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Le moto e gli accessori => Consigli per iniziare => Topic aperto da: kermit - 07 Luglio 2017, 23:08:01
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Allora: a giorni arriva il camper con pprtamoto.
Intanto se qualcuno interessa il trafic 9 posti, non l'ho ancora venduto. Tra i vari pensieri, c'è quello di avere un mezzo polivalente e pratico.
Tralasciando le "moto da camper" tipo (http://suprememotos.com/uploads/postfotos/skyteam-t-rex-50-moped-new-50cc-based-on-suzuki-rv125-sand-bike-1.JPG) anche se ha il suo perché, pensavo a una che potesse tornare utile anche per escursionismo.
La cosa più logica sarebbe uno scooter 125, così può usarlo anche la moglie, che però non ne vuole sapere, perciò, almeno con la fantasia per ora, sogno.
Mi sono venute in mente:
- beta alp 200
- beta alp 4,0
- beta alp 250
- Suzuki van van
- t ride
- ossa explorer
- Free ride
- 125 enduro
- scooter a ruote alte
- il mio 690
- ....
Il senso è eventualmente, dalla spesa all'emergenza
Con gironzolamento nelle zone in due
Che dite?
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cerco anche io qualcosa di leggero da caricare e comodo in due....
per il momento non ho trovato niente di idoneo, proseguo a cercare....
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Potrei convincere il pipì ad assicurare il galletto, escursionismo lento ma robusto! :arar:
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ingombrante e pesante....
piuttosto carico lo stornello....
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La Alp 200 sarebbe perfetta se.. tu non la volessi usare in due.
La versione attuale della Alp in due è molto scomoda, le gambe del passeggero sono rannicchiate e per dare un minimo di comodità devi modificare e abbassare le pedaline del passeggero.
Me ne sono accoroto perchè la Alp di Sabrina, la prima che ho preso, è arrivata con le pedaline passeggero già modificate. Quando ho preso la mia e Sabrina mi ci ha portato in giro per una ventina di km mi sono accorto di questa scomodità.
Pare che la vecchia 200 si decisamente più comoda in due, anche se rimane una moto piccola potrebbe essere una soluzione "poca spesa tanta resa".
T-Ride,Freeride, Explorer, Alp 250, 125 "enduro" mi sembra siano troppo specialistiche per essere usate in due per più di pochissimi KM.
Il VanVan 200 è decismante interessante per i tuoi scopi, a patto di non voler fare sentieri. Il problema è che a parità di "prestazioni" pesa 25..30 kg in più della Alp con lo stesso motore. Ma hai delle belle ruotone e sellone ampio, la comodità si paga! Secondo me se vuoi veramente andarci in due questa è un ottima soluzione.
Infine... quella "moto da camper" che hai messo in foto, a me attizzerebbe tantissimo, a patto che la regalino o quasi e in cilindrata almeno 125 cc.
Ci starei anche bene, mentre tu, con la tua altezza, sembreresti un po "l'orso sul triciclo" del circo.
Ciao!
Bibo
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Un mio amico aveva la Polini Xp Street 125 per quell'utilizzo, mi pare che ci fosse anche quello con le tassellate da fuoristrada...IN realta' e' un 110 cc. ma e' perfettamente in regola per la circolazione stradale:
(http://moto.zombdrive.com/images/polini-xp-4-street-125-6.jpg)
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Scusa Kermit ma il tuo trafic di che anno è? Quanto vuoi?
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Scusa Kermit ma il tuo trafic di che anno è? Quanto vuoi?
2011, mi piacerebbe 10,000€, ma credo qualcosa meno
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La Alp 200 sarebbe perfetta se.. tu non la volessi usare in due.
La versione attuale della Alp in due è molto scomoda, le gambe del passeggero sono rannicchiate e per dare un minimo di comodità devi modificare e abbassare le pedaline del passeggero.
Me ne sono accoroto perchè la Alp di Sabrina, la prima che ho preso, è arrivata con le pedaline passeggero già modificate. Quando ho preso la mia e Sabrina mi ci ha portato in giro per una ventina di km mi sono accorto di questa scomodità.
Pare che la vecchia 200 si decisamente più comoda in due, anche se rimane una moto piccola potrebbe essere una soluzione "poca spesa tanta resa".
T-Ride,Freeride, Explorer, Alp 250, 125 "enduro" mi sembra siano troppo specialistiche per essere usate in due per più di pochissimi KM.
Il VanVan 200 è decismante interessante per i tuoi scopi, a patto di non voler fare sentieri. Il problema è che a parità di "prestazioni" pesa 25..30 kg in più della Alp con lo stesso motore. Ma hai delle belle ruotone e sellone ampio, la comodità si paga! Secondo me se vuoi veramente andarci in due questa è un ottima soluzione.
Infine... quella "moto da camper" che hai messo in foto, a me attizzerebbe tantissimo, a patto che la regalino o quasi e in cilindrata almeno 125 cc.
Ci starei anche bene, mentre tu, con la tua altezza, sembreresti un po "l'orso sul triciclo" del circo.
Ciao!
Bibo
Grazie, non so bene differenze con la 4.0 essendo over 90kg
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Trovato su Subito
Sym Crox 125 - 2017 http://www.subito.it/vi/212975020.htm (http://Trovato su Subito
Sym Crox 125 - 2017 http://www.subito.it/vi/212975020.htm)
Va che mezzo con le ruote tassellate
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Eccolo:
https://www.google.it/amp/www.motoblog.it/amp/post/785783/honda-supra-gtr-150-adventure-il-primo-scooter-off-road (https://www.google.it/amp/www.motoblog.it/amp/post/785783/honda-supra-gtr-150-adventure-il-primo-scooter-off-road)
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risolto con questa:
(http://marymoto.it/151-large_default/benelli-bn-251-euro-4-abs.jpg)
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risolto con questa:
(http://marymoto.it/151-large_default/benelli-bn-251-euro-4-abs.jpg)
Effettivamente allettante per alcuni versi, ma piuttosto credo prenderei un wr... o explorer o t ride per quelle cifre... qualcosa che permetta escursionismo a 360° senza patemi
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per 3 mila €?
io avevo anche "pressanti" esigenze di abitabilità e facilità di salita e discesa della passeggera.....
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L'hai già provata?
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brevemente,
un centinaio di km., poi ha ripreso a piovere....
sul furgone si carica facilmente senza abbassare gli specchi e si lega senza problemi;
comoda (anche in due), si manovra bene, come qualità dei particolari non è male (molto meglio di altre cinesate più costose);
il motore allunga bene, ha un po' di on-off vicino al minimo (molto meno del klx originale);
frena bene, il freno post è un po' lungo di corsa, devo ancora capire se va spurgato meglio, l'abs non l'ho ancora sentito... (sotto lo specchietto sin c'è un tastino ABS ma non so a che serve)
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Peccato non facciamo qualche dual , come assistenza come è messa la Benelli?
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Peccato non facciamo qualche dual , come assistenza come è messa la Benelli?
in effetti per una scrambler mancherebbe poco.....
assistenza per il momento non so,
rivenditori e centri assistenza ne ho trovati parecchi...
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(http://media.motorbox.com/cache/images/5/7/4/574492/574492-16x9-sm.jpg)
Punterei più a questa, se ha medesime caratteristiche
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(http://media.motorbox.com/cache/images/5/7/4/574492/574492-16x9-sm.jpg)
Punterei più a questa, se ha medesime caratteristiche
sicuramente da vedere in versione "definitiva",
per il momento so che pesa 40Kg di più della BN251.....
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Punterei più a questa, se ha medesime caratteristiche
sicuramente da vedere in versione "definitiva",
per il momento so che pesa 40Kg di più della BN251.....
già infatti, la 690 la danno pre 139kg, pesata (col cupolone dottori e non so quanta benzina) è 158kg...
vedremo!
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tra le varie ipotesi... prendere una motina per qualche giretto...
- honda easy
- honda xr250
- kawasaki klx
- scorpa t-ride 4t
- ajp 230
- yamaha wr 250 r
- yamaha tricker
- huskwarna 310
- alp 4.0
- non vorrei andare troppo indietro con gli anni
- omologata per due (non per lunghi viaggi, ma per giretti)
- bassina di sella
- economica
- silenziosa
- avviamento elettrico e pedale
che dite?
:arar:
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Fai il richiamo dell'antitetanica e prenditi la Mash 400 Scrambler....
(http://www.mash-italia.it/wp-content/uploads/2015/08/Scrambler-400.jpg)
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Ma com'è la normativa vigente in fatto di ABS? Sotto una certa potenza o sopra una certa bruttezza l'ABS al posteriore non è obbligatorio?
Ciao!
Bibo
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Ma com'è la normativa vigente in fatto di ABS? Sotto una certa potenza o sopra una certa bruttezza l'ABS al posteriore non è obbligatorio?
Ciao!
Bibo
A-BS nel senso A BRESCIA (mio cognome) meglio non dare una moto?
ci sarebbe anche la locusta...
(https://s.sbito.it/images/71/71797302295293.jpg)
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Secondo me hai fatto un po' di confusione con la lista delle moto, hai detto che dovevano avere certe caratteristiche ben precise , ma poche di loro le possiedono tutte insieme.
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tra le varie ipotesi... prendere una motina per qualche giretto...
- honda easy
- honda xr250
- kawasaki klx
- scorpa t-ride 4t
- ajp 230
- yamaha wr 250 r
- yamaha tricker
- huskwarna 310
- alp 4.0
- non vorrei andare troppo indietro con gli anni
- omologata per due (non per lunghi viaggi, ma per giretti)
- bassina di sella
- economica
- silenziosa
- avviamento elettrico e pedale
che dite?
:arar:
tutte valide,
ognuna nel suo abito....
quella "totale" ancora non esiste....
adesso Yamaha e Kawasaki usate sono rare e costose....
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crf 250 rally?
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crf 250 rally?
anche crf 250L....
direi poco diverse da klx e wr-r,
ma disponibili nuove....
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Però se non ricordo male la CRF Rally ha subito parecchi miglioramenti rispetto alla versione normale. Bisogna vedere se l'aumento del peso e degli ingombri non penalizino troppo al mot e non annullino di fatto i miglioramenti introdotti. Però, proprio per ingombri, pesi e costi, tantovale che ti tieni il 690 (abitabilità passeggero a parte).
Ciao!
Bibo
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Però, proprio per ingombri, pesi e costi, tanto vale che ti tieni il 690 (abitabilità passeggero a parte).
Anche per il peso, è praticamente uguale.
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Però se non ricordo male la CRF Rally ha subito parecchi miglioramenti rispetto alla versione normale. Bisogna vedere se l'aumento del peso e degli ingombri non penalizino troppo al mot e non annullino di fatto i miglioramenti introdotti. Però, proprio per ingombri, pesi e costi, tantovale che ti tieni il 690 (abitabilità passeggero a parte).
Ciao!
Bibo
Andato...
Se fosse stata 2 posti mi tenevo la beta e l'avrei messa cds
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Però se non ricordo male la CRF Rally ha subito parecchi miglioramenti rispetto alla versione normale. Bisogna vedere se l'aumento del peso e degli ingombri non penalizino troppo al mot e non annullino di fatto i miglioramenti introdotti. Però, proprio per ingombri, pesi e costi, tantovale che ti tieni il 690 (abitabilità passeggero a parte).
Ciao!
Bibo
Andato...
Se fosse stata 2 posti mi tenevo la beta e l'avrei messa cds
quale beta? smcon
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La Evo ?Su strada ? sm453 sm453 sm453
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La Evo ?Su strada ? sm453 sm453 sm453
Tranquillo dovrebbe andare anche quella
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Ah, certo, le ruote le ha... :tim:
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la Evo come tender non ce la vedo..... :SAD:
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La Evo ?Su strada ? sm453 sm453 sm453
Tranquillo dovrebbe andare anche quella
Ok , parliamo seriamente, elenca le caratteristiche di questa moto che secondo te sono compatibili con l'uso che ne vorresti fare.
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Credo che per "andare" intendesse che dovrebbe errore venduta.
Credo
Ciao
Bibo
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Credo che per "andare" intendesse che dovrebbe errore venduta.
Credo
Ciao
Bibo
Sai com'è, con lui non si può mai sapere. :arar:
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Credo che per "andare" intendesse che dovrebbe errore venduta.
Credo
Ciao
Bibo
Grazie Bibo! Tu si che mi capisci!
Si la evo è stata una prova per vedere di convincere la figlia... ma non c'è verso!
È bravina, ma paurosa... e non è una sua passione...
Per cui... dovrebbero venire a ritirarla questa settimana...
Per il tender probabilmente sarà da arrendersi a uno scooter, usandone uno in prestito, per venire al lavoro, è più polivalente... se ci fosse un 125 tipo il vecchio booster o Aprilia rally 50... si potrebbe pensare di azzardare qualcosa...
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.............
Per il tender probabilmente sarà da arrendersi a uno scooter, usandone uno in prestito, per venire al lavoro, è più polivalente... se ci fosse un 125 tipo il vecchio booster o Aprilia rally 50... si potrebbe pensare di azzardare qualcosa...
ma di tutti i desiderata,
ora ti serve solo per andare a lavoro? smcon
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Grazie Bibo! Tu si che mi capisci!
Comincerei a preoccuparmi... :tim:
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Grazie Bibo! Tu si che mi capisci!
Comincerei a preoccuparmi... :tim:
Secondo ci sono tutti gli estremi per una denuncia. sm453 sm453
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... per vedere di convincere la figlia... ma non c'è verso!
È bravina, ma paurosa... e non è una sua passione...
Per cui... dovrebbero venire a ritirarla questa settimana...
Mi sembra una soluzione drastica. Non sarebbe stato meglio vendere la moto?
Ciao!
Bibo
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... per vedere di convincere la figlia... ma non c'è verso!
È bravina, ma paurosa... e non è una sua passione...
Per cui... dovrebbero venire a ritirarla questa settimana...
Mi sembra una soluzione drastica. Non sarebbe stato meglio vendere la moto?
Ciao!
Bibo
Ecco! Ritiro tutto!
Cosa intendi?
Io ho comprato la evo pensando di invogliato a, di provare a fare qualche giretto.... farle vedere cose semplici per vincere le sue paure... ma era uno sforzo... per cui vendo la moto
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... per vedere di convincere la figlia... ma non c'è verso!
È bravina, ma paurosa... e non è una sua passione...
Per cui... dovrebbero venire a ritirarla questa settimana...
Mi sembra una soluzione drastica. Non sarebbe stato meglio vendere la moto?
Ciao!
Bibo
sm453 sm453 sm453
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... per vedere di convincere la figlia... ma non c'è verso!
È bravina, ma paurosa... e non è una sua passione...
Per cui... dovrebbero venire a ritirarla questa settimana...
Mi sembra una soluzione drastica. Non sarebbe stato meglio vendere la moto?
Ciao!
Bibo
sm444 sm444
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:arar: :arar: :arar: :arar:
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...........
Si la evo è stata una prova per vedere di convincere la figlia... ma non c'è verso!
È bravina, ma paurosa... e non è una sua passione...
Per cui... dovrebbero venire a ritirarla questa settimana...
evito le battute che mi verrebbero spontanee....
ma volevi convincerla "dandole l'esempio"?
non sarebbe meglio trovarle un corsetto con ragazzini simpatici?
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non sarebbe meglio trovarle un corsetto con ragazzini simpatici?
:OK:
Ed insisto col minicross. Che almeno è divertente. :333:
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Si la evo è stata una prova per vedere di convincere la figlia... ma non c'è verso!
È bravina, ma paurosa... e non è una sua passione...
Per cui... dovrebbero venire a ritirarla questa settimana...
evito le battute che mi verrebbero spontanee....
ma volevi convincerla "dandole l'esempio"?
non sarebbe meglio trovarle un corsetto con ragazzini simpatici?
ha fatto il corso con Andrea buschi (un grande) ma la vedevo sofferente, allora provavo per il battù a farle strada facendo passaggi semplici, ma appena poteva li evitava, per cui, finito il corso, non ha più chiesto di usare la moto...
diciamo che ci ho provato...
se dovessi scegliere oggi sarei tra la HM 230 EASY e la tricker
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(http://www.motociclismo.it/galleries/image/16100/291039)
Somoto scrambler (motori Yamaha)
125: 2940 € c.i.m.
250: 4240 € c.i.m.
http://www.motociclismo.it/somoto-marchio-moto-classiche-italia-69131
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Grazie Alex , ho appena mangiato, vado , vomito e torno . :arar:
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:hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:
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... ha il motore della mia Scorpetta 125 indistruttibile.
E se non vedo male quella è una iniezione montata sul mio bel motorino ...
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... per vedere di convincere la figlia... ma non c'è verso!
È bravina, ma paurosa... e non è una sua passione...
Per cui... dovrebbero venire a ritirarla questa settimana...
Mi sembra una soluzione drastica. Non sarebbe stato meglio vendere la moto?
Ciao!
Bibo
Letto in ritardo, ma non posso che osannare il tocco di genialità.
Ciao Aldo.