09
Questo non posso confermartelo, non l'ho provata  sm443
Titolo: Re: e con questo la ducati è arrivata a frutta, dessert caffè e pure l' amaro!
Inserito da: vin-lap - 24 Ottobre 2013, 11:49:09
il fatto è che il 2007 era sei anni fa..... :SAD:
Titolo: Re: e con questo la ducati è arrivata a frutta, dessert caffè e pure l' amaro!
Inserito da: Joker - 24 Ottobre 2013, 12:10:17
La 1199 Panigale sembra seguire l'identico destino della Bmw 1000 Rr, cioe' sono tutt' e due delle moto che hanno un  buon successo di vendite, vincono nelle gare di Super Stock e nei campionati nazionali, ma collezionano entrambi brutte figure nelle gare piu'titolate come nel Mondiale  di Super Bike! Forse di piu' la Panigale della Rr, quindi qualcosa che non torna c'e'....
Titolo: Re: e con questo la ducati è arrivata a frutta, dessert caffè e pure l' amaro!
Inserito da: Valchisun - 24 Ottobre 2013, 13:32:46
A quanto dice il mio conoscente che ha avuto la 1199 Panigale, lui sostiene che e' una moto  difficilissima da guidare su strade aperte al traffico, erogazione troppo brutale e cattiva dai medi in su', ha perso completamente la spinta ai regimi medi delle Ducati precedenti, gli hanno tirato fuori circa 180 cv. ma a che prezzo? Su strada non si arriva a mettere alla frusta il telaio e nemmeno in pista con i modelli da Super Stock, mentre sulle versioni da Super Bike, Lorenzo lanzi, trnato da poco alle competizioni, ha bastonato le Panigale ufficiali con la vecchia 1098 privata! sm419 sm409
Titolo: Re: e con questo la ducati è arrivata a frutta, dessert caffè e pure l' amaro!
Inserito da: g.pattay - 25 Ottobre 2013, 18:03:42
La moto del 2007 aveva il telaio a traliccio in tubi di acciaio, vecchia e vincente gloria della Ducati. La Motogp post 2009 e oggi la Panigale montano il motore in un airbox che sostituisce il telaio. Il progetto si e' rivelato non vincente tanto che già dal 2012 su richiesta di Rossi la Motogp ha abbandonato quella soluzione per un trave in alluminio stile Yamaha. Il problema e' che la Ducati non ha esperienza con quel tipo di telai e di materiali e nel frattempo le giapponesi hanno continuato ad andare avanti.