Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »
6061
Scorpa / Re: Le foto della Scorpa T-Ride 2012
« il: 22 Maggio 2012, 15:21:06 »
anche se sicuramente a voi danno di meno  :hehe: )

....'stardo  sm444 sm444 sm444

Lo sai o no che siamo in assoluto i primi a provare la T-Ride? Ho fatto giurare sulla Bibbia a Molteni già lo scorso anno che noi dovevamo avere lo "jus primae noctis"  :hee20hee20hee:

6062
Scorpa / Re: Le foto della Scorpa T-Ride 2012
« il: 22 Maggio 2012, 15:07:45 »
non mi pare affatto male. Cula aperta, ma slitta generosa; comando frizione a cavo; parafango anteriore con intakes per migliorare il flusso al radiatore. Pedane passeggero da rancar via immediatamente (a mio gusto son anche bruttine); cavalletto pro-forma  :hee20hee20hee:; non riesco a capire se ha il leveraggio ma mi pare di no.
Davanti una Paioli alquanto economica e presumibilmente non eccezionale(registrabile? Dubito oltre la compressione - il mono è Showa?); tutto quel che sta nella culla mi pare abbastanza ben organizzato, impianto frenante boh... togliendo un paio di cosucce che son lì tanto per e con un paio di fascette in nylon vien fuori una bella motoretta. Solo due domandine extra: le misure a libretto sono da trial o anche da enduro? Quanto è alta alla sella e quanto è lunga, che anche se non arrivo alla stazza di Marc pare piccola anche per me?

Ah si, ancora: nel prezzo è compresa la prima cauzione per uscire di galera o la targa devi metterla lì e sperare nella clemenza della corte?  sm444

Alex la frizione è idraulica, guarda la pompa.
Il leveraggio non c'è ma ti assicuro che funziona meglio del PDS KTM.
Se le forcelle sono le stesse del vecchio modello (è da vedersi) sono oneste, pensando poi che la moto ora pesa almeno 15 kg in meno dovrebbero lavorare ancora meglio.
Il mono era e penso che sia ancora un SACHS.....è sufficiente se vai piano, se cominci a tirare è troppo lasco, almeno per me che peso sugli 85 kg.
L'interasse dovrebbe essere giusto a metà tra enduro e trial, la sella è molto comoda e sufficientemente spaziosa.
La T-Ride è come le moto da trial la devi guidare in piedi e la posizione è azzeccata per chi è alto, da seduto la posizione è raccolta soprattutto per chi supera l'1,85.
Comunque pazienta qualche giorno che poi facciamo un "test tosto".

6063
Scorpa / Re: Le foto della Scorpa T-Ride 2012
« il: 22 Maggio 2012, 14:42:55 »
Non vedo l'ora di provarla, mi puzza di oggetto ludico al 100%  :hehe:

6064
Ossa / Re: Certo che la nuova Ossa Factory...
« il: 22 Maggio 2012, 14:41:40 »
Sabato abbiamo fatto la "prova cortile" e devo dire che la Factory mi è piaciuta tantissimo, bella piena sotto, non ritarda più la partenza del motore e poi si mette in moto benissimo.
Proprio una bella motoretta, il prezzo di questa realizzazione è ovviamente proporzionato ai contenuti.

6065
Scorpa / Le foto della Scorpa T-Ride 2012
« il: 22 Maggio 2012, 12:21:58 »
Mi sono appena giunte le foto della nuova T-Ride, attualmente ce ne sono in viaggio per l'Italia una decina quindi
contiamo a brevissimo termine di realizzare una prova completa di questa interessantissima moto.






6066
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 22 Maggio 2012, 10:08:39 »
Non so se il parafango sia diverso o meno ma quello montato mi sembra robusto, attenzione dico parafango e non il portatarga!

6067
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 21 Maggio 2012, 23:36:10 »
Se gli lasci i rapporti originali la Explorer fa i 100 km/h, la puoi usare in città ma la Tricker ha la sella più comoda e sicuramente consuma meno.

6068
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 21 Maggio 2012, 23:19:18 »
Ho avuto la Tricker ed è effettivamente una moto versatile e utilizzabile in città al posto dello scooter però è poco adatta al fuoristrada, l'Explorer è una moto da divertimento, pesa molto meno della Tricker e le sospensioni già di serie sono molto più adatte all'off rispetto alla motoretta della Yamaha, inoltre quest'ultima ha le ruote piccole.
Certo che con la Explorer girare per Milano.....non è proprio il massimo.

6069
KTM / Re: Prova della Free Ride 2012
« il: 21 Maggio 2012, 20:28:58 »
Non puoi togliere le strozzature altrimenti non sei più in regola con il codice della strada e non sei più coperto da assicurazione. Molte moto da enduro compresa la scorpa tride 250 hanno questo problema piuttosto grave. Non mi sembra che la ktm freeride lo abbia,mi sembra invece che sia una moto in regola.

Hai ragione che non siamo più in regola con il codice della strada ma io non conosco una moto da fuoristrada a cui non abbiamo tolto le strozzature per poterle far andare, giapponesi comprese.

6070
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 21 Maggio 2012, 17:33:14 »
Lamby, sai perchè ho scritto così? perchè nella prova video ho visto il parafango posteriore che fletteva molto e metteva a serio rischio la rottura del portatarga (se si vuole girare con la moto-codice) ..... se metti sospensioni più performanti poi ti viene il prurito alle mani e provi ostacoli che sono certamente alla portata della moto ma ho paura che il parafango non regga le sollecitazioni a lungo andare ..... tutto lì ....

Io, come sempre, cerco di essere il più trasparente possibile e non mi va dire una cosa che non penso.
L'Explorer ha un ottimo potenziale, ed è certo che posso utilizzarla così come è fatta e posso fare già fuoristrada di buon livello, però ragiono da
motoalpinista e avendo a disposizione una moto del genere che ha nel suo DNA delle qualità indiscutibili non voglio assolutamente relegarla alla funzione di una ALP 200 nel modo più assoluto.
La moto del filmato è diversa da quella da noi provata che rappresenta la versione di serie, il parafango è robusto ed è ovvio che dovessi utilizzarla per fare del simil-trial la targa non resisterebbe a lungo ma........ditemi una moto il cui portatarga dato in dotazione possa permettere di fare del fuoristrada impegnativo?
Quindi toglierei il tutto e ci farei le stesse cose che faccio con la mia EVO con sella e serbatoio.


6071
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 21 Maggio 2012, 17:12:15 »
a mio parere su quella moto lì l'Ohlins non serve, perchè non è un'enduro dove se vuoi usarla a manetta devi avere sospensioni al top e non è un trial dove ti serve un'enorme aderenza per fare i ramponi in terra o sentieri con enormi sassoni (non puoi farli visto l'ingombro della sella) o un'ottima reattività per sorvolare un'ostacolo (nemmeno pena rompre parafango e tutto il supporto targa)......
per me resta una moto da tenere così com'è ..........................  parere personale ........

Non sono proprio d'accordo, come ho detto sopra l'Ohlins è necessario se proprio si vuole il top ma una rivisitazione del mono
sicuramente si perchè il potenziale della moto è quasi quello di una moto da trial e per il 90% e oltre dei percorsi che facciamo è più che
idonea.
Penso che innanzi tutto vada rodata bene poi dopo aver agito sui registri si vede cosa si può ottenere dalle sospensioni, a sensazione la molla
per sostenere il passeggero è giustamente dura però quando hai bisogno di aderenza non va proprio bene.




6072
KTM / Re: Prova della Free Ride 2012
« il: 20 Maggio 2012, 21:25:17 »
La moto è originale, l'unica cosa è che hanno lavorato sulla frizione per alcuni problemi.

6073
KTM / Re: Prova della Free Ride 2012
« il: 20 Maggio 2012, 20:49:06 »
La maneggevolezza e la sensazione di leggerezza a mio avviso sono condizionate dal manubrio stretto soprattutto la maneggevolezza.
Poi c'è da dire che eravamo appena scesi dalla Explorer ed in parte la cosa può condizionare.
Non ho avuto modo di provarla sul veloce, giusto un rettilineo di circa 200 mt., spremerla non se ne parlava la moto aveva 10 ore di
lavoro e onestamente fare un torto ad Aldo è l'ultima cosa che farei.

6074
Ossa / Re: Prova della Explorer 2012
« il: 20 Maggio 2012, 20:23:47 »
L'Ohlins è per avere il massimo, oppure si va da un sospensionista e lo si fa modificare, sicuramente la spesa è molto inferiore.

6075
Ossa / Re: Prova della Explorer 2012
« il: 20 Maggio 2012, 19:57:49 »
I nostri giudizi sulle prestazioni sono legati alla destinazione d'uso della moto, quindi è chiaro che i freni piuttosto che le sospensioni ad esempio
sono misurati in base alle sollecitazioni che dovremmo poi far "vivere" alla moto.
Il mono della Explorer è un Olle, a mio avviso è consigliabile montare un Ohlins che sulla versione trial da una resa notevole.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »