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Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: bibo - 30 Settembre 2014, 17:45:57
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Nonostante KTM continui a dire che la 690 Adv nun la vuiole nessuno, salvo il fatto di farsi dare dei coglioni dal 95% dei commentoi a seguito dell'annuncio dell 1290 Adv....
Nonostante Honda abbia detto per anni che il mercato AT è morto, salvo arrancare per presentarne una e non riuscire a finirla per l'EICMA.
Nonostante questi bugiardi del marketing le azinde agili si muovono.
Questa potrebbe essere l'esempio della moto che KTM avrebbe dovuto costruire e che KTM non ha costruito, presentata a Intermot.
A occhio il motore sembra quello del tenerè 660.
(http://i.imgur.com/M10j6MC.jpg)
(http://i.imgur.com/Xnysc5K.jpg)
Ciao!
B!bo
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Non è che sia bellissima, ma si apprezza sempre come novità del settore. Parlano già di prezzi?
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Per ora è solo un render e sul sito non compare.
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smcon
Per ora è solo un render e sul sito non compare.
No, no... è vera. Non so se è o quando entrerà in produzione, ma è in esposizione in "carne e ossa" a Intermot. Mi domando solo come faranno a stare nei pesi dichiarati usando il minarelli 660 che è un incudine fatta motore.
(http://i492.photobucket.com/albums/rr289/JMoandpiglet/other%20pix/AJP660_zpsef056a67.jpg)
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Mi sembra di notare che il tubo discente del telaio e' coperto da un coperchio che simula un telaio in alluminio... :1401:
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Mi sembra di notare che il tubo discente del telaio e' coperto da un coperchio che simula un telaio in alluminio... :1401:
Potrebbe anche essere e non ci sarebbe nulla di strano, la Kawa Z750 è anni avanti in questo... però mi sembrerebbe strano che abbiano attaccato la pompa del freno post ad un struttura di plastica.
Comunque a me piace, anche con il bolso Minarelli.
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Il problema non è che il minarelli è bolso... il problema è che pesa!. O meglio, il rapporto peso potenza di quel motore è veramente scarso. 40 cv possono anche bastare, su una moto agile e leggera, ma quel motore pesa troppo per fare una moto agile e leggera. Persino il motore indano 390 cc di KTM tira fuori 4 cv in più!
Ciao!
B!bo
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[/quote]
A me piace parecchio.
Ciao Aldo.
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OK però il minarelli quanto potrà pesare più di un lc4? 10kg? Se il baricentro rimane basso ( e l serbatoio in quella posizione sembrerebbe suggerirlo) non fa una grossa differenza.
Che peso hanno dichiarato?
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pesa 51 chili, quasi quanto l'LC8 :tim: http://www.minarelli.com/prodotti.html
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155kg a secco, si, forse un po ottimistici.
http://www.moto-station.com/article86491-news-moto-tt-2015-intermot-trail-sportif-ajp-pr7-taill-pour-l-aventure.html
p.s. telaio in alluminio, non è un carter in plastica.
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..... Sempre più interessante... :67:
L'articolo però parla di motore Yamaha 660... :93:
sm400
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Infatti il motore 660 che monta la yamaha è un Minarelli...
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La Minarelli, una volta, faceva degli ottimo motori, come il P6 corsa corta:
(http://www.elsberg-tuning.dk/p6minarelli50.jpg)
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Stanno uscendo un po' più info in merito
http://www.enduro21.com/index.php/component/k2/item/2360-first-look-%E2%80%93-ajp%E2%80%99s-pr7-660cc-four-stroke-rally-bike
telaio umano, sospensioni di tutto rispetto (Shiver da 48 e Ohlins TTX) , il 660 Minarelli-Yamaha che sarà anche pesante ma almeno non è una mer**, passo 1532mm, luce di 300mm, forcellone con leveraggi progressivi, dimensioni contenute in limiti possibili. E il peso sotto i 160 chili che sembrano la soglia di successo per una tuttofare a medio raggio.
E scommettiamo che costerà pure meno della CCM?
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Stanno uscendo un po' più info in merito
http://www.enduro21.com/index.php/component/k2/item/2360-first-look-%E2%80%93-ajp%E2%80%99s-pr7-660cc-four-stroke-rally-bike
telaio umano, sospensioni di tutto rispetto (Shiver da 48 e Ohlins TTX) , il 660 Minarelli-Yamaha che sarà anche pesante ma almeno non è una mer**, passo 1532mm, luce di 300mm, forcellone con leveraggi progressivi, dimensioni contenute in limiti possibili. E il peso sotto i 160 chili che sembrano la soglia di successo per una tuttofare a medio raggio.
E scommettiamo che costerà pure meno della CCM?
Bicchiere mezzo pieno: Interessante, motore "storicamente solido", sotto i 160 kg è un buon risultato, 17 litri è un buon numero per un motore a iniezione poco assetato.
Bicchiere mezzo vuoto: Son passati 18 anni ma una moto moderna ha tutte le caratteristiche peculiari INFERIORI a una KTM 640 Adventure di 15..18 anni fa. Suiamo sicuroi che si chiami progresso?
Cosiderazioni a latere: 300/280 mm di corsa delle sospensioni sono inutili su una "adventure". Chiaro, io sono "molto sensibile al problema", ma ciò non toglie che 250/250 mm son sufficienti, e si guadagnerebbe enormente in usabilità avendo una moto di sella più bassa.
Ciao!
Bibo
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Aggiungo:
Bicchiere mezzo vuoto: Ho guardato il sito www.ajpmotos.pt . Non c'è l'importatore per l'Italia... :SAD:
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Quisquilie.. se pensi che c'è chi compra una Ossa in Puglia! :arar:
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sm452
Questa non la credo
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manco io sm453