motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 11 Febbraio 2014, 22:20:32
-
Oggi mi sono infilato nella Tana del Lupo.....
questo e' il risultato:
Veicolo comprensivo di messa su strada : E. 16.089,99
Pacchetto Comfort comprensivo di: cromatura scarico, manopole riscaldabili, Rdc controllo pressione pneumatici, paramani: E. 560,00
Touring Packet comprensivo di: DynamicEsa,Bordcomputer Pro, Predisposizione navigatore Gps, Cruise Control : E. 1.419,99
Dynamic Packet comprensivo di : Led-luci, luci diurne a led, Mappature motore Pro, indicatori di direzionie bianchi a Led : 1.060,00
Antifurto: E. 229,99
Ruote a raggi incrociati E. 390,00
Totale : E. 19.749,98
ovviamente la moto in configurazione "base" non e' ordinabile...
Senza usato da dare in permuta c'e' uno sconto pari a E. 1374,98
:mm:
-
Ah però , da farci un pensiero, hai già firmato il contratto , vero ? :OK:
-
ma c'è proprio tutto quello che cercherei in una moto e che comprerei da un concessionario!!! :bins: :siga:
:arar: :arar: :arar:
-
E hanno consegnato gia' una decina di Adventure nuove 2014 quelli..... sm419 smban smban smban :singing:
-
Non tutti la pensano come noi, la R 1200 Gs e' la moto piu' venduta in Italia con 4.129 moto vendute nel 2013, piu' altre 506 R 1200 Gs Adventure, la seconda moto piu' venduta in Italia e' la Honda Nc 700 X con 1.692 unita' vendute, tanto per fare un raffronto.. sm409
-
Pagamento? Quotazione moto in permuta?
-
Non mi sono nemmeno posto il problema di dire quale moto avevo da dare in permuta, mi avrebbero dato due o tre mila Lire... smban smban smban
-
Rincaro la dose... quella moto, da sempre e' quasi "inacquistabile" senza quegli optional montati, che, in realta' non sono degli optional, ma sono il punto focale delle qualita' del Giesse, e' perfino previsto, per i corti di gamba, la scelta, al momento dell'acquisto, di una sella piu' bassa, poi se si vuole esagerare si puo' ordinare, come optional, l'assetto delle sospensioni ribassato, mi hanno detto che le uniche modifiche importanti sul m.y. 2014 e' stato l'adozione dell'ammortizzatore di sterzo e la forcella inclinata di un grado in meno per aumentare la stabilita' a moto carica.
Chi mia ha fatto il prezzo e' stato gentile, disponibile ed alla buona, senza lo stile che ci si puo' aspettare, tipico di altre concessionarie del marchio, in quella zona conta di piu' la sostanza, poche parole e "via a travaje' ", qundi non mi e' venuto voglia di dirgli che un altra casa motociclistica offre tutte quelle cose li' di serie e con un risparmio di quasi 4.000 Euro....Tanto vincono sempre loro.... :tris:
-
Credimi, sono alla frutta coi risultati. La base, che poi è quella che paga le rate, ne ha piene le scatole e si sta organizzando. Leggi nel gruppo FB di Duretto... chi il pagamento della moto lo sente sul bilancio a fine mese, non abbozza e non minimizza. Si incazza.
-
Pur riconoscendone le indubbie doti di moto da turismo eccezionale, comoda, facile ed anche veloce, ritengo che il prezzo di acquisto sia sproporzionato per quello che offrono in cambio, ed e' un' assurdita' mettere tutti quegli optional che sono a tutti gli effetti obbligatori per avere una moto decente...
-
Pur riconoscendone le indubbie doti di moto da turismo eccezionale, comoda, facile ed anche veloce, ritengo che il prezzo di acquisto sia sproporzionato per quello che offrono in cambio, ed e' un' assurdita' mettere tutti quegli optional che sono a tutti gli effetti obbligatori per avere una moto decente...
hai mai provato ad andare da un concessionario mercedes, jaguar, insomma di una qualunque automobile di lusso made in europe?
anni fa andai per acquistare una classe A... e mi dissero, parlando di optionals: finestrini elettrici tot euro, poggiatesta posteriori tot... etc etc.
quindi...
ah dimenticavo.. nemmeno tanto di lusso, con la panda paghi a parte perfino l' accendisigari!
-
il KTM 990 che avevo io ha consumato 60 euro di benzina per percorrere 400km : 120 dei quali in fuoristrada, ovviamente non fatti all'andatura di una Parigi-Dakar...senza contare che aveva solamente la spia della riserva e non un livello del carburante (che invece ha di serie anche lo scooter Kymco che mi dato la ditta per cui lavoro)
Il mio attuale GS nel viaggio fatto la scorsa estate nella ex Yugoslavia, percorreva 400km con un pieno di 21 litri
Ha il computer di bordo che ti segnala il consumo istantaneo e i km che percorrerai guidando ovviamente con lo stesso stile di guida da quando hai acceso il motore...per molti possono essere gadget inutili, ma se devi fare perecchi km, fanno più comodo che non averli
Le nuove KTM credo abbiano un sistema analogo, perchè queste non derivano più dalle corse come il 990, in compenso i richiami di messa a punto sono stati molti :SAD:
Ognuno scelga pure la moto che gli pare, tanto le battaglie sulle opinioni personali sembrano quelle di Don Chisciotte contro i mulini a vento sm403
Questo mio intervento voleva solo difendere l'opinione di chi non ricomprerebbe una KTM a vantaggio di una BMW sm417
-
Però sembra che la base si stia incazzando davvero. E leggendo, ne ha ben i motivi.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393154 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393154)
Ciao!
B!bo
-
E' il link a cui mi riferivo sopra.
Vedi anche: https://www.facebook.com/groups/197214590418232/?fref=ts
Visto che le medaglie hanno 2 facce, quel gruppo l'ha aperto un muccaro esasperato. Che è passato felice a KTM. ma questo non significa nulla come nulla significa il fatto che molti abbiano una marea di problemi.
A parte, direi solo che 60 euro di benzina corrispondono circa a 35litri, per un consumo, su 400 Km, di 11,3 Km/L più o meno. Che Akra o no, off o no, sono una enormità. Ho girato negli stessi posti di Gianni (ex-YU) con 11 litri ogni 240 Km. Strada, sterrato che fosse, con bagagli e cercando di non perdermi il pazzo con la Multistrada. C'era qualcosa che non andava, probabilmente erano stati messi su gli Akra senza rimappare. O la moto non vedeva un TPS ed un CO da secoli.
-
RITENGO AUTOREVOLI GLI INTERVENTI DI CHI HA AVUTO SIA UN GS CHE UN KTM :siga:
tutte le altre opioni sono chiacchere da bar, che malgrado i pregiudizi dei soliti noti, io non frequento e quindi non conosco :SAD:
Sulla mia pelle l'unico problema che ho avuto sul GS (quello del 2008) è stato il guasto dell'antenna; che è il dispositivo che riconosce il codice antifurto della chiave
Dopo aver espresso le mie perplessità alla BMW, tramite e-mail, sono stato contattato telefonicamente da un responsabile che mi ha comunicato il costo gratuito del successivo tagliando (circa 220 €)
Comunque sono stato assistito sia all'estero che in Italia, tramite il numero verde dell'assistenza (che vale 5 anni) ed ovviamente non ho pagato il carro attrezzi. Mi hanno messo a disposizione una moto sostitutiva (BMW K1200RT) per il tempo necessario al ripristino della mia
...e queste non sono chiacchere da bar, ma fatti realmente avvenuti
Con questo non posso escludere che ci siano anche clienti insoddisfatti, ma credo che nessun possessore di KTM o altri marchi possa affermare di non aver mai avuto da ridire qualcosa sulla sua moto :SAD:
Poi è logico, che se dovessi andare in Africa a fare solamente strade sterrate ci andrei con un KTM990 e non col GS
Sono un utente BMW contento ma so ancora scegliere in modo autonomo e non sono prevenuto verso nessuno! :OK:
... anche perchè quando sono in sella tocco con i piadi quasi su qualsiasi moto! sm414 :bins: :siga:
-
Se il forum dei possessori di BMW sono chiacchiere da bar, allora non c'è più niente da dire :SAD: sm442
-
RITENGO AUTOREVOLI GLI INTERVENTI DI CHI HA AVUTO SIA UN GS CHE UN KTM :siga:
Ha ragione Gianni.
Se hai avuto solo un BMW puoi averne il sospetto, ma solo dopo che hai avuto un KTM puoi avere la certezza di che chiavica di moto ti han rifilato per 20000 euro con la scusa di un marchietto bianco e blu. :bins:
Ciao!
B!bo (giuro, ho contato fino a 1000 prima di scriverlo, ma non è bastato :sig:)
:siga:
-
E ora Bibo hai scatenato l' inferno ! :hehe:
-
Io anche sostengo che le Bmw, tutte le Bmw e non soltanto il "solito" Giesse hanno un costo di acquisto non proporzionato a quello che offrono, fermo restanto che un acquirente possa anche non essere al corrente di tutti quei problemi che citano "Quelli dell'elica" che proprio tanto anti-Bmw non mi sembrano, visto anche soltanto il nome del loro Sito-forum.
Capisco la moto di fascia "premium" ma stiamo parlando di 20.000 Euro per il modello 2014 della Giesse, soltanto per la moto senza il "valigiame", ma anche la Rivista Motociclismo, che tutti danno filo-Bmw a prescindere, ha sempre affermato che l'elettronica piu' avanzata prodotta dalla Bosch che adotta il Ktm 1190 Adventure, la Bmw lo adotta solo e soltanto sulla Rr 1000, cioe' sulla supersportiva carenata, mentre sulla Bmw R 1200 Gs, adotta un sistema molto piu' economico e meno sviluppato, dopo averla provata, l'unico "taglio" di potenza non e' stato quello del Tc ma quello del motore che mura a 7.800 giri/min., sembra proprio che non arrivi piu' benzina ed il motore cessa di allungare, comunque quelle sono scelte progettuali che hanno portato ad avere un'eorgazione "tutto e subito" che sulle strade di montagna puo' andare benissimo, ma la sostanza cdel discorso e' che, se paragoniamo il livello qualitatito della Ktm 1190 Adventure a quello della Bmw R 1200 Gs, io sostengo che c'e' un abisso, e la Ktm 1190 ha tutto compreso a 4.000 Euro in meno....
-
Tanto alla fine la GS e la moto piu venduta , la ADV costerá anche meno ma da noi non ha lo stesso successo. Fate voi ......
-
Non è una questione di moto, è una questione di persone... tant'è che è la prima solo qui da noi. Che conclusione ne trai? Per caso che è la moto idealebellaindistruttibileunstoppable solo quella che consegnano in Italia?
-
La Ktm ha la fortuna di non "allargarsi" come produzione, su sei linee di montaggio deve produrre almeno una quarantina di modelli, dal minicross alla Rc8, piu' l'intera gamma di Husqvarna e, ancora per il 2014, di Husaberg, come al solito con la gamma delle stradali non riusciranno a soddisfare tutte le richieste, di Ktm 1190 Adventure nel 2013 ne hanno prodotte 4.000 mentre di Bmw Gs 25.000, sono due mondi diversi!
-
Comunque che sia la migliore in quanto più venduta consacra, per parallelismo logico, la Panda come miglior auto in assoluto. Complimenti a Marchionne, perchè io non me ne ero accorto :arar:
-
La Panda E' la migliore auto del mondo! :96:
-
La Panda E' la migliore auto del mondo! :96:
Con qualche piccola miglioria ci si può avvicinare, in effetti...
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2012/12/fiat-panda-monster-truck-1.jpg :arar:
-
Bella quella, chissa' se le gomme sono M+S? sm17
-
Non è una questione di moto, è una questione di persone... tant'è che è la prima solo qui da noi. Che conclusione ne trai? Per caso che è la moto idealebellaindistruttibileunstoppable solo quella che consegnano in Italia?
No ,non lo e, ma sai come si dice "il secondo e il primo dei perdenti " e " i primi hanno sempre ragione "! Per il resto sono d' accordo con te !
-
Allora perdenti e contenti. :93:
Alla Culona si cambia la frizione in mezz'ora, aprendo un carter e non tirando giù il motore. Giusto per fare un esempio tra i tanti motivi. Poi l'ho detto, io ci scherzo su ma non me ne frega niente, se uno vuole quella moto ed è contento lo faccia pure, io le dico no per scelte tecniche che non mi piacciono.
-
Il fatto che perfino Quelli dell'Elica vogliano fare una specie di class action nei confronti della loro casa motociclistica prediletta dice gia'molto...
-
comunque se vuoi...
http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/napoli-annunci-bacoli/ktm-1190-adventure/60313157 (http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/napoli-annunci-bacoli/ktm-1190-adventure/60313157)
-
Sono convinto che se costasse almeno 30.000 Euro la moto magari non si romperebbe, mica si puo' pretendere.... :arar:
-
Comunque questa e una Made in Germany che non sopporto
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/594/5tot.jpg) (https://imageshack.com/i/gi5totj)
Questa invece e Made in Austria e l' adoravo
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/812/rtjr.jpg) (https://imageshack.com/i/mkrtjrj)
E li si che l' Austria le suonava alla Germania !
Scusate l'O.T.