4336
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Tra un'enduro gommata così e un motard non c'è gran differenza, pattini un po' di più ma la moto sta lì!
eh????? ma chi le guidava... un paralitico in pensione????Coz è decisamente anarchico.... difatti 130 chili sono esattamente "oltre 2 quintali" come avevo specificato
Ma infatti ho specificato anche un'utilizzo MOLTO intenso, probabilmente su di una cicciona sm445 usata in modo più normale hanno una durata analoga...
@ diegog
Probabilmente erano vecchie, io con quelle non avevo problemi a stare davanti a sportive stradali con più cv che piegavano con il ginocchio a terra (ovviamente tra curve in rapida successione, al primo rettilineo mi passavano come niente!!! sm443)
Oggi ho fatto un breve giro del cortile con la Montesa Cota 350 4RT modello Repsol, cioe' quella con i colori del team ufficiale, dotata di alcuni particolari in carbonio, la moto e' esteticamente identica alla versione precedente, monta anche lei il cerchione posteriore con le asole dei raggi alleggerite, sembra piu' silenziosa, il terminale finale del silenziatore e' diverso, non e' piu' possibile rimuovere il db-killer come sul vecchio silenziatore, anche su questa versione la centralina riprogrammabile non e' compresa nel prezzo di acquisto della moto! sm404a parte il prezzo e la colorazione da peschereccio per la normale, è una bella motoretta! :)
Certo che la qualita' Honda e' immediatamente percepibile appena si inserisce una marcia, la frizione stacca perfettamente, i freni frenano, il folle si trova subito, ma stiamo parlando di una moto che ha raggiunto il tetto di 8.500 Euro! :-\
Coz è decisamente anarchico.... difatti 130 chili sono esattamente "oltre 2 quintali" come avevo specificatocomunque le conosco le gomme di Coz.. erano montate sul pegaso all' acquisto... dure come marmo!
A me sembra Pragelato.....impressionante la velocità che mantengono sul quel crinale a metà video...
http://www.youtube.com/watch?v=btRvVLA0KzM&playnext=1&list=PL4D462F3176BE1C30
bhè insomma '' trattore '' per ora la maggior parte di persone che fanno motoalpinismo e toni bou il campione mondiale hanno una montesa...scusa, ma il bau ha una montesa perché montesa lo paga....
E' vero che ha la retromarcia?Si, a partire dalle gl 1500 hanno la retro.
Pero' e' anche bello vederle su per le montagne, fanno tanto mototurismo internazionale, molti dei loro proprietari sono degli arzilli pensionati di oltre sessantanni, al posto del camper hanno deciso di macinare chilometri in moto, anche in Italia ci sono alcuni Motoclub e concessionari specializzati sulle Gold Wing, nuova costa quasi come un camper....l' ho posseduta, almeno ho posseduto la nonna delle gold: la gl 1000, che già allora montava il 4 cilindri boxer e il cardano.
Secondo me e' una moto che rispecchia in pieno la filosofia Honda, telaio in alluminio,poche modifiche da un modello all'altro e soprattutto facile da utilizzare se non ci si spaventa delle dimensioni!
Bisognera' vedere con il tempo se non e' soltanto pura speculazione e se si vuole "veramente" salvare la Morini, il problema sara' "quanto" la nuova proprieta' vorra' investire su nuove moto e nuove motorizzazioni, specie di questo periodo!E' anche vero che nel periodo di crisi attuale si vendono le moto piu' care e piu' "elitarie", la Ducati ha venduto la bellezza di 5.000 Diavel in pochi mesi, io non ci avrei scommesso un Euro sul successo di quella moto...beh non è certo con ste stufe in ghisa che riuscirà a riconquistare il mercato...
La Morini non potra' continuare a proporre le solite minestre riscaldate se vogliono andare avanti!