Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1111
Io a Pagno mi ricordo....e magari ti ricordi anche Tu il trasferimento nel torrente....con relativo bagno dentro un "tumpi".......anno88-89 ....moto (fantic 303)  letteralmente sott'acqua, tirata fuori a fatica, messa in verticale con uscita acqua dalla marmitta ....qualche scalciatina.......PARTITAAAAAA!!!!!! chissà se le moto d'oggi con tutta l'elettronica farebbero altrettanto???? smrij smrij

1112
ma anche noi non dimostriamo niente a nessuno, ma ci divertiamo ancora.......anche se non abbiamo vinto tanto

1113
Drive in / Re: Ma oggi nessuno che va' in moto?
« il: 01 Dicembre 2012, 18:29:09 »
....Fatto!!!! un'orettaemmezzasienò di zonette tanto così....avevo una ossa a disposizione 2011 non messa benissimo, frizione che slitta un pò, rumoretti vari dai leveraggi del mono, tendicatena inchiodato, ecc. ecc..
D'altronde se era a posto mica la cambiava sto qua!!!!! Ha preso una Sherco :arar: :arar: :arar:
dalla pad..... :67: :67: :67:.....Devo dire che a fare zone è veramente un'altra cosa, anche se io non sono capace a fare gli spostamenti da fermo, è precicissima nelle traettoria e poi anche con gomma quasi slik....trazione da riferimento!!!!!! mi è proprio piaciuta!!!!! poi risalendo sulla mia la differenza di peso si fa sentire, ma ciò che ho fatto con una , l'ho fatto con l'altra....il limite nel mio caso è il pilota!!!! sm91 sm91

1114
Drive in / Re: Ma oggi nessuno che va' in moto?
« il: 01 Dicembre 2012, 14:44:13 »
acc. è suonato il campanello!!!! è Davide sotto casa che mi aspetta....due zonette sopra casa...in fretta che fa buio!!!!

1115
Drive in / Re: Ma oggi nessuno che va' in moto?
« il: 01 Dicembre 2012, 14:40:40 »
Guardando fuori dalla finestra....effettivamente  ha smesso di piovere, ma prima che mi sia vestito, fatto la miscela, cazzi e mazzi....viene buio....vuol dire che se non la vendiamo in settimana l'osso lo provo sabato prox.

1116
Ciclistica / Re: Ipotesi, tesi e pippe mentali sui telai
« il: 01 Dicembre 2012, 14:07:27 »
Adesso provo a costruire , con la collaborazione di un amico falegname che ha tutta l'attrezzatura specifica, un telaio in legno, poi faccio una comparativa con:
Montesa  (alu)
Beta (alu)
Ossa (misto)
Sherco (acciaio)
Gas Gas (acciaio)
....poi vi dico!!!! :sbav: :sbav: :sbav:

1117
....e costruirlo già subito un pò surdimensionato in modo che non si rompa....no?????

1118
Le moto di Valchisun non hanno mai nessun problema......perchè non le usa!!!!! :baci: :baci: :baci:
 :erd: :erd: :erd: :siga: :siga: :siga:

1119
Scorpa / Re: Non ci son più le mezze stagioni.
« il: 30 Novembre 2012, 21:26:05 »
Complimenti, anche se la moto è incompleta......le manca metà della R e metà della P........ma come si faaaaa!!!!
 :57: :57: :57: smbrv smbrv

1120
Un pò di queste strade bianche le conosco a memoria, le ho fatte, rifatte, strafatte, ma è sempre un piacere rifarle........ne parliamo da Luglio 2013 in avanti!!!!

abile e arruolato...
 smrij

Riportate anche me!!!  sm97
CERTOOOOO con gran piacere!!!!!

1121
Drive in / Re: L'enduro del 2o millennio?
« il: 30 Novembre 2012, 17:02:22 »
.................
L'ecologismo esiste dove c'è un interesse su cui far leva per ottenere qualcosa. I fancazzisti di città sono gli strumenti, inconsapevoli per noia o per radicalismi di facciata, di questa farsa, alla pari dei gruppi attivisti. Idee mie, naturalmente. E di qualche altro. Tanti altri.  :SAD:
:OK:
:OK: :OK:
:OK: :OK: :OK:

1122
@Lazzaro, poi secondo me dipende anche un pò da moto a moto.....pur se uguali, mi ricordo quando avevo la Scorpa praticamente uguale....solo più vecchia, di quella di Lamberto, la sua consumava parecchio più della mia, indubbiamente il modo di guidarla influisce anche tanto, ma io non sono uno che risparmia....il gas, quando c'è da aprire....apro, e non è tanto per la benza bruciata in più, ma giustamente come dici Tu il doversene portare dietro 2 litri anzichè 5...... :festa: :festa: :festa:

1123
Secondo me la Gas Gas è la moto più tecnica del lotto delle 2t moderne, erogazione motore da premio, sosp. ok facilità di guida ok, tralasciando i problemi meccanici che adesso sembrano migliorati, (ma anche le altre non ne sono esenti!!!!!) ha secondo me, il "difetto" che devi essere capace a caricare sempre parecchio il post. in condizione di scarsa aderenza, se togli un piede dalla pedana sei fermo, non pensare di sederti e spingere....con gas gas unseppoffà!!!!!!
Per quanto riguarda il consumo, secondo me, Lazzaro è molto ottimista, non me ne voglia, ma con contaore la mia montesa consuma circa 0,7-0,9 l/h, quando l'amico Sergio aveva la gas gas, consumava esattamente il doppio, abbondante!!!!!  e Sergio(Valchisun) potrà sicuramente confermare, girando assieme, le differenze si vedono.
Insomma secondo il mio parere una gran moto.....ma non di quelle che ti aiutano......per questo, secondo me, la migliore è OSSA, ma anche Beta EVO 2013 a me è piaciuta tantissimo col nuovo telaio l'ho trovata molto più facile e come affidabilità non dovrebbero esserci problemi.

1124
Drive in / Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« il: 27 Novembre 2012, 20:47:44 »
Ma e' per fare un po' di "cinema" no'? :festa: :festa: :festa:
...Mi fa molto piacere che la prendi così  :siga: :siga: :siga:
e vadano a fare in qlo i 2tempi, i 3tempi, i 4tempi, i 5tempi, i tempi delle mele, delle pere ecc. ecc. ecc........
 smrij smrij smrij

1125
Drive in / Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« il: 27 Novembre 2012, 20:33:55 »
Le moto a 2T hanno vantaggi e svantaggi , le moto a 4T hanno vantaggi e svantaggi , ognuno compra quello che gli pare e comunque la migliore e la mia! :baci: Che fatica in questo forum.
ECCO LA SINTESI DI TUTTI I NOSTRI DISCORSI!!!!!!!
Ho aperto questo post commentando i risultati di una prova comparativa fatta da M.F. .....di cui mi sono stupito che una moto di progettazione vecchia di 9 anni abbia avuto la votazione migliore da parte di PILOTI UFFICIALI.
Se poi, guarda caso, sono possessore di una montesa anch'io conscio che non è lontanamente parente di quella
MONTESA provata dai campioni.....non è colpa mia e non pensavo di sollevare un tale polverone!!!!!
 :tris: :tris:
Comunque, qui lo dico qui lo nego, la prossima trial che comprerò sarà sicuramente una 2t, sicuramente non nuova e visto ciò che fa nonnopiero con la sua GAS GAS del 1999, di sicuro non recentissima, ma qualcosa che sia affidabile...(rimpiango la mia ex SY 250r) oppure....ed è già un pò che ci sto pensando....me ne costruisco una con motore a 3tempi :baci: :baci: :baci: