541
Notizie e curiosità / Re: La moto "bandita"
« il: 24 Marzo 2018, 20:33:22 »
mi sa che si poteva .....
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Un campetto in giardino!!!???anche a me non dà fastidio il suono dei motori a scoppio (meglio se 2t) ma per il tosaerba a scoppio c'è chi rompe i ma..ni, per quello elettrico devono stare zitti...
Devi avere un giardino mooolto vasto e senza vicini.
Trovo molto meno fastidioso il rumore di un motore a scoppio di quel sibilo che ti spacca il cervello di un motore elettrico.
Io quei "cosi"li ho provati e li puoi reggere per un tempo limitato--ti viene poi la voglia di metterti le cuffie antifortunistiche.
Chiaro che poi per la moda o per le imposizioni si e'"forse" disposti ad andare in giro con delle "ciofeche" del genere.
Esempio lampante la formula uno ,gia' molto noiosa di suo e disputata in circuiti in mezzo al deserto con il deserto sulle tribune.
Si sta tentando di imporla con macchine elettriche--la cosa piu' noiosa e deprimente che ci si possa aspettare da uno sport motoristico.
Tranquilli--e' solo questione di tempo--siamo l'ultima generazione che ha potuto "giocare"con i motori a scoppio,i nostri figli non lo
fanno piu' ed i nostri nipoti non sapranno nemmeno di cosa stiamo parlando e lo studieranno"forse"(stavo dicendo sui libri) ma non ci
saranno piu nemmeno quelli(saranno costretti a "bere" tutto quello che sara' loro propinato).
Ah ma stiamo ipotizzando un mondo da qui a tot anni allora... non avevo capito.anche di domani, se volessi farmi un campetto in giardino....
Perchè, su dieci quanti ce ne saranno con quel coso?su dieci di chi?
Tanto non ci faranno andare in montagna anche con quelle!
I soliti "talebani" ci vieteranno anche di andarci a piedi perché potremmo disturbare "l'uccello padulo".
Questa la trovo gradevole esteticamente, mi sembra un tentativo di rifare una vecchia moto da trial, in stile Ossa 250 M.a.r., oppure una Bultaco Sherpa T, il problema e' che questi "tuning", oppure queste "special", tolto l'estetica, non fanno niente per nascondere la provenienza, nel senso che una Dominator, per quanto rimaneggiata che sia, restera' pur sempre una Dominator e questa del post, restera' sempre una Montesa Cota 4RT, tanto vale ricordarsele da "vive" le vecchie moto da motoalpinismo...sicuramente non avrei dubbi su quale scegliere.....
sicuramente piu' fascinose di quelle attuali...
una mia curiosità:Visivamente le plastiche non sono eccellenti come qualità comunque non sono dure quindi hanno un minimo di flessibilità
le plastiche intorno al motore ti sembrano abbastanza solide o sono a rischio di facile rottura?
Ho già 5° di ritardovoluto, per addolcire il motore?
Quindi potrebbe essere una concausa di imbrattamento ai bassi, usare la BR8?direi di sì, il 2t per bruciare bene ha bisogno di più anticipo finchè non arriva a risuonare lo scarico.....
in effetti una volta che montai una 7 (mi pare che tu l'abbia provata con quella oppure l'avevo rimpiazzata quella mattina) la moto era decisamente più pronta e linearesicuramente se la candela riesce ad entrare in temperatura il motore risponde meglio....