motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Scorpa => Topic aperto da: Lamberto - 22 Maggio 2012, 12:21:58
-
Mi sono appena giunte le foto della nuova T-Ride, attualmente ce ne sono in viaggio per l'Italia una decina quindi
contiamo a brevissimo termine di realizzare una prova completa di questa interessantissima moto.
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/tride1r.jpg)
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/tride2r.jpg)
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/tride3r.jpg)
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/tride4r.jpg)
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/tride5r.jpg)
-
sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97
-
Molto interessante, anche se temo che per il mio metro e novanta sia un po' piccolina...............ho appena venduto il trial per questo motivo smban
Aspetto a giorni il WR 250 F, lì come altezza sella dovremmo esserci :72:
-
bhe ha tutto quello che serve...a parte le pedane per il passeggero e maniglia accavallo (parola che inizia per H, come diceva il grande Totò! sm444 ) della sella
guardando le foto trovo strane le vaschette idrauliche di freno (tinta alluminio) e frizione (tutta nera) e poi la corona molto piccola di diametro! sm414
-
Non vedo l'ora di provarla, mi puzza di oggetto ludico al 100% :hehe:
-
non mi pare affatto male. Cula aperta, ma slitta generosa; comando frizione a cavo; parafango anteriore con intakes per migliorare il flusso al radiatore. Pedane passeggero da rancar via immediatamente (a mio gusto son anche bruttine); cavalletto pro-forma :hee20hee20hee:; non riesco a capire se ha il leveraggio ma mi pare di no.
Davanti una Paioli alquanto economica e presumibilmente non eccezionale(registrabile? Dubito oltre la compressione - il mono è Showa?); tutto quel che sta nella culla mi pare abbastanza ben organizzato, impianto frenante boh... togliendo un paio di cosucce che son lì tanto per e con un paio di fascette in nylon vien fuori una bella motoretta. Solo due domandine extra: le misure a libretto sono da trial o anche da enduro? Quanto è alta alla sella e quanto è lunga, che anche se non arrivo alla stazza di Marc pare piccola anche per me?
Ah si, ancora: nel prezzo è compresa la prima cauzione per uscire di galera o la targa devi metterla lì e sperare nella clemenza della corte? sm444
-
e poi la corona molto piccola di diametro! sm414
Ho notato. Mi son risposto che forse costa meno una corona più piccola che rivisitare tutto il cambio della trial.... ho detto una caxxata? :57:
-
orca l'oca! io l'ho guardata e ho detto: carina! vorrei provarla!....
qui invece iniziano subito tutti gli occhi attenti a vedere le finezze...
ne ho da mangiare di terra ancora!!!!
smban
-
non mi pare affatto male. Cula aperta, ma slitta generosa; comando frizione a cavo; parafango anteriore con intakes per migliorare il flusso al radiatore. Pedane passeggero da rancar via immediatamente (a mio gusto son anche bruttine); cavalletto pro-forma :hee20hee20hee:; non riesco a capire se ha il leveraggio ma mi pare di no.
Davanti una Paioli alquanto economica e presumibilmente non eccezionale(registrabile? Dubito oltre la compressione - il mono è Showa?); tutto quel che sta nella culla mi pare abbastanza ben organizzato, impianto frenante boh... togliendo un paio di cosucce che son lì tanto per e con un paio di fascette in nylon vien fuori una bella motoretta. Solo due domandine extra: le misure a libretto sono da trial o anche da enduro? Quanto è alta alla sella e quanto è lunga, che anche se non arrivo alla stazza di Marc pare piccola anche per me?
Ah si, ancora: nel prezzo è compresa la prima cauzione per uscire di galera o la targa devi metterla lì e sperare nella clemenza della corte? sm444
Alex la frizione è idraulica, guarda la pompa.
Il leveraggio non c'è ma ti assicuro che funziona meglio del PDS KTM.
Se le forcelle sono le stesse del vecchio modello (è da vedersi) sono oneste, pensando poi che la moto ora pesa almeno 15 kg in meno dovrebbero lavorare ancora meglio.
Il mono era e penso che sia ancora un SACHS.....è sufficiente se vai piano, se cominci a tirare è troppo lasco, almeno per me che peso sugli 85 kg.
L'interasse dovrebbe essere giusto a metà tra enduro e trial, la sella è molto comoda e sufficientemente spaziosa.
La T-Ride è come le moto da trial la devi guidare in piedi e la posizione è azzeccata per chi è alto, da seduto la posizione è raccolta soprattutto per chi supera l'1,85.
Comunque pazienta qualche giorno che poi facciamo un "test tosto".
-
Bestia, è la pompa? Pensavo fosse la protezione in gomma dello snodo :73:
Quindi basterebbero 2 riser e mal che vada una molla con coefficiente maggiore... aspettiamo và, che poi ci saprete ben dire (molto meglio delle riviste, direi... anche se sicuramente a voi danno di meno :hehe: )
-
anche se sicuramente a voi danno di meno :hehe: )
....'stardo sm444 sm444 sm444
Lo sai o no che siamo in assoluto i primi a provare la T-Ride? Ho fatto giurare sulla Bibbia a Molteni già lo scorso anno che noi dovevamo avere lo "jus primae noctis" :hee20hee20hee:
-
Comunque pazienta qualche giorno che poi facciamo un "test tosto".
http://www.youtube.com/watch?v=0Hl_vLjeShY
non e' l'originale...
ma "asta tosta per tutti i gosti"!!
-
anche se sicuramente a voi danno di meno :hehe: )
....'stardo sm444 sm444 sm444
Lo sai o no che siamo in assoluto i primi a provare la T-Ride? Ho fatto giurare sulla Bibbia a Molteni già lo scorso anno che noi dovevamo avere lo "jus primae noctis" :hee20hee20hee:
ma nel senso che la fai tutta in prima l prova? :hehe:
posso la "jus secondae noctis"???
-
Lo sai o no che siamo in assoluto i primi a provare la T-Ride? Ho fatto giurare sulla Bibbia a Molteni già lo scorso anno che noi dovevamo avere lo "jus primae noctis" :hee20hee20hee:
You've got the power.... sm13
-
se si svolge in Lombardia, c'è la possibilità di essere presenti alla prova? qualsiasi giorno/notte/ora/tempo e condizioni previo avvertimento almeno il giorno prima?
grassie
-
Niente... la fanno a Nardò, pare che abbiano trovato il terreno ideale per una moto con quelle caratteristiche. :93:
(http://www.repubblica.it/images/2012/04/11/203904822-d0245d8b-9ab6-4fdf-abb6-4811c0c7968d.jpg)
-
alex, se la forcella è una Paioli, forse allora avevo capito male io che questa azienda era fallita? no perchè mi era sembrato....... sm17 boh?
-
No, risultava anche a me, ma probabilmente è ripartita, oppure è stata rilevata, non so... sicuramente qualcun altro sa di più.
Io l'ultima Paioli che ho visto al lavoro era su una Alp 4.0, speriamo sia differente sm470
Quelle su moto precedenti si chiamavano ancora Ceriani, per cui non faccio molto testo.
-
orca l'oca! io l'ho guardata e ho detto: carina! vorrei provarla!....
qui invece iniziano subito tutti gli occhi attenti a vedere le finezze...
ne ho da mangiare di terra ancora!!!!
smban
...non per fare il"raffinato" ma avendo avuto la versione col motore Yamaha 4T cerco le differenze...anche perchè il resto è tutto uguale!
La forcella è ancora la stessa: Marzocchi ...come credo il mono Sachs
...speriamo che questo Dell'Orto sia all'altezza della situazione
il cavalletto invece è tutt'altro che un pro-forma! :96:
...invece io per provarla aspetto comodo sulla riva del fiume...tanto prima o poi arriverà quella del Lamberto! :67:
sm414 :festa: :festa: :festa: :festa:
-
Complimenti a Lamberto per l'anteprima.
Scusate la venalità, ma si sa qualcosa di preciso anche sul prezzo? :sig:
-
se si svolge in Lombardia, c'è la possibilità di essere presenti alla prova? qualsiasi giorno/notte/ora/tempo e condizioni previo avvertimento almeno il giorno prima?
grassie
Chicco ha già in mente di organizzare a Cantù nella nuova area un T-Ride Day probabilmente per la prossima settimana, quando sarò in possesso della o delle date le comunico.
-
sm08 smbrv sm97
devo chiedere ferie per tempo!!!
-
La forcella è ancora la stessa: Marzocchi ...
'azz.... complimenti Alex... sm403
-
se si svolge in Lombardia, c'è la possibilità di essere presenti alla prova? qualsiasi giorno/notte/ora/tempo e condizioni previo avvertimento almeno il giorno prima?
grassie
Chicco ha già in mente di organizzare a Cantù nella nuova area un T-Ride Day probabilmente per la prossima settimana, quando sarò in possesso della o delle date le comunico.
ok, mi tengo libero ...... sm97 sm97 sm97
x Gianni ... il Dellorto è un carburatore onesto , non è preciso e chirurgico come il keihin ma la moto non è destinata a questo .... a parte una piccola irregolarità nel 1° quarto di gas, x il resto rende la moto progressiva e il motore un pochino più pronto (e poi costa la metà del K.....)
-
Chicco ha già in mente di organizzare a Cantù nella nuova area un T-Ride Day probabilmente per la prossima settimana, quando sarò in possesso della o delle date le comunico.
ok, mi tengo libero ...... sm97 sm97 sm97
Quelli che hanno la Ossa non possono salire sulla Scorpa!! :hee20hee20hee:
-
Perchè rischiano la ScOssa? sm415
-
Chicco ha già in mente di organizzare a Cantù nella nuova area un T-Ride Day probabilmente per la prossima settimana, quando sarò in possesso della o delle date le comunico.
ok, mi tengo libero ...... sm97 sm97 sm97
Quelli che hanno la Ossa non possono salire sulla Scorpa!! :hee20hee20hee:
dato che sono stato per quasi un'anno possessore di una moto di tale marchio ho più diritto di te ..... Betista che non sei altro .... :pernacchia:
-
Il prezzo lo stanno definendo.
-
Perchè rischiano la ScOssa? sm415
sm13 sm13 sm13
-
Perchè rischiano la ScOssa? sm415
Questa è bella !!
sm444 sm444 sm444 sm444
-
Però tra una cosa seria e una (o anche due) caxxata, sta Scorpina con due foto ne alza di polvere eh? :72:
-
forse perchè l'Explorer è più votata al motoalpinismo, questa forse si frappone giusto a metà tra motoalpinismo ed enduro ....... peso contenuto per fare tratti impestati ma quote ciclistiche adatte ad un uso più veloce .......
-
ma secondo voi puo' andare nei campi trial tipo battu' o sara' bandita?
e' sempra una vicina e buona palestra per i ritagli di tempo!
-
ma secondo voi puo' andare nei campi trial tipo battu' o sara' bandita?
e' sempra una vicina e buona palestra per i ritagli di tempo!
Ho visto il filmato di cosa ci fa Pons.....penso di si, anche perchè ha partecipato alla Six Days in Scozia proprio con la T-Ride due tempi.
Certo che se ami i campetti trial o le zone è meglio comperarsi una trial, pesa 15 kg in meno e non è poco.
-
ma secondo voi puo' andare nei campi trial tipo battu' o sara' bandita?
e' sempra una vicina e buona palestra per i ritagli di tempo!
Ho visto il filmato di cosa ci fa Pons.....penso di si, anche perchè ha partecipato alla Six Days in Scozia proprio con la T-Ride due tempi.
Certo che se ami i campetti trial o le zone è meglio comperarsi una trial, pesa 15 kg in meno e non è poco.
in realta' quello ce l'avrei ma era anche propedeutico per imparare, vedere se riesco a dedicarci tempo, il piu' e'che quando sono passato da chicco il signore in sedia a rotelle, che purtroppo non ho il piacere di conoscere, diceva che tutti dicono che non faranno mai le zone, poi sei lì e pian pianino ci provi!
sara' che io sono abbastanza timoroso di cadere... comunque:
io ho preso la gas gas come moto da battaglia, non ho assicurazione e non ho nemmeno l'impianto elettrico, per cui andarci poi in futuro per boschi credo sia pericoloso...
allora le moto "vie di mezzo" probabilmente non fanno niente bene o troppo specifico, in compenso fanno tutto!
l'altro vincolo e' il trasporto un trial ci sta sul kangoo, la explorer... boh! la t-ride la vedo piu' dura...
infatti chicco ha li' un paio di sy 250 4 t yamaha... che mi stuzzicano, col kit long ride poi...
il fatto di andare al battu' e' proprio distanza e palestra
-
Ma tutte 'ste moto da motoalpinismo sono fatte per chi ha il 52 di piede o non è proprio previsto di cambiare marcia poggiando il piede sulla pedana?...vista la distanza tra le due sm17
-
ma secondo voi puo' andare nei campi trial tipo battu' o sara' bandita?
e' sempra una vicina e buona palestra per i ritagli di tempo!
Ho visto il filmato di cosa ci fa Pons.....penso di si, anche perchè ha partecipato alla Six Days in Scozia proprio con la T-Ride due tempi.
Certo che se ami i campetti trial o le zone è meglio comperarsi una trial, pesa 15 kg in meno e non è poco.
ho cercato un po' ma non ho trovato il video di pons, hai il link?
grazie
-
L'aveva postato alcuni giorni fa Valchisun, prova a cercare
-
ma secondo voi puo' andare nei campi trial tipo battu' o sara' bandita?
e' sempra una vicina e buona palestra per i ritagli di tempo!
tempo fa avevo una Fantic k-roo con sella rialzata e peso oltre gli 80 kg con erogazione quasi crossistica e ogni tanto ci andavo a Lainate ...... certo non mi azzardavo a fare i sassi che faccio col trial, ma qualche ostacolo e qualche salita anche ripida si riusciva a fare .... ovvio che il peso rispetto ad un trial moderno si sente tutto ..............
-
La nuona T-ride interessava molto anche me.
Ora ho cambiato parere perchè ho risolto il problema del carburatore sulla mia T-ride 4 tempi e me la tengo ben stretta!
Carburatore vhst 28 della Aprilia 125 RS da strada 2t. Ora è una meraviglia!
-
provala come si deve domattina...
secondo me ti piacerà'
-
domani inizieranno dei test, ma credo chiusi, così mi ha detto chicco
-
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.356509167749734.83648.227271537340165&type=1
-
sm97 sm97 sm97 sm97 sm97 sm97