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Post - Zenith

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Officina / Re: Grasso per leveraggi mono
« il: 19 Aprile 2012, 12:59:16 »
Io ho sempre usato il GC300 della Arexons, grasso per cuscinetti..
in genere sui filetti uso quello per freni della Ate che è a base siliconica e non imbratta più di tanto.

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Consigli per iniziare / Re: Ardua scelta !!!!!
« il: 19 Aprile 2012, 12:20:45 »
Ognuno spende come vuole, io fossi in te punterei a un 2005-2006, ci sono in giro un sacco di trial pari al nuovo..

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Honda / Re: Honda CRF 250 L
« il: 19 Aprile 2012, 12:17:53 »
Che cesso  sm415

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Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Ma.. e il cellulare?
« il: 18 Aprile 2012, 18:17:21 »
Una domanda... che voi sappiate, esistono cellulari in commercio con la funzione di chiamata sos - localizzazione?
sui navigatori è comparsa da un paio d'anni e la trovo molto interessante come cosa, in pratica in caso di incidente grave dove uno non riesce a parlare può inviare un s.o.s. con tanto di coordinate gps...

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Enduro racing e dual sport / Re: TTR 600 SPECIAL
« il: 18 Aprile 2012, 17:52:07 »
Secondo me un bel restauro conservativo è la cosa che merita, riportala al suo splendore e te ne sarà grata sm13
sono un amante dei mono 4t di vecchia concezione, son dei muli e se a puntino macinano kilometraggi che un 450 di oggi si sogna... per pochi cv di differenza tra l'altro!
purtroppo pesano, anche i telai erano "spessi" e più di tanto non si può limare..
comunque tuttora per affrontare lunghi tragitti in offroad restano le moto più richieste proprio per l'affidabilità!
ti allego un link interessante, figurati che la base di partenza è una Transalp  sm13
http://tecnica.transalp.it/modelli.php?id=21

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Officina / Re: Schiavettare
« il: 13 Aprile 2012, 22:57:55 »
è un sistema di spegnimento a calamita, praticamente ti colleghi al braccio un'estremità dell'interruttore con calamita, se cadi la calamita si stacca e la moto si spegne.

ottimo! ma è una cosa da fare artigianale o esiste un kit in vendita da qualche parte? parecchio interessante anche per la gasgas.. nelle cadute a dx capita spesso che resti accelerata e non le fa certo bene..

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Officina / Re: Schiavettare
« il: 13 Aprile 2012, 18:05:13 »
Cos'è questo dispositivo leonelli?
anch'io sono alla ricerca di un modo per evitare il fuorigiri in caso di caduta.. visto che non sempre si ha la prontezza di rialzarsi e spegnere..

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GasGas / Re: La mia EC 2001
« il: 11 Aprile 2012, 21:24:59 »
La mia per ora è tutta originale tranne la modifica alla valvola di scarico.
Lo spillo non saprei se gliel'hanno cambiato in precedenza o meno, comunque sarà per la carburazione grassa ma la trovo piuttosto elettrica, per nulla fastidiosa come altri duemmezzo avuti in precedenza (yz,wr,cr). è una bella biciclettina davvero, dà senso di facilità mentre la guidi, ed è una sensazione che poche moto mi hanno dato. Tuttavia sul veloce è molto nervosa e c'è da stare attenti.. ora ho una forca che trasuda olio quindi a maggior ragione evito gli spari finchè non la sistemo, ma comunque rimane una moto da misto stretto e da passaggi tecnici.
L'unica cosa che potevano risparmiarsi gli spagnoli era di aggiornare ogni 2-3 anni le plastiche.. così hanno creato mille versioni di selle-serbatoi-telaietti, rendendo incasinata la ricerca dei ricambi, nonchè costosa  sm409 per il resto, hanno montato forcelle italiane, giapponesi, poi italiane ancora, insomma i soliti escamotage per dire che il modello in arrivo è diverso.. alla fine il motore è quello dal 2000!

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GasGas / Re: La mia EC 2001
« il: 11 Aprile 2012, 16:55:24 »
Non uso niente di strano.. come dicevo prima, wd40 sulle parti metalliche (anche cerchi e raggi ad esempio) e sul resto vado di sgrassatore per vetri in fase di pulizia, e ogni tanto del lucidacruscotti quando le faccio splendere.
In genere curo molto di più la meccanica, ma poi va da sè che quando smonti e rifai tutta una moto, finisce che la vuoi anche bella da vedere...

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GasGas / Re: La mia EC 2001
« il: 11 Aprile 2012, 16:03:01 »
anzi...
vi presento anche "l'ammiraglia"...
questa ha 23 anni...
smontata a telaio e rifatto tuuuutto:

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GasGas / Re: La mia EC 2001
« il: 11 Aprile 2012, 16:00:18 »
11 anni e non dimostrarli... queste spagnole....  sm412


Ma al motore gli hai dato anche la cera?  sm443

lavamotori a go go... i carter alla fine li ho puliti come sempre col wd40, almeno lo sporco scivola e l'ossidazione resta alla larga!

sì sono parecchio maniacale nella preparazione del mezzo, poi quando giro gliene combino di ogni, ma mi piace avere una base di partenza affidabile al 100%

sono un meccanico di giorno e un fanatico di sera  :hee20hee20hee:

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GasGas / La mia EC 2001
« il: 11 Aprile 2012, 13:33:09 »
Eccola qua... 10 anni alle spalle, un solo proprietario prima di me.
Le ho già fatto un bel pò di lavoretti... revisionate le boccole del forcellone, verniciato il forcellone, revisionati i freni, cavi e guaine tutti nuovi, cuscinetti ruote e sterzo nuovi, smontato e rimonato praticamente tutto tranne il motore che mi tengo come passatempo invernale  sm471
sensazioni di guida: è una moto molto ma molto agile, di tutte le enduro-cross provate è quella che nel misto mi piace di più, di contro ha una certa instabilità sul veloce, sbacchetta facilmente, ma son situazioni che affronto raramente.
E' bella piena ai bassi anche grazie a qualche modifica fatta, e questo consente di salire anche mulattiere parecchio smosse, a patto di parzializzare sempre perchè basta un colpo di gas e ti ritrovi a gambe all'aria.
Nota dolente i consumi, con un pieno (che tra benza, additivo e olio costa ormai 20 euro) faccio poco più di due ore... insomma anche farsi il giretto in enduro sta diventando un lusso  smban
A regola i modelli successivi non sono neanche tanto differenti, il motore è sempre quello, son cambiati il telaio nel 2007 e l'apparato sospensioni, ma nell'insieme peso e potenza sono in linea coi modelli nuovi in vendita...
Ecco due fotuzze:



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KTM / Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« il: 11 Aprile 2012, 13:25:39 »
Esatto, è più per trialisti o enduristi spompi che vogliono comunque togliersi lo sfizio della moto passeggiando in giro.
Ma a questo punto.... non è meglio una vecchia XL 200R???

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KTM / Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« il: 10 Aprile 2012, 19:21:57 »
In una prova ho letto che fa 50 km e poi è in riserva sm443... io arrivo in riserva dopo 300 km sm13 !!!< sm453 sm453
con l'husky?? beato te.. io con la gasgas finisco un pieno in 2 ore  sm91

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Motore / Re: perdonatemi ma ho un grosso dubbio....
« il: 10 Aprile 2012, 18:47:42 »
Si può smontare ma sicuramente ha dietro una guarnizione che dovrai cambiare..

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