motoalpinismo.it
Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: Enzo - 11 Gennaio 2015, 18:25:36
-
Oggi giro per i boschi con le moto da Enduro visto che mio fratello voleva provare con questo tipo di moto . Per l' occasione abbiamo afittato 2 WRF 450 .
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/913/bwTCG1.jpg) (https://imageshack.com/i/pdbwTCG1j)
Eccolo tutto baldanzoso e sicuro di se poco prima di partire .
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/904/ibuXTP.jpg) (https://imageshack.com/i/p4ibuXTPj)
Partiamo e facciamo una semplice sterrata , solo un pò di fango ma niente di particolare
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/661/tbIglT.jpg) (https://imageshack.com/i/idtbIglTj)
Visto che di solito lui con la moto da trial mi surclassa perchè non farlo contento ?
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/537/RfPEj4.jpg) (https://imageshack.com/i/exRfPEj4j)
Lui e sempre più contento ! :arar:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/673/QckjV3.jpg) (https://imageshack.com/i/ipQckjV3j)
Questa foto non ha prezzo , la terrò e ogni tanto la guarderò ridendo ! E giusto che tutti lo sappiano , la foto non rende bene la pendenza oltre tutto più in basso era tutto fango e lui non e riuscito a salire , per cui sono dovuto scendere e portare su la sua moto , adesso non fà più il furbo salendo dai muri con il trial dove io devo perdere almeno una giornata per riuscirci ! zzz
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/633/4ZY8mc.jpg) (https://imageshack.com/i/hl4ZY8mcj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/903/dtPGGJ.jpg) (https://imageshack.com/i/p3dtPGGJj)
Un pò di paesaggi
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/540/qg4RRA.jpg) (https://imageshack.com/i/f0qg4RRAj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/661/4w7vVn.jpg) (https://imageshack.com/i/id4w7vVnj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/903/GgB3ZX.jpg) (https://imageshack.com/i/p3GgB3ZXj)
Dedicata a chi piace correre in mezzo agli alberi !
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/673/n2Ah3T.jpg) (https://imageshack.com/i/ipn2Ah3Tj)
Un pò di riposo
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/538/8XaVD8.jpg) (https://imageshack.com/i/ey8XaVD8j)
Gomme da fango ! sm470
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/909/U7ZZAC.jpg) (https://imageshack.com/i/p9U7ZZACj)
Non sembra ma il varco c'è!
-
che bei posti. complimenti!
-
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/540/KX67dt.jpg) (https://imageshack.com/i/f0KX67dtj)
Sempre Fango
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/540/v7087Z.jpg) (https://imageshack.com/i/f0v7087Zj)
-
che bei posti. complimenti!
Beh , penso che in quanto a bei posti anche dalle tue parti non si scherza ! :OK:
-
sm419
-
Bel giro! Il fratellino ha imparato che con le moto vere è tutt'altra cosa? :bins: sm442
-
Bello impegnativo, poi con il fango e le gomme alla frutta non e' come dirla con un 450
-
Bel giro! Il fratellino ha imparato che con le moto vere è tutt'altra cosa? :bins: sm442
E rimasto traumatizzato , con il trial salta da una parte all'altra e obiettivamente mi e superiore , con la moto da enduro invece le cose si sono ribaltate , e rimasto dietro per tutto il giro e cosa strana per lui gli ho dovuto dare una mano più volte . Tieni anche conto che non e abituato a moto così alte ( basta guardare lui vicino alla moto) e di quella potenza , la frizione a filo gli ha dato fastidio per la sua durezza rispetto a quella del trial , poi mettici le gomme alla frutta , le forcelle bloccate e abituarsi a muoversi sulla moto in maniera diversa . Mi ha detto che con l' enduro ha chiuso e sarebbe curioso di provare una Freeride per fare i stessi percorsi e magari più duri , io l' avevo avvertito che fare fuoristrada con quelle moto e diverso ma ovviamente non mi credeva , mi parlava di prove sui giornali per quanto riguarda pesi e altro .Anche fare lo slalom in discesa in mezzi agli alberi con un 450 non gli e piaciuto , per non parlare del fatto che per alzare l' anteriore bisogna essere più decisi rispetto al trial. Comunque qualche sassolino oggi me lo sono tolto dalle scarpe. :sig:
Bello impegnativo, poi con il fango e le gomme alla frutta non e' come dirla con un 450
Se devo essere sincero volevo fare qualche mula in più , ma visto che la moto non mi ha entusiasmato e che mio fratello faticava troppo ho rinunciato , comunque siamo tornati prima del previsto ,lui non ne voleva più sapere di quella moto.
P.S spostate il tutto nella sezione "report di uscite" ? grazie
-
Quando salgo su una moto da enduro dopo tanto tempo mi sembra di guidare un pullman,
immagino tuo fratello che non ne ha mai guidate!!
Se prova una t-Ride per me cambia opinione.
-
Quando salgo su una moto da enduro dopo tanto tempo mi sembra di guidare un pullman,
immagino tuo fratello che non ne ha mai guidate!!
Se prova una t-Ride per me cambia opinione.
Anche a me sembrava di guidare un pullman , solo alla fine del giro ho preso le misure della moto e per la T-ride sono d' accordo con te . :OK:
-
Per l' occasione abbiamo afittato 2 WRF 450 .
Bello noleggiare le moto! Quanto vi hanno chiesto per ognuna?
-
Per l' occasione abbiamo afittato 2 WRF 450 .
Bello noleggiare le moto! Quanto vi hanno chiesto per ognuna?
130 euro ,120 le Beta.
-
Per caso, sai se hanno anche le Beta RR da enduro a due tempi da noleggiare? :sbav:
-
Per caso, sai se hanno anche le Beta RR da enduro a due tempi da noleggiare? :sbav:
Solo 4 T
-
sm419 ai Blues Brothers...ma non hai scritto nulla di come vanno le 450 Yamaha! :SAD:
-
sm419 ai Blues Brothers...ma non hai scritto nulla di come vanno le 450 Yamaha! :SAD:
Premesso che ci sono state consegnate con delle gomme ormai alla frutta con la posteriore gonfiate almeno a 2 bar , che le forcelle di tutte e due le moto non scorrevano oltre la metà dello stelo nonostante i registri della comp. tutti aperti , che il mono aveva un precarico molla esagerato ( negativo inesistente ) , che sono secondo mè troppo alte ( mio fratello non riusciva a toccare per terra con i piedi e io solo con la punta ) ti potrei dire che io non la comprerei . La moto si vede che è costruita bene e con cura come tutte le Yamaha ma il motore non mi e piaciuto come erogazione , forse avevano i rapporti di serie troppo lunghi ma ai bassi strattonavano e la riserva si accende sui 70 km , abbiamo dovuto fare 2 pieni per portarle indietro . Fai conto che mio fratello alle 2 di pomeriggio non ne poteva più di questa moto , comunque esprimere un giudizio su questa moto mi viene difficile visto come ci è stata consegnata. Ti posso dire che appunto che a mio parere e troppo alta e che rispetto alla mia vecchia Husaberg mi dava l' impressione di essere sicuramente più pesante e grossa e che il mio 550 di motore era superiore , il resto e un punto interrogativo.
-
Il WR 450 con il suo bialbero e' la moto meno riuscita, il 250 e' decisamente meglio.
Il 450 sia con il telaio in acciaio che in alluminio li ho guidati piu volte perche' il mio compare di uscite li ha sempre usati, ma io li ho trovati sempre stancanti. Le poteva guidare giusto lui perche' e' un vikingo da 1,90. Poi quel motore non aiuta una cippa, e' un motore da cross.
I motori di KTM sono sempre stati di gran lunga i migliori.
-
Sul mio WR 450 '03 avevo smontato il motorino di avviamento perché tanto partiva bene e fatto altri lavori , praticamente era come quello della YZ F , messo un Ohlins e una Shiver Factory , montato un serbatoio in alluminio e abbassato il telaietto post. .Sul veloce era veramente esagerato , non scartava minimamente ma in mulattiera era penoso , non so se era questione di link post. ma per esempio il 400 andava meglio. Il 250 l'avevo provato quando ero indeciso tra lui oppure il CRF X ma alla fine avevo preferito l' Honda.
-
La Honda e' piu' maneggevole.
-
Secondo me la Yamaha Wr 450 sarebbe un'ottima moto per fare ampi sterrati(r) o per chi va' a girare in Africa, ma assolutamente non adatta ai nostri percorsi, salvo spenderci svariate migliaia di Euro per farla diventare quello che non e', e cioe' una moto da enduro gara, moto stabile sul veloce con un buon motore crossistico, ma troppo alta di sella, mi pare che la sella sia a quasi un metro di altezza... :omo:
-
Io conosco gente che la usa e che ci vá anche forte, ma fisicamente sono messi bene , io non credo che mi ricomprerò un enduro , al massimo una moto da Freeride. Dopo avere provato il trial usare una moto così grossa non mi é piaciuto, e dire che le grandi cilindrate sono state le mie preferite, anzi, a essere sinceri le grandi e le piccole, le 450 4 t e le 250 2 t non le ho mai apprezzate.
-
Va bene... ho capito... te la compro la sella per la mia!
cerco un parafango decente e poi ne parliamo!
:baci: :baci: :baci:
-
Va bene... ho capito... te la compro la sella per la mia!
cerco un parafango decente e poi ne parliamo!
:baci: :baci: :baci:
Ho detto moto , non trabiccolo. :omo:
-
E poi il :bins: sono io :hehe:
-
E poi il :bins: sono io :hehe:
Ho avuto buoni maestri qui dentro ! :hehe:
-
:sig:
-
Eppure ci sono moto da enduro con caratteristiche di erogazione motore e taratura sospensioni quasi trialistiche, tio la Beta RR 500, una volta avevamo fatto fare un percorso adatto alle moto da trial con uno che aveva proprio quella Beta e se l'era cavata egregiamente, ovviamente occore "resettare" il cervello se si e' abituati a guidare le moto da trial, perche' un minimo di velocita' di "galleggiamento" sulle enduro bisogno sempre mantenerla, per ritornare a "pensare" da enduristi non basta una giornata, anzi si porta ad odiare la moto da enduro dopo pochi metri.... sm413