motoalpinismo.it

Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Notizie e curiosità => Topic aperto da: alex - 20 Novembre 2010, 14:45:01

Titolo: Che fine avrà fatto?
Inserito da: alex - 20 Novembre 2010, 14:45:01
Presentata in puro stile Toy, poi più nulla... era una concept ma perché uscire così marcatamente dal seminato per poi ritirarsi nel buio?

(http://www.motociclismo.it/getPhoto.php?folder=8129&file=toyota%20jgrmx%201.jpg&width=650)

Per carità, è su semplice base YZF, ma se andate a guardare il motore vi accorgete che è rovescio (ora non più sta gran novità)
Invece lasciano un po' perplessi le ... trapanate sul telaio  ;D

Esteticamente niente da dire, a gusto mio. Chissà quanto avranno speso per fare quei dischi a margherita con i tre diapason...  smhuh
Titolo: Re: Che fine avrà fatto?
Inserito da: Valchisun - 20 Novembre 2010, 15:00:04
Magari l'avranno "richiamata" ancora prima di uscire!Ultimamente la Toyota e' forte nei richiami delle automobili che produce..... :lol_hitting:
Credo che sia stata solo una pubblicita' del marchio senza nessuno sbocco commerciale, e poi non mi sembra il blocco motore della nuova Yamaha Yz 450, perche' il cilindro e' molto piu' inclinato all'indietro di quello della Toyota, fotoshoppismo? :laugh:
Titolo: Re: Che fine avrà fatto?
Inserito da: ilario - 20 Novembre 2010, 15:09:58
I dischi vengono tagliati con il laser.
I costi sono ridicoli al confronto con una lavorazione tradizionale.
Un tot a metro e di metri un laser ne fa' parecchi in un'ora.

Claudio.
Titolo: Re: Che fine avrà fatto?
Inserito da: alex - 20 Novembre 2010, 15:10:54
macchè, nel 2009 è stata realmente presentata a Chicago o altra fiera similare.
Il telaio è yamaha, il motore è stato fatto da zero con la collaborazione di un preparatore... NASCAR !!!!  :-\
Magari i fori nel telaio serviranno per sfogo alle fiammate del Nitro....
Titolo: Re: Che fine avrà fatto?
Inserito da: alex - 20 Novembre 2010, 15:12:29
I dischi vengono tagliati con il laser.
I costi sono ridicoli al confronto con una lavorazione tradizionale.
Un tot a metro e di metri un laser ne fa' parecchi in un'ora.

Anche qui hai ragione, nell'ottica "prototipazione".
Io sono mestamente aduso ai complessi nesting industriali, dove uno sfrido del 5% diventa una tragedia  ;D