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Post - magra

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Report su uscite nel nord Italia / Re: DEMENT ON/OFF WEEK END
« il: 30 Giugno 2011, 11:40:07 »
Bellissimo viaggio e bellissime foto

complimenti

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Officina / mototekna brescia - qualcuno sa come contattarli?
« il: 04 Aprile 2011, 16:53:07 »
vorrei comprare un pezzo da loro, ma sul sito internet danno solo il numero di telefono, che chiamao da questa mattina ma da sempre occupato, per cui é presumibile sia staccato

qualcuno li conosce e sa come contattarli?

http://www.mototekna.com/index.html

Loc. Villacarcina

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Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 23 Marzo 2011, 07:58:24 »
Spulciando su youtube ho trovato una prova della TE 125:

http://www.youtube.com/watch?v=Kmz8qn21IwM 

  sm400  Ovvio non bisogna avere fretta, però malaccio non va...  ;)

come malaccio non va?

sembra sempre ferma e nonostante questo ha le sospensioni costantemente a pacco anche sul piano!

se appena appena prendi velocità al primo buco ti cappotti

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KTM / Re: Esiste qualcosa di meglio?
« il: 23 Marzo 2011, 07:55:39 »
Che sgnacchera

mi si é crepata la lente destra degli occhiali

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Moto d'epoca / Re: Altra moto quasi d'epoca: Ktm Lc4 400
« il: 10 Marzo 2011, 14:42:22 »
sono vecchiod entro

prima la T4 350 R, ora questa

si, guidata anche lei

ottima

solo un pelo alta e larga di seduta, il che metteva in difficoltà i nanetti come me

per il resto l'abbiamo usata in 4 in compagnia (passandoci la stessa) per un'pò di tempo e ci siamo sempre divertiti senza lamentarcene

finché i soldi non ci hanno permesso di acquistare qualcosa di più recente

k(ma la cagiva T4 R era meglio secondo me)

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Notizie e curiosità / Re: Husqvarna modello "vintage"
« il: 10 Marzo 2011, 14:39:59 »
bellissima, peccato solo per la configurazioen motard anziché enduro

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Moto d'epoca / Re: Cagiva T4 350 modello R chi se la ricorda?
« il: 10 Marzo 2011, 14:38:35 »
La t4 350 R era davvero una ottima moto

fantastica rivale delle varie XT e DR

uno degli sbagli di Cagiva é stato appunto quello di smettere di farla dopo l'acquisizione del marchio Husqvarna

era fantastica

ottima Dual sicuramente a livello della TT 350 yamaha che riscosse moltissimo successo

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Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 07 Marzo 2011, 14:03:50 »
Onestamente, queste 125 4T con ciclistica da moto racing non le capisco
pesano, sono di manutenzione (straordinaria) complessa, hanno una potenza ridicola, non vanno manco a spingerle. Il motore é sempre il solito ex Yamaha 125 rivisto con il raffreddamento a liquido che comprano tutti perché a basso costo
inizio a concepire il 4T dalla cilindrata 250, se non troppo spinto per cercare di fargli fare quello che non può, il 250 4T ha una rapporto peso potenza abbastanza onesto. in tal senso il riferimento é certamente Yamaha, potrebbe certamente esserlo anche Husqvarna se la mettessero un pelo più a punto di origine.
125 solo 2T se usate bene, ti diverti, manutenzione facile e non troppo dispendiosa e quando sono a punto come si deve il divertimento é assicurato

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Moto d'epoca / Re: come fare per spedire una moto?
« il: 04 Marzo 2011, 08:28:48 »
un'pò di roba
http://www.trasportomotoscooter.info/condizioni.html
http://www.shiply.com/it/how-it-works.php
http://www.mastrostefano.com/spedizioni-internazionali/spedizioni-scooter/spedizioni-scooter.asp
http://www.motohelp.it/index.php

ce ne sono tantissimi altri
digita trasporto motocicli o spedizione motocicli su Google, ci sono anche servizi offerti da corrieri più blasonati come TNT o roba del genere

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Sospensioni / Re: T.P.S. by Poletti
« il: 04 Marzo 2011, 08:17:00 »
però, almeno per me, dipende anche dal prezzo ....
Poletti ha un nome e si fa pagare, ce ne sono altri che preparano altrettanto bene le sospensioni e spendi la metà .......
recentemente ho revisionato personalmente una showa, usando materiali buoni
Olio Kayaba, € 25 al litro, ce ne sono andati 1,4 litri per un totale di 37 €
paraolii Showa, € 13 cad e fanno 26 € (considera che se avessi preso i rinomati SKF, sconsigliatimi dallo stesso preparatore che mi ha venduto i paraolii, sarebbero costati 30 € cad.)
per un totale di 63 € facendo da solo
aggiungendoci le spese di spediione siamo arrivati a 75 (poco meno)
nel fare il lavoro mi sono reso conto che il paraolio interno della cartuccia sigillata era andato, paraolio che non si può sostituire se non si dispongono atrezzature specifiche che permettano di eseguire il lavoro senza danneggiare altri componenti, pertanto ho mandato la sola cartuccia sigillata a revisionare ad un centro sospensioni non poletti
per la sostituzione del paraolio, tra materiali e lavoro mi é costato 30 € a cui purtroppo sono andate a sommarsi ulteriori 23 € di spedizione andata e ritorno
Alla fine, facendo da solo la pulizia interna delle forcelle, la sostituzione dei paraolii e dell'olio, la spesa complessiva é risultata 128 €
Alla luce di questi costi, determinati principalmente dal costo dei lubrificanti e dei pezzi di ricambio e dal costo di spedizione, SE IL LAVORO VIENE ESEGUITO AD ARTE non credo che le cifre che chiedono Poletti ed altri preparatori rinomati siano poi così esorbitanti. anzi, se a quanto ho speso io ci aggiungessi la mano d'opera, sarebbe corretto ragionare su un prezzo di circa 170 € per la sola sostituzione dell'olio e dei paraolii.
In realtà il loro servizio costa un pelo meno in quanto risparmiano sui costi dei ricambi perché a loro costano molto meno

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Sospensioni / Re: T.P.S. by Poletti
« il: 28 Febbraio 2011, 09:27:22 »
non é trial

come non mi pare sia per i trial la modifica TPS di Poletti

comunque sto da tempo revisionando e provando una Honda CRE dove hanno PREPARATO le forcelle (le bellissime showa a cartuccia sigillata)

non le ha fatte Poletti e non si dice chi

comunque, a mio avviso, le modifiche effettuate non le hanno migliorate per l'uso enduro, anzi

purtroppo é difficile il rapporto tra pilota e preparatore di sospensioni

spedite e rimontate dopo una preparazione effettuata dopo 4 chiacchere al telefono é molto difficile che venga azzeccata

bisognerebbe provarle a fondo in tutte le configurazioni standard possibili (click, differenti livelli di olio e differenti molle)

una volta capito se così ci vanno bene o si vuole qualcosa di diverso, allora si potrebbe pensare di farle mettere a punto nell'idraulica, ma anche li, dopo una prima messa a punto, sarebbero da provare e riprovare per fargli poi fare delle modifiche alle regolazioni secondo le sensazioni riscontrate guidando.

in parole poveri non dico che i preparatori ti ciulano facendoti delle preparazioni di cui poii nessuno si accorge, ma solo che molti si incantano su lavori che restano poi solo a metà e spesso, senza neppure sapere bene da che basi sono partiti.

c'é gente che manda le forcelle a preparare prima ancora di ritirare la moto

Poletti é uno che di solito sa il fatto suo (anche se a volte fa anche lavori discutibili) sarebbe bello provare ldelle forcelle regolate e preparate da lui

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KTM / Re: Esiste qualcosa di meglio?
« il: 22 Febbraio 2011, 08:42:26 »
Beh di meglio o peggio lo si vedrà guidando e l'estetica a gusto

per mia opinione la TM è più bella (a parte la mascherina)

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Drive in / Re: Ma oggi è il compleanno di Lamberto???
« il: 11 Febbraio 2011, 17:04:36 »
Se é il suo compleanno mi aggiungo agli Auguri!

grande Lamberto

 sm426

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Aprilia / Re: Rogna RXV: non parte.
« il: 11 Febbraio 2011, 14:42:44 »
ma alla fine, questa RXV é partita o no?

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Aprilia / Re: Rogna RXV: non parte.
« il: 10 Febbraio 2011, 11:40:12 »
Comunque, il problema della candele impiccate é abbastanza comune

ormai addirittura sui due tempi non riesci più a tirarle giù

provate a cambiare una candela ad una GG e vedrete se ci passa la chiave normale con su il serbatoio

ci vuole un accrocchio

KTM 2T candele speciali Piccole per permetterne lo smontaggio

se ne metti una normale...togli il serbatoio per tirarla via

mia precedente Yamaha WR dopo diversi accrocchi per smontare la candela con le chiavi più snodate dell'universo, in un viaggietto negli states ne ho trovata una ben fatta proprio per andare incontro alle esigenze dei disgraziati con le 4t che non riescono a tirare giù le candele in modo umano

(magari andrebbe bene anche epr la Aprilia)

recentemente ho fatto il tagliand o ad una Kawa 4 cilidnri di un amico

per togliere le candele...bisogna smontare il serbatoio e tutti i tubi del raffreddamento

e non é che dopo aver tolto tutto siano ancora ben accessibili

insomma, compatta compatta siamo arrivati agli estremi

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