16546
Enduro racing e dual sport / Re: Ci son nuove dual all'orizzonte?
« il: 30 Giugno 2013, 11:52:46 »
Per me le moto da supermotard furono una rivelazione, non mi perdevo una gara, e sto parlando degli albori della specialita' in Italia, mi ricordo di Max Manzo quando correva con la Kramit 250 a due tempi:
La gara internazionale all'Alp d'Huez, che tra l' altro si disputa ancora adesso, era una festa del Motociclismo, si respirava la passione e ti potevi mettere a sparare due minchiate tranquillamente con Boris Chambon o con Eddy Seel,ovviamente loro non capivano niente del mio francese maccheronico.... poi c'era chi della supermotard ne faceva un utilizzo stradale, mi ricordo che all'inizio della salita del passo del Monte Penice, famoso colle tra la Liguria, la Lombardia e l'Emilia, c'erano i "postini" con le Tm 250 a de tempi da Supermotard con tanto di tuta in pelle, ma mica si puo' passare tutta la giornata cosi'.....Per me la moto da supermotard su strada ha la sua ragione di essere soltanto in quella configurazione, e quindi dovresti carrellarla per arrivare alla base dei passi, io resto della mia idea, e cioe' che un monocilindrico, anche se fa' quasi settanta Cv. diventa inutile e noiosissimo sulle strade normali di fondovalle, meglio un bicilindrico!
La gara internazionale all'Alp d'Huez, che tra l' altro si disputa ancora adesso, era una festa del Motociclismo, si respirava la passione e ti potevi mettere a sparare due minchiate tranquillamente con Boris Chambon o con Eddy Seel,ovviamente loro non capivano niente del mio francese maccheronico.... poi c'era chi della supermotard ne faceva un utilizzo stradale, mi ricordo che all'inizio della salita del passo del Monte Penice, famoso colle tra la Liguria, la Lombardia e l'Emilia, c'erano i "postini" con le Tm 250 a de tempi da Supermotard con tanto di tuta in pelle, ma mica si puo' passare tutta la giornata cosi'.....Per me la moto da supermotard su strada ha la sua ragione di essere soltanto in quella configurazione, e quindi dovresti carrellarla per arrivare alla base dei passi, io resto della mia idea, e cioe' che un monocilindrico, anche se fa' quasi settanta Cv. diventa inutile e noiosissimo sulle strade normali di fondovalle, meglio un bicilindrico!