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Le moto e gli accessori => Officina => Topic aperto da: raulrodio - 25 Aprile 2015, 21:06:18
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Oggi ho raggiunto il traguardo delle 10 ore della montesa 4RT 2015.
Al rientro dal giro , ho dovuto smontare le forcelle , per poter cambiare i paraoli in quanto gia' da qualche uscita, ha iniziato a perdere lo stelo destro e poi quello sinistro.
Io sono basito per questa cosa, vi è mai successo ?
Ho chiamato il conce e mi ha detto che sono da sostituire a pagamento ed è normale.
Potrebbe essere normale allo stelo in compressione , ma a quello in estensione mi sembra una cosa asurda.
Chi ha qualche lume d'idea di cosa possa essere succeso
Grazie
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...è una Repsol (forcella Showa) o una standard (forcella tech)? Con queste ultime non sei il primo ad avere avuto questo problema...
(prova a guardare qui: http://www.danimontesamapassion.com/t7581-fourche-4-rt )
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Pogo pogo grazie x la risposta, ma non riesco a seguire i post in francese .
La mia moto e' una 4RT con forcella tech .
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La mia Twenty monta le Tech ma problemi zero , anzi sono più che soddisfatto di loro , ho montato anche i parapolvere della SKF e taratura interna e devo dire che non mi fanno rimpiangere le Showa della 4rt . So che anche le pompe della Bracktec avevano dato problemi sulla prima serie delle 260 e infatti quella del freno ant. della stessa marca sulla mia Twenty non mi piace come rendimento.
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Pogo pogo grazie x la risposta, ma non riesco a seguire i post in francese .
La mia moto e' una 4RT con forcella tech .
...in sostanza lamentava lo stesso problema dopo poche ore di funzionamento, ci sta per usura dopo un sei mesi di utilizzo nel fango e senza mai lavare nulla, ma dopo 10 ore no. Rispondo la stessa cosa che quella data a suo tempo sul sito francese dedicato a Montesa, e cioè che la moto è in garanzia... probabilmente in Tech hanno montato una partita di paraoli scadenti o semplicemente non perfettamente allineati, li' sta alla serietà del concessionario cambiarteli in garanzia (e rompere lui le scatole a Montesa/Honda), visto che normalmente, durano ben piu' di una decina di ore... (quelli che mi son durati di piu' erano della forcella Marzocchi del Climber ultima serie, per giunta a steli rovesciati, 15 anni (!!), mentre al 4RT 2005 presa usata nel 2007 e che ho usato per 5 anni, con le Showa, non son mai stati cambiati..). Con quello che costa una moto il minimo è che passino in garanzia le cose palesemente difettose...
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La mia Twenty monta le Tech ma problemi zero , anzi sono più che soddisfatto di loro , ho montato anche i parapolvere della SKF e taratura interna e devo dire che non mi fanno rimpiangere le Showa della 4rt . So che anche le pompe della Bracktec avevano dato problemi sulla prima serie delle 260 e infatti quella del freno ant. della stessa marca sulla mia Twenty non mi piace come rendimento.
Idem per le forcelle della mia long ride... nessun problema, e l'ho veramente usata un sacco in un anno che ce l'ho.
Invece sulla precedente long ride a 4T mi sono durati 2 uscite! sm470 Non sto scherzando!
Io me li sono cambiati da solo, tanto è una spesa irrisoria e non avevo voglia di chiamare concessionari e portare in giro moto spendendo di gasolio ben più del valore dei paraoli.
Cmq la forcella in questione non era Tech, mi pare Paioli...
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Grazie per l'aiuto.
Martedi ordino gli SKF in Nitrile ( quelli azzurri ) .
Riportero' la durata .
P.s. se pensate che quelli in nitrile sono piu' delicati avvisatemi .
grazie
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Sono più delicati , ma le forcelle scorrono meglio , non si può avere tutto !
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Sempre che lo stelo non sia "rigato". Basta un niente per tagliare il paraolio...
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io ho le tech sul GG factory '14 e in 6 mesi nessun problema ... ma nel tuo caso romperei le palle al concessionario!
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Sempre che lo stelo non sia "rigato". Basta un niente per tagliare il paraolio...
Ma rigare entrambi gli steli penso che sia difficile
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LA Tech che è l'azienda che costruisce le forche per la Cota 4RT standard, mi ha riparato le forcelle ingaranzia.
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quando ci vuole ci vuole!!! smbrv