Facendo l'avvocato del diavolo, il fatto che stia strombazzando che ha la pagina su Fb, vuole dire che e' in cerca di nuovi consensi mediatici?E' anche vero che la carena della Yamaha e' "tristemente" intonsa o quasi, e allora tocca darsi da fare!
Ci ha paura del confronto quello....La tele ha detto che Pirro, il collaudatore della Gp 13 girera' con un telaio completamente nuovo, vedi che l'Audi si sta' svegliando, quelli ci mettono tempo, ma quando si muovono......
Comunque rimuginandoci a mente ,calda o fredda,non mi ricordo....ma tanto non ho nemmeno la mente... sm443 sm443 sm443 E' una moto che mi ha colpito favorevolmente, innanzitutto perche' non mi fa' sudare freddo nel manovrarla da fermo, come si dice :"ce l'ho in mano..." , e poi e' una moto talmente easy e frendly, con un ottimo handling (della serie: parla come mangi... ), che ti lascia spiazzato, non la definiro' piu' un camper quella moto.... Dopo che sono sceso ho dichiarato guerra alla Polonia!
Il tassello piuttosto alto e morbido piu' una spalla della carcassa molto cedevole fanno il copertone da trial non un capolavoro di stabilita' e di tenuta sul veloce, al limite si potrebbe "tentare" l'utilizzo del copertone da trial della Pirelli, l'Mt 43, che monta di serie la Alp 200:
ovviamente di trial ha soltanto il disegno, ma almeno e' piu' rigido di spalla e piu' adatto ai trasferimenti, anche su asfalto, oltre che costare la meta' di un Michelin X 11 da trial, che attualmente e' sui 120 Euro...
Se ti chiami Rossi di cognome e Valentino di nome e' molto piu' facile, per i comuni mortali e' molto piu' difficile, perche' tra tutta la burocrazia c'e' anche lo studio di impatto ambientale e poi, a meno di non farlo in un area desertica, c'e' sempre il vicino che odia le moto, sempre!
Ho gia' visto degli stranieri che vengono a fare le mulatrial o le gare in Italia con quel gancio portamoto su cui agganciano la moto da trial, mi sembra che in Italia sia vietato perche' la sagoma della moto esce fuori dalla sagoma della vettura, comnque un peso a sbalzo di una moto da trial su un auto ti distrugge le sospensioni dopo poco tempo!