Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dynamite

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
256
Notizie e curiosità / Re: Targa sul trial
« il: 28 Marzo 2011, 19:03:43 »
ma perchè ti devi far beccare? penso sei abbastanza intelligente che cambi strada quando incontri le forze dell'ordine.

non sono in grado di dirti se sono abbastanza intelligente o meno attraverso questa strategia del "cambio strada" in offroad...

Quando giri in sentieri largo quanto il manubrio o poco più e con un lato perennemente esposto (leggasi, col dirupo
sotto) e ti trovi improvvisamente la forestale davanti, è un pò difficile non farsi beccare...

Non so in che posti giri tu abitualmente, ma in liguria dove giro io i sentieri non sono strade larghe e con parecchia
visuale e deviazioni ogni pochi metri, tali da permetterti di girare la moto per tempo, o di deviare alla bisogna.

Dura la vita del motoalpinista...  :'(

257
Quello che trovo fantastico è un gilet della OGIO modello FLIGHT VEST, me l'ha mostrato per la prima volta Madmax56 e penso
sia l'uovo di Colombo perchè permette libertà di movimento ed una equa distribuizione del peso. L'unico problema è il prezzo
perchè costa uno sproposito

Caspita, interessante questo articolo!

Non ci tenere sulle spine dai, dicci il prezzo!

258
Notizie e curiosità / Re: Targa sul trial
« il: 28 Marzo 2011, 18:48:42 »
secondo i vostri ragionamenti si dovrebbe abolire il trial perchè non in regola. solo perchè voi fate del motoalpinismo, ma dove le mettete le persone a cui piace fare vero trial??? siamo o non siamo liberi di fare quello che ci piace? secondo me si.


Io non ricordo di aver letto nessun messaggio, in questo forum, che dicesse di abolire il trial perchè non in regola.
Ma magari sbaglio io... Ci porti un esempio?

Per quanto riguarda la tua domanda, temo che la risposta sia "No, non siamo liberi"...

Puoi comunque sperimentarlo facendoti beccare di proposito da qualche rappresentante delle forze dell'ordine: se
a lui sta bene la tua motivazione di libertà (che io condivido nel principio), saremmo tutti felicissimi...

259
Notizie e curiosità / Re: Targa sul trial
« il: 28 Marzo 2011, 18:43:36 »
ma te cosa ti sei fumato? se le moto da trial sono diventate così ci sarà un motivo. altrimenti giravamo ancora con quei rottami di 20 anni fa. quindi tornare sui propri passi non è una buona idea.

Quindi se tu nella vita scoprissi che stai facendo una cosa meno bene di come la facevi prima, non torneresti sui tuoi passi?...
La vita è evoluzione, le cose cambiano (e spesso peggiorano).
Saper tornare sui propri passi potrebbe, in qualche circostanza, indice di intelligenza, o quanto meno di buon senso... sm403

che problemi con ste targhe. il modo migliore è toglierla

eggià, perchè non ci abbiamo pensato prima?!?!
peccato che le forze dell'ordine, generalmente, non siano d'accordo... :-[





260
Notizie e curiosità / Re: Targa sul trial
« il: 28 Marzo 2011, 18:32:58 »
Sono d'accordo con nonnomiki ed anche col valchi.

Purtroppo con le moto che si usano per fare motoalpinismo (cioè moto da trial fatte per fare le gare di trial)
non c'è modo di poter girare in piena regola del c.d.s. senza subire pesanti limitazioni nella guida fuori strada.

Se vai per mule impestate, non puoi avere frecce e specchietti. Ma il vero problema, quello su cui il c.d.s. bastona
di più, è la targa montata, dato che alla prima buca la ruota dietro te la sbudella e se la monti orizzontale per evitarlo,
è come non averla per il c.d.s....

Questo secondo me perchè "adattiamo" moto fatte per fare le gare di trial all'uso motoalpinistico, dato che l'offerta
di vere moto da motoalpinismo non mi sembra particolarmente "allettante", più che altro per i pesi che si sarebbe
costretti a portarsi appresso...

Non credo ci vorrebbe nemmeno tanto, dal punto di vista tecnico, per derivare dalla moto da trial di oggi, delle versioni
veramente da motoalpinismo, cioè con un parafango dietro fatto in modo da poter reggere una targa senza rompersi.

Frecce, fari e specchietti, francamente, è una scelta nostra di partenza quella di toglierli dalla moto. O sbaglio?

Certo è che, tra di noi, c'è anche chi non disdegna fare qualche zona un pò impegnativa, cosa che, naturalmente, ci
riporta al punto di partenza... sm41


261
Sull'aspetto dello zaino vorrei riportare la mia personale esperienza:

vengo da 20anni di MTB, in cui ho sempre usato lo zaino, per cui ne sono un sostenitore.

Tuttavia 6 mesi fa ho dovuto fare i conti con uno zaino che, complici anche altri fattori
(pirlaggine in primo luogo e stanchezza) è stato a mio avviso concausa di una lussazione
della spalla dx.

Tra zaino e contenuto, il peso era attorno ai 5kg.

Concordo con la necessità di portarsi appresso tutto il necessario, soprattutto in giri lunghi,
però purtroppo ho dovuto trovare strade differenti per conciliarla con la sicurezza, probabilmente
più psicologica che altro, di non avere alcun tipo di peso ed impedimento sulla schiena e sulle
spalle, che sono certo abbiano giocato un ruolo nel mio incidente.

Per questo motivo, avendo visto sulla ex-moto di lazzaro una borsa della scorpa, da apporre sopra
al serbatoio, non ho esitato a procurarmela.

Naturalmente questa scelta comporta la necessità di adottare anche un marsupio, nel mio caso anche
parecchio capiente, in modo tale da farci stare anche la targa dentro.

Quindi, riducendo al minimo il materiale da portarmi appresso, riesco comunque ad avere con me
almeno 2L di benza extra e tutto ciò che mi portavo appresso sulla schiena prima, però distribuito
in parte sul marsupio ed in parte sulla gobba della moto e non sulla mia.

Completa il tutto un paraschiana abbastanza minimalista della hebo, in modo da sentirmi protetto
sulla schiena come se avessi lo zaino.

Qui sotto la borsa montata sulla ex-rev:


Le prime impressioni di motoalpinismo con il solo marsupio + paraschiena al posto dello zaino
(e senza borsa da serbatoio, in quanto solo giri corti) sono di grandissima libertà di movimento.

Una bella sensazione, insomma...

Questa è la mia, nel bene e nel male.  :-*

262
Comunicazioni / Re: Calendario di motoalpinismo.it per il 2011
« il: 21 Marzo 2011, 15:28:18 »
ciao Lamberto,
ottima iniziativa  sm13 e foto molto belle, soprattutto quella di copertina! sm29

263
Allora forse sono meglio le insolenze dei trekkers... :72:


Di questo incontro FMI-CAI si sa poi qualcosa?

Eggià, fan girare le balle, ma sempre meglio di un'impallinata o dardo di balestra nei ciapet!


264
Notizie e curiosità / Re: Questi non sono alla frutta, anzi!
« il: 20 Marzo 2011, 21:00:58 »
Dico così a livello generale. Certo che se oltre a saper vendere si è anche in grado di realizzare un prodotto ben fatto (anche di altri), difficilmente le cose possono andare male.

Sono completamente d'accordo con questa visione sm08

265
:-\ Fatte bestie...! Allora bisogna camuffarsi da cinghiali, così puoi fare di tutto e nessuno ti dice nulla!!   sm443



rischi solo delle schioppettate (ed anche altro che non si può dire...)

266
Notizie e curiosità / Re: Questi non sono alla frutta, anzi!
« il: 20 Marzo 2011, 11:01:12 »
Sono d'accordo!
Al giorno d'oggi è più importante conoscere l'arte del vendere che avere la capacità di inventare e costruire.

Vero, ma non può durare in eterno.
Credo che si stia cominciando a capire che è più importante saper costruire (oltre che inventare).
Spero solo non sia troppo tardi per noi italioti...

267
Scusa l'ignoranza, ma cosa combinano i porcelli selvatici di così devastante per i sentieri??? sm443
 sm400  sm400  sm400

SEMPLICEMENTE LI TRIVELLANO!
Dalle mie parti (liguria) i sentieri sono stretti, ci sono tante pietre e tantissimi muretti a secco.
Purtroppo la situazione negli ultimi anni è scappata di mano e queste bestie si sono moltiplicate
al punto da competere per il territorio: il risultato è che dove passano loro è come se fossero
esplose delle piccole cariche esplosive: crateri ovunque. Tutto all'aria.

Ma la cosa peggiore è che nella bramosia della ricerca cibo (tipicamente radici), questi f.d.p.
scavano alla base dei muretti a secco e molto spesso li fanno crollare. Oppure scavano sul bordo
superiore dei muri, facendone cadere dei pezzi. E questo ovviamente non succede solo sui sentieri,
ma anche nelle proprietà private (compresa la mia)!!!

Non so se riesco a rendere la cosa a parole, ma dal vivo lascia a bocca aperta: ieri mi sono dovuto
fermare più volte x spostare dal sentiero dei massi notevoli fatti cadere dalle fasce di sopra.
In certi punti era talmente stretto che si rischiava di cadere di sotto con un impedimento del genere
in piena traiettoria. Quindi, siccome ci passo spesso, mi conviene agire così...

Inoltre, in alcuni punti in contropendenza, ieri di fatto il sentiero era CANCELLATO dai loro scavi,
tanto che ho dovuto fare dei numeri per non scivolare a valle...

Alla fine della tiritera, quello che mi fa incazzare è che di fronte a queste SITUAZIONI INCREDIBILI
l'unica cosa che si è in grado di fare è vietare i sentieri alle moto (e in alcuni posti anche alle biciclette!!),
ignorando completamente che sono spesso queste categorie ad essere interessate ad avere sentieri
in buono stato, sicuri e sempre percorribili, per cui finiscono per armarsi di tanta pazienza e tempo e
a farci sopra MANUTENZIONE, grazie alla quale TUTTI riescono ad usufruirne, soprattutto coloro che
vorrebbero che queste due categorie (moto e bici) fossero interdette nei sentieri (CHE MANUTEGONO!!!).

Questa, purtroppo, è l'italia di oggi... sm421

268
Racconti & aneddoti / Re: ri-barzelletta
« il: 19 Marzo 2011, 22:51:46 »
 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

269
in una maniera motlo teorica sarebbe bell che trialisti ed enduristi smettessero di girare per boschi per un paio d'anni ..... vorrei proprio vedere dove andranno a camminare i (pochi) escursionisti CAI .... forse qualche sentiero sassoso di montagna, poi nisba .....

p.s. ieri pomeriggio abbiamo pulti 2 sentieri e 1 raggoia in zona nostra ... eravamo in 10, con seghetti e motosega ..... 4 ore per pulire si e no 10 km in totale di roba ....... te vojio proprio vedè i camminatori fare questo ....

Lazzaro, ti quoto al 100%. Io ormai sono diventato un tagliaboschi per la causa mtb/trial !! In paese, non sapevo, mi conoscono (anche) così!
Quello che mi urta è che, a volte, mi tocca sopportare in silenzio quando a qualcuno sul sentiero gli leggo in faccia che mi vorrebbe strozzare... Cosa che mi istiga a piantargli in faccia l'X11. Ma non capirebbe...

Oggi però ho goduto come un riccio, perchè i cinghiali hanno fatto dei danni inimmaginabili sui sentieri e nessuno, di una grossa compagnia di calpestatori di prati che ho incrociato su una specie di radura, ha avuto il coraggio anche solo di guardarmi negli occhi...

Credo che per la prima volta (la mia prima volta) sia stato chiaro e palese di quanto sia zero l'impatto ambientale del trial rispetto a quello di creature naturalmente accettate. Si, ho goduto.  sm97

270
Ciclistica / Re: gomme trial
« il: 23 Febbraio 2011, 21:53:54 »
Sarà una 42..........
 sm442 sm442 sm442 sm442 sm442

l'hai buttata li così eh?  sm403

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »