motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 13 Settembre 2012, 13:51:11
-
http://www.moto.it/news/la-nuova-ducati-multistrada-1200-2013.html
In attesa della presentazione ufficiale, qualcuno l'ha gia' vista in giro, di nuovo ci vedo soltanto gli adesivi, poi qualcuno mi spieghera' dove sono i 20.000 Euro necessari all'acquisto di una moto pesantissima sull'anteriore, che strappa ai bassi regimi, che dai rumori che fa' sembra che si smonti, io l'ho anche provata per una quarantina di km., ma non mi sembra che valga tutti quei soldi.....Pero' la vendondo perche' e' Rossa.... :73: :73: :73:
-
a volte mi pare quasi che tu viva su un pero... sm444
Poi ti guardo in garage e vedo che in parte di moto qualcosa capisci sm019
-
Non so' se si e' gia' capito che mi stanno sulle b...e le Ducati!Forse e' perche' non mi sono stato spiegato.... sm443
Oggi a Villar Perosa ho visto uno con la Ducati Panigale 1.199 Tricolore, la prima uscita e anche la piu' esclusiva, mi pare che costi quasi 25.000 Euro, la mia "repulsione" alle Ducati ha subito un brusco calo....
adoremus adoremus adoremus
Sicuramente era nelle mani di un appassionato che si accingeva a farsi il giro del Sestriere in un periodo di traffico molto scarso, immagino che guidare una moto da 160 chili e da quasi 180 cavalli sia una fonte di emozioni e di adrenalina indescrivibile, specie dopo quanto mi ha detto quello con cui ho parlato che ha la Panigale S, dice che ha il carattere di una quattro cilindri con un'entrata in coppia "furibonda" dagli 8.000 giri in su' e "sotto" c'e' molto poco e le sospensioni tarate sul rigidissimo sono un inferno sulle nostre strade distrutte, pero'...... :baci: :baci: :baci:
-
... però ci sono tante strade buone :93:
ma davvero ti stanno sulle p... le D...? Non mi pareva :57: :hee20hee20hee:
Anche a me sm452
Comunque la Panigale rischia di fare un SBK 2013 senza Ducati... la versione pistaiola non arriva a 140 chili, e tra zavorra, bielle di serie, limite sui pistoni (queste cosucce non vengono mai menzionate) ed airbox con i restrictor, Borgo Panigale e Althea stanno valutando il da farsi...
-
Mi ero dimenticato di mettere la foto della Panigale 1.199 Tricolore vista oggi, eccola qui:
Tenetevi forte......
(http://3.bp.blogspot.com/-ZZSyT_HT-uM/T1S-LOFAV2I/AAAAAAAASxE/sSAVgzS2ObU/s1600/19.jpg)
adoremus adoremus adoremus adoremus
pensate un attimo a quel fortunato che oggi si sara' fatto tutta la Statale del Colle del Sestriere praticamente senza traffico, in una giornata di sole di meta' settembre tersa e bellissima con la luce particolare che c'e' in montagna in questo periodo dell'anno, con un lieve sentore di autunno in arrivo, solo lui e la sua moto, a sentire le sensazioni della spinta brutale del bicilindrico, sentire che scende in piega da sola, provando a forzare leggermente il ritmo e vedere la moto che scende in piega da sola per poi rialzarsi in un attimo per inizare ad impostare la curva successiva, mentre il paesaggio diventa sempre piu' veloce, roba che mi vengono i brividi soltanto a pensarci..... :Si.... quello e' proprio un uomo fortunato! :OK:
-
pensa se ti piacessero le ducati!
sm472
-
Comunque il piacere di guidare una moto come quella e' impagabile, anche soltanto portarla al piccolo trotto, accarezzando il comando del gas, lasciandola scorrere senza forzarla, e' bello sapere di avere i cavalli e anche tanti, ma lasciarli li' dove sono, senza svegliarli.....
-
Comunque il piacere di guidare una moto come quella e' impagabile, anche soltanto portarla al piccolo trotto, accarezzando il comando del gas, lasciandola scorrere senza forzarla, e' bello sapere di avere i cavalli e anche tanti, ma lasciarli li' dove sono, senza svegliarli.....
no ma dico... sm416
:arar:
-
Beh però è vero. Non puoi comunque sfruttarla tutta, ma non possono farlo neanche quelli che si comprano una Lambo. Magari ogni tanto sentire la copia, ma deve essere impagabile "sentire" una moto come quella, farle fare le curve in modo più muscolare di altre, avvertire la trazione assieme a due Termignoni che urlano (http://www.roveraid.com/forum/Smileys/classic/segseg.gif)
-
Tutto quello che si "allontana" da quella tipologia di moto cosi' bene rappresentato dalla Panigale 1.199 e' "noioso" o un compromesso! :OK:
-
bene, allora vengo con te all'EICMA quest'anno, che voglio vedere la firma per la Panigale in diretta. ciapet
E tieni presente che si vocifera di una versione SP... te che ci tieni a queste cose :sig:
-
Forse la Panigale e' un po' troppo, ma la Mv Rivale potebbe essere la moto giusta visto che "dicono" che stupira' il mondo.... sm17, oppure il nuovo Ktm Adv. che hanno tutti gli anziani...... sm453 sm453 :57:
-
Ecco piuttosto. Perchè non so se hai fatto una bella carrellata sulla componentistica della Rivale :73:
E' bella, ma ha tanta roba veramente cheap :SAD:
-
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/529925_10151410732273936_1748346162_n.jpg)
-
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/529925_10151410732273936_1748346162_n.jpg)
bello, bello!
peccato che all' atto pratico perdano sempre i pezzi... sm453
-
La modifica serve proprio a fissare meglio l'iniettore. Così casca direttamente il collettore con tutto il corpo farfallato. :93:
-
Io non me ne intendo, ma il corpo farfallato ha qualcosa a che fare con la tecnologia che deriva dallo studio degli insetti? Avevo visto un doumentario di Piero Angela che parlava proprio di quello.
-
Di sicuro quello di Belén sarebbe stato troppo :bins: :siga:
-
La modifica serve proprio a fissare meglio l'iniettore. Così casca direttamente il collettore con tutto il corpo farfallato. :93:
perché, secondo te alla mia husqvarna biemmebubù cosa è successo? :arar: