motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 25 Settembre 2014, 21:12:05
-
Anche l'Husqvarna si cimento' con il cambio automatico, con la 390 Cr Automatic:
(http://i60.tinypic.com/2ym8weo.jpg)
se mi ricordo bene, aveva il pedale del freno posteriore su entrambi i lati.
(http://3.bp.blogspot.com/-slSUtAEhRxk/Uink-_VjI1I/AAAAAAAAxe0/fUk6MOvDNMI/s1600/Husqvarna+390+1978+Usa.jpg)
-
Le husqvarna di quegli anni sono decisamente belle al di là di qualsiasi considerazione di mode anni e contenuti tecnici, belle da guardare come un quadro...
-
Come detto altrove, per me rappresentano tuttora l'icona della moto da cross.
-
Ma la forcella fa' impressione, sembra che abbia mezzo metro di escursione, sara' perche' e' cosi' esile?
-
Penso sia l'effetto del sistema tradizionale, adesso quella lunghezza è tutto fodero, magari nero o coperto di adesivi, sotto c'è il parastelo, insomma non si vede più una cippa sm408
-
Le husqvarna di quegli anni sono decisamente belle al di là di qualsiasi considerazione di mode anni e contenuti tecnici, belle da guardare come un quadro...
concordo al 100% e aggiungo che secondo me questa eleganza e pulizia delle linee (soprattutto per le moto da cross/enduro) è prerogativa delle moto d'epoca degli anni 70-early 80. Oggi anche le meno brutte non arrivano a competere con queste (esteticamente sm442).