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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Kawasaki => Topic aperto da: Valchisun - 04 Ottobre 2010, 23:06:32
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Iniziano a circolare le cartelle stampa delle novita' che verranno presentate all'Intermot al Salone di Colonia che si aprira' domani 5 ottobre:
http://www.motociclismo.it/foto-moto/index.php?album=moto-scooter%2Fkawasaki--le-novita-2011&image=kawasaki-modelli-2011-23.jpg
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Di un pò, tu che scovi tutte le novità in ambito motoristico, ma la Beta proprio non ne vuol sentire di tirar fuori un VERO restyling dell'Alp 4.0 :(
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Io "scovo" tutto ma per i miracoli me sto' ancora a organizza'..... ;D
La Beta ha messo in giro la voce che allo stand avra' due soprese per i suoi appassionati, una la so' gia' per certo, e cioe' un 350 cc. derivato dalle nuove motorizzazioni bialbero made in Beta, sara' un sottoalesaggio del 400, mentre l'altra "potrebbe" essere "finalmente" una vera Beta da motoalpinismo con motorizzazione della Evo quattro tempi, sarebbe una bella sorpresa (e soprattutto venderebbero qualche motore quattro tempi da trial in piu'...)
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la solita KX-F con la targa anche quest'anno... smban
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Hai visto come e' "seduta" dietro, ma qui mica facciamo tutti il Supercross.... sm21
Dicono che abbia un motore da "spavento" anche per fare motocross, la vedo "male" sui nostri sentieri con le pietre verdi per il muschio.... :-\
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Ne conosco anche altre, da non portare su quei fondi :D
Comunque bel motore, si, ma se è difficile da portare non è per quello... è per il telaio, le sospensioni, e tutto il resto sm85
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Io "scovo" tutto ma per i miracoli me sto' ancora a organizza'..... ;D
La Beta ha messo in giro la voce che allo stand avra' due soprese per i suoi appassionati, una la so' gia' per certo, e cioe' un 350 cc. derivato dalle nuove motorizzazioni bialbero made in Beta, sara' un sottoalesaggio del 400, mentre l'altra "potrebbe" essere "finalmente" una vera Beta da motoalpinismo con motorizzazione della Evo quattro tempi, sarebbe una bella sorpresa (e soprattutto venderebbero qualche motore quattro tempi da trial in piu'...)
Ma ...la Alp 4.0 non è, dalla sua uscita in commercio, motorizzata con un 3 1/2 Suzuki passato per un 400? smsm
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si, ma finalmente pare che quel "coso" lo buttino nelle scovazze per sostituirlo con qualcosa di decente.
Pare... e comunque l'ALP di adesso sarà un ricordo, sm97 perchè sul nuovo motore va costruita attorno tutta la moto.
Però che figata.. se è come dice Val si ha già in mano il cilindro del 400 con tutto quel che ne viene dietro ;D
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Allora mi puzza di motorizzazione KTM :-\
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Si ma non e' quella che stanno aspettando i motoalpinisiti o i motoappenninisti, la Beta Alp 4.0 credo che continueranno a produrla piu' o meno immutata o con qualche modifica di dettaglio, sempre con il motore Suzuki di provenienza Dr 350 ( la vera cilindrata), il motore che intendo io e' questo qui:
http://www.betamotor.com/system/attachments/0000/3987/Evo4T_250_300_2011.jpg
un motore monoalbero da 250/300 cc. a quattro valvole, progettato, tanto per cambiare, da un ex progettista Ktm (sara un caso che i migliori motori da fuoristrada sono progettati da consulenti ex-ktm?),dagli ingombri ridottissimi,dalla cilindrata incrementabile fino a 400 cc. e con la possibilita' di dotarlo di avviamento elettrico, dal peso molto vicino ad un motore a due tempi, che si presterebbe benissimo ad una moto da motoalpinismo meno estremo di una Evo, sulla falsariga della Scorpa T-ride, magari meno enduro oriented e un po' piu' verso il trial....Almeno io la vedrei cosi'! sm13
Ueeeeiiiii della Betamotor......mi sentite? sm25 sm25 sm25
Okkio che prima stavo parlando di un 350 ma da enduro specialistico, solo di cilindrata ridotta, il motore della Beta Evo quattro tempi e' un motore da trial, non c'entra niente con il bialbero da enduro made in Beta, che gli e' costato, tra progettazione e industrializzazione un bel 1,5 Milioni di Euro! :-\
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A questo punto, visto il successo della T-Ride, potrebbero schiaffargli sotto un evoluzione dell'ottimo WR250, depotenziato, magari tirato a 300 e con una bella coppia ai bassi (vabbè che in 300 c.c. e distribuzione multivalvole ...parlar di "bassi" è un pò un'utopia :-[ )
Cià ^-^
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C'e' gia' la modifica a 300 per il motore della Scorpa T-ride, che e' poi la modifica del Wr Yamaha, qualcuno so' che l'ha montata, tieni conto che quel motore li' con una massa volanica piu' importante, un diverso anticipo e soprattutto un carburatore decente, sarebbe un'ottima moto, adesso al Salone vedremo se decideranno di montare sul serio sulla T-Ride la motorizzazione Sherco 250/300 bialbero ad iniezione elettronica dell'enduro (indovina chi ha progettato il bialbero Sherco? :))
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smcoo
...un ex-progettatore della KTM immagino smrij
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Si'! E' il "solito" Chris Olweg, papa' del bicilindrico Ktm di 950/990 cc. a V dell'Lc 8 Adventure e della serie stradale, un motore dal peso di soli sessanta chili, credo uno dei migliori motori bicilindrici attuali! smbrv smbrv smbrv
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Iniziano a circolare le cartelle stampa delle novita' che verranno presentate all'Intermot al Salone di Colonia che si aprira' domani 5 ottobre:
http://www.motociclismo.it/foto-moto/index.php?album=moto-scooter%2Fkawasaki--le-novita-2011&image=kawasaki-modelli-2011-23.jpg
la verdona l'ho provata perché l'ha presa un amico
il motore é veramente potente, confrontato con un KTM 525, si potrebbe dire che sono quasi a pari
il telaio però é pesante e le sospensioni molto "paciose" sembra di guidare un battello
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mentre l'altra "potrebbe" essere "finalmente" una vera Beta da motoalpinismo con motorizzazione della Evo quattro tempi, sarebbe una bella sorpresa (e soprattutto venderebbero qualche motore quattro tempi da trial in piu'...)
Se cosi' fosse attacco il carrello e mi fiondo a Rignano a caricarla ;D
Nel frattempo però mi tengo stretto il kappino 250 che utilizzato a modo è anche
una ottima moto da "motoappenninismo"
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Vicino casa mia c'è un 450 2010 nuovo a 7500 euro.. Bellissimo. Nonostante sono fissato per il 2t è una forte tentazione.
Tornando alla tanto aspettata nuova Alp, speriamo che presentino qualcosa, se con il 250 2t sicuramente meglio. Come è gia stato fatto notare, purtroppo è più probabile che montino il 4t del trial, visto lo scarso successo del trial 4t.
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Perché "purtroppo" ?
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non la vorrei neanche in regalo quel cancellone verde li...
sm91 sm91 sm91
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Il purtroppo l'ho messo perchè per un'ipotetica nuova versione della Alp avrei preferito un 2t. Una riedizione della vecchia alp 2t insomma.. smrij
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sm13
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Visto che questa volta siamo daccordo, rincaro la dose. Per risparmiare soldi in progettazione potrebbero riproporre pari pari la vecchia Alp2t, telaio in ferro, motore evo 250 2t, proprio per esagerare un faro diverso e le grafiche.. sm25
Se si restasotto i 90 kg sarebbe la MOTO.. Per me almeno
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................... l'altra "potrebbe" essere "finalmente" una vera Beta da motoalpinismo con motorizzazione della Evo quattro tempi, sarebbe una bella sorpresa (e soprattutto venderebbero qualche motore quattro tempi da trial in piu'...)
Quel "potrebbe" da un po' fastidio nella frase...
Ma quel motore quanta cavalleria ha? Non che improvvisamente mi interessino i cavalli, ma se viene fuori un'altra Alp200 cosa cambia? Ci vorrebbe qualche cavallo in piu' per i trasferimenti, sei o piu' marcie, meno peso...
chisssa' che idee hanno per la testa... io intanto sogno....
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Io farei la nuova Alp con il motore a 4T del trial; l'avviamento elettrico; una autonomia di almeno 100 km; rapporti del cambio adeguati ad una trial ma con una 6 marcia per trasferimenti con velocità di crociera sui 70 km orari ed una particolare cura nella silenziosità e nell'impianto elettrico con una fanaleria che permette anche di tornare a casa di notte se si fa tardi, non credo sia importante l'omologazione per 2 persone.
Insomma finalmente una vera moto da motoalpinismo, quindi dichiaratamente una moto da fuoristrada specialistica senza compromessi. (se mi leggesse Sapphire di Motortrip diventerebbe matto ;D)
Una moto veloce e robusta per l'escursionismo amatoriale e per le motocavalcate, ed anche bella e nuova per fare la nostra figura an che al bar. ;D
(Dovremmo mettere a punto un documento da inviare alla Beta, ma di questo magari discuterne in un topic apposito)
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(Dovremmo mettere a punto un documento da inviare alla Beta, ma di questo magari discuterne in un topic apposito)
Appoggio e "spingo" quanto sopra ...con una sola postilla di mera convenienza:
nel contesto di un possibile decalogo costruttivo come "utilizzatori" o addirittura test di prototipi (sarebbe il massimo come per la T-Ride data a Lamberto), chiediamo PRIMA se possano venirci un attimino incontro sul prezzo finale d'acquisto smco2
Beninteso ...non si tratta d'esser liguri nel midollo, ma nemmeno pirla conclamati però sm40, dato che per le case motociclistiche è oro colato trovar disponibilità del genere nella clientela ;)
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Io farei la nuova Alp con il motore a 4T del trial; l'avviamento elettrico; una autonomia di almeno 100 km; rapporti del cambio adeguati ad una trial ma con una 6 marcia per trasferimenti con velocità di crociera sui 70 km orari ed una particolare cura nella silenziosità e nell'impianto elettrico con una fanaleria che permette anche di tornare a casa di notte se si fa tardi, non credo sia importante l'omologazione per 2 persone.
Insomma finalmente una vera moto da motoalpinismo, quindi dichiaratamente una moto da fuoristrada specialistica senza compromessi. (se mi leggesse Sapphire di Motortrip diventerebbe matto ;D)
Una moto veloce e robusta per l'escursionismo amatoriale e per le motocavalcate, ed anche bella e nuova per fare la nostra figura an che al bar. ;D
(Dovremmo mettere a punto un documento da inviare alla Beta, ma di questo magari discuterne in un topic apposito)
Anche io ho l'alp 4.0 e sono contento di questa moto. Mi piacerebbe se proponessero una alp che ricordi la vecchia 2t come utilizzo principale, che vada a sostituire l'attuale 200. Ma la 4.0, permettimi, ha ragione d'essere in quanto rappresenta un'altra tipologia di moto. Una tuttofare economica che ti permette di andare in montagna con dei limiti come di andarci in vacanza in coppia, sempre con dei limiti. O di usarla tutti i giorni in città.. I numeri di vendita danno ragione a questa mia tesi. Su moto.it potete verifivare i dati di vendita aggiornati. La evo 290 a venduto pochi esemplari più della alp 4.0 da inizio anno. Quanto costa la progettazione e la promozione della evo? E' quella della Alp? smcon
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Sono daccordo con quanto scritto sopra a proposito della Alp 4.0, è una moto "scrambler" che ha una sua ragione e per questo anche dei suoi numeri di vendita.
In effetti da parte di Beta non si tratterebbe di sostituire la Alp ma fare una moto da fuoristrada puro partendo dalla trial.
Nella classifica di moto.it avete notato che le Beta da enduro non sono nelle prime 100? sm17
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Non è certo l'unica perplessità che a me viene da quelle classifiche, come ho detto più volte... sm17
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Secondo me non è tanto strano. Fanno la classifica per modello e per cilindrata, per cui ci sta che non si vedono beta da enduro tra le prime 100. Si vedono solo ktm comunque, che obiettivamente sono le piu vendute.. E le due beta da trial, scrambler..
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Io farei la nuova Alp con il motore a 4T del trial; l'avviamento elettrico; una autonomia di almeno 100 km; rapporti del cambio adeguati ad una trial ma con una 6 marcia per trasferimenti con velocità di crociera sui 70 km orari ed una particolare cura nella silenziosità e nell'impianto elettrico con una fanaleria che permette anche di tornare a casa di notte se si fa tardi, non credo sia importante l'omologazione per 2 persone.
Straquoto....(http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/47.gif)
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Una moto veloce e robusta per l'escursionismo amatoriale e per le motocavalcate, ed anche bella e nuova per fare la nostra figura an che al bar. ;D
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Questo invece no... Non me ne frega nulla delle motocavalcate, mi basta che la moto vada a 70 all'ora sull'asfalto senza tirare le quoia....
Aggiungo un'altra cosa a favore del 4T... non so da voi ma qui se vuoi alpeggiare devi sorbirti tanto asfalto, non va bene una 2t, consuma troppo, poi se hai pure poco serbatoio...
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Aggiungo un'altra cosa a favore del 4T... non so da voi ma qui se vuoi alpeggiare devi sorbirti tanto asfalto, non va bene una 2t, consuma troppo, poi se hai pure poco serbatoio...
http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8&feature=player_embedded
sta storia del 2T dove l'hai presa? Mmmmm... un sospetto ce l'ho... :D
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.....
sta storia del 2T dove l'hai presa? Mmmmm... un sospetto ce l'ho... :D
Non so che sospetto hai ma mi e' bastato girare con altri motociclisti col 2t.... poi basta informarsi, io con 27 cv alla ruota di un 4T faccio 30 km con 1 litro,... se prendi un 2t col cavolo li fai, e avendo lo stesso serbatoio fai molta meno strada, come dire 1+1=2 mi pare.... o no? Eppoi che palle fermarsi al distributore e fare la miscela con la boccetta graduata..... prenderei un 2t solo se avessi le montagne dietro casa, e se puzza nemmeno in tal caso...
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Troppo bello fare la miscela, un'altra cosa per cui vale la pena vivere..... :)
Il bello che in garage, con calma, si centellina al cc. sul dosatore graduato, poi quando si e' dal benzinaio, con gli amici che "pestano" che e' tardi, si butta giu' ad "occhio" con il barattolino dosatore, facendo delle stime, perche' all'automatico, devi farti il calcolo della % d'olio che corrisponde a 10 Euro di benzina.......Fino adesso, e' andata sempre bene...... :-\
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Si', quello e' il problema minore, chi gira con le vespe non penso si faccia problemi per la miscela, ma il mio ragionamento e' di uno che fa 30000 km all'anno sulla moto... nel senso che ragiono vedendo la moto come dual machine, se avessi due moto invece che una forse potrei cambiare idea, ma resta il problema dei trasferimenti.
A meno che non cambi lavoro e vada a vivere all'ovest... E' un po' come il problema della manutenzione, uno non va al lavoro con una enduro racing...
P.S.:
E' possibile spostare il thread o cambiarne il titolo visto che si parla sia della Kawa che della Beta?
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io con 27 cv alla ruota di un 4T faccio 30 km con 1 litro,...
Per fare 30 km con un litro vai talmente piano che per
arrivare deve partire almeno il giorno prima. ;D
(http://img90.imageshack.us/img90/3016/sigaf.png)
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Hi hi... a volte vado si' veramente piano... ma capita che su strada qualche sgasatina la do, ma senza raggiungere alte velocita', mi piace sentire il tiro della moto ogni tanto, ma e' rarissimo che vada sopra gli 80.
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Siamo sulla stessa lunghezza d'onda smbrv
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(http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/67.gif)
Allora, nient'altro da dire sulla nuova Beta da motoalpinismo?
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aspetta l'EICMA, e che diamine. Anche se mi sa che.. boh! :(
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aspetta l'EICMA, e che diamine.................
Oh oh , caz..... neanche ci ho fatto caso.....