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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => KTM => Topic aperto da: Valchisun - 14 Gennaio 2018, 18:23:48
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https://youtu.be/W0brWA2L1Qo
:OK:
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molto carina...
la tester... :hee20hee20hee:
ma in italia questi test ride non li fanno?
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C'è nessuno che possa dare un link ad una prova/test/review "consistente"? Per ora ho trovato slo quelle "da girnalisti invitati alla prova"....
Ciao!
Bibo
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Mi sa che se non trovi uno che lo ha comprato sarà dura avere una recensione imparziale su come va veramente questa moto
Su fb c’è un gruppo di Freeride dove un utente che ha avuto la 350 e poi a preso il 250 F lamentava di una trazione motore troppo brusca nelle riprese di gas sul brutto con un on/off troppo marcato e una frizione poco modulabile, che mette un po’ in difficoltà nei passaggi tecnici, di contro hanno migliorato la forcella anteriore , il mono e il telaio più rigido, rendono la moto più stabile
Poi da come la vedo io se non la si prova non si saprà mai se è la moto giusta, sarei però molto curioso di provarla per valutare le nuove sospensioni, anche perché non sono un amante del 4t
Il profumo del 2t è una droga :arar:
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Sulla 2t (l'unica che mi piacerebbe avere) ci sono problemi di avviamento col passare del tempo? Sulla mia exc 300 il motorino di avviamento non c'è più, erano più le volte che faceva cilecca che altro.. Qui la situazione è "stabile"?
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Su fb c’è un gruppo di Freeride dove un utente che ha avuto la 350 e poi a preso il 250 F lamentava di una trazione motore troppo brusca nelle riprese di gas sul brutto con un on/off troppo marcato e una frizione poco modulabile, che mette un po’ in difficoltà nei passaggi tecnici, di contro hanno migliorato la forcella anteriore , il mono e il telaio più rigido, rendono la moto più stabile
Grazie 1000, credo di aver trovato sia il gruppo che il post che hai citato.
Mi piacerebbe provarla ma Farioli ha venduto subito le prime tre che gli sono arrivate e quindi è senza, e comunque di solito non ha moto "prova clienti". In realtà mi piacerebbe probvare anche la "vecchia" 250 2T visto che sono anni che ci giro attorno ma non ho mai avuto l'occasione di provarla, la 350 l'ho vista e provata in due brevissime occasioni, ma nelle manifestazioni a cui ho partecipato di 250 2T non ne ho vista nemmeno una.
Ciao!
Bibo
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Su fb c’è un gruppo di Freeride dove un utente che ha avuto la 350 e poi a preso il 250 F lamentava di una trazione motore troppo brusca nelle riprese di gas sul brutto con un on/off troppo marcato e una frizione poco modulabile, che mette un po’ in difficoltà nei passaggi tecnici, di contro hanno migliorato la forcella anteriore , il mono e il telaio più rigido, rendono la moto più stabile
Grazie 1000, credo di aver trovato sia il gruppo che il post che hai citato.
Mi piacerebbe provarla ma Farioli ha venduto subito le prime tre che gli sono arrivate e quindi è senza, e comunque di solito non ha moto "prova clienti". In realtà mi piacerebbe probvare anche la "vecchia" 250 2T visto che sono anni che ci giro attorno ma non ho mai avuto l'occasione di provarla, la 350 l'ho vista e provata in due brevissime occasioni, ma nelle manifestazioni a cui ho partecipato di 250 2T non ne ho vista nemmeno una.
Ciao!
Bibo
Beh una 250 2t c'è e nemmeno molto lontano, vero?
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Secondo me Ktm "paciocca" troppi i motori di derivazione Exc che poi monta, depotenziandoli, sulla gamma Free Ride, sul primo 350 a quattro tempi, non funzionava la frizione, ed era facilissimo mandare in ebollizione l'acqua del radiatore per un problema di valvola di sfiato sul tappo del radiatore suddetto, anche perche' il radiatore, unico e non doppi come sulle Exc era troppo sottodimensionato, quindi non mi stupirei piu' di tanto di quello che ha scritto uno dei primi possessori del nuovo 250, che, almeno, non monta piu' una forcella del minicross... :V:
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Secondo me Ktm "paciocca" troppi i motori di derivazione Exc che poi monta, depotenziandoli, sulla gamma Free Ride, sul primo 350 a quattro tempi, non funzionava la frizione, ed era facilissimo mandare in ebollizione l'acqua del radiatore per un problema di valvola di sfiato sul tappo del radiatore suddetto, anche perche' il radiatore, unico e non doppi come sulle Exc era troppo sottodimensionato, quindi non mi stupirei piu' di tanto di quello che ha scritto uno dei primi possessori del nuovo 250, che, almeno, non monta piu' una forcella del minicross... :V:
Confermo che Ktm sembra aver preso il vizio di far fare al cliente il collaudo delle prime moto messe in produzione, ma per dovere di cronaca, preciso che sul 350 avevo avuto numerosi problemi di frizione e guasto del bulbo.
Tutto sistemato da mamma K in garanzia (inc....ture, fermi e viaggi dal concessionario esclusi..... però mi hanno regalato una borraccia in alluminio marchiata Ktm).
Ciao Aldo.
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Beh una 250 2t c'è e nemmeno molto lontano, vero?
Questa proprio non l'ho capita. Hai preso un FR 250 2T?
Ciao!
Bibo
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Beh una 250 2t c'è e nemmeno molto lontano, vero?
Questa proprio non l'ho capita. Hai preso un FR 250 2T?
Ciao!
Bibo
Si riferisce al fatto che l'ho presa io :93:
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Lamberto, ha veramente preso FR 250 ? la 2T?
Quando i vengo a provarla, anche soli in piazzale/stradina/strada/cortile/dove_vuoi ? (grazie per l'offerta spontanea!)
Ciao!
Bibo (ho già casco e guanti in auto)
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Lamberto, ha veramente preso FR 250 ? la 2T?
Quando i vengo a provarla, anche soli in piazzale/stradina/strada/cortile/dove_vuoi ? (grazie per l'offerta spontanea!)
Ciao!
Bibo (ho già casco e guanti in auto)
No problem.
Ora sto aspettando la modifica della Mototekna perché le lamelle originali non vanno bene
perchè l'erogazione non è lineare.
Appena sono pronto facciamo una uscita così la provi.
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Ora sto aspettando la modifica della Mototekna perché le lamelle originali non vanno bene
perchè l'erogazione non è lineare.
Ma porcapaletta! Anche lei con le Boyesen che rimangono aperte come tutte le EXC dall'anno scorso in poi?
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Ma porcapaletta! Anche lei con le Boyesen che rimangono aperte come tutte le EXC dall'anno scorso in poi?
No, il problema è che hanno montato le lamelle della EXC che sono surdimensionate rispetto al carburatore montato, quindi la Mototekna ha messo a punto delle lamelle derivate dalla Beta da trial che attraverso un adattatore da loro realizzato è possibile montare, inoltre si cambiano getti e spillo.
Purtroppo queste modifiche quando presi la prima Free Ride 2T non esistevano, oggi, sapendone dell'esistenza e dell'effettivo risultato ho ripreso la FR nella ultima versione.
Ora la sto rodando e appena arriva la modifica procedo.
Grazie a Simo75 che mi ha dato le giuste dritte.
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sm470 ma che sta succedendo in KTM? Due anni fa erano ready to race sul serio. Ora pagine e pagine per le cose da sistemare come se fosse una moto di ben altro lignaggio, pacchi lamellari, miscelatori e relativo serbatoio, squish, valvole di scarico....
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Ora ready to fireplace
:arar:
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Ah, ricordo bene i casini che ho avuto con il 250 del '90 , saranno ritornati a quei tempi? :arar:
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Ah, ricordo bene i casini che ho avuto con il 250 del '90 , saranno ritornati a quei tempi? :arar:
Le solite lavandaie sm444 sm444
Certo, avete ragione, dato quello che fanno pagare le loro moto....comunque con 150 € e un po di tempo in garage si risolve tutto....ci può stare. sm403
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"ready to race".....
sarà.....
ma io ho sempre sentito parlare di preparazioni miracolose e di "maghi" delle sospensioni......
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Lamberto, ha veramente preso FR 250 ? la 2T?
Quando i vengo a provarla, anche soli in piazzale/stradina/strada/cortile/dove_vuoi ? (grazie per l'offerta spontanea!)
Ciao!
Bibo (ho già casco e guanti in auto)
No problem.
Ora sto aspettando la modifica della Mototekna perché le lamelle originali non vanno bene
perchè l'erogazione non è lineare.
Appena sono pronto facciamo una uscita così la provi.
se poi volete fare un fischio mi aggrego volentieri sm471
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Ma porcapaletta! Anche lei con le Boyesen che rimangono aperte come tutte le EXC dall'anno scorso in poi?
No, il problema è che hanno montato le lamelle della EXC che sono surdimensionate rispetto al carburatore montato, quindi la Mototekna ha messo a punto delle lamelle derivate dalla Beta da trial che attraverso un adattatore da loro realizzato è possibile montare, inoltre si cambiano getti e spillo.
Purtroppo queste modifiche quando presi la prima Free Ride 2T non esistevano, oggi, sapendone dell'esistenza e dell'effettivo risultato ho ripreso la FR nella ultima versione.
Ora la sto rodando e appena arriva la modifica procedo.
Grazie a Simo75 che mi ha dato le giuste dritte.
si esatto il 2t dopo aver modificato il pacco lamellare è un'altra moto
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Vi stupite ancora? Ktm adotta la politica di fare il collaudo del prodotto industrializzato al cliente, faccio qualche esempio, La 1190 Adventure ha avuto sul primo modello, la bellezza di 14 richiami nel primo anno di industrializzazione, sulla prima versione della Sd 1290 R veniva, addirittura cambiato il forcellone, perche' la ruota posteriore prendeva gioco dopo pochissimi km., tralascio di dire cosa sta' accadendo sulle prime versioni delle Exc con il Tpi (iniezione elettronica) del 2017...
Le case motociclistiche, come quelle automobilistiche, pagano polizze assicurative che coprono gli interventi in garanzia, e si limitano a montare i pezzi commissionati alle ditte esterne senza neppure collaudarle, e' cosi' da anni, a loro non costa quasi niente, salvo il cliente che li manda a stendere definitivamente, quel gioco li', alla lunga stufa...
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esatto valchi un vero schifo :tris: io sulla base del ragionamento che hai fatto prima, cerco di prendere il modello che è uscito da almeno un anno o più, in modo da aver valutato i vari difetti
solo nel 2008 ho osato prendendo una moto nuova appena uscita... la z 1000 kawa! ma li è stato amore a prima vista e ho avuto un gran culo! problemi zero e l'ho rivenduta con 40000 km facendo solo i tagliandi! che moto!
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I giapponesi credo siano ancora ben avanti da questo punto di vista...
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I giapponesi credo siano ancora ben avanti da questo punto di vista...
Noo manco più loro.
Forse e dico forse, se Toyota dovesse cominciare a fare moto.
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Sabato durante il giro con Bikerider abbiamo incrociato un "cinghiale" su una Freeride 350 , allora mi sono posto una domanda: ma il nuovo Freeride 250 4T potrebbe essere una soluzione per fare del motoalpinismo "leggero" e sostituire il trial ? Questa domanda ovviamente rientra nella classica categoria " Onanismo mentale" . :arar:
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Sabato durante il giro con Bikerider abbiamo incrociato un "cinghiale" su una Freeride 350 , allora mi sono posto una domanda: ma il nuovo Freeride 250 4T potrebbe essere una soluzione per fare del motoalpinismo "leggero" e sostituire il trial ? Questa domanda ovviamente rientra nella classica categoria " Onanismo mentale" . :arar:
Io sto "mastruzzando" la Free Ride 250 2T, se la modifica della Mototekna funziona come spero, per il motoalpinismo che faccio io ora mi basta la Free Ride.
Per le girate in montagna non serve altro.
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Va beh, tocca organizzare un giro di test/confronto trial è moto da freeride. :sig:
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Va beh, tocca organizzare un giro di test/confronto trial è moto da freeride. :sig:
Però fammi sapere prima con quale delle due tipologie di moto ti presenti. Solo per modulare la quantità di cerotti che mi devo portare dietro. sm470
Ciao!
Bibo
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Ovviamente con la Repsol. :arar:
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Lo abbiamo perso, ormai chiama le moto col nome degli sponsor sm443
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Che lo abbiano ingaggiato al posto di Bou? sm419
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L'hanno affiancato a Bou come apprendista :72:
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Lo abbiamo perso, ormai chiama le moto col nome degli sponsor sm443
Non potete capire, ma vi perdono. :arar:
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Sabato durante il giro con Bikerider abbiamo incrociato un "cinghiale" su una Freeride 350 , allora mi sono posto una domanda: ma il nuovo Freeride 250 4T potrebbe essere una soluzione per fare del motoalpinismo "leggero" e sostituire il trial ? Questa domanda ovviamente rientra nella classica categoria " Onanismo mentale" . :arar:
secondo me ce la puoi fare benissimo se arrivi dal trial, io col mio mi sto trovando molto bene anche sul brutto e sono un neofita mi immagino in mano ad un trialista come potrebbe essere questa moto, però ha sempre delle limitazioni rispetto al trial
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Definirmi un trialista è una offesa per la categoria, sono un ex endurista con poca tecnica che usa un trial per girare sui sentieri, i trialisti sono ben altra cosa. Comunque mi piacerebbe capire quali sono le reali potenzialità di questa moto nelle mani di un utente normale.
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Io farei una comparativa tra i modelli Freeride. :72:
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Io farei una comparativa tra i modelli Freeride. :72:
A marzo la faremo sm442
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Work in progress....
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/1k.jpg)
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/2k.jpg)
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/3k.jpg)
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/4k.jpg)
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/5k.jpg)
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Una candela così non l'avevo mai vista!
B!
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A due poli manco io. E' una Brisk?
Il pacco lamellare invece?
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A due poli manco io. E' una Brisk?
Il pacco lamellare invece?
La candela come il pacco lamellare mi è stato fornito dalla Mototekna.
Sono rimasto basito quando ho visto il pacco lamellare nuovo, è grande poco più della metà rispetto a quello della KTM.....c'è qualche cosa di sbagliato a livello progetto e non di poco.
Questa è la foto della marca della candela, io non l'ho mai vista, da quello che ho capito questa emette una scintilla di potenza doppia rispetto ad una normale candela.
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/IMG_0546.jpg)
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si anche a me mototekna ha dato quella candela! direi che per ora zero problemi e 100 ore fatte! ogni quanto si cambia la candela?
va li come è bella nuova quella free :sbav:
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Definirmi un trialista è una offesa per la categoria, sono un ex endurista con poca tecnica che usa un trial per girare sui sentieri, i trialisti sono ben altra cosa. Comunque mi piacerebbe capire quali sono le reali potenzialità di questa moto nelle mani di un utente normale.
secondo me è l'ideale per chi vuole iniziare o per chi vuole fare enduro facendo meno fatica degli altri, nopn perchè ce l'ho, ma mi sto trovando veramente bene in ogni situazione, in giro l'ho scambiata per brevi tratti con k 450, k 250 e k 300 2t e non mi piacciono per niente, troppo pesanti e goffi a confronto, forse il 300 2t mi è piaciuto un pò di più ma è una moto co troppa potenza e sul brutto ingestibile, con la freeride apri anche a manetta ed è sempre gestibile con un sacco di trazione, non la scambierei con nessun altra, anche se sarei curioso di provare la xtrainer per valutarne le differenze
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Una spiegazione basica del perchè quella candela è fatta così. https://e3sparkplugs.com/diamondfire-electrode/
Mi chiedo se sia una promessa valida anche per le anduro.
Comunque la gradazione 7 è quella che devo usare per non bruciarne una ogni due uscite, sappi che è una gradazione da fermoni :arar:
Quanto al pacco lamelle, penso che abbiano usato quello già disponibile per economie di approvvigionamento, e questo KTM non l'ha da fa. sm408
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Comunque la gradazione 7 è quella che devo usare per non bruciarne una ogni due uscite, sappi che è una gradazione da fermoni :arar:
Se è per i fermoni è perfetta per le mie performances sm444 sm444
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Io sto pensando alla 5 :arar:
Dopo passerò alla resistenza di una lampadina cimiteriale :hee20hee20hee:
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Io sto pensando alla 5 :arar:
Dopo passerò alla resistenza di una lampadina cimiteriale :hee20hee20hee:
sm444 sm444 sm444 sm444
Su, non buttiamoci così via :73:
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Ah mai! :96:
In fondo i miei sono esorcismi. :93:
Basta cambiare tipologia di percorso e ci si diverte comunque, anzi, si riesce anche ad andare più forte ed a durare di più sm412
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Ah, come con il sesso. :bins: :siga:
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Una spiegazione basica del perchè quella candela è fatta così. https://e3sparkplugs.com/diamondfire-electrode/
Mi chiedo se sia una promessa valida anche per le anduro.
Comunque la gradazione 7 è quella che devo usare per non bruciarne una ogni due uscite, sappi che è una gradazione da fermoni :arar:
Quanto al pacco lamelle, penso che abbiano usato quello già disponibile per economie di approvvigionamento, e questo KTM non l'ha da fa. sm408
Alex non riesco a trovare la candela che ha messo Lamberto e le sue caratteristiche sm41
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Alex non riesco a trovare la candela che ha messo Lamberto e le sue caratteristiche sm41
http://shop.e3sparkplugs.com/powersports-spark-plugs/e3.34-spark-plug/
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Ah mai! :96:
In fondo i miei sono esorcismi. :93:
Basta cambiare tipologia di percorso e ci si diverte comunque, anzi, si riesce anche ad andare più forte ed a durare di più sm412
(https://imagizer.imageshack.com/v2/xq90/923/I4eIfZ.jpg) (https://imageshack.com/i/pnI4eIfZj)
:93:
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No Paolo, lì mi frega sempre la carenza di monetine, e comunque alla fine opto per investirli in un caffè. :hehe:
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Scherzi a parte, da un po' ragiono su un futuro dove per non rinunciare alla moto, penso dovrò virare su mezzi più leggeri (strada) e meno prestanti (strada e fuori).
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Scherzi a parte, da un po' ragiono su un futuro dove per non rinunciare alla moto, penso dovrò virare su mezzi più leggeri (strada) e meno prestanti (strada e fuori).
Visto che avevo ragione? Tutti su i 250 4 T.
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Una Dual 250 4T è una possibilità.
Peccato che i Jap ad eccezione di Honda abbiano smesso di importarle :73:
Riguardo alle specialistiche da off, meglio il 2T per leggerezza effettiva e percepita, senza contare la semplicità, venuta un po' meno per le nuove ad iniezione.