Gra
Sto utilizzando anch'io le nuove X Light della Michelin dopo anni ed anni di X 11, me ne parlavano tutti male, dicendomi che si tagliavano sul fianco troppo facilmente e che duravano troppo poco!Su questi difetti non posso dire ancora niente, invece posso dire che hanno un' aderenza "esagerata" sulle pietre viscide e sul bagnato in genere, effettivamente la carcassa e la spalla del copertone e' molto piu' cedevole della vecchia X 11, forse conviene gonfiare la posteriore almeno 0,35 e non scendere da li', la maggiore pressione attenua leggermente la tendenza a "spanciare" del copertone in curva, ed anche il rischio di tagliare la spalla della gomma con le pietre taglienti, sicuramente la mescola piu' morbida e e la carcassa piu' cedevole aumentano notevolmente l'aderenza della ruota posteriore, per quanto riguarda la ruota anteriore ho visto solo dei vantaggi, grandissima "presa" anche in contropendenza e sulle pietre viscide, direi che sono , prezzo a parte, purtroppo la Michelin ha aumentano il listino di un bel po',si parla della "bellezza" di 20 (venti!) Euro sia della vecchia X 11, che continua ad essere a listino, che della X Light..... :'(
Mi dicono che i piloti utilizzano la X Light nei mesi freddi e la X 11 con le temperature piu' alte!
Grazie per l'esposizione dettagliata.
Io ho l'assillo della trazione, essendo abbastanza incapace, per cui ho optato x la light posteriore per la mia rev 3. Ora, passando alla evo, mi sono fatto convincere a lasciare la x11 di serie al posteriore, ma la tua recensione mi fa dubitare...
Davanti ho deciso di passare alla light, perche' nn ho mai letto di controindicazioni. Ora ho il dubbio sulla posteriore.... Devo dire che problemi di tagli non ne ho avuti, mi sa che mi son fatto condizionare dal discorso dello spanciamento...
Tu hai mica verificato le differenze di peso tra light e normali?