Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dynamite

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
271
Ciclistica / Re: gomme trial
« il: 21 Febbraio 2011, 22:56:20 »
Tutto chiaro. Mi piacerebbe conoscere la differenza di durezza in shore della mescola. Dove si può trovare questa info?
Sul fianco della gomma è riportata?

272
Ciclistica / Re: gomme trial
« il: 21 Febbraio 2011, 18:06:59 »
Gra
Sto utilizzando anch'io le nuove X Light della Michelin dopo anni ed anni di X 11, me ne parlavano tutti male, dicendomi che si tagliavano sul fianco troppo facilmente e che duravano troppo poco!Su questi difetti non posso dire ancora niente, invece posso dire che hanno un' aderenza "esagerata" sulle pietre viscide e sul bagnato in genere, effettivamente la carcassa e la spalla del copertone e' molto piu' cedevole della vecchia X 11, forse conviene gonfiare la posteriore almeno 0,35 e non scendere da li', la maggiore pressione attenua leggermente la tendenza a "spanciare" del copertone in curva, ed anche il rischio di tagliare la spalla della gomma con le pietre taglienti, sicuramente la mescola piu' morbida e e la carcassa piu' cedevole aumentano notevolmente l'aderenza della ruota posteriore, per quanto riguarda la ruota anteriore ho visto solo dei vantaggi, grandissima "presa" anche in contropendenza e sulle pietre viscide, direi che sono  sm13, prezzo a parte, purtroppo la Michelin ha aumentano il listino di un bel po',si parla della "bellezza" di 20 (venti!) Euro sia della vecchia X 11, che continua ad essere a listino, che della X Light..... :'(
Mi dicono che i piloti utilizzano la X Light nei mesi freddi e la X 11 con le temperature piu' alte! sm409
Grazie per l'esposizione dettagliata.
Io ho l'assillo della trazione, essendo abbastanza incapace, per cui ho optato x la light posteriore per la mia rev 3. Ora, passando alla evo, mi sono fatto convincere a lasciare la x11 di serie al posteriore, ma la tua recensione mi fa dubitare...
Davanti ho deciso di passare alla light, perche' nn ho mai letto di controindicazioni. Ora ho il dubbio sulla posteriore.... Devo dire che problemi di tagli non ne ho avuti, mi sa che mi son fatto condizionare dal discorso dello spanciamento...

Tu hai mica verificato le differenze di peso tra light e normali?

273
interessante, ma mi preoccupi: hai la sindrome da valvola piccola?!?!  :D

274
Drive in / Re: Ma oggi è il compleanno di Lamberto???
« il: 11 Febbraio 2011, 19:54:53 »
 :birthday:
mega auguri lamberto! smrij

La voglia di andare moto in aumento è buon segno! smbrv

275
Nuove tecnologie / Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« il: 27 Gennaio 2011, 22:21:36 »
ma ci vuol tutta che vado in moto....figurati se mi metto a fare esperimenti.... sm404

sm419 due messaggi fa hai scritto che avresti provveduto....

ti senti bene?!?! sm403

276
Nuove tecnologie / Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« il: 27 Gennaio 2011, 08:23:56 »
 :D Vergogna!

277
Nuove tecnologie / Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« il: 26 Gennaio 2011, 16:17:13 »
ecco... a suma a post'....  sm409

eh hai ragione, mica è una persona seria quel li! sm441

Forse aspetta che lo faccia io, ma allora siamo veramente messi male :57:

278
Nuove tecnologie / Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« il: 26 Gennaio 2011, 14:26:23 »
uéééééééééééééééééé!!!  sm471

C'è mica qualche considerazione fattibile sull'uso del Tubliss, dopo il montaggio, matty?

Ma quale montaggio?!?! sm85

279
Nuove tecnologie / Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« il: 27 Novembre 2010, 19:37:49 »
OTTIMO INTERVENTO, SPIEGAZIONE SEMPLICE E CHIARISSIMA!
Molte grazie  sm08

280
un applauso a voi per la bellissima comparativa che permette, anche senza aver provato le moto di farsi un idea su quella più indicata per se stessi smbrv smbrv smbrv
e un applauso anche a bmracing che, secondo me, ha preparato le moto in maniera eccellente smbrv smbrv smbrv (basta guardare la qualità dei pezzi montati!)
P.S GAS GAS è la regina del lotto!

io veramente ora sono più confuso di prima :D :D :D

281
Ossa / Re: Stavolta l'ho provata sul serio!
« il: 21 Novembre 2010, 19:46:32 »
secondo voi come si colloca nel panorama attuale delle moto 2011?

La vedete anche per un uso motoalpinistico, o la considerate un pò troppo
spinta e tecnica per questo uso?

282
complimenti per il report ed anche per l'elaborazione delle moto.

Avrei apprezzato ancora di più se le moto fossero state originali,
in pratica come le comperano gli appassionati.
Le versioni presentate da BM sono "spaziali", ma quanti le comperano
upgradate a quel modo?

In ogni caso...  :sign0098:
 

283
Nuove tecnologie / Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« il: 20 Novembre 2010, 18:21:52 »
 smdj

284
Bella comparativa, molto interessante!

Le moto sono in versione 2010, vero?

285
Nuove tecnologie / Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« il: 20 Novembre 2010, 10:57:18 »
Ottima trattazione!

Sulla mountainbike uso da ormai 10 anni montare pneumatici
normali su cerchi standard, interponendo nastri sigillanti e flap
vari.

La polimerizzazione del cerchio è senza dubbio un passo avanti.

Sull'anteriore di un trial resta il dubbio che hai espresso, perchè
appunto la pressione d'esercizio così bassa, temo non garantisca
a mio modesto parere, di mantenere sempre fermo e sigillato il
copertone sul cerchio.

La soluzione del kit tubliss mi sembra, da questo punto di vista,
dare molta più sicurezza, perchè la mini-camera, nello spaccato
illustrativo del prodotto, va a premere i due bordi dello pneumatico
contro i fianchi interni del cerchio.

A parità di pressione di gonfiaggio penso che questo sistema sia
più efficace nel creare tenuta stagna e meccanica.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »