16831
Moto d'epoca / Jaume Subira' su Montesa Cota 349
« il: 21 Giugno 2013, 10:52:29 »
I pietroni li facevano gia' anche allora: Jaume Subira' su Montesa Cota 349
la Cota 349 si distingueva dalle precedenti Montesa, sia per avere la cilindrata "piena", di 350 cc. e per avere il telaio a doppia culla "aperta", i tubi discendenti erano avvitati alla piastra paracoppa, mentre sulle Cota precedenti la doppia culla era continua, i tubi passavano sotto al motore per andare a congiungersi alla parte posteriore del telaio, il problema era che i tubi del telaio erano soggetti a continui "schiacciamenti" dovuti all'impatto con le pietre!
la Cota 349 si distingueva dalle precedenti Montesa, sia per avere la cilindrata "piena", di 350 cc. e per avere il telaio a doppia culla "aperta", i tubi discendenti erano avvitati alla piastra paracoppa, mentre sulle Cota precedenti la doppia culla era continua, i tubi passavano sotto al motore per andare a congiungersi alla parte posteriore del telaio, il problema era che i tubi del telaio erano soggetti a continui "schiacciamenti" dovuti all'impatto con le pietre!