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Le moto e gli accessori => Abbigliamento ed equipaggiamento => Topic aperto da: Michel - 23 Novembre 2015, 08:56:54
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Che abbigliamento usate per il trial invernale??? Mi interessano soprattutto maglia e pantaloni...
Usate giubbotti con le maniche o a gilet?
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maglia tipo enduro e giacca senza maniche, e nel caso una maglietta asciutta e un pile nello zaino, ma considera che sono andato in liguria, non so la temperatura in trentino...
pantaloni, sono passato a dei normalissimi pantaloni decathlon.
ho preso adesso in fiera dei OJ desert tripli per tutte le stagioni, con già le ginocchiere incorporate, ma non so se le userò anche sul trial.
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Deserto? Non fanno pensare tanto alla stagione fredda...
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(http://www.puntomoto.com/files/puntomoto_Files/Foto/47708_1.JPG)
dovrebbero fare tutto...
non ho mai avuto un paio di pantaloni moto, con questi potrei fare dal turismo al trial...
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Che pantaloni sono???
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Che pantaloni sono???
ma ce la fai?
OJ DESERT
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OT Bella la scritta che scorre!!
Come si fa?
Io giro per colline con pantalone termico decathlon, sopra ginocchiere e sopra un pantalone enduro + stivali.
Sopra maglia termica decathlon, protezioni, pile senza maniche e giacca. Nello zaino imbottitura della giacca da aggiungere se ho freddo.
Io però sono un super principiante quindi magari si può fare di meglio.
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Per i giri invernali uso : i pantaloni estivi (i soliti "elasticizzati") con sotto una calzamaglia tecnica, maglietta "della salute" tecnica manica corta, maglietta manica lunga "tecnica/sponsor/trial" (le solite insomma), giubbetto tecnico (leggero,"vent-stoper",è anche caldo, "aderente" perciò non ingombrante) manica lunga ("ideato/venduto" da un conce vicentino) , guanti "con il sopra in neoprene"(dovrebbero essere da bici), quella "roba" che funziona sia da fascia/collo che da "berretto" (la uso sul collo) e per finire (quando è FREDDO) una bella spalmata di crema (tipo Nivea) sul dorso delle mani prima di infilare i guanti. PS: e tappo i fori sull'Airoh.
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...se aveste prestato il servizio militare:
- mimetica in estate
- mimetica più mutandoni e maglia di lana in inverno
le foto rendono meglio l'idea
(http://www.funidelia.it/34897-f4_large/completo-intimo-trikini-mimetico.jpg)
(http://www.pelusciamoingrosso.com/media/catalog/product/cache/6/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/0/9/09886pli.jpg)
sm13
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La battuta in realtà nasconde una verità. D'inverno si lavora "sotto", non accumulando "sopra". Abbigliamento underwear termico e sopra come per il resto dell'anno :OK:
Basta avere la pietà di non costringere altri ad assistere alla svestizione. sm415
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in effetti era una battuta a metà...
in inverno intimo-tecnico tipo ciclismo/sci e sopra tuta da trial/enduro
ovviamente dipende dalla temperatura esterna, perchè dove vado di solito il freddo lo prendiamo durante il rientro e non mentre giriamo sm414
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Ma in che caserma eri? Quando l'ho fatta io non c'erano quei capi li.
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Che pantaloni sono???
ma ce la fai?
OJ DESERT
Eh si, col cell è già tanto riuscire a leggere capendo a grandi linee il discorso sm470
Più che altro mi succede questo: che quando fatico col trial sudo una marea e quando poi si rientra la mazzata del freddo arriva puntuale!
Ho fatto delle prove con capi traspiranti per non trattenere il sudore, però lasciano passare più facilmente gli spifferi d' aria.
Penso che i tessuti termici vadano bene per l' uso diportistico, quando non si suda molto.
Utopia trovare qualcosa che lasci passare il sudore e schermi dall' aria???
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Più che altro mi succede questo: che quando fatico col trial sudo una marea e quando poi si rientra la mazzata del freddo arriva puntuale!
I capi tecnicihanno quell'effetto, ma il limite è che quando si inzuppano non hanno più modi di far passare il sudore all'esterno, perchè è bagnato anche quello.
Io per giri di una giornata mi porto nello zaino:
Una maglia tecnica maniche lunghe (uso quelle con lo zip ed a collo alto, comode e calde anche per il collo) che cambio nella pausa pranzo, liberandomi di quella ormai bagnata.
Un kway (inteso il tipo di giacca leggera e impermeabile) di taglia larga che posso indossare sopra la giacca per il rientro. Ingombra poco nello zaino e ferma perfettamente l'aria, così che il calore non si disperde all'esterno.
Da usare rigorosamente solo per il rientro, sennò sei zuppo dopo 5 minuti. sm409
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Io in genere mi vesto cosi'....
(https://mammaemami.files.wordpress.com/2014/05/uomo-sul-divano.jpg)
sm453 sm453 sm453
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Che modello di casco nascondi sotto la "t-sciort" (dove sta in "balanza" il telecomando...) ?
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Io in genere mi vesto cosi'....
(https://mammaemami.files.wordpress.com/2014/05/uomo-sul-divano.jpg)
sm453 sm453 sm453
Mi hai fatto piegare dalle risate!!!
Più che altro mi succede questo: che quando fatico col trial sudo una marea e quando poi si rientra la mazzata del freddo arriva puntuale!
I capi tecnicihanno quell'effetto, ma il limite è che quando si inzuppano non hanno più modi di far passare il sudore all'esterno, perchè è bagnato anche quello.
Io per giri di una giornata mi porto nello zaino:
Una maglia tecnica maniche lunghe (uso quelle con lo zip ed a collo alto, comode e calde anche per il collo) che cambio nella pausa pranzo, liberandomi di quella ormai bagnata.
Un kway (inteso il tipo di giacca leggera e impermeabile) di taglia larga che posso indossare sopra la giacca per il rientro. Ingombra poco nello zaino e ferma perfettamente l'aria, così che il calore non si disperde all'esterno.
Da usare rigorosamente solo per il rientro, sennò sei zuppo dopo 5 minuti. sm409
Forse dovrei provare anch' io a portarmi il cambio: mi sembra una buona idea!
Anche il kway l' ho sperimentato con successo al rientro e devo dire che pure l' indossare le ginocchiere (che comunque parano un po' l' aria a ginocchio piegato che è la peggiore) mi ha dato beneficio.
Forse il problema più grande restano i pantaloni. Qualcuno mi ha parlato di pantaloni invernali da trial, un po' più pesanti ma che comunque lasciano tanto al movimento
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Più che altro mi succede questo: che quando fatico col trial sudo una marea e quando poi si rientra la mazzata del freddo arriva puntuale!
I capi tecnicihanno quell'effetto, ma il limite è che quando si inzuppano non hanno più modi di far passare il sudore all'esterno, perchè è bagnato anche quello.
Io per giri di una giornata mi porto nello zaino:
Una maglia tecnica maniche lunghe (uso quelle con lo zip ed a collo alto, comode e calde anche per il collo) che cambio nella pausa pranzo, liberandomi di quella ormai bagnata.
Un kway (inteso il tipo di giacca leggera e impermeabile) di taglia larga che posso indossare sopra la giacca per il rientro. Ingombra poco nello zaino e ferma perfettamente l'aria, così che il calore non si disperde all'esterno.
Da usare rigorosamente solo per il rientro, sennò sei zuppo dopo 5 minuti. sm409
Accettare consigli su come vestirsi per andare in moto da uno che si presenta per fare la via del sale con un paio di boxer e maglietta ( però aveva le protezioni, la sicurezza dinanzi tutto , eh ! ) e poi si deve fare prestare una felpa perché ha freddo ......... :bins: :siga:
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Avevo iniziato anche io a portarmi il ricambio. Poi o non c'era tempo, o faceva troppo freddo per mettersi 'gnudo in mezzo al prato... non lo usavo mai e ho lasciato perdere. Mi trovo bene se quel che ho addosso traspira e ripara. Anche se sudo, in pochi minuti torno asciutto.
Il K-Way per i trasferimenti finali invece si, quella è una cosa che conviene riattivare.
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Più che altro mi succede questo: che quando fatico col trial sudo una marea e quando poi si rientra la mazzata del freddo arriva puntuale!
I capi tecnicihanno quell'effetto, ma il limite è che quando si inzuppano non hanno più modi di far passare il sudore all'esterno, perchè è bagnato anche quello.
Io per giri di una giornata mi porto nello zaino:
Una maglia tecnica maniche lunghe (uso quelle con lo zip ed a collo alto, comode e calde anche per il collo) che cambio nella pausa pranzo, liberandomi di quella ormai bagnata.
Un kway (inteso il tipo di giacca leggera e impermeabile) di taglia larga che posso indossare sopra la giacca per il rientro. Ingombra poco nello zaino e ferma perfettamente l'aria, così che il calore non si disperde all'esterno.
Da usare rigorosamente solo per il rientro, sennò sei zuppo dopo 5 minuti. sm409
Accettare consigli su come vestirsi per andare in moto da uno che si presenta per fare la via del sale con un paio di boxer e maglietta ( però aveva le protezioni, la sicurezza dinanzi tutto , eh ! ) e poi si deve fare prestare una felpa perché ha freddo ......... :bins: :siga:
Non ti sfugge niente eh. :hee20hee20hee:
Michel, come han detto un po' tutti, meglio mettere qualcosa sotto (il mondo sci e ciclismo offrono di tutto) piuttosto che pantaloni pesanti che limitano i movimenti.
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L'abbigliamento estivo abbinato a degli indumenti termici tecnici (ghette, da sportivo, da militare, ecc).
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...abbigliamento consigliato per il trial in inverno? Vent'anni di meno!!! :72:
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Se mi dai l'indirizzo del negozio, ci faccio un salto.
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Decathlon, reparto sci, ciclismo ed escursionismo; trovi tutto quello di cui hai bisogno a prezzo interessantissimo.
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Decathlon è una ottima destinazione, a patto però, per mia esperienza, di non puntare sulla gamma economica, perchè non serve proprio a nulla.
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Se mi dai l'indirizzo del negozio, ci faccio un salto.
A trovarlo.. :arar:
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Ha chiuso. Trent'anni fa. :73:
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Peccato. Ne avrei preso un bello "stock"...
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Ottimo! :grazie: a tutti...
Ora non mi resta altro da fare che procurarmi l' equipaggiamento per poi iniziare con la ripresa dell' attività...
Ps: Bikerider,intanto è arrivata la famosa pettorina!
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:OK:
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intanto è arrivata la famosa pettorina!
sm414 https://www.facebook.com/rina.petto?fref=ts
:omo: sm425 zzz :arar: