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Post - Dynamite

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KTM / Re: Ktm Freeride 350.
« il: 19 Ottobre 2011, 15:02:19 »
Dipende anche dall'accezione che ognuno di noi da al "motoalpinismo", ma in linea generale
e per come lo intendo io, concordo pienamente con Ilario.

100kg e sella alta per me sono follia per fare quello che faccio io col beta evo (che non è trial da zona)...

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KTM / Re: Eccola la Ktm 350 Freeride!
« il: 18 Ottobre 2011, 21:52:17 »
grande sergione!!!! festa

ma pensi che riuscirai a trovare un casso di avatar che ti va a genio e a piantarla di cambiarlo ogni giorno?!?!
Mi fai venire il mal di mare!!! sm421

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KTM / Re: Eccola la Ktm 350 Freeride!
« il: 18 Ottobre 2011, 21:21:23 »
ma per la definizione dell'utilizzatore tipo ti sei ispirato su di te?!?! sm453 sm453 sm453
 sm440

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Ossa / Re: trattativa in corso .....
« il: 17 Ottobre 2011, 21:06:55 »
anche la mia schiena non è male...  sm419

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Ossa / Re: trattativa in corso .....
« il: 17 Ottobre 2011, 20:27:41 »
Per consolarti ti posso dire quello che mi ha detto un mio amico che ha l'Ossa modello 2011, lui ci fa' le gare del regionale piemontese, dove la moto si comporta benissimo, dice che e' molto facile, si mettono molti meno piedi che con le altre moto da trial, perche' sul viscido "attacca" da bestia, grazie alla sua erogazione molto elettrica e pastosa ai bassi regimi, l'ha usata a fare un giro di motoalpinismo, ma sostiene che non e' l'ideale per quell'utilizzo li'!Suppongo che i motivi siano i soliti che hanno tutte le moto da trial specialistiche e cioe' la scarsa autonomia del serbatoio, ma a quella ci siamo ormai abituati da un pezzo, e forse piu' il terrore che la moto decida di non partire quando si e' a 3.000 metri di quota! giallo

si ma messa così non vuol dire niente. In che senso non è l'ideale per quell'utilizzo li?!?!
La trazione nel motoalpinismo è tra le cose più importanti, il serbatoio fra 400ml in più della Evo,
l'iniezione elettronica non dovrebbe soffrire l'altitudine come i carbuatori (a parte che chi ci gira tutti
i gionri a 3000m?!?!).

Insomma, in che senso non è l'ideale per motoalpinismo?!?! 'ste cose dette, ma non dette mi fan girare le ballette!

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Secondo il mio punto di vista dipende molto dal pilota …… e dalla condizione del terreno ….. quello che scrivo è riferito a due motoalpinisti con scarse doti di tecnica ...... quindi da tenere sempre in considerazione ......
Sabato abbiamo fatto un giro di 8 km ma tosto tosto ( almeno per noi .... ) ….. ho dato la 4RT al mio amico ( grande cazz…. ) ….. e mi sono preso la Evo ……. era un po’ che non ci montavo ……
Primi 3 km di sentiero in salita, erba e roccia umida …… purtroppo non si poteva fare tutto un tiro per via di alberi cascati e rocce affioranti …… 4RT in completo sfarzo …… 2 marcia un filo di gas ti fermavi ripartivi senza minimo problema ……. Evo una fatica …….  ti fermavi e rimanevi lì ….. almeno fin quanto non ti decidevi a spingere ….. la ruota motrice scodinzolava in qua e là che era un piacere ……
Poi circa 2 km di discesa non molto complicata ma con foglie e erba umida …… con la Evo si faceva con meno fatica fisica perché era più scorrevole …… ma più impegnativa dal punto di vista “ mentale” visto il notevole gioco di freni e frizione ….. per non bloccare la ruota posteriore ….. o peggio far spegnere la moto ….mentre la 4RT messa la marcia usavi il freno motore …… ogni tanto sentivi il dietro che spingeva …. forse anche quei kg in più che si porta dietro …… e diciamo avevi un po’ più tempo per concentrarti sulla guida …… anche sé i bracci erano parecchio indolenziti …… dal freno motore …….
Ultimi km roccia viscida …… quasi tratto da zona …… qui la Evo ha dato spettacolo ma la 4RT non ha sofferto più di tanto ….. se non chè quella pesantezza sul davanti ……che a lungo andare ti fa capire molte cose …….
Concludendo abbiamo fatto 8 soste …… anche perché in tre posti bisognava passarci con moto “a mano “ ….. già alla quinta lasciavo la Evo accesa perché con quella leva della messa in moto così corta a fine giornata hai la gamba sx il doppio di quella dx …… bastava fare la pedivella qualche cm più lunga ……. meglio ancora farla a dx  ……. ma è così ……


di che hanno è la EVO in oggetto?

Tutta originale (sospensioni, taratura carburatore, lamelle)?

Per quanto riguarda il freno motore, non penso ci sia una regola universale valida per tutti. Venendo dalla mtb DH, io ho optato per il 2t,
perchè in discesa è decisamente più scorrevole ed il motore intralcia molto meno la guida. Anzi, a dire il vero, io lo uso solo nelle discese più
scorrevoli, invece dove c'è massacrato e lento, insomma dove la moto la tieni con l'indice della mano destra, tengo sempre la frizione tirata
per sentire solo la ciclistica, senza interferenze di motore. Per me la libidine più grossa è spegnere il motore e scendere a cannone come fossi
in bici, altro che freno motore!!! Ma queste sono considerazioni del tutto personali, legate al mio modo di guidare.

Quanto alla trazione sul viscido, quando la EVO ha le sospensioni rifatte e 2 ritocchini di alimentazione, non è più la stessa. Parola di chi ha i 4t,
le Evo originali e le GG (e ne capisce più di me). approv

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DOMANDA: mi hanno riferito che la mula in oggetto passerebbe in buona parte in un parco naturale, per cui il percorso è possibile
farlo solo durante l'evento che è stato autorizzato appositamente, mentre non sarebbe possibile fare lo stesso giro al di fuori di
questo evento.

Qualcuno sa se è vero, o meno?

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Beta / Re: EVO 2012
« il: 13 Settembre 2011, 22:20:30 »
tranquillo, è di serie con l'iscrizione a questo forum, dovendo leggere i tuoi post... :violent-smiley-007:

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Comunicazioni / Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« il: 13 Settembre 2011, 17:47:15 »
non per essere pignolo, ma credo che trattandosi di verifica strumentale debba essere fatta da un apparecchio omologato, tarato e che produca un riscontro "tangibile". Mi pare che il righello da bambini della sQuola media sia lievemente insufficiente. O no?!?!

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belin gianni se mi procuro una traccia gps mi accompagni? Se hai voglia di giocare al meccano eh...  sm400

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Beta / Re: EVO 2012
« il: 13 Settembre 2011, 17:42:58 »
vero, ma statisticamente ha molti meno problemi di altri marchi con basamenti molto più recenti ed esteticamente accativanti.
 
Quelli che guardano al sodo e cercano moto mediamente più affidabili ne giovano e li trovi sui sentieri, invece quelli che guardano alla modernità a tutti i costi spesso li trovi dal conce a risolvere questo o quel (frequente) problema.

Le statistiche di vendita non sembrano quindi penalizzare questo aspetto in modo particolare...

Ognuno sceglie da che parte stare, a meno che non sia lobotomizzato...

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Beta / Re: EVO 2012
« il: 12 Settembre 2011, 19:57:41 »
voce fuori dal coro .... a me colorata così non piace per nulla .......

Concordo, sembra di ritornare sulla rev...

Per quanto riguarda la gestione del motore, i miglioramenti saranno indiscutibili, ma basta
saper fare qualche lieve e azzeccata modifica alla 290 e questa diventa molto più pastosa,
regolare e gestibile, oltre a consumare meno, senza farsi infinocchiare dalle mosse del
marketing che fanno da pezza a mancanze di ottimizzazione di fabbrica per cercare di venderti
la novità... almeno imho...

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Drive in / Re: compleanno!!
« il: 12 Settembre 2011, 19:35:48 »
Belin Auguri e..... FORZA GENOAAAAAA!!!  :singing:

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Drive in / Re: La battuta del giorno
« il: 11 Settembre 2011, 16:29:08 »
esatto, a parte il casco (e i parafanghi), luci, specchietti retrovisori e sistema di segnalazione acustico (campanello)
sono obbligatori. Ho letto che occorrerebbe anche indossare un'apposita casacca con bade riflettenti da mezz'ora dopo
il tramonto a mezz'ora prima del sorgere del sole.

 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

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Drive in / Re: La battuta del giorno
« il: 10 Settembre 2011, 21:01:20 »
La bicicletta da corsa non e' in regola con il Cds, perche' il Cds prescrive che le biciclette debbano essere provviste di dispostivi di illuminazione, catadiottro posteriore e parafanghi, un mio amico che era in radiomobile ed era anche un motociclista si divertiva sempre a multarli, perche' trovava sempre i ciclisti in traiettoria in curva..... sm419

l'hanno scorso mi ha fermato una volante dei carabinieri, una bella palettata mentre ero in salita, in piedi sui pedali, che stantuffavo
con decisione.
Siccome non mi era mai successa nemmeno in macchina una roba del genere, mi sono abbastanza c@gato addosso. Ho pensato che mi
avessero scambiato per un ladro (di biciclette, o in bicicletta) in fuga...
Invece 'sto pirla (perchè non so come altro considerarlo), dopo essere sceso dalla macchina come uno swat si è scusato della brutalità
del modo con cui mi ha fermato, ma mi voleva assolutamente chiedere come mi trovavo su quella bici, perchè era la bici dei suoi sogni... Mavaff....

Ovviamente ero senza casco (appeso allo zaino), nè con la minima dotazione richiesta dal cds per la circolazione in strada (e vorrei ben vedere!)....

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