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Post - Zenith

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KTM / Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« il: 10 Aprile 2012, 18:45:36 »
Sicuramente l'endurista smanettone su una moto così si rompe le scatole dopo poco tempo, ma per un trialista che vuole allungare le passeggiate e aumentare un pò la comodità nei trasferimenti, è una moto ottima. Come avete già detto tutti, il prezzo è fuori posto.. Anche se a me importa poco visto che una moto nuova non la comprerò mai, sia per il discorso Iva che per il discorso "cavia".
Preferisco aspettare qualche anno e quando si troveranno moto seminuove a 2.500 - 3.000 allora avrà un senso!

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Beta / Re: Techno 1998 Lampkin Replica
« il: 10 Aprile 2012, 18:02:14 »
Probabilmente hai da revisionare pompa e ripetitore... se serve una mano mandami un mp e ti spiego costi e tempi.
Complimenti per la scelta, è identica alla mia e la trovo anch'io un'ottima moto! robusta, parte sempre al primo colpo e per un utilizzo non agonostico è perfetta  sm13
quest è la mia:

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Ciclistica / Re: Spurgo freno anteriore
« il: 10 Aprile 2012, 17:58:14 »
Le viti spurgo fanno tenuta sulla parte conica e non sul filetto... ergo:
1. non è questione di materiale scadente, semplicemente fanno ossido perchè la pinza è d'alluminio e lo spurgo in acciaio...
2. non serve a niente mettere svitol o similari!
3. SERVE invece dare un colpo leggero di martello sulla testa della vite, questo per smuovere l'ossidazione formatasi sul cono,
dopodichè si da un colpo secco e lo si svita.
Evitate di tenere in trazione perchè se no si tira dietro il filetto!
Fonte: uno che di spurghi ne tira fuori tutti i giorni  sm13

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Consigli per iniziare / Re: La tecnica secondo Antoine Meo
« il: 08 Aprile 2012, 11:35:48 »
quello che generalmente ci frega è la paura della pendenza che crea insicurezza e ci fa sbagliare tutto.
mi sa che è questo il mio problema col trial.. a livello teorico so cosa fare, ma quando ho davanti l'ostacolo c'è il blocco  smban

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Stradali / Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« il: 13 Luglio 2011, 09:51:59 »
non so da voi, ma qui in Lombardia sono esenti bollo le pluriventennali, non a caso mi sono preso una XL600R e una Transalp, rispettivamente del 1984 e 1988.
Moto che non perderanno mai valore, semplici da riparare e la coppia mi costa 110 euro all'anno di assicurazione  sm471
tutto sommato ne vale la pena eccome  sm414

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Beta / Re: Assicurazione per trial?
« il: 11 Giugno 2011, 08:04:50 »
con le altre due ho vantaggi perchè sono pluriventennali.. l'xl è del 1984 e il transalp è un 88.

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Beta / Assicurazione per trial?
« il: 10 Giugno 2011, 23:12:26 »
Salve a tutti!
sapreste dirmi se c'è qualche compagnia che fa polizze agevolate per la betona?
alla mia compagnia non chiedo neanche un preventivo visto che per l'XL volevano 1200 euro  sm409
alla fine con un club ho iscritto lei + la transalp e pago 100 euro l'anno in tutto  sm471
per i trial non esiste niente del genere?
 

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Presentazioni / Re: Il buon Zenith è anche qua!
« il: 11 Maggio 2011, 17:41:03 »

di solito sì, anche se qua non si potrebbe ma...
alla fine che male fa un trial a passo d'uomo mentre sale e scende da due sassi?


nulla di male, il mio stupore riguarda la frequenza!!!
guarda secondo me la moto è la miglior medicina che ci sia contro lo stress..
e poi il trial è monoposto sicchè lascio la donna a casa  sm452

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Altro / Re: Portatarga omologati
« il: 10 Maggio 2011, 21:27:50 »
io tenterò con una targa adesiva, vediamo che mi dicono.. quella sua è talmente integra che mi spiace piegarla al primo volo  smban

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Presentazioni / Re: Il buon Zenith è anche qua!
« il: 10 Maggio 2011, 21:25:00 »
:c002: giretto quotidiano nei boschi?!?!  sm409

di solito sì, anche se qua non si potrebbe ma...
alla fine che male fa un trial a passo d'uomo mentre sale e scende da due sassi?

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Filosofia motoalpinistica / Re: Ma il motoalpinismo....
« il: 10 Maggio 2011, 18:28:22 »
Io lo intendo come andare a passeggio, quindi con ritmi tranquilli rispetto alle endurate selvagge che facevo qualche anno fa, magari in solitaria così non c'è nessuno che mi dice dove andare, con nello zaino/baule quel che serve per mangiare e bere, la reflex per immortalare ciò che vado a vedere, e ovviamente l'immancabile sigaro habano da fumare a traguardo raggiunto  ;)

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Presentazioni / Re: Il buon Zenith è anche qua!
« il: 10 Maggio 2011, 18:21:42 »
Wow grazie a tutti  smrij
sì sono un amante delle moto vecchiotte ma affidabili..
questo dopo aver giocato anche con le moderne e aver pagato cifre folli ad ogni rottura  sm409
oggi ahimè ho la caviglia gonfia causa trial  sm404 quindi mi sa che salterò il giretto quotidiano nei boschi  :c002:

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Officina / Re: Pinza freno posteriore Techno
« il: 10 Maggio 2011, 18:17:47 »
i pistoncini si sostituiscono se sono ruggini o ovalizzati da "scaldate" violente, cosa che su un trial direi che non accade mai. si cambiano le guarnizioni e si lucidano le sedi delle guarnizioni stesse, visto che il + delle volte è l'ossido che si forma nella sede a tenere spinta la guarnizione contro il pistone grippandolo.

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Presentazioni / Il buon Zenith è anche qua!
« il: 09 Maggio 2011, 22:37:20 »
Salve a tutti!!
Finalmente trovo un forum "non specifico" di quella che è la mia passione  :06:
abito a Varese e possiedo (in ordine di gradimento personale) una Beta REV 3 del 2000, una Transalp d'epoca e una XL600R d'epoca pure lei..
Giro in moto da una dozzina d'anni, e sempre e solo con moto da enduro/cross/trial  sm417
Di mestiere mi occupo della revisione di impianti freno, se qualcuno avesse bisogno  sm13
sonoqui per condividere esperienze e magari conoscere qualcuno con cui trialeggiare o frequentare qualche corso per migliorare la tecnica.
Anni fa avevo una TR34, bellissima moto che rimpiango di aver scambiato con un huskifezza te510 sm41
ora da un mese sono tornato felicemente su una Beta, ma stavolta decisamente + moderna e leggera.. la amo  sm412

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